Vai al contenuto

[Topic dei pronostici] Anno 2027 - Ps6 e Game Pass Vista stanno arrivando!!!


Bak92

Messaggi raccomandati

Ci siamo, finalmente la next gen è qua, lo strapotere di Sony con Ps4 sta finendo e come di consueto nuova gen, nuove carte in tavola!

 

Da un lato abbiamo M$ con la sua offerta HW con Series X e Series S ma con la testa e stomaco avendo un solo ed unico obiettivo: diventare la Netflix dei Videogiochi, attraverso il suo Game Pass che ad oggi conta 15m di utenti paganti (?) e con soli 12,99€ p.m. offre un all you can eat che bisogna un continuo supporto di giochi freschi, ma le recentissime acquisizioni non possono che far bene. (strategia quantità)

 

Dall'altra abbiamo Sony che porta avanti il concetto di console tradizionale con Ps5 e Ps5 DE e che pur avendo il Ps Now bello che pronto pare non voglia seguire la scia della concorrenza, forse anche forte della gen passata, dove ogni cosa che toccava diventava oro. Si presenta in questa gen cercando di supportare una buona parte dell'industry, che sta attualmente soffrendo per via dei costi sempre crescenti, con un aumento di prezzo deciso di ca. 10€ portando il prezzo di listino alla soglia degli 80€. (strategia qualità)

 

Due filosofie diametralmente opposte che presentano entrambe dei pro e dei contro (ma vorrei che questo non diventasse l'oggetto di questo topic), che sicuramente andranno ad impattare l'industry durante questa gen.

 

Playfield :

- Per la prima volta vedo una m$ che ha in testa un obiettivo ed allo stesso tempo sta ricevendo un supporto da redmond come, se non di più, al tempo della 360.

- Sony sta lavorando duro, continuando sulle orme di ciò che ha fatto e sa fare.

- Il mercato è la grande incognità, molto di più che nelle passate gen dove alla fine ha premiato le esclusive di qualità da ambo le parti e continua a farlo.

 

Se il concetto del pass dovesse prendere piede vedo (i) Sony praticamente fuori dai giochi, perchè ad oggi si ha davvero bisogno di una massa immane di utenti (realmente) paganti per poter sostenere uno sviluppo pluriennale di uno o più titoli AAA da qualche 100aio di milioni e/o poter subire perdite miliardarie nel frattempo, cosa che oggettivamente sony non potrà mai permettersi e (ii) un cambio radicale negli usi e consumi dei giochi dove si avranno molti più fornite (od almeno tentativi) e sempre meno TLOU.

 

Quindi suvvia c'è da giocarsi l'account, l'affitto dei bunker (che il classico contratto 4+4 in mano ai boxari sta per scadere) e la faccia; quindi chi secondo voi andrà a vincere la prossima gen? :classic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Ci siamo, finalmente la next gen è qua

 

332441914_aigor-nextgen.png.4e499d00ab4413a35f0e5a2b100b7c83.png

 

Dall'altra abbiamo Sony che porta avanti il concetto di console tradizionale

 

482008577_aigor-consoletradizionale.png.f92be26be501f4222a0b3c29dab96db8.png

 

 

 

M$ è sempre partita a razzo e finita a cazzo, ma davvero sempre, anche con la prima X (se vogliamo considerare il "finita a cazzo" l'averal eliminata dopo tre anni di grande offerta). Se tre generazioni dimostrano qualcosa è che proprio non ci si può fidare, neanche coi recenti acquisti, che possono significare tutto e niente...

 

Il massimo che mi aspetto da questa gen è più equilibrio, tutto qua. Non per meriti di M$, ma per demeriti di Sony...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Il fatto che Nadella si sia esposto così in prima persona, nella giornata di oggi, fa pensare che con le acquisizioni non hanno assolutamente finito. Parlavano di creare un'industria di team. Ci stanno riuscendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Nadella si sia esposto così in prima persona, nella giornata di oggi, fa pensare che con le acquisizioni non hanno assolutamente finito. Parlavano di creare un'industria di team. Ci stanno riuscendo.

