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PS-VR 2 in un brevetto


TrueOgre

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ma la vibrazione in capoccia non è pericolosa? :look:

 

più che 'haptic e cavolate varie pensassero a migliorare la resa ed il campo visivo prima di tutto. Se hanno intenzione di uscirsene con un caschetto con un FOV minore di 170° per me possono anche evitare di commercializzare VR2.

Ma diamogli un attimo che lo mostrino no? :asd:

Già sai le specifiche? :look:

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ma la vibrazione in capoccia non è pericolosa? :look:

 

più che 'haptic e cavolate varie pensassero a migliorare la resa ed il campo visivo prima di tutto. Se hanno intenzione di uscirsene con un caschetto con un FOV minore di 170° per me possono anche evitare di commercializzare VR2.

170 gradi richiedono una risoluzione molto alta per evitare l'effetto zanzariera, non so se si spingeranno a tanto. Impossibile che arrivi al massimo che sarà raggiunto nell stesso periodo da qualche modello costoso di Vive.

 

Riguardo il feedback aptico, non è il rumble. Utilizza i voice coil, e serve a dare delle sensazioni tattili, non a scuotere.

[automerge]1606317913[/automerge]

Sembra molto “minimal”

Una cosa così poco invasiva sarebbe già un salto eccellente, speriamo.

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Ma ma infatti tranquilli mica parliamo di vibrazioni sulla capoccia :asd:

 

Scosse elettriche quando prendi danni nel gioco :sisi:

 

moooolto immersivo....

Immagina un picchiaduro, o un competitivo.

Immagina Rh vs. Sirione.

 

Dimmi se non ne vale la pena. Dimmelo se non pagheresti per una feature del genere. :faccinaRh:

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Immagina un picchiaduro, o un competitivo.

Immagina Rh vs. Sirione.

 

Dimmi se non ne vale la pena. Dimmelo se non pagheresti per una feature del genere. :faccinaRh:

Da oggi con il 100% in più di botte a Sirio!!!

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170 gradi richiedono una risoluzione molto alta per evitare l'effetto zanzariera, non so se si spingeranno a tanto. Impossibile che arrivi al massimo che sarà raggiunto nell stesso periodo da qualche modello costoso di Vive.

 

Riguardo il feedback aptico, non è il rumble. Utilizza i voice coil, e serve a dare delle sensazioni tattili, non a scuotere.

[automerge]1606317913[/automerge]

 

Una cosa così poco invasiva sarebbe già un salto eccellente, speriamo.

 

beh ci deve essere il vero salto next gen, e secondo me bisogna passare per forza tra risoluzione maggiore e campo visivo più ampio possibile, che non deve essere più una maschera da sub.

Qualche compromesso si può accettare (es, tenete filo e risparmiate un botto).

Per questo però vorrei che per PSVR2 se ne riparli tra 2-3 anni quando potranno offrire il vero salto a prezzi popolari (che se rimane sempre un accessorio d'elite, non si sdoganerà mai la revolution).

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beh ci deve essere il vero salto next gen, e secondo me bisogna passare per forza tra risoluzione maggiore e campo visivo più ampio possibile, che non deve essere più una maschera da sub.

Qualche compromesso si può accettare (es, tenete filo e risparmiate un botto).

Per questo però vorrei che per PSVR2 se ne riparli tra 2-3 anni quando potranno offrire il vero salto a prezzi popolari (che se rimane sempre un accessorio d'elite, non si sdoganerà mai la revolution).

Dalle dichiarazioni è plausibile che non esca prima di due anni. Ma la risoluzione dipende dalla potenza della console, non dal periodo di uscita. La console avrà la stessa potenza anche tra due anni, e se si prevede di avere giochi con un tot di frame al secondo per ogni occhio, la scelta della res dello schermo deve essere proporzionata. Non potrà mai essere il massimo possibile per un modello di punta del periodo (che prevede di essere usato con pc molto spinti).

Mi aspetterei un 1800p diviso in due. Permette 90 o 120 frame per occhio, che dovrebbero essere il target d raggiungere (e il foveated rendering è la variabile che potrebbe far pendere le cose da un parte o l'altra).

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    • Gli sconti (parecchi) esistono anche su PlayStation, ma poi per 10€ per andare IN PARI devi comprare almeno 100 giochi, tempo che li fai e devi già fare un upgrade 😂
    • Mirko c'è da dire un'altra cosa che però devi tenere nel discorso: i giochi su PC costano di meno anche perché gli sviluppatori li ottimizzano sempre peggio, certi titoli diventano giocabili quando la controparte console li sconta. Quante volte sto discorso non si fa? Eppure da giocatore PC l'ho provato sulla mia pelle, non che su console non ci siano spesso le stesse problematiche ma io avevo un mostro da 2.500€ e non hai idea di quanto mi girassero quando mi scattava Quantum Break o Mafia 3 (che configurazioni sotto la mia potevano a malapena avviare). Inoltre, altro discorso che non si fa mai, le librerie Steam contano titoli old gen che è ormai impossibile far partire, per dire che Bully della Rockstar conviene prenderselo su PS3 addirittura anziché su PC. Questo perché il sistema operativo si aggiorna ma molti titoli sono abbandonati in quello store e moltissime software house non aggiornano più giochi che a loro non portano introiti (però sono ancora regolarmente venduti su Steam). Salvo casi eccezionali (tipo GTA IV, giusto per ricitare Rockstar), le librerie Steam diventano quasi dei cimiteri degli elefanti. Ora, io su un PC pretendo, soprattutto se spendo tanto per l'hardware, di poter giocare a qualsiasi cosa e per riagganciarmi al discorso che facevo prima, pretendo addirittura di giocarci come più mi aggrada, che sia con un laptop o con una portatile; questa cosa è parzialmente possibile oggi (parzialmente perché, come spiegavo, la fruizione non è garantita per tutti i giochi presenti nell'ecosistema) ma devo comunque spendere di più rispetto alla controparte console e la questione convenienza non è minimamente contemplata. Gioco su PC perché mi piace, non perché conviene, quel discorso lì è decaduto ormai da qualche anno.
    • Dipende da quanto uno gioca, considerando che su pc c'è il gamepass e i giochi su steam costano 10 euro meno che su console (senza considerare la possibilità di acquistare le keys, che tengo fuori dal discorso)
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