Vai al contenuto

Born to be on Air!


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Born_to_be_on_Air-cover.jpg

 

Sinossi

 

Dopo una notte passata fuori a bere per superare lo shock di essere stata tradita e piantata in asso dal suo ultimo ragazzo, Koda Minare si ritrova a sfogarsi - in totale stato di ebbrezza - con Matou, il direttore di una stazione radio. Il giorno dopo, con suo grande stupore, la ragazza si ritrova a sentire la propria voce in onda alla radio! Preoccupata per il suo lavoro, Minare si precipita allo studio: ma non sa ancora che il suo sproloquio delirante e improvvisato finirà per procurarle un invito a provare a lavorare presso la stazione radio.

[align=center] [/align]

[align=left]borntobeonair_cast.jpg

Riho Sugiyama è Minare Koda, la protagonista single 26enne. Di giorno lavora nel ristorante di zuppa al curry "Voyager", ma in seguito finisce col diventare ospite alla Moiwayama Radio Station (MRS), partecipando al programma notturno "Nami yo Kiite Kure". Matō, così come chiunque altro, si complimenta per la sua abilità naturale di stravolgere gli animi della gente semplicemente con la propria voce.

Shinshū Fuji è Kanetsugu Matō, il direttore del team di produzione della MRS. Riconosce subito il talento naturale di Minare, facendola entrare nell'industria e diventando il mediatore della carriera della ragazza.

Manaka Iwami è Mizuho Nanba, l’assistente del direttore ed innamorata della radiotrasmissione sin dai tempi della scuola. Minare la considera come una persona che spesso ride per le ragioni più insignificanti, ma al tempo stesso è molto sistematica e metodica. A casa possiede 3 tartarughe di cui si prende cura.

 

borntobeonaircast.jpg

Kazuhiro Yamaji è Katsumi Kureko, scrittore contrattuale della MRS. La sua occupazione principale consiste nello scrivere romanzi erotici, ma si occupa anche di romanzi tradizionali. Ha una lunga esperienza nell'industria, ed è conosciuto anche per le sue doti nei ritocchi d’emergenza ai copioni e nell'inventare sul posto domande e richieste da parte di lettori fittizi. E’ amico di Matou da tantissimo tempo.

Sayaka Ohara è Madoka Chishiro, una famosa ospite per la radio MRS. si occupa del programma pomeridiano "Chishiro Madoka no September Blue Moon", dedicato ai cuori solitari. E’ il programma dove Minare ha aperto il suo cuore per la prima volta, da quel momento, Sayaka ha iniziato a preoccuparsi per la protagonista.

Kaito Ishikawa è Ryūsuke Kōmoto, un mixer della MRS. Nel suo lavoro tende ad essere "evero e franco. E’ innamorato di Mizuho, ma a causa della sua goffaggine non riesce a confessarsi.

 

borntobeonaircharacters.jpg

Masaaki Yano è Chūya Nakahara, un dipendente del ristorante Voyager. Si occupa principalmente di cucinare il pollo. Viene costantemente rimproverato per il suo stile di capelli, ma lui nasconde un lato tenero. E’ innamorato di Minare ed è contrario alla sua nuova carriera nella MRS.

Mamiko Noto è Makie Tachibana, la sorella del manager di Voyager. Si sente responsabile dell’incidente stradale del fratello e ha così deciso di lavorare al Voyager finché il fratello non si riprenderà. Emana un’aura di delicatezza, ma al tempo stesso il suo modo di parlare è chiaro e conciso.

Bin Shimada è Yoshiki Takarada, il manager del ristorante Voyager. E’ riuscito a far affermare un ristorante di curry a Sapporo, città fortemente contestata da molti specialisti del curry. Alza spesso la voce con Minare, ma nonostante tutto è famoso proprio per la sua destrezza con i clienti.

