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Ancora su PS5 e la retrocompatibilità


Ospite Utente cancellato 260

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Quindi secondo te Sony ha voluto fare la retrocompatribilità perchè ha letto i forum? Non funziona così. Ci sono sondaggi di esperti di mercato che fanno i conti e capiscono cosa l'utenza vuole o, ancor più semplicemente, quanto una funzione possa incidere sulla scelta di un acquisto.

Ancor più sintetico? Tieni: l'avversario ha quell'opzione, facciamolo anche noi.

 

Come la volti e la giri ha senso. Non ti interessa? Legittimo. Ma non pensare di sapere con certezza che è inutile o la vogliono 4 gatti perchè un'azienda, ripeto, fa ciò che sa servire a lei, e se serve...... ;)

 

Potrebbe anche averla inserita per evitarsi un shitstorm epocale avendo di base la solita architettura,anche se c’è da dire che ps2 era retrocompatibile e ps3 solo la 60GB,li per risparmiare sulla componentistica l’hanno tolta ma credo che non ci fosse un grande interesse anche al tempo.

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Ospite Utente cancellato 260

A maggior ragione.

Se il supporto è lo stesso e io avverto il bisogno di rivedere quel film, sarebbe assurdo costringermi a rimontare il vecchio lettore. Idem con le console.

Se entrambi i giochi girano in risoluzione nativa HD e su bluray, non si può minimizzare la retrocompatibilità perché puoi sempre prendere una PS4 e ricollegarla, a maggior ragione se l'hai venduta o regalata come dicevo prima.

Un lettore bluray 4K che non legge i bluray FHD farebbe ridere. :/

 

Il discorso è di natura economica, si chiama teoria dell'utilità. Se il consumatore ha un bisogno, le imprese faranno in modo di accontentarlo.

Il bisogno del videogiocatore, in questo caso, è di giocare o rigiocare titoli vecchi: le remaster, soprattutto da gen PS3, andavano a colmare quel bisogno e così anche il Now nella misura in cui permette di accedere a una PS3 in remoto.

La retrocompatibilità, soprattutto se migliorata, colma quel bisogno.

Che hanno in milioni di persone e a cui le imprese hanno già dimostrato di essere sensibili, il che non significa non acquistare giochi nuovi o centrare l'obiettivo della next gen sul giocare solo i vecchi.

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A maggior ragione.

Se il supporto è lo stesso e io avverto il bisogno di rivedere quel film, sarebbe assurdo costringermi a rimontare il vecchio lettore. Idem con le console.

Se entrambi i giochi girano in risoluzione nativa HD e su bluray, non si può minimizzare la retrocompatibilità perché puoi sempre prendere una PS4 e ricollegarla, a maggior ragione se l'hai venduta o regalata come dicevo prima.

Un lettore bluray 4K che non legge i bluray FHD farebbe ridere. :/

 

Il discorso è di natura economica, si chiama teoria dell'utilità. Se il consumatore ha un bisogno, le imprese faranno in modo di accontentarlo.

Il bisogno del videogiocatore, in questo caso, è di giocare o rigiocare titoli vecchi: le remaster, soprattutto da gen PS3, andavano a colmare quel bisogno e così anche il Now nella misura in cui permette di accedere a una PS3 in remoto.

La retrocompatibilità, soprattutto se migliorata, colma quel bisogno.

Che hanno in milioni di persone e a cui le imprese hanno già dimostrato di essere sensibili, il che non significa non acquistare giochi nuovi o centrare l'obiettivo della next gen sul giocare solo i vecchi.

Laika rispondevo al "Spero comunque che nessuno acquisti poi remastered o remake, perché se si desidera rompere con il passato tanto da minimizzare gli altri, allora lo si deve fare a 360 gradi" che ripeto: proprio no.

I remaster / remake nascono da tutt'altra esigenza che non la mancata retrocompatibilità.

Sono una cosa diversa.

