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theVeth

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Ma fare uscire subito il psvr2 era troppo? Ormai il primo modello è troppo obsoleto

 

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È ancora una roba per “nicchia”, meglio aspettare una base installata decente e cercare di limare il più possibile il prezzo.

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È ancora una roba per “nicchia”, meglio aspettare una base installata decente e cercare di limare il più possibile il prezzo.
Oltre al fatto che già così se ne vanno 700 euro circa per avere il set completo... figuriamoci pure con il visore ed i nuovi "move" (che comunque immagino compresi con il visore a sto giro).
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Oltre al fatto che già così se ne vanno 700 euro circa per avere il set completo... figuriamoci pure con il visore ed i nuovi "move" (che comunque immagino compresi con il visore a sto giro).

Infatti la spesa al d1 sarebbe stata non indifferente...

 

Io continuo a sperare che copino il Rift e non serva la telecamera comunque...

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Infatti la spesa al d1 sarebbe stata non indifferente...

 

Io continuo a sperare che copino il Rift e non serva la telecamera comunque...

Devono per forza..la tecnologia è andata avanti e devono restare al passo...senza telecamera e senza fili, con altoparlanti integrati, controller compresi nel prezzo e soprattutto no motion sickness.

 

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La telecamera rimane mi sembra chiaro visto che ne hanno fatta una nuova.

Sarebbe preferibile rimanesse anche il filo (sacrilegio :asd: ) per beccarsi meno radiazioni e non avere la rottura di scatole della batteria.

I veri passi in avanti che dovrà fare la VR è l'eliminare l'effetto maschera da sub e aumentare risoluzione e campo visivo, poi qualche bel sistema di controllo serio che mimi i guanti della VR anni 90. L' oculus è sulla buona strada.

Il tutto però deve essere a prezzi davvero popolari (ovvero intorno al costo di un controller) altrimenti resterà sempre di nicchia.

 

Ma ci sarà tempo, intanto DEVONO supportare PSVR1), che anche solo con l'hardware di PS5 guadagnerà parecchio in definizione.

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La telecamera rimane mi sembra chiaro visto che ne hanno fatta una nuova.

Sarebbe preferibile rimanesse anche il filo (sacrilegio :asd: ) per beccarsi meno radiazioni e non avere la rottura di scatole della batteria.

I veri passi in avanti che dovrà fare la VR è l'eliminare l'effetto maschera da sub e aumentare risoluzione e campo visivo, poi qualche bel sistema di controllo serio che mimi i guanti della VR anni 90. L' oculus è sulla buona strada.

Il tutto però deve essere a prezzi davvero popolari (ovvero intorno al costo di un controller) altrimenti resterà sempre di nicchia.

 

Ma ci sarà tempo, intanto DEVONO supportare PSVR1), che anche solo con l'hardware di PS5 guadagnerà parecchio in definizione.

Ma quale guanti...ma lo sai che l'oculus quest 2 ha già il tracking delle mani?

 

E il cavo e le telecamera devono sparire per forza, altro che radiazioni....una volta abituati a giocare senza cavo quando ce l'hai diventa troppo fastidioso...idem la telecamera, se veramente Sony pensa di usarla per il psvr2 rimarranno al palo sicuro.

PS.la batteria del Quest 2 dura 3 ore, direi più che abbastanza

 

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Ma quale guanti...ma lo sai che l'oculus quest 2 ha già il tracking delle mani?

 

E il cavo e le telecamera devono sparire per forza, altro che radiazioni....una volta abituati a giocare senza cavo quando ce l'hai diventa troppo fastidioso...idem la telecamera, se veramente Sony pensa di usarla per il psvr2 rimarranno al palo sicuro.

PS.la batteria del Quest 2 dura 3 ore, direi più che abbastanza

 

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Bisogna vedere come funziona l'hand tracking, per me è roba stile kinect. L'hardware ci vuole pochi cavoli.

Senza telecamera (un'altra delle vostre fissazioni lol) ti costerebbe 100 euro in più come minimo, e sony resta al palo solo se non riesce a far diventare la VR un accessorio alla portata di tutti.

 

Le radiazioni non spariscono solo perchè ti senti figo col wireless... :doubt:

3 ore la batteria lol, ma seriamente cavo tutta la vita, basta con la tecnologia INUTILE.

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Bisogna vedere come funziona l'hand tracking, per me è roba stile kinect. L'hardware ci vuole pochi cavoli.

Senza telecamera (un'altra delle vostre fissazioni lol) ti costerebbe 100 euro in più come minimo, e sony resta al palo solo se non riesce a far diventare la VR un accessorio alla portata di tutti.

 

Le radiazioni non spariscono solo perchè ti senti figo col wireless... :doubt:

3 ore la batteria lol, ma seriamente cavo tutta la vita, basta con la tecnologia INUTILE.

Nono funziona benissimo come nel video l'hand tracking te lo assicuro

 

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Nono funziona benissimo come nel video l'hand tracking te lo assicuro

 

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La mia è solo un'opinione, ma per me hand tracking = cacca.

Se gioco a un FPS voglio avere un grilletto fisico da premere, non agitare il dito nell'aria sperando che il sistema riconosca l'input.

È una questione mentale, credo, anche azioni elementari come aprire una porta preferisco farle premendo un tasto piuttosto che agitando la mano per aria.

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La mia è solo un'opinione, ma per me hand tracking = cacca.

Se gioco a un FPS voglio avere un grilletto fisico da premere, non agitare il dito nell'aria sperando che il sistema riconosca l'input.

È una questione mentale, credo, anche azioni elementari come aprire una porta preferisco farle premendo un tasto piuttosto che agitando la mano per aria.

Ehm, i grilletti fisici ci saranno sempre... L'hand tracking serve per poter fare IN PIU' tutta una serie di posizioni e prese che permettono di controllare una marea di funzioni in più con la stessa intuitività con cui muoviamo le mani. Non confondere l'hand tracking con un qualche gesture control: non c'entra nulla.

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Ehm, i grilletti fisici ci saranno sempre... L'hand tracking serve per poter fare IN PIU' tutta una serie di posizioni e prese che permettono di controllare una marea di funzioni in più con la stessa intuitività con cui muoviamo le mani. Non confondere l'hand tracking con un qualche gesture control: non c'entra nulla.

Sì si fa un po' di confusione tra le due cose.

Confermo che gli oculus touch riescono in modo incredibile a vedere la posizione delle mani (che non vuol dire che non ci siano i tasti o che si debbano mimare dei gesti... semplicemente che ci sono delle superfici "touch" che permettono di capire in che posizione hai le dita... è molto più facile e naturale da provare che da spiegare..)

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La telecamera è tra i nuovi accessori quindi temo che servirà anche per il VR... ma l’assenza del led sul pad fa ben sperare... io la telecamera che mi fissa continuamente non la voglio :asd:

La telecamera ci sarebbe comunque perché ci sarà sempre chi vuole fare videochat. Sono sicuramente di più le web cams vendute per la chat che per la vr.

[automerge]1604179382[/automerge]

Mandalo anche a me TheVeth. Grazie in anticipo.

Intendi la pagina per richiederlo? Qui è in italiano:

 

https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it

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  • 2 settimane dopo...

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