Vai al contenuto

V

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.336
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    12

Risposte pubblicato da V

  1. Il 11/5/2024 at 12:34, V ha scritto:

    Dead Space 3

    Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico.

    Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.

    Orribile e inutilmente frustrante, un calvario dall'inizio alla fine, flop praticamente annunciato.

    Se devono fare dei remake di Dead Space si fermassero al 2 perché questo o si rifà da capo o sarebbe solo un pacco confezionato nuovo ma con dentro la solita merda.

  2. Il 12/5/2024 at 22:54, Maarek Stele ha scritto:

    Approposito di perle 

    20240512_224805.jpg

    Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.

    Ho aperto il topic per questa roba e non me lo ha inculato nessuno e oggi vedo questo?

    Comunque bellissima copia, non sapevo della sua esistenza 🤘.

     

    • Like 1
  3. 3 ore fa, Marco1990 ha scritto:

    Davvero in un forum di videogiochi mi tocca leggere che i giochi fisici del passato sono cianfrusaglie?? Io li guardo uno per uno con orgoglio e sono tutti in bella vista in salotto così che chiunque venga da me possa vederli

    Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre".

    Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.

    • Like 2
  4. Dead Space 3

    Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico.

    Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.

  5. 13 ore fa, The-Wall ha scritto:

    Ogni tanto mi pare che siate su marte.

    Ragazzi è un forum se non si parla qua dove lo si fa?

    Bha 🤷

    Fateci sapere di cosa si può parlare e di cosa no almeno ci regoliamo 👍

    Benvenuto su Saturno.

    Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui.

    Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti.

    Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore.

    È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.

  6. 5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

    Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch

    Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.

  7. 12 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

    Si può acquistare un kit con pochi euro che risolve definitivamente il problema del joycon drift. Cerca HAL Gulikit

    Grazie per la segnalazione, provvedo 👍

    20 ore fa, theVeth ha scritto:

    Proprio sulla base dei vostri pensieri, mi chiedo se Switch 2 avrà lo stesso successo della precedente...

    Voi che ne pensate?

    Sì, venderà più della prima Switch.

    Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch.

    La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni.

    Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite.

    Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista.

    Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.

    • Like 1
  8. 10 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

    (se semo fatti vecchi, nessuno gioca a niente)

    Più che altro ci dice un paio di cosette, innanzitutto che siamo un'umanità votata alla guerra: che sia su un campo di battaglia con fucili e pistole o banalmente sui classici scontri panettone vs pandoro, arancino vs arancina, Inter vs Milan, asciugamano vs ombrellone e così via.

    C'è sempre una scusa per scornarsi su qualsiasi cosa, per dire agli altri che "abbiamo ragione", totalmente incapaci di avere opinioni moderate o di avere il buon gusto di vederci i cazzi nostri senza sindacare su quello che fanno gli altri.

    E poi sì, ormai non gioca più nessuno, anche perché non esce davvero niente di eclatante che possa essere considerato argomento di comune interesse.

  9. Io in realtà in tutti sti discorsi non ho mai capito cosa gliene freghi alla gente, dall'alto dei loro stipendi part time o full time (sempre ammesso che il lavoro sia contemplato nel quotidiano di tutti), se un servizio in abbonamento sia sostenibile o meno e se un'azienda voglia dare i suoi titoli multipiatta o meno.

    Nei forum si parla più di queste stronzate che dei titoli in sé, sembra un forum di calcio più che di videogames.

    Come se su un forum di cinema mi mettessi a sindacare sulla sostenibilità di un servizio come Netflix rispetto a Prime o del numero degli spettatori al cinema nei weekend.

    • Like 1
  10. 1 ora fa, Bak92 ha scritto:

    Quoto parola per parola, oltre l’usura di Zeldino al D1 ha preso più o meno polvere per 9 anni (e no neanche il seguito mi ha spinto a riaccenderla)

    Sì idem.

    Quando è uscito il nuovo Zelda mi si era già spenta l'ultima fiammella di curiosità, lo recupererò prima o poi.

    Purtroppo con Nintendo è così, o ti piace il suo brand con i relativi titoli oppure non riuscirai mai a goderne al 100%.