Daisuke Namikawa è Mitsuo Suga, l’ex ragazzo di Minare. Ha truffato Minare per l’ammontare di 500.000 yen (circa 4.300 euro) dicendole una bugia su un assegno a vuoto della ditta del padre, per poi dileguarsi. Ad ogni modo, la sua audacia è così tale che, una volta ascoltata Minare in radio, prova a ricontattarla.

 

 

Tatsuma Minamikawa (Fairy Tail: Dragon Cry) dirige la serie per Sunrise, e Shoji Yonemura si occupa della sceneggiatura (Fairy Tail serie e Fairy Tail: Dragon Cry film). Takumi Yokota (Mitsuboshi Colors) è il character designer. Tsuyoshi Takahashi è il direttore del suono e Motoyoshi Iwasaki (Heaven's Lost Property) compone le musiche. Hironori Nochi è la colorista, e Hirofumi Sakagami (Totonyan) è il direttore artistico. Mayuko Koike è direttore della fotografia, mentre Yoshiaki Kimura è al montaggio.

 

La serie andrà in onda a partire dal 3 aprile su MBS, TBS e BS-TBS, mentre dal 5 aprile su HBC. I primi due epsiodi verranno proiettati in occasione di un anteprima a Tokyo il 22 marzo.

 

 

Ed uno, cerco di recuperare topic da me creati su anime che ancora devono cominciare e che sicuramente seguirò, seguiremo.[/align]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anime della stagione e candidato AOTY ... senza nemmeno conoscere gli altri :asd:.

 

Minare candidata GOTY 2021 instant.

 

ps. nel listone l'ho inserito con il nome italiano, la serie ha il nome in inglese e ovviamente quello più sensato sarebbe il giapponese... il delirio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anime della stagione e candidato AOTY ... senza nemmeno conoscere gli altri :asd:.

 

Minare candidata GOTY 2021 instant.

 

ps. nel listone l'ho inserito con il nome italiano, la serie ha il nome in inglese e ovviamente quello più sensato sarebbe il giapponese... il delirio :asd:

 

 

Adesso capirai cosa ho dovuto passare per circa due anni, mettendo come standard il titolo giapponese e aggiungendo dopo il titolo internazionale/italiano

Modificato da Emerald_Weapon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vista la prima e stasera mi sparo la seconda :metal:.

 

Non che ne avessi il dubbio, ma averlo letto aiuta a capire certi passaggi (specie l'inizio che spiazza :asd:) e visto che Minare parla a macchinetta le citazioni si colgono meglio.

 

Minare è fantastica (e cosi me l'aspettavo ❤ ) , non vedo l'ora di vedere certe parti :asd:.

 

Carina la OP ma la ED con le illustrazioni di Samura è tanta roba :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le prime 2. Cioè l'inizio è davvero spiazzante ma fortunatamente si capisce subito che è un parallelismo illustrato.

Però ha comunque menato l'orso con tanto di Sakuga :roll3:

 

Lei piace veramente tanto, una mitraglietta, l'opera nonostante l'autore sarà abbastanza di nicchia, ma va detto che è certamente qualcosa di diverso e fino ad ora lo premierei senza problemi. Sul secondo episodio anteprima del terzo a parte mi ha un attimo incuriosito la scena finale

col ragazzo, il suo ex (?) che guarda la foto e sanguina.

A proposito del suo ex comunque mi chiedo se sarà un motivo ricorrente di trama, o la cosa finirà lì, per quanto mi riguarda dovrebbe pagarla cara.

 

Opening carina, della ending mi piace tanto la canzone, francamente comunque prima o poi almeno l'immortale dovrei leggerlo, anche solo per vedere come scorre la lettura con tutte quelle tavole cosi cariche di nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 3

 

La prima parte mi ha ucciso, bisogna assolutamente trovare la gif del seno :asd:

 

Addirittura Matrix sono riusciti a citare :roll3:, ma poi il capo è davvero Gay? Non ci voglio credere dai :asd:, per non parlare di lei ubriaca che ogni volta finiva al piano di sotto dal vicino :roll3:.Seconda parte già più "seria", è sicuramente una sfida intrigante avere un programma alle 3:30 di notte, e se riesci a crearti la tua cerchia di appassionati sai che soddisfazione?

