Vai al contenuto

Più informazioni sulla Retrocompatibilità


ottoDVD

Messaggi raccomandati

Non ho visto nessun topic a riguardo, hanno aggiornato l'articolo sul blog PS sulla questione della retrocompatibilità perché era poco chiaro, il discorso di Cerny in cui parlava solo di "100 giochi", era relativo alla fase di testing della retrocompatibilità su PS5, si aspettano che degli oltre 4000 titoli giocabili sulla console la maggioranza funzioni senza intoppi.

 

Il che significa che qualcuno potrebbe non funzionare od avere problemi, chi ha mai provato a giocare titoli emulati tramite software su PC, sa che non tutti i titoli funzionano adeguatamente ed alcuni hanno bisogno di maggiore ottimizzazione, un discorso che abbiamo visto anche su Xbox One, in cui di tanto in tanto aggiornavano la lista dei titoli compatibili giocabili.

 

https://blog.eu.playstation.com/2020/03/18/unveiling-new-details-of-playstation-5-hardware-technical-specs/

 

UPDATE: A quick update on backward compatibility – With all of the amazing games in PS4’s catalog, we’ve devoted significant efforts to enable our fans to play their favorites on PS5. We believe that the overwhelming majority of the 4,000+ PS4 titles will be playable on PS5.

 

We’re expecting backward compatible titles will run at a boosted frequency on PS5 so that they can benefit from higher or more stable frame rates and potentially higher resolutions. We’re currently evaluating games on a title-by-title basis to spot any issues that need adjustment from the original software developers.

 

In his presentation, Mark Cerny provided a snapshot into the Top 100 most-played PS4 titles, demonstrating how well our backward compatibility efforts are going. We have already tested hundreds of titles and are preparing to test thousands more as we move toward launch. We will provide updates on backward compatibility, along with much more PS5 news, in the months ahead. Stay tuned!

 

We know that fans are excited to find out more about our next-generation console, PlayStation 5, and exactly how it will bring about the future of gaming. Today we’re proud to unveil more details behind the technical and hardware components that make PlayStation 5 such an innovative and powerful platform – the ultra-high-speed SSD, integrated custom I/O system, custom AMD GPU with ray tracing, and highly immersive 3D audio. With these capabilities, PS5 will allow developers to maximize their creativity, building expansive worlds and new play experiences in the games they design.

 

This presentation from Mark Cerny, lead system architect for PS5, dives deep into the hardware system’s architecture and how we designed PS5 to benefit developers and the games they create.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ci sto capendo un cazzo...evidente che sia ms che sony hanno grossi problemi di comunicazione

ma fare come N gli sembra male?nn dicono nulla lasciano ad altri le ipotesi.annunciano quando vogliono e danno le info DEFINITIVE....io da questo punto di vista ammiro N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è molto importante questa storia della retrocompatibilità, ma da videogiocatore che ancora ha vecchie console non strettamente necessaria.

 

Certo non nego che poter giocare i vecchi titoli sulla nuova macchina sarebbe il top, ma veramente qualcuno sta gridando allo scandalo quando ancora neanche si sa con chiarezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ci sto capendo un cazzo...evidente che sia ms che sony hanno grossi problemi di comunicazione

ma fare come N gli sembra male?nn dicono nulla lasciano ad altri le ipotesi.annunciano quando vogliono e danno le info DEFINITIVE....io da questo punto di vista ammiro N.

Sì :| A livello di comunicazione Nintendo è la peggio.

Non ci sono mai state ambiguità, la situazione era chiara da subito, purtroppo qualche giornalaio di settore ama creare panico per attirare i click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con N è tutto più semplice: hanno cambiato il supporto fisico, per cui era scontato che la loro ultima console non avrebbe avuto la retrocompatibilità. Col 3DS invece chiarirono fin da subito che la retrocompatibilità ci sarebbe stata al 100%.

Inoltre N storicamente se ne fotte delle richieste dei fan, al contrario di Sony e Microsoft.

 

Io dalla presentazione avevo capito che solo 100 giochi sarebbero stati compatibili al D1, se ha ragione Otto (e probabilmente ce l'ha), direi che Cerny è stato poco chiaro in questo, ed è una cosa grave perché è un aspetto molto importante e atteso di PS5.

 

Cmq diversamente da molti a me della retrocompassione frega quasi zero.

Se compro PS5 è per giocare ai titoli PS5, non per giocare ai titoli vecchi PS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dalla presentazione avevo capito che solo 100 giochi sarebbero stati compatibili al D1, se ha ragione Otto (e probabilmente ce l'ha), direi che Cerny è stato poco chiaro in questo, ed è una cosa grave perché è un aspetto molto importante e atteso di PS5.

 

Invito a rivedere il video (min 27:00). Non c'è ombra di dubbio su quello che dice. Chi ha capito che solo 100 giochi sarebbero stati compatibili o ha difficoltà con l'inglese oppure è in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con N è tutto più semplice: hanno cambiato il supporto fisico, per cui è scontato che la loro ultima console non ha la retrocompatibilità. Col 3DS chiarirono fin da subito che la retrocompatibilità ci sarebbe stata al 100%.

Inoltre N storicamente se ne fotte delle richieste dei fan, al contrario di Sony e Microsoft.