 

Sulla teoria dell'utilità di invito a vedere i dati di effettivo utilizzo tra qualche tempo, se come sospetto saranno molto bassi si tratterà di bisogno indotto (scopo marketing) più che reale...

 

chiudo qui l'ot.

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Ospite Utente cancellato 260
Laika rispondevo al "Spero comunque che nessuno acquisti poi remastered o remake, perché se si desidera rompere con il passato tanto da minimizzare gli altri, allora lo si deve fare a 360 gradi" che ripeto: proprio no.

I remaster / remake nascono da tutt'altra esigenza che non la mancata retrocompatibilità.

Sono una cosa diversa.

 

Sulla teoria dell'utilità di invito a vedere i dati di effettivo utilizzo tra qualche tempo, se come sospetto saranno molto bassi si tratterà di bisogno indotto (scopo marketing) più che reale...

 

chiudo qui l'ot.

Ma sì che saranno più bassi, sono d'accordo, nessuno lo mette in dubbio così come nessuno mette in dubbio che PS5 la si compra per giocare a giochi nuovi.

Però mi pare che ci muoviamo in un mondo dove in costanza di avanzamento dell'hardware segue una conservazione del software, un po' a tutti i livelli.

 

È il discorso di demonizzazione del passato che onestamente mi fa specie, perché a tutti fa piacere rimettere mano a un titolo rivisitato, rifatto o semplicemente rimetterci mano e basta, quindi quel bisogno c'è e giustamente le imprese lo prendono in considerazione e cercano di colmarlo. Tutto qui.

 

Chiudo anche il l'ot, anche perché penso che le nostre posizioni non siano affatto distanti.

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spero tu non ti stia riferendo a me, capisco la smania del giocattolo nuovo ma certi atteggiamenti non sono tollerabili.

 

Come seconda cosa non esiste solo FF7, cosa succede se uno dei titoli è nella lista nera o in quelli dei giochi che partono ma sono buggati? Nessuno ti assicura che quelli non compatibili lo saranno in futuro.

E lo dico perchè ci son già passato, pure Microsoft prometteva piena retrocompatibilità e aggiornamenti continui, ma alla fine passato il primo periodo della console, ha lasciato l'emulatore a metà.

 

Mi assicuri tu che Sony non si comporterà allo stesso modo?

Ripeto e ribadisco, la conta del titolo che ha problemi di retrocompatibilità è l’ultima frontiera del pressappochismo alle porte di una next gen.

se poi vogliamo trattare anche del supporto alla retrocompatibilità il semplice atteggiamento di instillare il dubbio lasciando intendere che tutto o niente sarà supportato lascia ancora più a desiderare perché è un atteggiamento tendenzioso, capzioso e disonesto.

La lista è quella, se vogliamo fare i complottisti per me possiamo anche chiudere il discorso qui, tanto l’hateraggio selvaggio e pretestuoso ho deciso di non foraggiarlo.

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Quindi secondo te Sony ha voluto fare la retrocompatribilità perchè ha letto i forum? Non funziona così. Ci sono sondaggi di esperti di mercato che fanno i conti e capiscono cosa l'utenza vuole o, ancor più semplicemente, quanto una funzione possa incidere sulla scelta di un acquisto.

Ancor più sintetico? Tieni: l'avversario ha quell'opzione, facciamolo anche noi.

 

Come la volti e la giri ha senso. Non ti interessa? Legittimo. Ma non pensare di sapere con certezza che è inutile o la vogliono 4 gatti perchè un'azienda, ripeto, fa ciò che sa servire a lei, e se serve...... ;)

Lo hai detto te, è uno slogan per far concorrenza ma di fatto pesa poco o nulla sul mercato, lo è sempre stato dalla notte dei tempi. A me piace la retro ma le do un peso prossimo allo zero se deve essere il motivo per acquistare una console, soprattutto se ps5 continua a rilasciare titoli sulle ip che mi interessano.

Spostare l’asse delle argomentazioni della console war della nuova generazione sulla retrocompatibilità è ben oltre il paradosso dimensionale

[automerge]1604185849[/automerge]

Li hanno provati tutti?!?!