Lei comunque piace sempre e la serie probabilmente la reggerebbe anche da sola, ma ho quantomeno vibrazioni positive anche dal suo nuovo datore di lavoro e il cuoco. Ma a tal proposito basta si o no che non voglio sapere con chi eventualmente ma più avanti sta love story arriva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ora assisterai alla purezza e alla santità della povera Mizuho che ne passerà di tutti i colori :asd:. Sul capo quella cosa si vede anche nella opening se ci fai caso :roll3:

 

Per la love story [iSPOILER]ti dico Ni perchè all'atto pratico non succede nulla fino a dove sono arrivato io, ma succedono diverse cose e compaiono i nuovi pg che mettono in ballo la questione[/iSPOILER]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 4, porca vacca che finale di puntata.

 

[iSPOILER]Mi ha messo ansia addosso perché mi sono visto per un attimo nei panni di Minare, ovviamente c'è il fraintendimento nelle parole di Nakahara a Tachibana, che per inciso non la raccontava giusta fin dall'inizio, ma non si può poi non avvertire la pressione con Matou che ti chiama e ti dice che il programma inizia stasera.[/iSPOILER]

Nel corso della puntata comunque tante risate, veramente nella naturalezza in cui se ne esce con certe trovate mi colpiscono e affondano allo stesso tempo. [iSPOILER]E poi vabbè dichiarazione e contro dichiarazione in un solo episodio[/iSPOILER] non potevo chiedere di meglio. Disegni purtroppo così così, hanno tagliato parecchio in questo episodio. Ultima cosa [iSPOILER]anche Mizuho sembra avere qualche preoccupazione, e nasconderla di conseguenza.[/iSPOILER]

@Latto alla luce di quanto ho scritto e visto che siamo al quarto episodio in 12 fino a dove possono adattare con questo ritmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la 4 stupenda, la migliore in assoluto per ora. Minare best pg dell'universo lo dicevo io :sisi:

 

Ora cerco la gif del seno perchè DEVE esistere :asd:

 

@Latto alla luce di quanto ho scritto e visto che siamo al quarto episodio in 12 fino a dove possono adattare con questo ritmo?

 

Considera che siamo in pari con il giappone perchè samura disegna 200 cose contemporaneamente con i tempi suoi e considera che il 6 è uscito qui in italia poco fa (io devo leggere anche il 5 oltretutto) quindi non penso siano riusciti ad adattarlo fino a li.

Risfogliandolo però mi sono accorto che è pazzesco quanto l'anime sia fedele 1:1 al manga per ora. In pratica con la quarta puntata si è chiuso il primo volume ed è praticamente identico.

Secondo me l'anime chiuderà con il quarto volume che è dove mi sono fermato io e che termina con un colpo di scena assurdo ... non credo che andranno per un finale alternativo non c'è margine per crearne uno.

 

Purtroppo non credo che vedremo mai una seconda stagione, boosterà le vendite un minimo e di premi ne ha già vinti per cui se riescono a prendere qualche altro spiccio sono tutti contenti e amen ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la 4 stupenda, la migliore in assoluto per ora. Minare best pg dell'universo lo dicevo io :sisi:

 

Ora cerco la gif del seno perchè DEVE esistere :asd:

 

 

 

Considera che siamo in pari con il giappone perchè samura disegna 200 cose contemporaneamente con i tempi suoi e considera che il 6 è uscito qui in italia poco fa (io devo leggere anche il 5 oltretutto) quindi non penso siano riusciti ad adattarlo fino a li.

Risfogliandolo però mi sono accorto che è pazzesco quanto l'anime sia fedele 1:1 al manga per ora. In pratica con la quarta puntata si è chiuso il primo volume ed è praticamente identico.

Secondo me l'anime chiuderà con il quarto volume che è dove mi sono fermato io e che termina con un colpo di scena assurdo ... non credo che andranno per un finale alternativo non c'è margine per crearne uno.