 

guarda che hanno cagato fuori 7,5Bn, pensavi che facessero uscire il philippone con la maglietta di xbox e la pancetta a dirlo? eddai cerchiamo di non essere ingenui :asd:

Imho fanno ancora un po' di spesa, ma di studi piccolini mi immagino un paio di indie entro la prima parte del 21' :sisi:

 

Ma alla fine, pensi che il mercato si piegherà al pass oppure no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh nel 2027 immagino che nintendo offrirà finalmente la possibilità di fare le chat da console con il filtro attivo per le parolacce, quindi si da un certo punto di vista la vedo come una vincita per i pampini :sisi:

 

2027? ottimista :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

guarda che hanno cagato fuori 7,5Bn, pensavi che facessero uscire il philippone con la maglietta di xbox e la pancetta a dirlo? eddai cerchiamo di non essere ingenui :asd:

Imho fanno ancora un po' di spesa, ma di studi piccolini mi immagino un paio di indie entro la prima parte del 21' :sisi:

 

Ma alla fine, pensi che il mercato si piegherà al pass oppure no?

 

Gli studi AA sono al centro del loro radar, se devono fillare il pass in continuazione non è che possono comprare 2K domani. I team medi penso siano, come detto, sempre sotto osservazione.

 

Non lo so se il mercato si piegherà al pass, la mia previsione è che potrebbe piegarsi se l'afflusso dei giochi diventa costante a patto che siano di alta qualità e che il prezzo mensile rimanga sostenibile per i giocatori. A quel punto se il bacino inizia a crescere, davvero la gente inizierà a chiedersi perché spendere 70/80 euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
2027? I dev sviluppano per PC punto, da un lato hai il pc in locale enthusiast expirience, dall'altro i server, streaming per i consolari pad e tv ed esperienza plug&play, i dev non fanno più mille versioni e 60€ a gioco bastano a rientrare della spesa.
Link al commento
Condividi su altri siti

2027? I dev sviluppano per PC punto, da un lato hai il pc in locale enthusiast expirience, dall'altro i server, streaming per i consolari pad e tv ed esperienza plug&play, i dev non fanno più mille versioni e 60€ a gioco bastano a rientrare della spesa.

 

... la lega non avrà ancora restituito i soldi, a te non avranno ancora portato la fibra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

... la lega non avrà ancora restituito i soldi, a te non avranno ancora portato la fibra....

 

Lo so :(

 

Per questo rimarrò fregato, che sia DD o streaming.

 

Mi piace poi quando fanno i discorsi sull'avanzamento "allora ci sono le aree grige dove c'è un solo operatore ftth, vanno potenziate assolutamente, poi ci sono le aree nere dove c'è solo la fttc, tocca assolutamente potenziarle e mettere l'ftth, ok apposto così, ci si risente, ah no scusate c'è pure trincia lì...come l'abbiamo chiamata che non mi viene? -sciocca le dita con espressione di riflessione- ah si, nell'area bianca ma puoi morire lì da solo sticazzi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so :(

 

Per questo rimarrò fregato, che sia DD o streaming.

 

Mi piace poi quando fanno i discorsi sull'avanzamento "allora ci sono le aree grige dove c'è un solo operatore ftth, vanno potenziate assolutamente, poi ci sono le aree nere dove c'è solo la fttc, tocca assolutamente potenziarle e mettere l'ftth, ok apposto così, ci si risente, ah no scusate c'è pure trincia nell'aria bianca ma puoi morire lì da solo sticazzi".

Vai tranquillo ci pensa Elon musk con starlink a darti una connessione più veloce della fibra :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Vai tranquillo ci pensa Elon musk con starlink a darti una connessione più veloce della fibra :asd:

 

E non immagini che bello giocare con la gente che pinga 1ms e io 40ms, non vedo l'ora guarda :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si i 40ms li raggiunge ora nei test. Auguri se aspetti open fiber o chi per lui, probabilmente la vera fibra non me la metteranno nemmeno a me che abito in brianza :asd:

 

Io sto così, un altro po' e non c'ho manco più l'adsl :asd:

 

IMG-20190813-194432-903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...