Il mio è un dubbio legittimo, resta fermo il mio discorso sulla retrocompatibilità, ormai l’unico argomento per portare avanti questo arrampicamento di specchi per una console che non offre nulla da qui al 2021 inoltrato nella speranza che Halo infinite migliori, per giunta sempre un cross gen che esce anche su pc.

Modificato da Romaeterna47
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Ripeto e ribadisco, la conta del titolo che ha problemi di retrocompatibilità è l’ultima frontiera del pressappochismo alle porte di una next gen.

se poi vogliamo trattare anche del supporto alla retrocompatibilità il semplice atteggiamento di instillare il dubbio lasciando intendere che tutto o niente sarà supportato lascia ancora più a desiderare perché è un atteggiamento tendenzioso, capzioso e disonesto.

La lista è quella, se vogliamo fare i complottisti per me possiamo anche chiudere il discorso qui, tanto l’hateraggio selvaggio e pretestuoso ho deciso di non foraggiarlo.

 

se vabbè, qui siamo ancora alla caccia alle streghe, ma quale complottisti, se la comunicazione di Sony fa pena non è colpa mia.

 

Se nelle loro FAQ ufficiali sbucano solo 10 titoli non compatibili, mentre la realtà dei fatti è diversa avoja se i dubbi sulla retrocompatibilità diventano legittimi.

 

Che poi anche in quella lista, quelli COMPATIBLE con quali criteri sono stati testati?

Sono stati completati tutti da cima a fondo al 100%? Ne dubito, quel tipo di test approfondito lo faranno gli utenti dopo con le loro liste wiki.

 

Con una comunicazione così fumosa è lecito avere dubbi, mentre è molto disonesto trattare con superficialità l'argomento con un "tanto FF7 parte" come fai te.

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Ospite Utente cancellato 137

ma la gente a cui non interessa la retrocompatibilità cosa sta a fare in questo topic? non avete altre 10 discussioni inerenti a ps5 alle quali partecipare?

questi commenti in cui vi prendete l'onere di dettare regole su cosa giocare e quando giocarla hanno veramente scassato il ****.

 

EDIT: ok laika aveva espresso concetti condivisibili in maniera più pacata, scusate l'intervento.

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Io ho PS3 montata perché ci gioco ogni tanto (anche roba PS1, per nostalgia), a quella ci avevo già rinunciato con PS4 e pace... vorrei evitare di dover tenere collegata anche questa per quando arriverà PS5 però :asd:

 

Io però sono anche un caso particolare, fossero state tutte retrocompatibili non so se avrei preso lo stesso certi titoli (a prescindere dal fatto che poi si vedano tutti di merda dai televisori LCD in poi).

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Quindi secondo te Sony ha voluto fare la retrocompatribilità perchè ha letto i forum? Non funziona così. Ci sono sondaggi di esperti di mercato che fanno i conti e capiscono cosa l'utenza vuole o, ancor più semplicemente, quanto una funzione possa incidere sulla scelta di un acquisto.

Ancor più sintetico? Tieni: l'avversario ha quell'opzione, facciamolo anche noi.

 

Come la volti e la giri ha senso. Non ti interessa? Legittimo. Ma non pensare di sapere con certezza che è inutile o la vogliono 4 gatti perchè un'azienda, ripeto, fa ciò che sa servire a lei, e se serve...... ;)

Forse dico una sciocchezza, ma credo che tra le altre cose che giustamente hai rimarcato tu, ci sia stata, da parte di SONY, la constatazione che, per via del trasferimento in atto del mercato SW da fisico a digital, molti utenti neo Ps5, ex ps4(che magari hanno venduta questa, o dato in permuta per PS5) sono utenti che hanno mantenuto il proprio account, con la relativa libreria di giochi, e rendere fruibili giochi che non si è potuto vendere, è quantomeno un dovere da parte di un grosso produttore come SONY.

