Vai al contenuto

Prezzo, data di uscita e pre-order di PS5


Messaggi raccomandati

Dopo tutto il clamore che ne è scaturito, credo sia opportuno aprire una discussione dedicata, alla luce del fatto che l'annuncio è imminente

 

Original tweet

https://twitter.com/username/status/1278378284045271044

 

Lo stesso giorno e a quell'ora, i maggiori store online hanno aggiornato o creato la landing page di PS5

 

Due giorni dopo l'annuncio di Sony riguardo l'incremento delle unità

https://twitter.com/username/status/1283276737720262657

 

Stesso discorso in Giappone per quanto riguarda la pagina dedicata a PS5 negli store

https://twitter.com/username/status/1283351386734895109

 

Gamespot afferma che tutto va in quella direzione

https://twitter.com/username/status/1283805271572217862

 

Lo speciale a sorpresa di Geoff Keigley fa capire che Sony ha cambiato i suoi piani ritardando l'annuncio e sostituendolo con qualcosa relativo a PS5 per tenere alto l'interesse cavalcando l'hype generato

 

Nel frattempo continuano gli aggiornamento, stavolta è il sito ufficiale PlayStation che introduce l'icona della console nel tab della categoria Games sulla homepage di alcuni paesi

https://twitter.com/username/status/1283902295198105600

e man mano vengono aggiornati

 

Adesso è il turno dello shop ufficiale di Sony Playstation aggiornato nel codice sorgente con chiari riferimenti a PS5

https://twitter.com/username/status/1285126244359639041

https://twitter.com/username/status/1285130581416775680

 

Per dovere di cronaca, io ho ricevuto info che il 13 Luglio Sony Playstation aveva pianificato una attività molto importante e incrociando quasta informazione con altre ho previsto l'annuncio del prezzo, data di uscita e pre-order. Ciò non è accaduto solo perché Sony ha cambiato i piani, tant'é che la mia fonte non mi fornisce ritorni.

Durante l'evento DualSense, Geoff ha chiesto come mai le persone si sono messe in fila davanti agli store per acquistare PS5 a seguito del rumor apparso in rete, Eric Lempel sorridendo ha risposto che non ne sa il motivo e che non è così che funziona, i pre-order non vengono aperti senza preavviso; la politica aziendale prevede una comunicazione nella quale la comunità verrà infermata sulla data di inizio pre-order.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra na telenovela. Cmq grazie 😁

 

davvero incredibile quanto stia accadendo...è chiaro che Sony abbia cambiato qualcosa in corsa, vedi anche l'aumento della produzione.

 

L'annuncio potrebbe arrivare da un momento all'altro e comunque non oltre la prima settimana di Agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

@geronimo73 qualche indizio sul prezzo? Anche vago

 

$/€ 499 Classica

 

l'aumento di produzione di quasi il doppio di unità suggerisce che Sony PlayStation è in grado di sostenere i costi per un prezzo indicativo in linea con le recenti previsioni

 

399 o 449 per la Digital

 

Il prezzo è sempre la informazione più difficile da ottenere a meno che non venga scoperto qualche attimo prima dalle pagine dei customer o nel codice dello shop ufficiale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Ger le parole di Lempel a tutto fanno pensare tranne che ad un annuncio “da un momento all’altro”.

 

io ho sempre trovato (per mera logica) assai improbabile un annuncio prima dell’evento MS, a meno che Sony non abbia l’asso nella manica con un prezzo così basso da mettere in difficoltà l’avversario... e non ce l’ha (anzi può essere MS a tirare fuori lockhart è fare la campagna “console next a partire da [prezzo ridicolo]”).

 

a questo punto sappiamo anche che entrambe avranno un evento ad Agosto, verso la fine, quello che era il periodo Gamescom.

Non è più probabile che entrambe annuncino lì?

 

(se escono a novembre l’anticipo per i preorder c’è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma...durante quel stream di Geoff con Lempel non c'è stato un momento dov'era incazzato per tutta la roba sul prezzo/data partita da te Gerò, dicendo che tutta sta roba dei rumor era infondata e che appunto annuncieranno il momento quando verrà annunciata la data.

 

Cioè mi è parso che ha fatto il cazziatone a Gero:asd:.

 

A me ormai frega nulla di sti rumor, secondo me averrà tutto dopo l'evento ms.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fatto il preorder della versione con lettore.dati 100 euri di acconto...ne do 100 al mese e per quando esce l’ho bella e pagata..nello scontrino c’è scritto un vago “450 euro”.....Ma pagherò il prezzo ufficiale.fatto adesso in quanto pare che le scorte nn saranno illimitate al d1 e c’è il rischio di dover aspettare se nn si preordina subito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo. Io sono ancora deciso se prendere la versione con lettore ottico oppure digital only
Io ho troppi giochi fisici per non optare per la versione col lettore. Ne avessi uno o due sarebbe un altro discorso.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho troppi giochi fisici per non optare per la versione col lettore. Ne avessi uno o due sarebbe un altro discorso.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Anch’io ne ho un paio che vorrei rigiocare su PS3 (tipo Bloodborne a 60 FPS se mai riceverà un update). Comunque dipende tutto dal prezzo. Non so se sono disposto a dare 500€ per una console quest’autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
No vabbhe ma il tizio che chiede se deve aver giocato anche i PlayStation dal 1 al 4 per capire il 5 ha vinto :roll3:
Ho apprezzato molto anche i vari post in cui si domandavano quale sarebbe stata la migliore procedura igienica da mettere in atto per disinfettare la postazione, non avevo così tanto interesse per una discussione così inutile da quando un mio amico trollò l'intero forum del meteo chiedendo quale fosse la temperatura di bulbo bagnato calcolando il volume dell'aria in una stanza. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato molto anche i vari post in cui si domandavano quale sarebbe stata la migliore procedura igienica da mettere in atto per disinfettare la postazione, non avevo così tanto interesse per una discussione così inutile da quando un mio amico trollò l'intero forum del meteo chiedendo quale fosse la temperatura di bulbo bagnato calcolando il volume dell'aria in una stanza. :sisi:

Si chiamava Furio per caso?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...