Vai al contenuto

Windows Store: MS gioca al ribasso


Ospite

Messaggi raccomandati

Che poi è la stessa strategia che giá aveva usato epic a suo tempo ma piú aggressiva...decisamente piú aggressiva.

 

Comunque ormai è chiaro che MS ha deciso di stravolgere il mercato PC casual piú che quello console, con computer travestiti da console sottoprezzati, abbonamenti, crossplay, cloud, ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc se non stai su Steam non esisti.

Origin, Ubi store ecc... hanno capitolato tutti.

(Certo se sei Cod o Overwatch o Fifa potevi permetterti il lusso di far muovere il culo all’utenza, già AC ha ceduto...)

 

Epic forse è l’unica che ha smosso un po’ le acque non tanto abbassando la percentuale ma buttando soldi su esclusive (temporali) e tirandosi dentro utenza regalandogli roba.

 

MS ha fatto un percorso un po’ diverso... c’era da prima di Epic e ultimamente si è spostata perfino su Steam...

Oltretutto l’intento finale è leggermente diverso... più che guadagnare sulle percentuali vogliono tirare utenza dentro il pass.

 

curioso comunque di vedere se ci sono clausole nei contratti su eventuali esclusive di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono spostare l'utenza non gli sviluppatori, tanto gli sviluppatori possono incazzarsi quanto gli pare ma lo sanno benissimo che se non escono su steam non vedono 1 euro, tutte le persone che conosco preferiscono spendere di più o aspettare che comprare giochi su altri store.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 70% di mille sarà sempre di più del 88% di 2 copie vendute infatti.

Ma diciamo che può essere una prima mossa (assolutamente non sufficiente da sola) per restaurare quello store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per loro ma tanto quel 18% di differenza non lo risparmiamo noi quindi chissene alla fine.

Contano la feature, steam è un ecosistema con una marea di roba che manca altrove,Microsoft è l'unica che ha i soldi per poter tirare su qualcosa di serio, chissà.

 

Epic butta soldi sull'esclusive e giochi gratis(grazie), ma se pubblicassero i numeri sarebbe una strage (ci ho speso tipo 20 euro in 3 anni, su steam e reseller autorizzati lasciamo perdere). Ci credo che non mettono le recensioni degli utenti, tutti vedrebbero quanto poco vendono i giochi... Ma poi ancora non hanno messo un carrello, sono ridicoli.

 

 

Essere esclusiva Epic sembra il bacio della morte, vorrei veramente vedere quanto ha venduto Hitman 3 (spero ne sia valsa la pena): la gente ha iniziato a prendere Hades con la 1.0 su steam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per loro ma tanto quel 18% di differenza non lo risparmiamo noi quindi chissene alla fine.

Contano la feature, steam è un ecosistema con una marea di roba che manca altrove,Microsoft è l'unica che ha i soldi per poter tirare su qualcosa di serio, chissà.

 

Epic butta soldi sull'esclusive e giochi gratis(grazie), ma se pubblicassero i numeri sarebbe una strage (ci ho speso tipo 20 euro in 3 anni, su steam e reseller autorizzati lasciamo perdere). Ci credo che non mettono le recensioni degli utenti, tutti vedrebbero quanto poco vendono i giochi... Ma poi ancora non hanno messo un carrello, sono ridicoli.

 

 

Essere esclusiva Epic sembra il bacio della morte, vorrei veramente vedere quanto ha venduto Hitman 3 (spero ne sia valsa la pena): la gente ha iniziato a prendere Hades con la 1.0 su steam.

c’è anche da dire che epic a parte fortnite e i giochi gratis non ha niente di interessante da offrire, quel poco di credibilitá che ancora aveva in quel settore grazie a progetti come UT ha deciso volontariamente di buttarlo nel cestino, MS è giá differente ha esclusive forti soprattuto su pc in primis flight simulator e age of empire, ha il pass , il gaming su smartphone , le esclusive xbox , gli accordi con le terze parti, un‘ esperienza infinita su quella piattaforma (seppur spesso fallimentare :asd:),i soldi, un sacco di servizi, Windows e tutte le altre caratteristiche che non ho voglia di ripetere sennò veramente mi fate diventare un boxaro.

Insomma la potenza di fuoco non gli manca bisogna vedere se sta volta sará in grado di gestirla, steam sembra inamovibile, anche se io personalmente non ne capisco il perchè , giá nell’ultimo periodo in cui giocavo su pc (si parla di almeno di 7 anni fa) per me aveva perso molto, niente esclusive nuove , focus su microtransazioni, sconti sempre più risicati, investimenti su roba inutile (steam controller, steam machine,VR,ecc). Infatti io alla fine compravo sempre dove mi conveniva non stavo manco più a guardare su che piattaforma era il gioco tanto si andava di key e gg

Adesso non so come siamo messi ma dubito che la situazione possa essere migliorata particolarmente certo dalla sua steam ha chiaramente una gran stabilitá, un servizio shop ineguagliabile e una community immensa....

quello fa sicuramente tanto, anche se io personalmente non cerco solo quello.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Epic store è stato "rilanciato" l'altro ieri confronto a Steam che è leader di mercato da due decadi (e troppo è cresciuto). Ha ampissimi margini di miglioramento (non ha un decimo delle feature di Steam, non c'è proprio paragone) ma già riuscire a rosicchiare qualcosa a quel colosso è un risultato di tutto rispetto.

Quanto ad oggi siano soldi buttati in previsione di fregare clienti la mossa di regalare giochi non saprei dirlo.... di certo poco non spendono, ma intanto tutti abbiamo il loro launcher sul desktop... lo stesso non si può di Origin e gli altri...

 

Vale la pena essere esclusive Epic? nì... dipende dal target. Sono comunque sempre esclusive temporali e pare che Epic paghi molto bene (il mercato pc poi è particolare... non è come su console dove vendi l'80% nei primi due mesi e poi sei "legacy" ... lì c'è un arco molto più lungo, se guardate le classifiche facile trovare roba uscita anni fa...)

 

Hitman 3 ha venduto più del 2 (il che è ... curioso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...