Vai al contenuto

Auguri PS3


Neme

Messaggi raccomandati

Mentre guarda al futuro con la riorganizzazione dirigenziale di SIE e la promessa dell'aumento di scorte di PS5 nel 2021, Sony pizzica le corde della nostalgia dei propri fan e, attraverso i profili social di PlayStation Italia, festeggia il 14° anniversario dall'uscita europea di PS3.

 

La nuova iniziativa di Sony è accompagnata dal lancio dell'hashtag celebrativo #PS3Anniversary su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube, con l'invito esteso a tutti gli appassionati di condividere i propri ricordi su PlayStation 3 e il suo parco titoli.

 

Il messaggio di PlayStation Italia, ad esempio, esorta i fan a ripensare a "quante avventure sono nate su PlayStation 3", esortando gli utenti a raccontare sui social "qual è stato il vostro primo gioco su questa console?".

 

A dispetto delle difficoltà riscontrate al lancio e della forte concorrenza di Xbox 360, PS3 ha consentito a Sony di gettare le fondamenta per il successo ottenuto negli anni successivi con PlayStation 4 e le sue esclusive, basti pensare all'eccezionale eredità lasciata da serie nate su PS3 e maturate sulle piattaforme successive come The Last of Us, Demon's Souls/Dark Souls, Uncharted e LittleBigPlanet.

 

Fonte EE.

 

Io ho la mia Slim 120Gb che ha la bellezza di 11 anni e va ancora a cannone.. Gran console anche PS3 anche se all'inizio ha avuto le sue rogne mi ha regalato come sempre anni di pure godimento videoludico e chi se lo scorda God of war III?

 

ExKZ_F5WQAAw1pq?format=jpg&name=small

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro anche la mia slim nera è da 120GB

 

Ancora adesso la uso ed ancora adesso la reputo imprescindibile dato che su PS3 (o quantomeno epoca PS3) ci sono certi giochi

 

La Metal Gear Solid Legacy... le collection di Jak & Daxter/Sly Racoon/Ratchet & Clank/ZOE/God of War volume 1 e 2... Killzone 2/3, Infamous 1/2, God of War Ascension, i Ratchet & Clank PS3, trilogia Resistance, Heavenly Sword... titoli come la trilogia di Dead Space, Dante’s Inferno, Metal Gear Rising, Rage, Binary Domain, Shadow of the Damned, Prince of persia, Max Payne 3, Top Spin 4/Virtua Tennis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro anche la mia slim nera è da 120GB

 

Ancora adesso la uso ed ancora adesso la reputo imprescindibile dato che su PS3 (o quantomeno epoca PS3) ci sono certi giochi

 

La Metal Gear Solid Legacy... le collection di Jak & Daxter/Sly Racoon/Ratchet & Clank/ZOE/God of War volume 1 e 2... Killzone 2/3, Infamous 1/2, God of War Ascension, i Ratchet & Clank PS3, trilogia Resistance, Heavenly Sword... titoli come la trilogia di Dead Space, Dante’s Inferno, Metal Gear Rising, Rage, Binary Domain, Shadow of the Damned, Prince of persia, Max Payne 3, Top Spin 4/Virtua Tennis...

Io la tengo per i God of war in pratica e la parte multimediale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stata la mia generazione preferita, tuttavia mgs4, l'inizio dei soul like, il ritorno alla grande di Street Fighter con il quarto capitolo, uncharted 2, the last of us, red dead redemption, gta5, portal, Dragon age origin, Dragon dogma, gow3, dead space, mirror edge, assassin creed 2, Catherine, Persona 5, dishonored, e tanti altri

La console e la generazione sono state tutto sommato più che dignitose ma lontane imoh da quella PS4.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda anche la generazione PS3/xbox360 così come altre gen l’ho trovata uno spettacolo

 

Gli Uncharted, i Gears of War, The Last of Us, Halo 3/Reach/4, i Dead Space, i Bioshock, Gli Infamous, Metal Gear Solid 4, Killzone 2/3, gli Assassin’s Creed, Heavy Rain, Beyond Two Souls, Street Fighter 4, Dante’s Inferno, i Mass Effect, Alan Wake, Lost Odissey, Max Payne 3, Hitman Absolution, Devil May Cry 4, gli ultimi Silent Hill, Ninja Gaiden 2/3, seconda trilogia dei Splinter Cell, Red Dead Recemption, GTA 5, Metal Gear Rising, Bayonetta, i Souls, God of War 3/Ascension, Vanquish, Rage, e continua...

 

Sará mica poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resistance e Motorstorm al D1, poi un anno e mezza in sordina, Sony stava riorganizzando e creando tutti i team che avrebbero fatto le sue fortune poco più avanti, diciamo che MGS4 (2008) è effettivamente la molla che lancia PS3.

 

In generale è stata una gen importantissima per la creatività e varietà delle case di sviluppo, sono nate una quantità di IP e saghe che oggi ci sogniamo, l'augurio migliore che posso fare oggi a Sony è quello di guardare a quel passato in cui PS per necessità doveva quasi reiventarsi e non dormire sugli allori di un presente che la vede comunque sempre prima della classe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa un mese prima dell'uscita di MGS4, che fu il gioco della vita (finito 16 volte so i dialoghi a memoria) e fu veramente bellissimo.

 

Poi ci giorno gli Uncharted, Killzone, God of war, moltissimi ,jrpg come White knight Chronicles e nier, gli infamous, resistance, tlou, mgs rising.

