Vai al contenuto

Resident Evil: Code Veronica - il capitolo più tosto ma solo per gli occidentali.


V

Messaggi raccomandati

Resident Evil: Code Veronica è tornato alla ribalta grazie a svariati rumor che ne profetizzano un ipotetico ritorno in versione remake.

Un indizio (che non è una prova) è la celerità con la quale Capcom ha minacciato un gruppo di fan intenti a ricreare un fan made del suddetto capitolo, la stessa storia accadde con i nostri connazionali di Invaders Studio intenti a creare un remake di Resident Evil 2 (che poi divenne Daymare 1998) e tutti sappiano come andò a finire (ovvero con l'effettiva uscita del remake di Capcom).

Comunque, Code Veronica ebbe una distribuzione italica davvero stravagante ai tempi: uscì su GameCube in italiano, su Dreamcast (miglior versione per me) e su PS2 senza traduzione italiana e poi su PS3 in HD con la traduzione italiana. 

Ma la pecca maggiore è stata quella di non inserire la scelta della difficoltà (neanche la versione USA ha questa possibilità) presente esclusivamente nella versione Giapponese (normal, easy e very easy).

Infatti la versione USA/EU del gioco è settata di default su "normal" ma nonostante ciò si può notare come il gioco sia insolitamente più difficile rispetto ai precedenti (e anche successivi) RE a pari difficoltà "normale".

Voi cosa ne pensate? Si può dire che Code Veronica sia in effetti il gioco più difficile della saga solo per noi occidentali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2023 at 22:59, V ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Eh niente, non è interessante o, magari, lo sarà in futuro per qualche bot/fake americano che un giorno spammerà i suoi link qui.

A parte gli scherzi, ho finito Code Veronica per la prima volta in versione giapponese e devo dire che, tastando di persona questa fantastica versione, siamo stati trattati malissimo.

Comunque, ecco il remake fanmade bloccato da Capcom diversi mesi fa:

Tralasciando i copia/incolla con i modelli dei precedenti remake, il progetto avrebbe dovuto essere totalmente gratis (beh... insomma... hanno chiesto delle donazioni) e si dice che quello, per Capcom, sia stata l'ultima goccia.

Resident Evil: Code Veronica fanmade remake non vedrà mai la luce, la speranza è che Capcom possa rispolverarlo ma per ora sembra un'ipotesi lontana:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...