Vai al contenuto

Star Citizen - Squadron 42, un gioco spaziale


Messaggi raccomandati

Per chi non lo conoscesse, 

Star Citizen è un videogioco di simulazione spaziale in sviluppo che mira a creare un vasto universo virtuale con un'enorme attenzione ai dettagli e alla simulazione. Il gioco è stato annunciato nel 2011 ed è stato finanziato principalmente attraverso donazioni da parte dei giocatori. Il progetto è noto per la sua ambizione e complessità, comprendendo elementi di simulazione di volo spaziale, commercio, esplorazione e combattimento.

Star Citizen è stato sviluppato da Cloud Imperium Games e il suo creatore, Chris Roberts, è un veterano dell'industria dei videogiochi. Il gioco è stato costantemente aggiornato con nuovi contenuti, ma il suo sviluppo è stato soggetto a ritardi e controversie. È noto anche per aver raccolto un finanziamento significativo dalla comunità di giocatori attraverso la vendita di navi spaziali virtuali e altri oggetti in gioco.

Il gioco mira a offrire una simulazione spaziale estremamente dettagliata con una grafica impressionante e un'ampia gamma di attività spaziali. Tuttavia, il suo stato di sviluppo prolungato e le sfide finanziarie hanno suscitato discussioni tra i giocatori e gli osservatori dell'industria dei videogiochi. Molti l’hanno bollato come la più grande truffa nel mondo dei videogiochi o semplicemente lo hanno etichettato come “vaporware”.

Finalmente qualcosa di concreto con una campagna single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, theVeth ha scritto:

Faccio parte di quella parte degli utenti che grida "scam".

Finché non gli hai dato un centesimo per il crowdfunding ecchisene ma pensa a quelli che hanno investito migliaia di dollari in navi spaziali esclusive 🤣

Ad ogni modo questo é un assaggio di quello che sarà, é una campagna single player 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino. Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.
    • Ricordo a tutti che PS5 non ha ancora un price cut...
    • Che ti devo dire in un modo o nell’altro hai sempre ragione tu applausi. Poi leggo le notizie e addirittura di rebirth non solo hanno mancato gli obiettivi di vendita finali ma non si sono avvicinati nemmeno a quello che speravano di raggiungere distante il periodo del lancio, praticamente ha floppato.
    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...