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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/06/2023 in Risposte
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Il problema è che sono prezzi senza senso. Il gioco deve comunque offrire nel prezzo una buona possibilità di personalizzazione, soprattutto se a pagamento. In Sea of Thieves ho personalizzato molto il mio pg e la nave senza spendere un centesimo. Certo se paghi c’è roba più figa, ma quello va bene, l’importante è che chi ha comunque comprato il gioco non si senta preso in giro. Dicevo appunto che il problema sono i prezzi assurdi… io volevo un colore in Halo Infinite… un fottutissimo colore costa 10€ Ma che lavoro volete che ci sia dietro un colore? Mettimelo a 50 cent… un euro toh e alla fine te lo piglio pure se il gioco mi piace tanto. 10€ piuttosto li do in beneficenza, spenderli per un colore in un gioco è proprio figlia di una generazione che ha perso il contatto con la realtà e non ha la capacità di dare valore al denaro.4 punti
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Ma sul serio ci sono 2 pagine di discussione sul fatto che non va a 60? Io capisco il dover trollare, però figli miei...3 punti
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Premesso che Grubb e compagnia, sia italiana che internazionale, dicono semplicemente quello che il proprio pubblico vuole sentirsi dire, c'è da dire che se dopo quel tweet non mostrano qualcosa di Fable, il social media manager di Xbox è un criminale.3 punti
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Sony per me si è infilata in un cul se sac con sta storia, vedendo con quale velocità sta tagliando rami io non dico che li chiude per forza, ma se il progetto non porta a nulla se non a perdere soldi faccio fatica a credere che l'attuale Sony resti immobile e si faccia qualche problema a procedere con una nuova riorganizzazione interna (che sono i termini che usano quando stanno per chiudere qualche team) Certo a quel punto Jimbo e Hulst immagino saranno costretti a raggiungere Grassetti e Staten a Netflix2 punti
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Ho preso proprio ora Diablo 4 e ff16😊 Se vi va di giocare insieme aggiungetemi Deathmask1982 su psn👍🏻2 punti
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E' arrivato il mese della Fantasia Finale T_T. L'11 con il launch event (il gioco esce il 22 ) a mezzanotte dell'11 dovrebbe uscire la demo. Io sarò preso in pieno da D4...ma non so se scaricarla o meno la demo. Se non erro il progresso della demo sarà trasferito nel gioco finale...ma francamente ho letto che il prologo è cazzutissimo ergo poi dove aspettare 11 giorni per continuare...non so se ho voglia. Tanto l'ho già comprato e si va a prenderlo il 22 (e il 22 e 23 ho i giorni liberi2 punti
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Mancano meno di 20 ore alla fine della campagna per il videogame Indie At the Sea of Madness, avventura grafica punta e clicca, genere horror, ambientata negli anni 30 e ispirata al grande H.P. Lovecraft. Supportateci! Link2 punti
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Mi sa che siamo tutti più o meno nella stessa situazione . Io ho visto solo qualche spezzone di gameplay e ho la sensazione (ma così, a naso) che il fattore grafica caruccia + buoni sentimenti + lacrimuccia facile abbia influito prepotentemente sui votoni dati dalla stampa. Poi chissenefrega, è un tipo di gioco che a me piace. Per dire, mi è piaciuto anche Somerville, cha sembra aver fatto schifo un po' a tutti.2 punti
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A me quello che lascia sconcertato è il fatto che siamo sempre qui a ribadire quanto questi insider siano dei cazzari che non capiscono niente, quanto i giornalai puntino ai clic e non a un’informazione corretta, quanto siamo in disaccordo con premi e cazzate varie… ma gira e rigira siamo sempre a pendere dalle loro labbra. Comunque io mi aspetto l’annuncio del film di Forza, altrimenti vergoniaaaa2 punti
