Vai al contenuto

Vorrei presentarmi i libri gialli che ho tradotto


lapennadorata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! So che non è un forum di lettura, ma in accordo con gli amministratori, e pensando che forse ci possano essere utenti interessati alla lettura anche laddove i forum trattano di altre forme d'arte che lettura non sono, ho pensato di fare una presentazione dei libri che ho tradotto anche qui. Non metto link per l’acquisto perché molti forum non accettano questo e vorrei concentrarmi più sulla letteratura in sé invece che far passare un post per mero messaggio pubblicitario. Ma se qualcuno volesse leggere l’anteprima dei libri o anche acquistarli, potete trovarli sui principali canali di distribuzione Ebook, specialmente su Kobo ed Apple Books perché su Amazon Kindle e Google Play ci mettono un po’ per pubblicare (il perché non lo so).

 

 

INGANNATA, DI DAMA BELTRÁN

 

[CENTER] [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/a29588ec-af45-4d3f-9aff-2bf75f085963/353/569/90/False/ingannata-1.jpg[/IMG] [/CENTER]

 

Adele, la miglior forense che la contea della Virginia abbia mai avuto, si ritrova a esaminare i corpi di giovani ragazze barbaramente uccise da uno spietato serial killer. Suo marito, Alan, soffre di un disturbo da schizofrenia che si porta dietro dalla nascita, trasformandolo in un terribile assassino. A partecipare alle indagini, entrano in scena lo sceriffo Frank, padre di una delle vittime e Russo, un poliziotto che successivamente riesce a portare alla luce l’identità del serial killer nonché a salvare Adele stessa dalla morsa del pazzo omicida.

 

LA MIA TELA È LA TUA MORTE, DI CLAUDIO HERNANDEZ

 

[CENTER] [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/9fb2ee39-6cc1-47c4-bd16-fc1ef4b6e824/353/569/90/False/la-mia-tela-e-la-tua-morte.jpg[/IMG] [/CENTER]

 

Una tranquilla vacanza di una coppia si trasforma in una vera e propria caccia all’assassino in questo libro di Claudio Hernandez. Recatisi a Barcellona per trascorrere alcuni giorni lontani dalla stressante quotidianità, questa coppia, di cui la donna è una poliziotta, si ritrova per caso di fronte a un inquietante dipinto di un pittore mendicante. Questo episodio dà il via a una serie di macabri ritrovamenti di quadri e cadaveri che daranno filo da torcere ai due, che dovranno quindi abbandonare l’idea delle tanto attese vacanze per risolvere il caso.

 

 

 

QUEL FREDDO INVERNO, DI CLAUDIO HERNANDEZ

 

[CENTER] [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/95177e06-71c4-4610-91f1-8d4ecc8f7f23/353/569/90/False/quel-freddo-inverno.jpg[/IMG] [/CENTER]

 

Boad Hill, una tranquilla cittadina dello stato del Maine dove tutti si conoscono, viene scossa da omicidi di uomini anziani, con un modus operandi molto simile a quello di un serial killer che dieci anni prima uccideva giovani donne di una scuola superiore.

Non sapendo che pista seguire, lo sceriffo Burt Duchamp si fa aiutare da Peter che possiede doni di chiaroveggenza.


 

GLI OMICIDI DEL DARK WEB, BRIAN O’HARE

 

[CENTER] [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/1d2c2e55-70fa-409d-850e-afb3448ad7c9/353/569/90/False/gli-omicidi-del-dark-web.jpg[/IMG] [/CENTER]

 

Sono Nemein. Non sono un assassino. Sono emotivamente distaccato dai miei omicidi. Sono, quindi, uno strumento di Nemesis, un punitore. Questo è un tema che attraversa numerosi blog sul Dark Web, scritto da un serial killer. È molto intelligente e utilizza argomenti filosofici per giustificare una serie di raccapriccianti omicidi. Tuttavia, descrive gli omicidi con dettagli spaventosi, e con un tale gongolante gusto, che nega completamente la sua illusione di distacco e si rivela uno psicopatico narcisista a sangue freddo. Sheehan e la sua squadra si precipitano a capofitto in una serie di vicoli ciechi alla ricerca dello psicopatico, che continua ad uccidere le sue vittime impunemente. È diabolicamente intelligente, assolutamente spietato e mette alla prova la famosa intuizione di Sheehan al limite. In effetti, Sheehan scopre la verità solo durante un climax orribile, quando alcuni membri della sua squadra sperimentano una "lacerazione dell'anima" davvero straziante che non potranno mai dimenticare. È improbabile che lo faccia anche il lettore.

 

 

IL CASO DELL’IDENTITÀ SBAGLIATA

 

[CENTER] [IMG]https://kbimages1-a.akamaihd.net/5f91f40d-e78e-40ba-a6b4-7736dcbe59dd/353/569/90/False/il-caso-dell-identita-sbagliata.jpg[/IMG] [/CENTER]

 

Bo "Didley" Hart e la sua spalla Phredrica J. Fox affrontano il loro primo caso come investigatori privati. I colpi di scena che si susseguiranno non solo risolveranno il caso, ma diventeranno esperienze che cambieranno la vita per entrambi. Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi per il viaggio... Questa storia è la prima della serie di tre romanzi "il nocciolo della questione". Presto seguiranno le altre due storie.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Le armi le selezioni dal menu del pipboy, scegli quelle da mettere tra i preferiti e le assegni alla croce direzionale per poterle cambiare rapidamente senza passare ogni volta dal menu. Mi pare.
    • Fallout 4,più per la patch di aggiornamento che per il gioco in sé(non è vero,molto è dovuto alla serie che ho apprezzato molto😁),ma non capisco se sono impedito io(probabile) o un bug,trovo armi e munizioni ma praticamente non so come utilizzarle. sono appena uscito dal Vault…
    • Shadow of the Tomb Raider l'ho mollato per disperazione e ricordo che era quello più "open" della nuova trilogia. Open world non è sinonimo di qualità a volte, se annoia come il precedente non ci saranno mappe infinite che tengano.
    • In contemporanea, tra un boss e un altro, sto rigiocando a Dead Space 2 tramite Gamepass. "Rigiocando" perché lo avevo giocato su PC mezzo secolo fa e devo dire di ricordarlo abbastanza bene: stessa solfa del precedente, un po' frustrante in alcune fasi ma le atmosfere si mantengono buone. Avrebbe bisogno di un remake come il precedente? Sinceramente no ma se lo faranno non sarebbe nulla di scandaloso se solo fosse gratis per i possessori (stesso giudizio sul precedente). Una cosa che ormai mi fa storcere il naso e che, invece, apprezzo nei Souls: i bla bla bla inutili nel bel mezzo della missione. Già la mia soglia di attenzione alla trama è quasi sottozero, tanto che skippo i file da leggere, se devo anche sorbirmi inutili dialoghi allora è finita. Stavo anche rigiocando a Ryse, gioco che apprezzai tantissimo su PC nel 2016 ma a distanza di 8 anni non lo sopporto più. Troppi dialoghi, troppi filmati, fossero interessanti ci potrebbe stare ma non riesco veramente più a seguire nulla, ormai gioco solo per il gameplay. Ammetto che è un mio limite ma penso che con l'età si sia esaurita la mia pazienza.
    • Ma speriamo venga fuori qualcosa di decente e che torni la vecchia Lara!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...