Vai al contenuto

GIORGIO ROSA L'UOMO CHE CREO' UN SUO "STATO".


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Rosa

 

 

 

Conoscevate questa incredibile storia vera? Interessante notare come un'idea "stravagante" ma realizzata sfruttando cavilli giudiziari nel diritto internazionale sia stata vista come una seria minaccia da parte del governo italiano e alla fine tutto sia stato soppresso con la forza di fatto commettendo una vera e propria "invasione". A questo mondo siamo "liberi" solo entro certi recinti imposti da chi ha potere per imporre la sua volontà a tutti... Questa storia fa veramente pensare!

 

ps: forse la prima cosa che avrebbero dovuto fare sarebbe stata di portare sull'isola un ordigno nucleare e costruirci attorno tipo Megaton di Fallout 3 :asd: 

Di sicuro il governo italiano ci avrebbe pensato su due volte prima di attaccarla :asd:

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
    • Non ho mai detto che il 2023 è andato male. Ho detto che stiamo assistendo (al presente) ad un problema. È da qualche mese che le console cominciano ad avere problemi. Benché si possa associare ad Xbox in quanto il caso è più eclatante, rimane il fatto che i giocatori console Xbox non stanno migrando su PS, mentre quelli PS4 ancora non hanno effettuato il passaggio a PS5 (di fatto PS5 è dietro a PS4 di circa un milione di unità). Io penso che questo gap non si assottiglierà, bensì andrà ad aumentare. Il tutto condito da affermazioni quali "l'età media degli utenti console sta aumentando".
    • Quali risultati? Sommare il fatturato di un'altra azienda enorme che prima non era loro? Cavolo davvero sorprendente come risultato, non l'avrei mai detto che il fatturato sarebbe aumentato tantissimo La distinzione Xbox/Microsoft poi ormai non ha neanche più senso. il marchio Xbox è destinato a sparire nel giro di poco. Non è che se cambiano il nome in "Microsoft Gaming" cambia qualcosa 
    • Rimane comunque una pratica sterile, A/B è xbox, quindi i risultati dell'acquisizione, appunto, già si vedono. Sul discorso investimento, non si sa se i costi dell'acquisizione gravano sulla divisione XBOX (non credo, altrimenti al massimo compravano Me e te, non A/B) e non si conoscono i piani di rientro di quelle spese, quindi, speculazione.
    • Eh no, perché l'acquizione di ABK "sballerà" le percentuali di Xbox per tutto un anno visto che l'anno scorso non era di Microsoft... (closing il 13 ottobre 2023) Ancora una volta si dimostra che le percentuali e in generali i numeri senza contesto, servono a poco  E in ogni caso parlare di fatturato senza considerare il COSTO di quelle acquisizioni fa semplicemente ridere (come ha giustamente ricordato Collisione, 90 miliardi di dollari
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...