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  • Amministratore

Forse dico una sciocchezza, ma credo che tra le altre cose che giustamente hai rimarcato tu, ci sia stata, da parte di SONY, la constatazione che, per via del trasferimento in atto del mercato SW da fisico a digital, molti utenti neo Ps5, ex ps4(che magari hanno venduta questa, o dato in permuta per PS5) sono utenti che hanno mantenuto il proprio account, con la relativa libreria di giochi, e rendere fruibili giochi che non si è potuto vendere, è quantomeno un dovere da parte di un grosso produttore come SONY.

Ma infatti la retrò compatibilità è per invogliare il passaggio senza perdere la libreria, e permettere ai nuovi acquirenti di acquistare giochi PS4 se precedentemente venivano da altre piattaforme

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ma la gente a cui non interessa la retrocompatibilità cosa sta a fare in questo topic? non avete altre 10 discussioni inerenti a ps5 alle quali partecipare?

questi commenti in cui vi prendete l'onere di dettare regole su cosa giocare e quando giocarla hanno veramente scassato il ****.

 

EDIT: ok laika aveva espresso concetti condivisibili in maniera più pacata, scusate l'intervento.

Ma a te più scassare ciò che vuoi, resta il discorso da fare in termini di mera logica per l’acquisto di una console next gen: i giochi nuovi. Bada, come già espresso più volte, ma pare che sia difficile tenere in mente due variabili contemporaneamente in un discorso, la retrocompatibilità la ritengo una funzione ottima, ma NON da monopolizzare il discorso per passare alla next gen, è un OSSIMORO, si tratta appunto di SENSO DI MISURA, fa molto strano che improvvisamente sorga addirittura il dubbio che un titolo debba essere completato per sapere se sia completamente retrocompatibile, pretesa mai avanzata in nessuna epoca storica di passaggio per la next gen, nè tantomeno vedo questa forma di avversione verso la concorrenza, quando la suddetta invece si presenta alle porte della next gen senza uno straccio di gioco.

Siamo ben oltre l’illogicità.

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se vabbè, qui siamo ancora alla caccia alle streghe, ma quale complottisti, se la comunicazione di Sony fa pena non è colpa mia.

 

Se nelle loro FAQ ufficiali sbucano solo 10 titoli non compatibili, mentre la realtà dei fatti è diversa avoja se i dubbi sulla retrocompatibilità diventano legittimi.

 

Che poi anche in quella lista, quelli COMPATIBLE con quali criteri sono stati testati?

Sono stati completati tutti da cima a fondo al 100%? Ne dubito, quel tipo di test approfondito lo faranno gli utenti dopo con le loro liste wiki.

 

Con una comunicazione così fumosa è lecito avere dubbi, mentre è molto disonesto trattare con superficialità l'argomento con un "tanto FF7 parte" come fai te.

La comunicazione Sony è fisiologica e ripercorre ciò che è sempre stato detto dalla notte dei tempi per qualsiasi console, se vai a pescare bene troverai anche su ps2 dei titoli ps1 che non ci girano, oggi improvvisamente vi duole sapere perfino se un titolo indie non giri su ps5 (per giunta situazioni anche temporanee con una patch).

Ancora più paradossale è fare i moralisti quando sono gli unici che PER UN VIDEOGIOCATORE abbiano indicato finestre di lancio per una decina di titoli da qui al 2021, mentre la concorrenza tace e se ne è uscita con computer grafica a iosa senza mezza data.

Non so te ma se acquisto una console NUOVA, la prima cosa che mi urge a livello comunicativo sono I GIOCHI.

Alla faccia del segaro, e pensare che una volta vivevate di pane ed arcade.

Modificato da Romaeterna47
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La retrocompatibilità non sono GIOCHI? Mica stiamo parlando di Netflix e Disney+.

 

Si viveva di pane e arcade prima dell'avvento dei macigni da centinaia di ore ciascuno...ma questo un altro discorso, non buttiamola in caciara.

