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PS-VR 2 in un brevetto


TrueOgre

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ma la vibrazione in capoccia non è pericolosa? :look:

 

più che 'haptic e cavolate varie pensassero a migliorare la resa ed il campo visivo prima di tutto. Se hanno intenzione di uscirsene con un caschetto con un FOV minore di 170° per me possono anche evitare di commercializzare VR2.

Ma diamogli un attimo che lo mostrino no? :asd:

Già sai le specifiche? :look:

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ma la vibrazione in capoccia non è pericolosa? :look:

 

più che 'haptic e cavolate varie pensassero a migliorare la resa ed il campo visivo prima di tutto. Se hanno intenzione di uscirsene con un caschetto con un FOV minore di 170° per me possono anche evitare di commercializzare VR2.

170 gradi richiedono una risoluzione molto alta per evitare l'effetto zanzariera, non so se si spingeranno a tanto. Impossibile che arrivi al massimo che sarà raggiunto nell stesso periodo da qualche modello costoso di Vive.

 

Riguardo il feedback aptico, non è il rumble. Utilizza i voice coil, e serve a dare delle sensazioni tattili, non a scuotere.

[automerge]1606317913[/automerge]

Sembra molto “minimal”

Una cosa così poco invasiva sarebbe già un salto eccellente, speriamo.

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Ma ma infatti tranquilli mica parliamo di vibrazioni sulla capoccia :asd:

 

Scosse elettriche quando prendi danni nel gioco :sisi:

 

moooolto immersivo....

Immagina un picchiaduro, o un competitivo.

Immagina Rh vs. Sirione.

 

Dimmi se non ne vale la pena. Dimmelo se non pagheresti per una feature del genere. :faccinaRh:

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Immagina un picchiaduro, o un competitivo.

Immagina Rh vs. Sirione.

 

Dimmi se non ne vale la pena. Dimmelo se non pagheresti per una feature del genere. :faccinaRh:

Da oggi con il 100% in più di botte a Sirio!!!

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170 gradi richiedono una risoluzione molto alta per evitare l'effetto zanzariera, non so se si spingeranno a tanto. Impossibile che arrivi al massimo che sarà raggiunto nell stesso periodo da qualche modello costoso di Vive.

 

Riguardo il feedback aptico, non è il rumble. Utilizza i voice coil, e serve a dare delle sensazioni tattili, non a scuotere.

[automerge]1606317913[/automerge]

 

Una cosa così poco invasiva sarebbe già un salto eccellente, speriamo.

 

beh ci deve essere il vero salto next gen, e secondo me bisogna passare per forza tra risoluzione maggiore e campo visivo più ampio possibile, che non deve essere più una maschera da sub.

Qualche compromesso si può accettare (es, tenete filo e risparmiate un botto).

Per questo però vorrei che per PSVR2 se ne riparli tra 2-3 anni quando potranno offrire il vero salto a prezzi popolari (che se rimane sempre un accessorio d'elite, non si sdoganerà mai la revolution).

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beh ci deve essere il vero salto next gen, e secondo me bisogna passare per forza tra risoluzione maggiore e campo visivo più ampio possibile, che non deve essere più una maschera da sub.

Qualche compromesso si può accettare (es, tenete filo e risparmiate un botto).

Per questo però vorrei che per PSVR2 se ne riparli tra 2-3 anni quando potranno offrire il vero salto a prezzi popolari (che se rimane sempre un accessorio d'elite, non si sdoganerà mai la revolution).

Dalle dichiarazioni è plausibile che non esca prima di due anni. Ma la risoluzione dipende dalla potenza della console, non dal periodo di uscita. La console avrà la stessa potenza anche tra due anni, e se si prevede di avere giochi con un tot di frame al secondo per ogni occhio, la scelta della res dello schermo deve essere proporzionata. Non potrà mai essere il massimo possibile per un modello di punta del periodo (che prevede di essere usato con pc molto spinti).

Mi aspetterei un 1800p diviso in due. Permette 90 o 120 frame per occhio, che dovrebbero essere il target d raggiungere (e il foveated rendering è la variabile che potrebbe far pendere le cose da un parte o l'altra).

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