Vai al contenuto

Il Jukebox dei ricordi SEGA


Striderblade

Messaggi raccomandati

Sperando di no far torto a nessuno volevo aprire questo topic dedicato alle OST dei Giochi SEGA, che a differenza del topic analogo JukeBox Gaming che tratta le Soundtrack in generale, qui si raduneranno solo le musiche dei giochi SEGA o usciti solo su console di SEGA.

Unica indicazione: cercate di postare una musica a post.

 

Cominciamo con una ost che evoca ricordi Natalizi adattissima alle feste di questi giorni:

 

https://www.youtube.com/watch?v=id=1-7e_p9v43k;list=PL7E2K_QNya5WSWYlmb9O3oLK_H1T6FLfN

 

quanto la amo.

 

 

A voi.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Impossibile non inserire il tema principale di Sakura Taison Geki Teikoku Kagekidan quando si parla di musiche Segare.... in ogni sua versione e’ una musica potente, melodica, gasante. La amo (Ed in tutto questo non ho ancora iniziato l’ultimo capitolo preso al day one..... subito dopo FF7 promesso).

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione di velocità (uguale nonostante i 32 anni d'età) i colori,il casino,il tutto condito da questo brano che è adrenalinico ma nello stesso tempo nostalgico,come un po' tutta Sega dei tempi belli.

 

https://www.youtube.com/watch?v=id=0nvPMHAvIq0;list=FLJ9z5k_GlLHg-dp0aWIMlvA

Stupende le songs di Power Drift. Sono nella mia Top 3 di musiche dei racing games SEGA '80, dopo in ordine OutRun e Super Hang-On.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ristar, altro gioco natalizio e appuntamento fisso per me e mio fratello, ma in particolare quella di Planet Freon è una delle mie musiche preferite, evoca troppo il periodo invernale, ogni volta pelle d'oca... :mecry:

Franchise incredibile e sempre troppo sottovalutato. Ho pregato fino all'ultimo di vederlo giocabile nei vari Sonic racing.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due brani perfetti per i rispettivi tracciati, MNF è proprio la versione sonora di Riviera anche se per la versione DC non fu utilizzata,ma in sala giochi c'è e pompa tanto.

 

Searchin' for my Dreams invece non sembra quasi un brano per un racing game,fa troppo atmosfera con tutta quella neve e gli spettatori che ti attraversano la strada sbucando dalla nebbia :D

 

Bellissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
    • Se passiamo indenni sta settimana (Napoli e Juve) si puo’ fare, ma come si dice, se mio nonno c’aveva tre palle era un flipper. Forse Ndicka domani in campo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...