Per chi intende il videogioco come "usa e getta", ovvio che gli freghi ben poco della retrocompatibilità, per chi invece gioca ancora titoli anche di 30-35 anni fà, in ottica retrogaming futuro è importante avere più hardware (console) che supportano perfettamente lo stesso catalogo di giochi.

 

La comunicazione sony a questo giro è pessima e fumosa ed il problema è che gli si perdona tutto senza troppi problemi, facendo le pulci solo a MS.

 

Microsoft per dire con un solo tweet ha dato più informazioni di Sony con un'intera FAQ che è risultata pure essere incompleta (i famosi "10 titoli").

Di Sony non sappiamo nulla di quali criteri stia usando per testare i giochi, ha solo detto che ne testerà centinaia.

 

MS invece ha detto di averne testati tutti per 500mila ore.

Ora contando che i giochi totali sono circa 5600 (sono andato a vedere, 1000 su Xbox, 2000 su X360 e 2600 su One), significa che (se non hanno sparato quella cifra a casaccio) hai una media di 89 ore di test a gioco, assolutamente adeguate per poter fare dichiarazioni del tipo "100% dei giochi funzionanti tranne quelli kinect".

 

Sembra che il tipo di comunicazione di sia invertito tra ms e sony.

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La retrocompatibilità non sono GIOCHI? Mica stiamo parlando di Netflix e Disney+.

 

Si viveva di pane e arcade prima dell'avvento dei macigni da centinaia di ore ciascuno...ma questo un altro discorso, non buttiamola in caciara.

Per chi intende il videogioco come "usa e getta", ovvio che gli freghi ben poco della retrocompatibilità, per chi invece gioca ancora titoli anche di 30-35 anni fà, in ottica retrogaming futuro è importante avere più hardware (console) che supportano perfettamente lo stesso catalogo di giochi.

 

La comunicazione sony a questo giro è pessima e fumosa ed il problema è che gli si perdona tutto senza troppi problemi, facendo le pulci solo a MS.

 

Microsoft per dire con un solo tweet ha dato più informazioni di Sony con un'intera FAQ che è risultata pure essere incompleta (i famosi "10 titoli").

Di Sony non sappiamo nulla di quali criteri stia usando per testare i giochi, ha solo detto che ne testerà centinaia.

 

MS invece ha detto di averne testati tutti per 500mila ore.

Ora contando che i giochi totali sono circa 5600 (sono andato a vedere, 1000 su Xbox, 2000 su X360 e 2600 su One), significa che (se non hanno sparato quella cifra a casaccio) hai una media di 89 ore di test a gioco, assolutamente adeguate per poter fare dichiarazioni del tipo "100% dei giochi funzionanti tranne quelli kinect".

 

Sembra che il tipo di comunicazione di sia invertito tra ms e sony.

Aridaje...non essendo una compatibilità via hw, è inevitabile che non sia completa al 100%. L'ha pure detto Cerny. L'unica promessa di Sony è che i 100 titoli più giocati e da loro testati funzionano. Altri potrebbero non essere compatibili e ci saranno dei fix. Chiunque abbia un minimo di familiarità con gli emulatori sa come funziona. Vi prego, anche basta con queste paranoie e questa outrage culture che sta veramente diventando insopportabile.

 

MS ha gestito meglio la questione retrocompatibilità? Sì, è assodato, anche perché ci stanno lavorando da anni per dare un senso a delle macchine che non hanno avuto molto altro da dire. Da qui a fare lo gnegnè perché Sony non ha testato tutto subito passa Karen che vuole parlare con il manager.

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L'unica promessa di Sony è che i 100 titoli più giocati e da loro testati funzionano

che era la stessa promessa che fece MS con la retrocompatibilità zoppicante di 360...

 

Aridaje un bel niente, se dichiari "solo 10 giochi" e poi vieni sbugiardato dalle tue stesse lista interne, ti becchi la tua sana dose di fango come giusto che sia.

Vi sfugge sempre che console e giochi non ce li regalano, le lamentele soprattutto quando queste aziende ci prendono per i fondelli, sono sacrosante.