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Appena avremo il gioco trà le mani a fine anno e sarà eletto come Goty 2023 nel comparto tecnico,sai che ridere? vedremo tanti fegati marcire1 punto
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Fosse uno solo il fallimento e una sola la persona che se ne è andata1 punto
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Dico solo che ogni AC che fanno sembra sempre più brutto di quello precedente :asd:, e meno bello graficamente, non so come ci riescono. Peccato che fino a Revelations era davvero fighissimo, poi l'hanno snaturato, reso rpg, inutilmente enorme ecc. E questo AC mirage sembra fare quello che faceva AC2 nel 2009 e pure peggio, con un protagonista anonimo rispetto ad Ezio. Comunque dai, sono curioso di vedere in che stato è Prince of Persia (altra serie distrutta da Ubi )1 punto
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Ok, bene ma non benissimo... eppure questa potrebbe essere una discreta bombetta: https://multiplayer.it/notizie/assassins-creed-nexus-2023-gioco-vr-ubisoft-forward.html Assassin's Creed VR potrebbe davvero venir fuori un gioco interessante.1 punto
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Certo…ma il problema è che Sony ha appena acquistato quegli studi!! Che fa, li chiude se va male al primo colpo? Non è una situazione rosea.1 punto
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Sony avrebbe potuto provare a comprare direttamente studi con gaas già avviati, ma la spesa sarebbe stata enorme, per fare un esempio già i tizi che fanno Warframe sono praticamente inarrivabili.. Avevano un botto da fare e lo hanno fatto con Bungie che in quell'ambito è tra i top, in realtà come strategia non sarebbe nemmeno sbagliata, però come dice Zaeder è il tempismo tra le cose che è sbagliato, perchè cosi' rischi di darti in faccia gran parte del budget che hai messo per quel segmento, e credo che parliamo di qualche miliardo. Io non mi stupirei mica di vedere Bungie che li canna quasi tutti i progetti ancora da annunciare, i Firewalk Studio si salvano perchè sono stati fondati da tutti ex Bungie che hanno lavorato a Destiny, ma gli altri secondo me camminano tutti con una mano davanti e una dietro...1 punto
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Si gioca a 30fps a Redfall si giochera´ a 30fps su Starfield e si fan le pulci a Spidy 2 che avra´ la modalita´ anche a 60fps1 punto
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Acquistarli? Forse intendi dire “provarli”. Ma ragazzi questi hanno speso centinaia di milioni per acquistare studi e mantenerli pure senza sapere il loro destino. Trovo inspiegabile economicamente la mossa di acquistare Haven e CO senza prima aver visto i risultati di questi GAAS. Se fossero studi da single player sarebbe già diverso. Ma questi sono acquisti ultra mirati per quel business. Mah.1 punto
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Lo dice chiaramente nell'articolo. Dopo il flop di Prey, Zenimax voleva un gaas con le microtransazioni. I director del gioco non sapevano che pesci pigliare, un sacco di sviluppatori se ne sono andati (il 70%) e c'erano grosse difficoltà a reclutare nuovi sviluppatori (soprattutto che fossero competenti di giochi online). In molti speravano che, con l'acquisizione, MS cancellasse il gioco o lo rebootasse per fare un single player classico. Che forse, con il senno di poi, sarebbe stata la cosa giusta da fare, ma ti immagini che sarebbe successo se si fosse saputo che la prima cosa che fa MS con Bethesda è cancellare un nuovo gioco di Arkane? Altro che Scalebound.1 punto
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Non so se sia già stato scritto, ma pare che dietro il "ritardo" nello sviluppo di Faction ci sia Bungie. A quanto pare fa da team di "controllo" e hanno dato parere negativo al progetto che richiede modifiche (di che entità non si sa). Ma visto che l'acquisto di Bungie era nell'aria (non butti 3 miliardi così da un giorno all'altro), non conveniva acquistarli prima di far partire sti gaas? Bho, non lo so, sta dirigenza mi piace sempre di meno.1 punto