 

Purtroppo non credo che vedremo mai una seconda stagione, boosterà le vendite un minimo e di premi ne ha già vinti per cui se riescono a prendere qualche altro spiccio sono tutti contenti e amen ...

Se si mantiene cosi è sicuro che leggerò il manga, oltretutto a vedere qualche tavola mi aspettavo un disegno ultra marcato e nero, ed invece è abbastanza pulito, anche se volutamente grezzo in alcuni punti.

Il filtro dell'anime comunque credo sia per rimarcare questa particolarità, i disegni ballerini forse un po' meno. In ogni caso habemus gif :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata 5, la mia più grande paura per questa serie derivava dal come sarebbero state adattate le scene in cui lei fa il programma, perchè avevo paura che il troppo parlato non rendesse o risultasse illeggibile..

 

Fortunatamente mi sbagliavo è perfetto.

 

La prossima se finisce dove penso io saranno grosse grosse risate [iSPOILER](e ho già visto che arrivano alla scena di Minare e Mizuho in cosplay :roll3:)[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 5, la tartaruga, sto ancora ridendo :roll3:. [iSPOILER]E con la prossima devono andarsi a raccattare il materiale fai da te :asd: [/iSPOILER]Funziona comunque, funziona sempre, pure la doppiatrice secondo me si è perfettamente calata nella parte, e se tanto mi da tanto il casting per scegliere la più adatta non deve essere stato facile. Comunque [iSPOILER]Che Matou non abbia grandi progetti per Minare non ci credo neanche un po'.[/iSPOILER]
Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata 6. Minare si è superata in tutti i dialoghi :roll3:. Questa parte mi aveva piegato nel manga e di nuovo mi ha fatto scendere le lacrime, la prossima mi ucciderà :asd:

 

Comunque potrei averci azzeccato con il finale dell'anime visti i tempi e visto che devono accadere ancora alcuni eventi, ma può anche essere che arrivano alla trasmissione del primo episodio e lo chiudono come lo hanno iniziato (e ci starebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 6

 

La sorella di Nakahara è uguale a lui :roll3:, e proprio lui sta decisamente meglio con i capelli sciolti. Minare sempre al top ed [iSPOILER]interessante la storia sul fratello di Tachibana.[/iSPOILER]

 

Episodio 7

 

[iSPOILER]Conclusione da lacrime, ma rischiavo di pisciarmi addosso sul serio, il montone :roll3:, vedi cosa succede a non usufruire subito del cibo che ti manda la tua famiglia? :roll3:. Comunque a questo punto mi chiedo se la ragazza si troverà o meno. Con la prossima invece direi che si tornerà a parlare del fratello di Tachibana e sono molto curioso a tal proposito.[/iSPOILER]

Episodio 7: La chicca dei giornaletti porno in testa non si vedeva nel manga :roll3:

Doveva pur pararsi in qualche modo :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia la 8 fa pisciare sotto davvero ma il finale con quella doppietta? [iSPOILER]Cosa devo pensare del flashback di Matou con il nome che voleva dare la compagna/moglie? Magari sto fantasticando troppo, ed è appunto il nome uno dei motivi per cui ha voluto prendere Minare oltre al suo talento.

Mitsuo che ritorna, inaspettato, vedremo che cosa sta architettando, dall'anteprima addirittura pare restituisca una parte dei soldi.[/iSPOILER]

Comunque come finirà la serie rileggo tutto da capo col manga, ma non sono cosi sicuro che in certi momenti renderà bene come l'anime, cioè la doppiatrice di Minare è semplicemente fantastica, meriterebbe di essere di gran lunga la più pagata della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 9, qui come nel manga ti fanno capire quanto Minare sia scritto bene come pg

perchè la ricaduta in queste storie avviene, ma ormai è adulta e se per un attimo ci spera e si illude credendo alle bugie di Mitsuo, poi torna in sè e lo sfancula come meglio non poteva :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...