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La retrocompatibilità non sono GIOCHI? Mica stiamo parlando di Netflix e Disney+.

 

Si viveva di pane e arcade prima dell'avvento dei macigni da centinaia di ore ciascuno...ma questo un altro discorso, non buttiamola in caciara.

Per chi intende il videogioco come "usa e getta", ovvio che gli freghi ben poco della retrocompatibilità, per chi invece gioca ancora titoli anche di 30-35 anni fà, in ottica retrogaming futuro è importante avere più hardware (console) che supportano perfettamente lo stesso catalogo di giochi.

 

La comunicazione sony a questo giro è pessima e fumosa ed il problema è che gli si perdona tutto senza troppi problemi, facendo le pulci solo a MS.

 

Microsoft per dire con un solo tweet ha dato più informazioni di Sony con un'intera FAQ che è risultata pure essere incompleta (i famosi "10 titoli").

Di Sony non sappiamo nulla di quali criteri stia usando per testare i giochi, ha solo detto che ne testerà centinaia.

 

MS invece ha detto di averne testati tutti per 500mila ore.

Ora contando che i giochi totali sono circa 5600 (sono andato a vedere, 1000 su Xbox, 2000 su X360 e 2600 su One), significa che (se non hanno sparato quella cifra a casaccio) hai una media di 89 ore di test a gioco, assolutamente adeguate per poter fare dichiarazioni del tipo "100% dei giochi funzionanti tranne quelli kinect".

 

Sembra che il tipo di comunicazione di sia invertito tra ms e sony.

La retrocompatibilità ha sempre avuto problemi dalla notte dei tempi, nessuna console è retrocompatibile al 100%, ci saranno sempre dei giochi con qualche problema. La comunicazione di Sony a riguardo rientra nella fisiologia storica di qualsiasi console che sia stata retro, perfino su ps2 ci sono giochi non compatibili di ps1. Ora si cerca di fare le pulci perché la Sony è la Juventus dei videogiochi, altro che si cerca di ingigantire ciò che fa di sbagliato Microsoft.

Per giunta noto che lo stesso trattamento sulla retrocompatibilità non è sorto per la Nintendo, un po’ di equilibrio ed onestà intellettuale non guasterebbe.

Usa e getta? Ritieni che possa essere un utente del genere? Eppure gioco ancora i vecchi Tomb Raider così come i metal gear, e guarda un po’, lo faccio anche senza retrocompatibilità. La tua costruzione logica è semplicemente fallace e pretestuosa.

Per giunta non sto qui a ripetermi sull’efficacia della comunicazione di Sony, ragazzo mio la suddetta serve per vendere e se i dati sui preorder sono quelli paventati non solo da Sony, ma da testate di vendita come IGN, con traffici fuori portata per la concorrenza, un motivo che va oltre la sola fame del brand ci sarà, altrimenti non si spiegherebbe nonostante tutto perché PS3 abbia avuto problemi gargantueschi. Alla fine parli di elementi che lasciano il tempo che trovano, valgono giusto per dare sfogo mezza settimana al nerd di turno da forum. Poi i risultati arrivano sempre, le polemiche scemano, le informazioni, per quanto possano sporadicamente balbettare anch’esse giungono, senza che nessuno si sia suicidato.

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che era la stessa promessa che fece MS con la retrocompatibilità zoppicante di 360...

 

Aridaje un bel niente, se dichiari "solo 10 giochi" e poi vieni sbugiardato dalle tue stesse lista interne, ti becchi la tua sana dose di fango come giusto che sia.

Vi sfugge sempre che console e giochi non ce li regalano, le lamentele soprattutto quando queste aziende ci prendono per i fondelli, sono sacrosante.

Ma sbugiardato da chi? Cosa ?

