Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 17/04/2024 in tutte le aree

  1. Ma ci sono novità su questa cosa? Io il primo l'ho spolpato su PC anni e anni fa. Rispetto al 2 e al 3 ha delle meccaniche diverse, molto più PC friendly visto che non supportava neanche il pad ma era solo per mouse e tastiera. Sarebbe bello se ricevesse una versione next gen e multipiattaforma visto che è rimasto esclusiva PC. Anche il 2 meriterebbe una versione multipiattaforma.
    1 punto
  2. 1 punto
  3. Ma se compro un pc entry level ci gioco per quanto? Ho fatto il pc super nel 2012, nel 2016 la mia scheda grafica era il requisito minimo di Doom (gtx 470 da 4 gb). Non mi ha retto tutta la gen e avevo speso solo per il case più di 1500 euro. Per farti un pc entry level conviene prendere una console costa meno e dura tutta la gen con 700/800 euro non giochi decentemente 7 anni. Che i giochi rilevino in automatico l'hardware è verissimo, ma se poi vuoi ottenere il massimo devi comunque smanettarci e chi spende tanti soldi per un pc di solito lo fa per ottenere il massimo possibile (almeno io l'ho sempre fatto). Ovvio che si "gioca bene" anche a 30, anche perché o così o non giochi, quindi uno se lo fa andare bene, ma si gioca comunque meglio a 60, i framerate a differenza delle texture e del raytracing influenza l'esperienza in modo più drastico. Non ho capito invece cosa intendi con "consolarità dell'utente". Imho gli utenti pc e console non sono così diversi, anche perchè fino a qualche anno fa se volevi giocare le esclusive la console la dovevi prendere per forza da affiancare al pc e spesso il piciista era pure consolaro. Ovvio che se uno vuole il massimo deve obbligatoriamente andare su pc (e se Sony porta veramente al dayone le sue esclusive su pc la prossima gen in casa mia probabilmente come console ci entra solo la "Switch 2), ci spendi quanto vuoi, ci metti l'hardware che vuoi (possibilmente con un criterio) e giochi al top, ma per farlo lo sappiamo benissimo, non bastano 700/800 euro (con quelli ci prendi forse la scheda video). Quello che non capisco è che si pretende uno stacco grafico ad ogni gen, spendendo sempre meno. Si una volta lo stacco grafico era maggiore, ma i costi pure. Se vogliamo uno stacco grafico importante su console allora bisogna mettersi in testa che 500 ogni 7/8 anni sono pochi e che prima o poi i compromessi arrivano.
    1 punto
  4. Si che poi i 60 secondo me dipendono dal gioco e dalla modalità, per un racing sono d'obbligo per altri giochi sopratutto in single player vanno benissimo i 30 belli solidi.
    1 punto
  5. Se vuoi avere l'esperienza da PC - "castrata" - spendendo poco, compri un PC entry level. Non è che i PC costano tutti dai 1.000 euro in su. Ci sono anche quelli a 700-800 euro che sono ottimi. Oggi come oggi poi non serve neppure smanettare, perché i giochi rilevano in automatico l'hardware su cui girano e regolano le impostazioni grafiche di conseguenza. Il punto è proprio un altro, ovvero che il consolaro pare quasi che i 60 fps li stia scoprendo solo oggi, eppure non è così. Si è sempre parlato di FPS e quando il PCista, nei forum, scriveva che i giochi su PC erano una gen avanti grazie ad FPS elevati mi pare di ricordare risposte come "ma chi se ne frega di avere due dettagli in più o i 60 fps? Si gioca benissimo anche a 30". Quando viene a mancare questo, viene a mancare "la consolarità" dell'utente. Altrimenti è davvero da volpe che non arriva all'uva.