    Io che preferisco i titoli multipiatta mi sono ritrovato con una console che non investe neanche il 10% in quella categoria, seriamente è difficile trovare il titolo ottimizzato bene, persino robette tipo Town of Light sono al limite della truffa; solo i due Outlast e i Re Revelations, ad essere onesto, sono fatti come si deve ma il resto non passerebbe il controllo qualità su nessun'altra piattaforma di gioco esistente; e costano anche di più, è questa la cosa incredibile, per dire che un titolo che sta dappertutto a 4€ lì va dai 20 ai 40. E' uscito Kingdom Come che ormai te lo tirano dietro a 3/4/5€ e sta a 50€ lol.

    Ultima cosa: i Joycon, drift a manetta dopo appena 3 anni, mandati in assistenza, tornati e rimandati ancora in assistenza. E io ho ancora una PS1 con i pad FUNZIONANTI che hanno 30 anni sul groppone visto che sono del '95 e questi ti fanno quella plasticaccia che si usura dopo 3 anni, pochissimo utilizzo e tenuti praticamente sempre nella custodia.

  11. 40 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

    So che non è il forum adatto ma con il jailbreak la switch diventa una console per retrogames fantastica, e fa anche le veci di una ps portal

    Il Jailbreak è legale qui e negli Usa, è illegale quello che ci carichi, come con gli emulatori.

    Infatti io quando parlo di emulazione è scontato che mi riferisco a quella legale con titoli originali dalla quale si estraggono le rom.

    Comunque con Dolphin legalmente scaricabile da PlayStore, uno smartphone da 200€, un pad per Smartphone o banalmente collegarne uno con bluetooth e non c'è bisogno di ricorrere ad alcun jailbreak, i titoli GameCube girano alla perfezione e la portabilità è garantita 👍

  12. Io passo, Nintendo Switch la presi al day one e come dissi mi ha soddisfatto a metà.

    Mi spiace perché ci credevo ma non mi hanno mantenuto mezza promessa. Volevo una macchina portatile per i titoli GameCube e invece nisba, MGS Twin Snakes e Eternal Darkness li devo ancora giocare col Dolphin; prezzi perennemente alle stelle, in un'epoca dove scontano tutto dopo un paio di mesi; zero utilizzo al di fuori del gaming, niente Netflix, Prime e quant'altro; titoli multipiatta in versione peggiore rispetto agli altri e molto più costosi.

    No, zero, per me è stato un mezzo fiasco, salvo solo alcuni titoli e come esclusive salvo solo Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8, Mario Odyssey e il remake dello storico Pokémon blu/rosso, altrimenti ne avrei fatto a meno.

    Giudizio severo ma è la mia opinione, per Switch 2 devo prima vedere se fa per me e dopo tirare fuori i denari.

    • Like 2
    • Grazie 1
  13. In contemporanea, tra un boss e un altro, sto rigiocando a Dead Space 2 tramite Gamepass.

    "Rigiocando" perché lo avevo giocato su PC mezzo secolo fa e devo dire di ricordarlo abbastanza bene: stessa solfa del precedente, un po' frustrante in alcune fasi ma le atmosfere si mantengono buone.

    Avrebbe bisogno di un remake come il precedente? Sinceramente no ma se lo faranno non sarebbe nulla di scandaloso se solo fosse gratis per i possessori (stesso giudizio sul precedente).

    Una cosa che ormai mi fa storcere il naso e che, invece, apprezzo nei Souls: i bla bla bla inutili nel bel mezzo della missione. Già la mia soglia di attenzione alla trama è quasi sottozero, tanto che skippo i file da leggere, se devo anche sorbirmi inutili dialoghi allora è finita.

    Stavo anche rigiocando a Ryse, gioco che apprezzai tantissimo su PC nel 2016 ma a distanza di 8 anni non lo sopporto più. Troppi dialoghi, troppi filmati, fossero interessanti ci potrebbe stare ma non riesco veramente più a seguire nulla, ormai gioco solo per il gameplay. Ammetto che è un mio limite ma penso che con l'età si sia esaurita la mia pazienza.

    • Like 1
  14. Sto giocando a Dark Souls 3.

    Mi sta piacendo ma è decisamente la stessa minestra riscaldata più e più volte.

    Avendoli giocati tutti qualche tempo fa, da Demon Souls su PS3 (il remake non ce l'ho) a Elden Ring, non avendo mai finito DS 3 ho deciso di riprenderlo. Eh niente, di questo team l'unica variante del menù è stato l'eccellente Sekiro, il resto è tutta la stessa solfa trita e ritrita.

    Ripeto, il gioco in sé mi sta piacendo ma non riesco a trovare nessun elemento che mi dia quel senso di distinzione da un titolo ad un altro.