 

Io dalla presentazione avevo capito che solo 100 giochi sarebbero stati compatibili al D1, se ha ragione Otto (e probabilmente ce l'ha), direi che Cerny è stato poco chiaro in questo, ed è una cosa grave perché è un aspetto molto importante e atteso di PS5.

 

Cmq diversamente da molti a me della retrocompassione frega quasi zero.

Se compro PS5 è per giocare ai titoli PS5, non per giocare ai titoli vecchi PS4.

Volevo dire che N in tutti i casi nn si allarga con ipotesi o altro...fa quello che deve fare e stop.nn si piega a novanta per le richieste dei fan.

a memoria nn ricordo la N che per mesi centellina info o altro.lascia ad altri i commenti e le ipotesi.poi quando deve da le info che saranno poi quelle definitive...

comunque da questo punto di vista peggio di tutti ms.son loro piu di sony che han millantato la retrocompatibilita’(ora la chiamerei retrocessione :asd: )totale e invece nn lo è.siamo ai livelli beceri del 4k marchiato a fuoco nella console......perché esporsi cosi se sai che nn potrai mai mantenere la parola data?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che N in tutti i casi nn si allarga con ipotesi o altro...fa quello che deve fare e stop.nn si piega a novanta per le richieste dei fan.

a memoria nn ricordo la N che per mesi centellina info o altro.lascia ad altri i commenti e le ipotesi.poi quando deve da le info che saranno poi quelle definitive...

comunque da questo punto di vista peggio di tutti ms.son loro piu di sony che han millantato la retrocompatibilita’(ora la chiamerei retrocessione :asd: )totale e invece nn lo è.siamo ai livelli beceri del 4k marchiato a fuoco nella console......perché esporsi cosi se sai che nn potrai mai mantenere la parola data?

Mah... Errori grossolani di comunicazione li hanno fatti tutti.

Nintendo col suo servizio online è stata pessima: sentire Fils-Aime che dice che Switch non supporta cuffie per la chat perché sono "brutte e ingombranti" suona come una barzelletta. Ha inoltre taciuto su una infinita serie di scelte opinabili Lo hanno giustamente cacciato, ma non per questo motivo.

Poi tacere sulle specifiche della propria console e costringere tutte le testate al silenzio con minacce non mi pare una pratica da elogiare (praticamente siamo al nazismo): ad oggi conosciamo i Gigaflops di Switch e WiiU grazie ad appassionati di reverse engineering iscritti a NeoGaf, dato che neanche a Digital Foundry è stato concesso di pubblicare tali dati.

 

Parliamo di Sony?? Cavolo, ho ancora davanti agli occhi lo spot di PSVita in cui i ragazzi giocavano a Killzone 3 in Remote Play con PS3 (impossibile, e a quel tempo PS4 non era ancora uscita): queste sono pratiche meritevoli di una class action (Che Infatti in USA c'è stata, ma Sony è riuscita a salvarsi rifondando i pochi acquirenti di PSVita, mentre avrebbe dovuto rifondare i tanti acquirenti di PS3... il remote play non era possibile per colpa di PS3, non per colpa di PSVita).

Poi c'è tutto il discorso sui 4K di PS4PRO, che diventavano Dynamic "di tanto in tanto"... Dov'è l'onestà intellettuale???

 

Microsoft ha fatto le sue cazzate, proprio come le altre due

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti si sbrodolano,tutti.ma in generale quella che si è esposta sempre meno è stata N...a seguire sony e ms ormai a livelli tragicomici...tra all-in,”one nn avrebbe senso senza kinect”,4k,retrocompatibilita’ totale(ops,ora retrocessione totale)nn gli si crede più e nn si da peso a nessuno dei pagliacci che mandano in avanscoperta millantando questa o quella feature o altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non capisco tutto sto casino per la retrocompatibilità. E’ una funzione molto importante, ma se arriva anche a 6 mesi o più dal lancio a me non interessa niente. Volete giocare ai giochi PS4 su PS5 o quelli per PS5? :asd: Io per il primo anno almeno vorrei giocare solo roba next-gen.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Ma poi non capisco tutto sto casino per la retrocompatibilità. E’ una funzione molto importante, ma se arriva anche a 6 mesi o più dal lancio a me non interessa niente. Volete giocare ai giochi PS4 su PS5 o quelli per PS5? :asd: Io per il primo anno almeno vorrei giocare solo roba next-gen.

 

voglio giocare bei giochi

 

e smettiamola con questo retro-shaming che sta diventando più irritante delle persone che si lamentano di quelli che richiedono la localizzazione dei videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io dalla presentazione avevo capito che solo 100 giochi sarebbero stati compatibili al D1, se ha ragione Otto (e probabilmente ce l'ha), direi che Cerny è stato poco chiaro in questo, ed è una cosa grave perché è un aspetto molto importante e atteso di PS5.

 

Quello che ho scritto è ufficiale eh.

Io giorni addietro lo avevo scritto in chat, perché era quello che avevo capito, ma visto che tutto il resto del mondo sembrava così sicuro, pensavo di aver capito male io e invece :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho scritto è ufficiale eh.

Io giorni addietro lo avevo scritto in chat, perché era quello che avevo capito, ma visto che tutto il resto del mondo sembrava così sicuro, pensavo di aver capito male io e invece :asd:

 

Allora eri l'unico ad aver capito bene.

Io la conferenza non me la sono rivista, sicuramente avrò capito male io (tra l'altro Cerny parla a voce bassa e biascica le parole), meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...