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Ciao a tutti lettori! La presentazione di oggi comprenderà tre libri che ho tradotto a maggio. Come qualcuno già saprà io non traduco solo un genere, ma spazio dai romanzi alla manualistica. Qui di seguito troverete il titolo, il nome e il cognome dell’autore e il genere del libro. Ci tengo a precisare che non è in mio potere decidere se e quando un libro verrà pubblicato sui vari canali di distribuzione; quindi succede che su Kobo ed Apple viene pubblicato subito e i libri che troverete qui sono tutti disponibili in questi due canali, ma su Amazon Kindle e su Google Play il processo di pubblicazione può durare anche mesi (il motivo non lo so), quindi se lì non li trovate è perché ancora non sono stati pubblicati. IL CASO DELL’ENIGMA CONNIVENTE (LIBRO 2) JOHN HENRY “DOC” HOLLIDAY - GIALLO [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/31b143cc-66b0-4298-a1df-8cddf799a7dd/353/569/90/False/il-caso-dell-enigma-connivente.jpg[/IMG] Bo "Didley" Hart e il suo braccio destro Phredrica J. Fox affrontano il loro secondo caso come investigatori privati. C'è un rapitore seriale di bambini al lavoro o qualcosa di ancora più subdolo? I colpi di scena che scopriranno non solo risolveranno il caso, ma diventeranno esperienze che cambiano la vita a entrambi. Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi per il viaggio... IL PORTATORE DI MORTE CREMISI (LIBRO 1) – SEAN ROBINS - FANTASCIENZA [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/ceabee42-c2bd-4a9a-97c8-0f071c18af2d/353/569/90/False/il-portatore-di-morte-cremisi.jpg[/IMG] Quando la Terra viene coinvolta nel bel mezzo di una guerra intergalattica, l'unica speranza di sopravvivenza dell'umanità risiede in una squadra disordinata di improbabili eroi che include un asso pilota di caccia, una stuntman, un super-assassino e un burlone alieno. TRA LE ACQUE (LIBRO 2) – ERRIN STEVENS - ROMANTICO [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/6f87655d-d694-4503-be59-fc7ab814bcf1/353/569/90/False/tra-le-acque.jpg[/IMG] Le sirene di Griffins Bay sono nei guai e la recente serie di suicidi reali è l'ultima delle loro preoccupazioni. Per prima cosa, a meno che non si presenti un parente di sangue della regina, non c'è nessuno che possa far parte del personale della monarchia. Beh, a parte il burocrate e lui non va per niente bene. Peggio ancora è il disordine della comunità che minaccia la società delle sirene, un problema causato da troppi umani nella vasca, il che significa che Simon e la sua fidanzata off-limits dovranno correre e nascondersi se vogliono sfruttare di più il loro flirt... La soluzione all'inizio non ispira fiducia, ma i Blake hanno tutto a portata di mano per rimettere a posto il loro mondo: una regina nascosta, un principe morto e una struttura per la manipolazione umana. Una volta che avranno ritrovato le loro gambe, ristabiliranno l'ordine, distribuiranno smartphone e condurranno quel burocrate connivente a una fine macabra e soddisfacente.1 punto
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Questo Planet of Lana ricorda tantissimo Another World. Oltretutto è molto vario, i puzzle (niente roba trascendentale, però sono piacevoli da risolvere) ambientali poi sono sempre diversi e aggiungono ogni volta elementi nuovi, quindi la varietà e il senso di scoperta è molto alto. Poi a differenza da quello che leggevo sopra, non si esagera nemmeno coi buoni sentimenti e la lacrimuccia , la storia è narrata in maniera "ambientale" (esattamente come Another World, appunto) PS: Somerville è carino ma niente di piu' (da giocare comunque), questo di qua è su un altro livelo. Invece non perdetevi Benedict Fox che merita tanto1 punto
