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Grimlord in EA su PcVR in arrivo su Ps Vr2 e Quest2.


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E' Dark Souls fatto e finito. Siamo a livelli di plagio se non fosse per il mood del gioco....  imparando da Horizon e' possibile interagire in maniera totale con ogni cosa presente nel gioco fino a creare situazioni veramente assurde come bullizzare i PNG 🤣 od altre molto fighe tipo la spada che si pianta nel corpo del nemico che possiamo trascinare in giro o cercare di togliere con forza.... e le dinamiche rendono davvero fresco il gioco non From Software.... alzi lo scudo per davvero, pari i colpi di spada, colpisci i punti deboli di un'omome in armatura pesante, tranci teste, arti, ed. ancora bullizzi la povera evocatrice 🤣 super eccitato per l'uscita su VR2 data entro il 2023 ma senza una data precisa (per ora lo trovate in early access su Steam).

 

 

 

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2 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

si solitamente meglio solo le mani. Ma vedo strani simboli sulle braccia quindi penso facciano parte del gameplay (e Village rimane il miglior VR2 anche con le braccia a penzoloni 🤣)

Io non ricordo bene in quale gioco ho avvertito la sensazione di essere una giraffa a causa delle braccia. Quando non sono fatte bene è traumatico. :asd:

Comunque il gioco sembra fatto bene e mi ha ricordato Hellsplit.

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Il 28/6/2023 at 08:44, Ranger Rosso ha scritto:

E' Dark Souls fatto e finito. Siamo a livelli di plagio se non fosse per il mood del gioco....  imparando da Horizon e' possibile interagire in maniera totale con ogni cosa presente nel gioco fino a creare situazioni veramente assurde come bullizzare i PNG 🤣 od altre molto fighe tipo la spada che si pianta nel corpo del nemico che possiamo trascinare in giro o cercare di togliere con forza.... e le dinamiche rendono davvero fresco il gioco non From Software.... alzi lo scudo per davvero, pari i colpi di spada, colpisci i punti deboli di un'omome in armatura pesante, tranci teste, arti, ed. ancora bullizzi la povera evocatrice 🤣 super eccitato per l'uscita su VR2 data entro il 2023 ma senza una data precisa (per ora lo trovate in early access su Steam).

 

 

 

su quest 2 si può già scaricare gratis perchè è in early access, stasera lo provo, grazie per la dritta!

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f

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Azz, ottimo fai sapere :D

giocato un paio d'ore.

ottima grafica

ottime hitboxes dei colpi

level design palesemente ispirato ai souls con scorciatoie ecc..

però l'unico vero grande difetto è che nn c'è un fottuto tutorial, sono andato a intuito e ho capito da solo come usare la sacca per gli oggetti, come deporre le armi e molte altre cose ma nn sono riuscito a capire molte cose tipo se si può aumentare le stats o comprare nuove magie, perchè i nemici droppano gold e fin qui va bene ma nell hub iniziale non ci sono npc e nn ho trovato modi per spenderli....

il gioco cmq è bello tosto, sono morto 2 volte nello stesso punto perchè ci sono un sacco di nemici, stavo grondando di sudore e ho rinunciato XD...i nemici sono vari e ognuno con i punti deboli, tipo quando uno ha l'armatura ma nn l'elmo, un altro invece ha l'elmo ma senza armatura, alcuni hanno tipo le gambe scoperte, ecc, ho notato anche che i nemici tirano anche colpi bassi.

nn mi pare si possano indossare armature ma solo armi e ce ne sono di vario tipo ma sono riuscito a provare solo spada e ascia a 2 mani, c'è anche il bastone per le magie ma sono riuscito a usarlo solo 1 volta e nn ho capito che minchia ho premuto....

quindi ricapitolando il gioco alla base è ottimo, forse uno dei migliori combat simulator che ho provato, ma senza un cazzo di tutorial è una cosa improponibile.

edit ho trovato questo ecco

 

Modificato da pinkyzord
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Finche' e' in Early Access lo giustifico volentieri. Ottimo la cosa della fisica (totale.... mi viene un po' da ridere a chi la chiede a grande voce ma poi non gioca VR 🤣), Ottimo le hit box, che sono proprio quello che serviva per ricreare i combattimenti di DS in prima persona..... Ottimo che il BS sia ottimo. Ho grandi aspettative sperando esce quest'anno e non tra due.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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