🤦🏻‍♂️

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La retrocompatibilità ha sempre avuto problemi dalla notte dei tempi, nessuna console è retrocompatibile al 100%, ci saranno sempre dei giochi con qualche problema. La comunicazione di Sony a riguardo rientra nella fisiologia storica di qualsiasi console che sia stata retro, perfino su ps2 ci sono giochi non compatibili di ps1. Ora si cerca di fare le pulci perché la Sony è la Juventus dei videogiochi, altro che si cerca di ingigantire ciò che fa di sbagliato Microsoft.

Per giunta noto che lo stesso trattamento sulla retrocompatibilità non è sorto per la Nintendo, un po’ di equilibrio ed onestà intellettuale non guasterebbe.

Usa e getta? Ritieni che possa essere un utente del genere? Eppure gioco ancora i vecchi Tomb Raider così come i metal gear, e guarda un po’, lo faccio anche senza retrocompatibilità. La tua costruzione logica è semplicemente fallace e pretestuosa.

Per giunta non sto qui a ripetermi sull’efficacia della comunicazione di Sony, ragazzo mio la suddetta serve per vendere e se i dati sui preorder sono quelli paventati non solo da Sony, ma da testate di vendita come IGN, con traffici fuori portata per la concorrenza, un motivo che va oltre la sola fame del brand ci sarà, altrimenti non si spiegherebbe nonostante tutto perché PS3 abbia avuto problemi gargantueschi. Alla fine parli di elementi che lasciano il tempo che trovano, valgono giusto per dare sfogo mezza settimana al nerd di turno da forum. Poi i risultati arrivano sempre, le polemiche scemano, le informazioni, per quanto possano sporadicamente balbettare anch’esse giungono, senza che nessuno si sia suicidato.

 

C'è una bella differenza tra l'avere una decina di giochi non compatibili (che erano la norma per la retrocompatibilità di Mega Drive o PS2 per dire) e averne un centinaio.

Si fa le pulci perchè hanno sparato "99%", non perchè è la Juve lol.

Che c'entra Nintendo, Switch non mi pare sia una console retrocompatibile.

Il discorso "usa e getta" era in generale, non so che tipo di giocatore sei, ma sicuro uno che entra in un topic sull'argomento per dire che non gli frega nulla, non dà esattamente l'idea di un utente che gioca regolarmente retro.

 

Non puoi giudicare ora il successo della comunicazione PS5. Sony stà uscendo da una delle sue migliori generazioni, dove il brand si è perfino rafforzato rispetto al passato, mentre la concorrenza nel frattempo si è affossata. Sono numeri abbastanza prevedibili.

Bisognerà attendere, da metà gen in poi si potrà vedere se il nuovo tipo di comunicazione e dirigenza saranno in grado di mantenere i livelli di PS4, o se invece è tutto merito dell'inerzia di PS4.

 

 

 

Ma sbugiardato da chi? Cosa ?

🤦🏻‍♂️

 

"dalle tue stesse liste interne"

Modificato da City Hunter
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C'è una bella differenza tra l'avere una decina di giochi non compatibili (che erano la norma per la retrocompatibilità di Mega Drive o PS2 per dire) e averne un centinaio.

Si fa le pulci perchè hanno sparato "99%", non perchè è la Juve lol.

Che c'entra Nintendo, Switch non mi pare sia una console retrocompatibile.

Il discorso "usa e getta" era in generale, non so che tipo di giocatore sei, ma sicuro uno che entra in un topic sull'argomento per dire che non gli frega nulla, non dà esattamente l'idea di un utente che gioca regolarmente retro.

 

Non puoi giudicare ora il successo della comunicazione PS5. Sony stà uscendo da una delle sue migliori generazioni, dove il brand si è perfino rafforzato rispetto al passato, mentre la concorrenza nel frattempo si è affossata. Sono numeri abbastanza prevedibili.

Bisognerà attendere, da metà gen in poi si potrà vedere se il nuovo tipo di comunicazione e dirigenza saranno in grado di mantenere i livelli di PS4, o se invece è tutto merito dell'inerzia di PS4.

 

 

 

 

 

"dalle tue stesse liste interne"

Su 4.000 giochi mi sapresti dire a quanto corrisponde l’1%?

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