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Returnal - Nuova IP di Housemarque per PS5


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Returnal combines side-scrolling action with roguelike gameplay into a third-person shooter where players fight to survive a hostile planet that changes with every death. Players can switch instinctively between firing modes by using a single adaptive trigger and can get right back into the action after dying. PS5's immersive 3D audio brings the alien world to life around the player, helping players navigate the intense positional combat. Coming to PlayStation 5.

 

 

Loro mi piacciono :sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

A me non ha detto nulla , però gli concedo tempo per mostrare qualcosa di più .

Ma quindi sono diventati First party?

non penso , sara` un altro gioco commissionato.

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Eh tu volevi Resogunno 2

 

esatto!!

No in realtà era anche psicologicamente preparato al salto... ma questo mi sembra una via di mezzo rischiosa, con plot “fighetto”

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mmmmm li vedo malissimo.

 

chi ha fatto il trailer sarebbe da denunciare , per 1 min secco non fa che trasalire la protagonista tipo 4-5 volte che senso ha ?

 

poi dopo un po un mischione incasinato e lei onestamente ha il carisma di pimpi di winnie the pooh.

 

se ha un gameplay che fa spavento si salva altrimenti...

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  • 3 mesi dopo...

Dopo un atterraggio d'emergenza su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un'antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta il viaggio deve ricominciare da capo...

L'inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse.

 

L'oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di soprese dirompenti, dall'inferno di proiettili dei combattimenti a ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero a darti la caccia.

Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare una nuova sfida con ogni rinascita.

Combattimenti intensi

  • Combatti per sopravvivere in questo sparatutto roguelike in terza persona.
  • Affronta nemici spietati nell'inferno di proiettili di battaglie esplosive.

 

 

Esplorazione elettrizzante

  • Gestisci risorse ed equipaggiamento con prudenza: ogni volta che muori, ricominci dall'inizio.
  • Trova e utilizza tecnologie aliene per migliorare le tue abilità nei cicli futuri.

 

Una storia inquietante

  • Ricostruisci i ricordi di Selene mentre cerca delle risposte.
  • Crea un legame personale col pianeta mentre esplori i suoi paesaggi in continua evoluzione e declino.

 

Da sito ufficiale... mooolto interessante, più questa descrizione che il video mostrato alla presentazione.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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