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[TOPIC UFFICIALE] Hades (Nuova droga sintetica)


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Ma sta moda di creare dei blog personali per ogni gioco che si inizia piuttosto che usare la funzione cerca?

Ragazzi davvero, topic ufficiali e sezioni diventano abbastanza inutili se ogni volta “oh ho scoperto adesso un titolo di due anni fa, apriamoci una discussione” :/

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Ospite Utente cancellato 137

Hollow Knight è tutto stile e niente sostanza? Buono a sapersi, in 70 ore non me ne ero accorto.

 

Manco la gente che ha speso >50h su Hades penso se ne sia accorta :nono:

[automerge]1609156881[/automerge]

No ma seriamente, già ste critiche con Bastion e Transistor mi sembravano esagerate considerando che erano giochi pensati per esser finiti in 5h quindi il gameplay era perfetto per lo scopo.

Qui invece abbiamo un gioco dalla rigiocabilità assurda, non posso leggere gente che dice che mancano contenuti/"sostanza"/quid e altre argomentazioni supercazzola che non vogliono dire nulla. Non so cosa brazzo cerchiate da un videogioco ma sicuramente non è in sta compagnia che lo troverete, ormai vi dovrebbe essere chiaro dopo il quarto gioco che comprate e rimanete delusi.

 

E lo scrive uno che trova Hades relativamente sopravvalutato.

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Bhò io do ragione a Trattino.

Qui a differenza di Bastion o Transistor di sostanza ce n'è di più... ma comunque ne ho trovata meno rispetto ad altri roguelike.

(meccanica di gioco che a me piace moltissimo).

 

Un Isaac o un dead cell ma probabilmente pure rogue legacy o anche Slay the spire volendo cambiare un po genere... mi sebra che offrano una maggiore varietà di situazioni e possibili combinazioni.

 

Hades come arcade (alla nex machina per dire) forse funziona pure meglio ma masterizzate quelle 5 armi tutte le possibili varianti non cambiano moltissimo le meccaniche base (cosa che invece succede con Isaac dove ogni possibile build stravolge proprio il gameplay).

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maledizione, l'ho iniziato questa mattina, e poco stavo per sconfiggere Ade...nella seconda fase.....

mi ero fatto una build che mi curavo a stecca, tipo che assorbivo 3 punti vita al colpo, e avevo la spada, quindi attaccavo velocissimo.... ma mi ha sfonnato alla fine.

comunque miglior gioco di super supergiant, e se non è il migliore, alla pari di transistor.

  • Confuso 1
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  • 3 settimane dopo...

Iniziato non sono un fan del genere ma questo è palesemente una droga, il gameplay in effetti non è troppo vario però è solidissimo e tutto il resto è il top, adoro la direzione artistica, la scrittura e la caratterizzazione dei personaggi.

Curioso di vedere se si mantiene così per 80 ore come leggo da alcuni commenti in giro, per ora 25 euro ben spesi e uno dei pochi indie che a mio parere non soffre la “ mancanza di budget”

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Sono arrivato con Ade che stava al 25% della seconda fase :/ avevo la build perfetta peccato non conoscevo il suo moveset e mi ha fregato , praticamente avevo potenziato solo l’attacco base con lancia di Zeus e l’amplificatore dei fulmini ,velocità ,gittata a lv 8 shottavo tutto anche la sua barra andava giù che è un piacere .

Ecco sarò nabbo nei roguelike ma mi sembra che il fattore culo sia troppo preponderante, perchè la build la riesci a pilotare fino a un certo punto a volte ti escono abortì altre volte cose sbroccatissime .

Comunque era da secoli che non mi divertivo così su un videogioco.

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Finito (il tutorial :asd:) a parte una non fenomenale varietà di nemici è un capolavoro, il miglior Indie mai creato , non tanto per il gameplay che è comunque ottimo ma per il bilanciamento perfetto di tutti gli elementi che lo compongono.

A livello artistico è immenso

Il rimaneggiamento dell'epica greca fantastico

Scrittura e dialoghi di altissima fattura

Personaggi ultracaratterizzati ... tutti

Combat veloce e brutale

Il sistema di building è molto profondo anche se non esageratamente vario ( piú che altro perchè sei obbligato a stare su una build sola all'inizio se vuoi avanzare)

Le meccaniche sono una droga e spesso hai quasi piú voglia di morire per tornare nell'hub a sentire i dialoghi che farmare nei dungeon.

Longevitá quasi infinita ( almeno finchè non finisci la storia o ti rompi le balle)

 

Hades secondo me se gli aggiungono delle espansioni diventerá uno dei piú bei giochi di sempre e lo dice uno che non ha particolarmente fiducia nel mondo Indie e non ama particolarmente i roguelike

 

Ragazzi i voglio sto team con un budget AAA non voglio neanche immaginare cosa potrebbero tirare fuori.

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ormai penso di averlo quasi "platinato" veramente, mi mancano tipo 2 missioni del fato e ho fatto tutto, la sfida del calore a 32, entrare nelle "grazie" di tutti, ho fatto tutto, mi manca comprare tutti gli addobbi della casa e ho fatto tutto.

se devo trovare delle criticità sono il numero esiguo di boss, che sono semplicemente 4, che si puoi attivare delle varianti però di base rimangono quelli, e anche la poca varietà di "pattern" di stanze/nemici, nel senso, che già dalla 3 o 4 partita che ti fai, troverai molto molto spesso le stesse stanze con la stessa disposizione dei nemici con lo stesso respawn dei nemici. dovrebbero migliorare queste 2 criticità e forse potra competere al 100% con the binding of isaac.

aggiungere poi qualche altra arma di tanto in tanto, una nuova divinità ecc.. ecc...

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Finito (il tutorial :asd:) a parte una non fenomenale varietà di nemici è un capolavoro, il miglior Indie mai creato , non tanto per il gameplay che è comunque ottimo ma per il bilanciamento perfetto di tutti gli elementi che lo compongono.

A livello artistico è immenso

Il rimaneggiamento dell'epica greca fantastico

Scrittura e dialoghi di altissima fattura

Personaggi ultracaratterizzati ... tutti

Combat veloce e brutale

Il sistema di building è molto profondo anche se non esageratamente vario ( piú che altro perchè sei obbligato a stare su una build sola all'inizio se vuoi avanzare)

Le meccaniche sono una droga e spesso hai quasi piú voglia di morire per tornare nell'hub a sentire i dialoghi che farmare nei dungeon.

Longevitá quasi infinita ( almeno finchè non finisci la storia o ti rompi le balle)

 

Hades secondo me se gli aggiungono delle espansioni diventerá uno dei piú bei giochi di sempre e lo dice uno che non ha particolarmente fiducia nel mondo Indie e non ama particolarmente i roguelike

 

Ragazzi i voglio sto team con un budget AAA non voglio neanche immaginare cosa potrebbero tirare fuori.

Un’ open world buggato, ovviamente.

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Ospite Utente cancellato 647

No un ARPG AAA con una scrittura e personaggi fenomenali come questi che non si deve nascondere dietro a un roguelike per limiti di budget.

quoto di brutto!

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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