    1 punto
  6. Al momento passo Ad Hi-Fi Rush invece do 9, veramente un gran bel gioco.
    1 punto
  7. Ma scusate io non riesco a capire questo. Al consolaro interessa giocare esattamente come interessa giocare al piciista, semplicemente con una spesa inferiore e senza avere troppe impostazioni su cui smanettare e. Personalmente le console le ho sempre prese perché i giochi nuovi uscivano sulle console nuove, non perchè c'èra lo stacco grafico (che è comunque fisiologico) Qua giochiamo tutti da 30 anni (più o meno). Va bene la grafica e tutto, ma non capisco perché dite che a chi gioca su console non dovrebbero interessare i 60 fps. La grafica è parte del discorso, ma poi ci sono fattori come la fluidita, la responsività che trovo altrettanto importanti pad alla mano se non addirittura superiori in certi giochi. Perché a chi gioca su console non dovrebbe importare il frame rate? E' questo che non capisco, c'è chi preferisce la fluidità alla pura grafica, sono gusti personali e imho dipendono a cosa si sta giocando. Ho giocato tanto a destiny 2 su ps4 a 30 fps e ci ho giocato benissimo per anni, poi su ps5 il framerate è stato portato a 60 fps. Se riprovo la versione ps4 ora la trovo piuttosto ingiocabile (non che lo sia, per carità) ma passare sullo stesso gioco da 60 a 30 frame cambia veramente tanto il modo di usufruire del gioco e lo stacco si nota molto di più se si scende rispetto quando si sale (imho). Che poi questa gen sia anomala se ne può parlare, ma il discorso è tutto puramente economico. PS2 al lancio in italia costava 900.000 mila lire e parliamo di 24 anni fa, uno sproposito, ps3 costava 600 euro, se consideriamo l'inflazione ps5 e seriex non reggono il confronto, costano molto meno. Semplicemente ora le console hanno fissato un target di prezzo "accettato" dal pubblico e da quello non si smuovono. Per quella cifra il consolaro si deve accontentare che lo stacco grafico ci sarà sempre meno perché i costi di produzione permettono di ottenere quello. Se si vuole il super graficone andare su console imho non ha più senso, o si va su pc, o ci si accontenta. Inoltre tecnologie come il RT pesano notevolmente sull'hardware senza contare che il passaggio da 1080 a 4k non ha raddoppiato il costo in risorse ma lo ha quadruplicato. Raddoppi la risoluzione aggiungi un minimo di raytracing e la potenza ottenuta dall'hardware nuovo è già bella che occupata. Ragazzi veramente ps2 costava come ps5 ma erano 24 anni fa, un quarto di secolo. Volete nuovamente lo stacco grafico come ai vecchi tempi? Benissimo, ma preparatevi a pagare le console non meno di 700/800 euro come minimo.
    1 punto
  8. PS5 Pro non sembra offrire molto e ci piace proprio per questo - Multiplayer.it Prendetela con filosofia, come multimerda.it: "più fa cagare e meglio è!"
    1 punto
  9. Era solo una presentazione, non era ufficialmente in sviluppo. Capisco che a causa del mancato successo non se lo ricorda nessuno, ma nel 2020 i Ninja Theory hanno fatto uscire Bleeding Edge (che non era un brutto gioco, ma non ha avuto affatto riscontro, quindi facile che in molti lo abbiano dimenticato). È da dopo Bleeding che si son messi a lavorare al gioco.
    1 punto
  10. Appunto. Aspettarsi prestazioni da GPU che sta tra i 2000/2500/3000€ su un hardware da 500€ è non comprendere a pieno il proprio acquisto. Ad oggi la tecnologia console per costi e risorse non può assolutamente replicare, a parità di ottimizzazione, le prestazioni di un PC High end.
    1 punto
  11. non so voi ma questa serie di fallout mi piace molto ma molto di piu di TLOU, ieri sera mi sono visto le prime 4 puntate e se non era che si era fatta mezzanotte me li guardavo tutti, TLOU invece dopo 1- 2 puntate mi stancava. Il 25 scarico il gioco con la patch next gen e me lo gioco alla grande.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...