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Io sono quasi alla fine, veramente bello. Non è lunghissimo comunque, io lo gioco di sera con le cuffie, l'audio è spettacolare (probabilmente utilizza audio spaziale)1 punto
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Finchè sono robe estetiche li possono mettere anche a 100 euro per quanto mi riguarda, bene per loro se qualcuno glieli compra, io nemmeno a 1 euro onestamente.1 punto
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Al tempo scrissi questo: Comunque come ho scritto ha anche aspetti buoni e aveva del potenziale, magari nel frattempo hanno pure sistemato qualcosa. Come sempre giudicate da voi che una roba che a uno fa cagare per un altro è il gioco della vita e viceversa.1 punto
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Strano, sono sicuro che i sonari mi danno del boxaro anche per questo motivo.1 punto
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Il gioco da quello che hanno mostrato, non ha il classico salto in avanti che abbiamo bene o male sempre avuto dalla nextgen. Ci sono elementi che vengono migliorati (anche considerevolmente, come la velocità di spostamento) e diverse migliorie minori, ma da quanto mostrato nessun salto in avanti notevolissimo a 360 gradi. Graficamente è gradevole, come lo era il predecessore, il gameplay da cosa si è visto è un evoluzione del primo. Essendo il gioco più mainstream di Sony, ed essendo che il primo era piaciuto, il secondo sicuramente non avrebbe stravolto nulla. Detto questo aspettiamo la release finale del gioco, dove mi aspetto una modalità 60 solida e ben fatta. Io comunque un dubbio su sto gioco ce l'ho, ma me lo tengo per me, se no scateno l'inferno1 punto
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Letto, articolo interessante, apprezzo molto la citazione di Braid (recuperatelo se non lo avete mai giocato, è una perla rarissima) e fondamentalmente rimango su quanto scritto nel primo commento. La grafica, anzi l’aspetto estetico è importante ma deve essere funzionale al gameplay, rincorrere il fotorealismo fine a se stesso non solo è uno spreco inutile di risorse ma spesso crea più problemi che vantaggi. Il mercato dei grandi numeri ha mostrato più volte quanto ai videogiocatori questa rincorsa al fotorealismo non interessi poi così tanto… viene spinta dai giornalai, qualcuno sui forum gli va dietro… ma i milioni di giocatori che giocano Zelda, Mario Kart, Fortnite, Minecraft etc. dicono altro.1 punto
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È comunque un'analisi preliminare di un gioco che non è stato mostrato neppure nella sua versione definitiva. Se c'è una cosa che i sonari sanno è come lavora Insomniac (e lavorano molto bene). Ratchet è stato presentato in un modo, era fantastico. Quando è uscito era anche migliorato sotto diversi aspetti. Inoltre sono anche quelli che hanno introdotto quattro tipologie di modalità. Che con il RT attivo girasse a 30 era scontato (come già succede nella remastered e su miles morales). Poi ci saranno la modalità prestazioni, senza RT a 60, quella prestazioni RT con 60 fps e qualche dettaglio in meno, infine quella a 40 fps con RT e dettagli alti per le TV da 120Hz. Sarebbe meglio (e ben più vivibile) se partecipaste ai topic solo se realmente interessati, anziché per disturbare e fare CW.1 punto
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Beh è chiaro che non è una mondezza la mia era un iperbole, però mi aspettavo Sonari scandalizzati dai 30 fps invece nulla...e questo non ha nemmeno centinaia di migliaia di topi a schermo . Se già a 30 hanno segato molto la res mi immagino nella modalità prestazioni cosa dovranno tagliare1 punto
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Io invece tirerò fuori dall'armadio il PC dismesso dal sonaro e me lo giocherò su quello a due spicci... Pure meno...1 punto
