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Primo spot PS5 (se non lo tolgono)


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  • Amministratore

Non serve manco leggere i commenti o l'annuncio per capire cosa vuole trasmettere lo spot... che non è la potenza grafica, ma il voler intendere la nuova generazione come qualcosa che puoi "sentire e percepire" meglio al tatto.

Lei che sfiora le superfici, lei che scocca la freccia vibrante, lei che scivola sul ghiaccio.

 

Insomma, il messaggio arriva subito.

 

Edit: Ho visto adesso che c'è anche in italiano e l'avete condiviso. Guardo subito!

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Non serve manco leggere i commenti o l'annuncio per capire cosa vuole trasmettere lo spot... che non è la potenza grafica, ma il voler intendere la nuova generazione come qualcosa che puoi "sentire e percepire" meglio al tatto.

Lei che sfiora le superfici, lei che scocca la freccia vibrante, lei che scivola sul ghiaccio.

 

Insomma, il messaggio arriva subito.

 

Edit: Ho visto adesso che c'è anche in italiano e l'avete condiviso. Guardo subito!

Si è su tutti i canali Playstation in ogni lingua è ufficialmente partita la campagna marketing.

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Non serve manco leggere i commenti o l'annuncio per capire cosa vuole trasmettere lo spot... che non è la potenza grafica, ma il voler intendere la nuova generazione come qualcosa che puoi "sentire e percepire" meglio al tatto.

Lei che sfiora le superfici, lei che scocca la freccia vibrante, lei che scivola sul ghiaccio.

 

Insomma, il messaggio arriva subito.

 

Edit: Ho visto adesso che c'è anche in italiano e l'avete condiviso. Guardo subito!

 

La precisione del feedback tattile ci consente di fare ogni genere di cose nuove. In Marvel's Spider-Man: Miles Morales, suggeriremo ai giocatori da quale direzione provengono gli attacchi fornendo feedback tattile dalla direzione appropriata sul controller wireless DualSense. Come ci si sente a usare l'abilità furtiva di Miles? Come si sente un Venom Blast? Grazie all'alta risoluzione del sistema tattile del controller wireless DualSense, possiamo davvero spingere la dimensionalità del feedback. Ad esempio, mentre tieni premuto Square per eseguire un Venom Punch, senti la bioelettricità di Spider-Man scoppiettare dal lato sinistro del controller, culminando nel lato destro all'impatto. "

–Brian Horton // Direttore creativo, Marvel's Spider-Man: Miles Morales

 

Con il controller wireless DualSense e la potenza del tatto, possiamo rendere il combattimento [in Demon's Souls] più duro, oscuro e letale. Ora senti ogni colpo mentre abbatti i tuoi nemici e lanci ogni incantesimo. Sperimenterai la forza dell'attacco di un boss titanico mentre tiri fuori una guardia tempestiva. Il metallo colpisce il metallo quando i tuoi nemici bloccano i tuoi attacchi o tu blocchi i loro. Quel feedback sensoriale extra attraverso il controller ti consente di sapere che il tuo attacco ha colpito a casa e che la tua parata al momento perfetto è stata un successo, in modo da poter reagire più velocemente e in modo più deciso.

 

Possiamo anche trasformare il semplice atto di tirare una leva per aprire un cancello in un'esperienza sensoriale. Questo è qualcosa che rombo non potrebbe mai fare. Non potrebbe mai replicare la sensazione del metallo che colpisce il metallo o del fuoco che scoppietta nella tua mano mentre evochi la magia. L'Haptics [è] parte integrante dell'esperienza, per immergere il giocatore nel mondo e arricchire il gameplay. La collaborazione visiva, uditiva e tattile porta questa nuova generazione di giochi nel futuro. -

Gavin Moore // Direttore creativo, SIE Japan Studio

 

I trigger adattivi sono qualcosa che siamo entusiasti di presentare [in Ratchet & Clank: Rift Apart]! Ad esempio, l'Enforcer è un'arma di tipo fucile a doppia canna. Mentre premi il grilletto, sparerai da una canna e puoi sentire la resistenza a metà del grilletto. Hai bisogno di un'esplosione più grande? Premi il grilletto attraverso quel punto di resistenza e sparerai con entrambi i barili allo stesso tempo. - Marcus Smith // Direttore creativo, Insomniac Games

