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Balan Wonderworld : Naka e Oshima di nuovo insieme


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Yuji Naka svela i retroscena dello sviluppo

Fu rimosso dalla carica di director ben 6 mesi prima dell'uscita del gioco, e epr questo fece causa a Square

 

 

https://www.segaworlditalia.com/2022/04/28/yuji-naka-ha-fatto-causa-a-square-enix-lex-sega-fu-rimosso-dal-ruolo-di-director-durante-lo-sviluppo-di-balan-wonderworld/

 

 

a me il gioco è piaciuto, a questo punto chissà soa poteva essere se Square non si fosse messa di traverso

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Tolto il lavorone fatto su FF14 in Square stanno completamente fuori da anni

Poi continuo a non capire come mai le grandi compagnie di videogiochi continuino a chiamare sviluppatori storici, cioè sanno perfettamente che hanno un loro modo di lavorare molto autoriale e serio ( rispetto a tanti altri ) e che mal si sposa ( purtroppo ) con il mercato attuale.

I nomi storici fanno bene a dire di si ( perchè giustamente gli propongono dei budget che da soli è veramente dura trovarli )

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infatti anch'io non capisco, a parte sfruttare il nome famoso solo per marketing ("dal creatore di Sonic" ecc. ).

A che serve chiamare game designer che hanno fatto la storia se poi li metti in condizione di lavorare male, non li ascolti e se ti fanno presente i problemi li mandi a casa...? Boh.

 

Vabbè che guardando Square son riusciti a toppare perfino con la rom di Chrono Cross... è evidente che hanno seri problemi.

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C'è da dire anche che Square già in tempi non sospetti ha cominciato a fare porcate,la prima grossa,risale ormai quasi ad una decina di anni fa,quando uscì il reboot di Tomb Raider,dove nonostante il gran successo di critica e pubblico,rimasero scontenti delle vendite.....

In pratica avendo speso un fottio nel marketing maggiore anche allo sviluppo vero e proprio del gioco,preventivarono che per guadagnarci come si deve dovevano vendere qualcosa come 14 milioni di copie :asd:

Poi fortunatamente hanno abbassato il tiro e la serie reboot è andata vanti però il buon giorno si vede dal mattino.

 

Con Balan hanno sfruttato solo il nome di Naka per dirgli "ok bravo,ma adesso mettiti da parte che facciamo noi".

Pessima figura.

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    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
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