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Notate che Bethesda è sparita dalla denominazione dello showcase, segno che ora è stata inglobata del tutto, ricadendo sotto “Xbox Studios”.1 punto
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La beta era pulita, difficilmente il gioco sarà pieno di problemi. Concordo sul fatto che si possono evitare i D1 (soprattutto in alcuni casi), non concordo sull'associare la voglia di giocare al D1 con il fatto del non essere cresciuti (che mi astengo dal commentare), ma c'è da considerare che un gioco online lo si "vive" dal lancio. Un anno dopo non è più la stessa cosa. Diverso per un singleplayer. L'esperienza su Death Stranding 1 anno dopo sarà diversa, anche solo per le costruzioni, gli aiuti, i mi piace, i livelli, i giocatori, la crescita e l'evoluzione della mappa. L'esperienza su Spider-Man sarà la medesima.1 punto
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La grafica è un problema quando spendi 8/10 di budget solo su quella, scordando che prima ancora devi investire sul gameplay. Buon gameplay/brutta grafica va bene. Brutto gameplay/bella grafica non va bene.1 punto
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Io reputo già ottima,graficamente parlando,la scorsa gen,e come dice Kilo sarei propenso più a virare su grafica AA e dirottare il budget su meccaniche da vero AAA. hifi rush non è un triplaA a livello grafico,ma ha stile da vendere sul lato artistico, e dove lo reputo AAA è lato gameplay.1 punto
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Anche quello scansafatiche di Phillone, invece di lavorare allo showcase per killare Playstation, sta apprezzando.1 punto
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Ma che domanda è? E cosa c’entra nel topic di Starfield poi. I giochi Bethesda sono criticabili come tutti, ma le critiche vanno fatte con criterio, paragonandolo a produzioni simili. Pensare che un gioco complesso come Starfield non debba avere bug o pretendere i 60fps come fosse uno story driven corridoio è ridicolo.1 punto
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Ma che me ne frega, da Bethesda voglio altro... sono sopravvissuto a Skyrim su PS3, con il salvataggio che più cresceva di dimensione più ammazzava il framerate, ho visto e provato il bug che freezava la console se portavi la telecamera sotto il livello dell'acqua quando nuotavi... e devo temere i 30 FPS?!?!? Da Bethesda cerco altro... pretendo altro, la performance tecnica la lascio ad altri...1 punto
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Ma se ogni OW punta su cose diverse, non puoi usare Skyrim come metro di giudizio. Molti OW non puntano a quello su cui punta Skyrim. Quello è un gdr ambientato in un mondo fantasy, è volontà degli sviluppatori farti sentire in un mondo vivo, con le sue storie, le sue leggende e la sua lore. Se prendiamo come metro di giudizio Skyrim, Zelda è un pessimo OW come lo è Elden Ring. Entrambi ti portano ad esplorare il mondo, ma per ragioni diverse. Zelda perché sei in un gigantesco parco giochi dove puoi fare cose che in altri giochi ti sono precluse. Elden Ring perché vuoi esplorare la lore trovando equip sempre diverso e leggere le descrizioni attraverso le quali scopri il mondo. In entrambi non ci sono neppure centri abitati, hanno una quantità ridicola di NPC, ma sono entrambi GOTY, non è il mondo vivo che ti porta ad esplorare. Skyrim è un ottimo mondo vivo, ma puoi creare un mondo vivo senza per forza fare un OW, Baldur's Gate ha un mondo vivissimo, ma non è OW. Fable aveva un mondo vivo, ma non era OW. Horizon quello che vuole fare è raccontarti una storia mettendoti a disposizione un mondo aperto in cui cacciare le macchine e su quello ci riesce alla perfezione. Esplori e vai caccia perché vuoi potenziare il tuo equip. Le secondarie offrono informazioni sul mondo di gioco, sulle sue dinamiche, sui rapporti tra le varie tribù. Non è un OW perfetto, ci mancherebbe, ma fa esattamente quello che vuole fare. E funzionale al suo gameplay. IMHO1 punto