Demon souls dove ci passai 400 ore per platinarlo, ma che soddisfazione, e anche dark souls 1 dove sul forum c'era un entusiasmo come noi mai.

E per me modern warfare 2 dove ho paura di controllare quante ore ci ho passato rimarrà impresso fortissimo. Poi vabbè ero ragazzino (15-16 anni) quindi la vivevo alla grande :metal:.

 

E poi chi si scorda il Psn down:asd:

 

Gen difficile ma indimenticabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien quasi voglia di riaccendere la mia fat 80 gb, comprata il 14 agosto perchè il giorno prima la mia 360 era rroddata :roll3:

 

ho giocato veramente tanto in quella generazione, ma probabilmente è una di quelle su cui è più difficile tornare perchè i giochi sub 30 fps nella seconda metà della stessa sono davvero tanti e non ci siamo oggettivamente più abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien quasi voglia di riaccendere la mia fat 80 gb, comprata il 14 agosto perchè il giorno prima la mia 360 era rroddata :roll3:

 

ho giocato veramente tanto in quella generazione, ma probabilmente è una di quelle su cui è più difficile tornare perchè i giochi sub 30 fps nella seconda metà della stessa sono davvero tanti e non ci siamo oggettivamente più abituati.

 

Madó ho Crysis 1/2 per PS3 e Crysis 3 per xbox 360 che babba bia... non troppo tempo fa ho provato a vedere come girava il 3 su one X (purtroppo è uno di quei titoli retro senza aggiornamento) e, tralasciando la fiera dell'aliasing che c'era, di media andava sui 20 fps secondo me :asd: (arrotondando in positivo :asd:)

 

Peccato non l'abbiano aggiornato, seppur in versione console si vede che visivamente sarebbe tanta roba anche adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Fat 60gb del d1. La tengo giocare a Buzz durante le serate con gli amici :D

un cimelio, complimenti che la possiedi ancora.

la mia l'ho venduta anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci gioco tutt'ora e a maggior ragione se si riveleranno tali i rumor sulla chiusura dei servizi, visto che ancora manca chiarezza se si potranno riscaricare o meno.

È l'unica console di cui ricordo precisamente la data d'acquisto, 17 Marzo 2010, avevo iniziato la generazione quasi due anni prima con 360.

Uncharted, Resistance e FFXIII i titoli con cui l'ho inaugurata.

Bella gen dove in maniera molto molto personale sono riuscito ad avere due titoli da 10 secco per motivi diversi, a differenza di PS4, che però come giochi che mi siano piaciuti nel complesso gli è stata nettamente superiore per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comprata per giocarci KH3 convinto che ci sarebbe uscito, ci ho giocato tre titoli in croce... RE5, Heavy Rain e Skyrim.

 

L'horror che diventava action, un thriller scritto col fondoschiena ed un rpg totalmente ingiocabile e rotto.

 

Non posso dire di avere ricordi positivi.

 

L'unico ricordo positivo lo tengo per Infamous (lo regalarono ai tempi dell'hackeraggio). Gran bel titolo.

 

Per il resto, a quei tempi ero un giovane PCista.

 

Fortunatamente PS4 ha visto molte remastered e son riuscito a recuperare parecchi titoli interessanti.

È con l'inizio della scorsa generazione che ho capito cosa mi stavo perdendo.

 

E adesso che succede? Le esclusive che mi hanno portato su console escono anche su PC...

 

Come cambiano i tempi!

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è venuta voglia di recuperare una PS3 a poco prezzo. Che giochi mi consigliate di recuperare? In particolare di genere horror, platform ed avventura.

 

Lato platform le collection di Jak & Daxter di Ratchet & Clank e di Sly Cooper, poi i Ratchet & Clank nativi PS3 (Armi di Distruzione, Alla Ricerca del tesoro, A Spasso nel Tempo) Lo Sly Cooper nativo PS3 (Ladri nel Tempo) Little Big Planet 1 e 2, anche gli infamous 1/2 sono alquanto platform (e avventura diciamo)

 

Sul resto penso possano rientrarci titoli come God of War 1 e 2 (collection volume 1) Chains of Olympus e Ghost of Sparta (collection volume 2) God of War Ascension, poi multi che su console trovi solo in questa gen c'è Dante's Inferno, Shadow of the Damned, tutta la saga Metal Gear Solid, Prince of Persia e Prince of Persia le Sabbie Dimenticate, Rage, i Lost Planet, i Dead Space, Silent Hill Homecoming e Silent Hill Downpour

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Comprata per giocarci KH3 convinto che ci sarebbe uscito, ci ho giocato tre titoli in croce... RE5, Heavy Rain e Skyrim.

 

L'horror che diventava action, un thriller scritto col fondoschiena ed un rpg totalmente ingiocabile e rotto.

 

Non posso dire di avere ricordi positivi.

 

L'unico ricordo positivo lo tengo per Infamous (lo regalarono ai tempi dell'hackeraggio). Gran bel titolo.

 

Per il resto, a quei tempi ero un giovane PCista.

 

Fortunatamente PS4 ha visto molte remastered e son riuscito a recuperare parecchi titoli interessanti.

È con l'inizio della scorsa generazione che ho capito cosa mi stavo perdendo.

 

E adesso che succede? Le esclusive che mi hanno portato su console escono anche su PC...

 

Come cambiano i tempi!

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

idem con patate,, preferì infatti l'xbox 360 pal e poi l'xbox 360 jappico.

quello jappico aveva dei sparacchini by cave niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...