  15. @theVeth Il giornalista che hai citato del sito arancione ormai è un meme persino per gli utenti che bazzicano quei lidi.

    Ormai non fa neanche più arrabbiare, ai tempi che furono - circa 10 anni fa - sotto ogni sua notizia c'erano una cascata di commenti cancellati perché gli scrivevano di tutto.

    È un "totem" di quell'azienda, con titoli e articoli genera traffico che si traducono in entrate per il sito, per questo sta ancora lì al suo posto e non ha fatto la fine di altri suoi ex colleghi che scrivevano di tette e culi (che, per inciso, scriveva anche lui salvo poi fare la morale alla sua utenza, forse questo era il lato più detestabile di quel tizio).

     

    • Like 1
  16. Finito The Witcher 2

    Confermo quanto detto prima: uno dei migliori titoli del suo genere.

    Pro

    - Trama

    - Gameplay

    - Combat system

    - Tante armi da scegliere

    - Scenari meravigliosi 

    - Grafica degna nonostante gli anni

     

    Contro

    - Alcuni dialoghi sono bla bla inutili e fortunatamente si possono skippare

    - Di rado crasha

    - Se non lo ripropongono multipiattaforma, tempo un'altra generazione e verrà dimenticato così come sta avvenendo col primo

    Voto

    9

     

  17. 1 ora fa, Fabioloneilboia ha scritto:

    Diciamo che è vero che la Juventus vale il terzo, quarto posto e che, in termini di risultati, non gli si può rinfacciare granché. Ma è pure vero che ci sono modi più decorosi di giocare a pallone.

    Da tifoso del Napoli, però, dico di non lamentarvi troppo per questa stagione, da noi è un anno che i calciatori sono in vacanza :asd: La bellezza del calcio moderno.

    Fino a quando ero ragazzo me ne lamentavo, adesso che di campionati ne ho visti un bel po' semplicemente penso che il periodo sia pessimo e amen.

    Poi sarò liberissimo di essere smentito ma ho sempre pensato che i calciatori ci marciassero parecchio in queste situazioni. Sempre parlando di Juve: epoca Zaccheroni/Gigi Del Neri arriviamo settimi per due anni di fila, arriva Conte e con la stessa squadra vince lo scudetto facendoli correre come cavalli impazziti. Capisco la mano dell'allenatore ma non me la sono mai bevuta la storia di una squadra che l'anno prima non riesce a fare tre passaggi di fila e l'anno dopo gioca come il Real Madrid.

    La verità è che sono gli stessi calciatori, oggi, a non sopportare più Allegri e quindi ci mettono tanto del loro.

  18. 4 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

    Riesumo questo necro topic per ricordare agli Allegri boys di non fare scherzi domani sera :angel2::look:

    Ormai abbiamo chiuso.

    Gli anni di gloria sono finiti, adesso siamo carne da macello per chiunque.

    Allegri boys... io sono stato Allegriano fino al 2019: squadra brutta, con giocatori fantastici ma che esprimeva un calcio mediocre tralasciando solo, in  5 anni, la partita di ritorno con l'Atletico Madrid.

    Ma ormai è finita quell'epoca, Allegri in queste stagioni ha dimostrato di non sapere più che pesci prendere, giusto morire calcisticamente.

  19. 3 ore fa, virgil ha scritto:

    Meglio di ora non c'è per farsi un pc fisso, non scherziamo.
    Considerando che ora anche sony si sta aprendo ancora di più al pc e i suoi giochi escono anche li.
    Senza considerare che per giocare online non dobbiamo pagare il pizzo dei servizi console.

    Ad oggi il pc e la piattaforma per giocare tutto o quasi e soprattutto meglio e a costi più bassi.

    E chi scherza?

    Me lo citi un solo titolo odierno multipiattaforma per il quale sia necessario avere un PC ottimizzazione permettendo? 

    Costi più bassi parliamone: tralasciando Sony e Nintendo, su Xbox non ho speso ancora più di 20€ per un titolo, così come accade anche su PC.

    Attualmente con i prezzi alle stelle non ti basta un'intera gen per rientrarci, a mio parere un PC fisso oggi ha senso solo se sei attratto da quel mondo (assolutamente legittimo) e alla indubbia libertà di fruizione e di opportunità su più store senza monopoli.

    La storia del risparmio non regge più ormai.