Penso che l' uso efficace del grilletto adattivo [in Gran Turismo 7] sia per rappresentare il funzionamento del sistema antibloccaggio (ABS) durante la frenata. Un tipico ABS rilascia la pressione del freno in modo intermittente mentre il guidatore applica la pressione sul pedale. Il grilletto adattivo è adatto per ricreare la sensazione del pedale e consentirà al giocatore di sentire e comprendere con precisione la relazione tra la forza frenante che desidera e l'aderenza del pneumatico.

 

Rispetto al rumble force feedback che abbiamo avuto in passato, il carattere speciale del feedback tattile è che ha una gamma più ampia di frequenze che può produrre.

 

Ciò significa che il sound design e il design tattile possono essere gestiti in modo continuo e integrato. - Kazunori Yamauchi // Presidente, Polyphony Digital

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  • Amministratore

Si è su tutti i canali Playstation in ogni lingua è ufficialmente partita la campagna marketing.

Allora possiamo dire che ormai ci siamo dentro... diamo per buono che esce il 15 Novembre, massimo il 20...

Mancano solamente 3 mesi...

 

A me del prezzo frega nulla, tanto la compro e sicuro non supera le 499, ma voglio vedere e conoscere tutto il resto...

Mostratemela accesa con qualcuno che giochi e smanetti con la dashboard, mostratemi le feature di sistema, fatemi vedere come funzionano i dualsense (la parte più difficile, visto che occorrerebbe provarli), esponete una piccola roadmap dove possiamo capire per bene quali saranno tutti i giochi di lancio, quelli esclusivi next e quelli cross, mostrateci del gameplay di Spider-Man...

 

C'è un sacco da vedere e da scoprire... basta perdere tempo, tanto la vogliamo comprare tutti!

 

EDIT:

@TrueOgre ho visto lo spot in italiano e letto tutto sul blog! Hype a livelli devastanti. Altro che raytracing.

Il feedback è la cosa più sottovalutata ed allo stesso tempo una delle più importanti.

A me the Witcher 3 è piaciuto un botto... ma cosa non era quel feedback inesistente? Mi ha ammazzato buona parte dell'esperienza.

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Si stanno studiano per il price placement.

Non è solo questione di posizione dominante, quando parli di vendere 10M di pezzi entro un anno 50 euro in più o in meno..... so sordiiii!!!

Ho capito ma non possiamo arrivare a metà settembre senza prezzo, devono pure partire i preorder e i piani per la grande distribuzione.

 

Stava diventando abbastanza ridicola la cosa, forse finalmente si vede qualcosa :asd:

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    • si,se devo perdere diottrie su i piccolo schermo almeno che la visualizzazione sia accettabile. comandi touch non è videogiocare. ti rispondo con una domanda,perché mette i suoi titoli al daiuan? intendi 1:1 con l’utenza?no perché la massa non si caga le conferenze,basta un  tweet o mezzo video e raggiungi chiunque,non è facendo show che vendi giochi/hw,chi si vuole informare lo fa,agli altri basta vedere il gioco comparire sullo store/negozio.   e stai parlando del mercato key come un qualcosa di mainstream,su pc ci sono da una vita,su console l’unica è Xbox. sony e Nintendo no,cattive cattive cattive Non puoi saperlo,sai già che faction fosse migliore di concord e viceversa? Ha il solito funzionamento di altri accrocchi simili,solo che questo è ufficiale Sony,piu scelta è meglio dicevi no?! si,alcuni giochi sarei felice di giocarli su PlayStation. non è un problema che mi riguarda visto che io non sono interessato,se una cosa mi piace/la desidero la compro e basta,non sto a disquisire sull’etica,so solo che dietro c’è del lavoro,e lavorando per vivere mi piace essere pagato. La mia opinione di consumatore?!potrei intendere che i consumatori di PlayStation secondo te non capiscono nulla e non vedono quanto sia pro gamer Microsoft. ripeto,non sono onlus,se fanno qualcosa è per fare felici gli azionisti,quando credi che siano dalla tua parte è perché non hanno altra scelta. braghe calate,a parti inverse avresti visto la vera Microsoft.  
    • Quanto lo aspetto questo Fable!!!
    • Provo a farti delle domande in modo da capire la tua posizione da consumatore: 1) Sei in pausa pranzo a lavoro. Hai un'ora di pausa. Tu, consumatore utente PlayStation con la tua bellissima PS5 nel salotto, preferisci: - che la qualità dello streaming su smartphone sia buona ma non poter giocare senza controller - poter giocare su smartphone quell'oretta senza dover portarti dietro un ingombrantissimo controller  2) E' meglio oppure no avere una scelta e poter decidere se acquistare o noleggiare i giochi in uscita al D1? 3) Ti piace che l'azienda parli con te attraverso direct e conferenze oppure no? 4) E' meglio oppure no avere la possibilità di acquistare i giochi e abbonamenti a prezzi scontati grazie al mercato delle key? 5) Anche ammesso che sarebbe stato un disastro, cosa avresti preferito tra Faction - conoscendo i ND - e Concord? 6) Ti piace che PlayStation utilizzi denaro, tempo e risorse su accrocchi come "Portal" considerata la sua utilità ed il suo funzionamento? 7) Ti piacerebbe poter giocare Forza Horizon 5/Gears/Halo/ungiocoXboxchetipiacetanto su PS5? 8 ) Ti sta bene pagare 10€ per le patch next-gen dei giochi che hai comprato full price durante la generazione passata? Nel post precedente ho letto molte risposte come "Sony fa questo perché..." e "Xbox invece deve fare così perché..." che a me non interessano particolarmente, in quanto vorrei sentire la tua opinione da consumatore - di sapere cosa fanno, perché lo fanno e quando lo fanno mi interessa zero.
    • Io sì, moltissimo. In realtà ero orientato per l'handheld di Lenovo ma visto che è ancora presto per decidere, mi tengo aperto a tutte le possibilità. Su Rog Ally ho sentito che scalda un botto, se questa nuova versione riesce a tenere una buona gestione del calore garantendo un'autonomia soddisfacente, lo terrò di certo d'occhio. Per me questi aggeggi rappresentano un'evoluzione naturale del gaming, sempre detto che il settore deve evolversi per garantire esperienze di gioco diverse ma soprattutto che si adattino alla vita quotidiana degli utenti. Per me il concetto di gaming che c'era, per dire, fino al 2017 è stato ampiamente superato dalla necessità di avere piattaforme in grado di seguire i miei spostamenti e in grado di regalarmi un'esperienza alternativa ai classici mouse&tastiera o pad&divano. Ricordo, parlando per esempio di retro gaming, l'esaltazione per la possibilità di emulare la console tramite PC, applicando filtri per migliorare resa e performance in modo da giocare al meglio a titoli che giravano, fino a poco tempo prima, solo su tubo catodico. Ora per me anche quella roba è superata, non riesco più a godermi un titolo che per anni ho giocato dal divano o seduto su una sedia senza poterne esplorare le possibilità alternative di una fruizione diversa. Non riuscirei più, per esempio, a giocare a Metal Gear Solid seduto a fissare lo schermo, oggi per me i titoli retro sono solo su mobile sempre tramite emulazione. Pad per Smartphone e posso godermi i primi Resident Evil storici provandoli su una "piattaforma" inedita come il proprio cellulare, questo si adatta alle mie esigenze odierne ed è più che giusto che anche i titoli non-retro abbiano questa possibilità.
    • Non so se è la sezione giusta ma oggi è stata annunciato l’Asus rog ally x che pare essere una versione premium della versione precedente e dal prezzo di 899 euro  sappiamo che i rumor parlano anche  di una Xbox handheld con supporto a steam magari, vi aspettate che vada a scontrarsi con hardware di questa fascia puntando al top tecnico o che cerchino la via di mezzo come steam deck?    Siete interessati a questi prodotti?    https://multiplayer.it/notizie/asus-rog-ally-x-e-ufficiale-ecco-tutti-i-dettagli.html
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