    2 ore fa, Zaeder ha scritto:

    Con steam deck ci ho giocato, ma giusto mezz'oretta con quella di un amico ad Elden ring un paio di settimane fa. Tanta roba, pur essendo grandicella e leggerissima e Elden ring ci girava piuttosto bene. Dal punto di vista ergonomico poi l'ho trovata abbastanza comoda. Purtroppo è l'unico gioco che ho provato quindi la mia esperienza finisce lì. Io c'è lo farei anche un pensierino, ma so già che una volta presa non la userei perché non amo giocare su monitor piccoli. Il PC lo collegavo al 55 per giocare... E la switch è da anni nel dock. 

    Ma questa è nella piena libertà dell'utente di poter utilizzare gli strumenti a disposizione come più desidera. 

    Il parco titoli odierno (a mio modesto parere, poi ognuno può pensarla diversamente ci mancherebbe) non ha bisogno necessariamente di quella potenza per poter essere giocato; non esiste nessun titolo che abbia bisogno di un PC per essere fruito, anzi visto che li stanno ottimizzando sempre di più col sedere, tanto vale tirare la cinghia il più possibile.

    Se oggi qualcuno mi domanda: quanto mi conviene spendere per giocare Elden Ring (prendo spunto dal titolo che hai citato)? Di certo non gli dico di svenarsi, perché per giocare Elden Ring bastano davvero 200€ di PS4 slim.

    Se poi uno preferisce, legittimamente, l'architettura PC e mi chiede cosa conviene, risponderei quanto ho detto: comprati una Steam deck. 

    Se vuole comodità e altre prestazioni gli direi di farsi un gaming laptop.

    Se vuole solo la potenza bruta sono affari suoi ma, giusto per la cronaca e lo dico da giocatore PC: potenza bruta non significa giocare meglio sempre e comunque; in quella gen ho beccato certe schifezze ottimizzate con l'ano che in alcuni casi ho dovuto prendere la seconda copia su console.

  20. No raga, epoca pessima per farsi un PC fisso.

    Ma per giocare a cosa poi? C'è davvero quel qualcosa che valga la spesa?

    Quando lo feci io stavamo a 2 anni dall'inizio di una gen di tutto rispetto, oggi bastano 200€ di PS4 slim e ti diverti.

    Se proprio non si può fare a meno di Steam, Gog e compagnia bella fatevi uno Steam deck, rog ally, la consolina di Lenovo della quale mi sfugge il nome.

  21. Tornando a The Witcher mi è venuta voglia di farmi un altro giretto e approfittando degli sconti ho preso The Witcher 2 per Xbox.

    Quello su Steam stranamente non mi parte più 😞

    17 ore fa, Coscienza ha scritto:

    Non si è più saputo niente in effetti…ma almeno c’è un gameplay? 

    Io un mezzo gameplay l'ho visto, per questo ho chiesto.

    Comunque strano che una CD Project faccia passare così tanto tempo dall'annuncio.

    Un progetto annunciato ufficialmente nel 2022 e da allora non se ne sa più nulla, sembra tanto strano.

  22. Ma ci sono novità su questa cosa?

    Io il primo l'ho spolpato su PC anni e anni fa.

    Rispetto al 2 e al 3 ha delle meccaniche diverse, molto più PC friendly visto che non supportava neanche il pad ma era solo per mouse e tastiera.

    Sarebbe bello se ricevesse una versione next gen e multipiattaforma visto che è rimasto esclusiva PC.

    Anche il 2 meriterebbe una versione multipiattaforma.

    • Like 1
  23. 2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

    Il problema della mancanza dei 60 nemmeno si poneva se ci fosse stata una modalità 30 fps senza compromessi, fermo restando che la scelta di design dei soli 30 ci sta.

    Ma non c'è nemmeno quella tra bande nere e risoluzione dinamica verso il basso, con questi presupposti anche volendo che 60 sarebbero stati.. Il dubbio che non sia stata solo una scelta di design viene.

    Le console oggi raggiungono i 30fps stabili, le bande nere sono una polemica che c'è sin da The Order su PS4. Gli sviluppatori sono convinti che regalino un'esperienza cinematografica, contenti loro contenti tutti. Però non sono scelte per distogliere l'attenzione da chissà che cosa, sono assolutamente scelte di design. I giochi a grafica pompata a 30fps su console hanno raggiunto comunque una certa stabilità.

×
×
  • Crea Nuovo...