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Topic Rumor e Notizie Generali Segare [multipli remaster/remake/spin-off previsti per quest'anno fiscale]


Claris Sinclair

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Ospite Utente cancellato 1304

Il TGS evoca sempre grandi cose,poi purtroppo veniamo delusi,ma fa nulla,siamo sempre degli inguaribili romantici :D

siamo troppo romantici..non è più tempo di romanticismo questo!

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meglio se per sostituire Nagoshi :asd: mhahahahah

 

vero comunque il tempismo è un pò troppo sospetto, ok che c'è ancora da vedere come finirà con Nagoshi (e prima dell'uscita di Lost Judgment non lo sapremo).

 

Speriamo solo che gli diano le possibilità di rifare giochi seri su console, possibilmente che non siano Yakuza, che abbiamo già 200 producer e director che se ne occupano.

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Io ho pensato ad una cosa del genere perché ha comunque lavorato sui due Yakuza nel 2005/06 quindi può essere stato proprio il Nago ad aver architettato il ritorno, proprio per non lasciare il RGGS completamente allo sbando.

Perché in tutti questi anni, abbiamo visto che il Nago è sì stato sempre a ca**i suoi però ha comunque avuto un pizzico di coscienza quindi…

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  • 2 settimane dopo...

Sarebbe bellissimo ma ho il sospetto che il “reboot” ce lo siamo comperati in tre….

 

Già, in realtà non ha venduto neanche male se andiamo a vedere, però Sega aveva aspettative troppo alte e probabilmente irrealistiche.

 

Secondo me la vera mazzata l'ha data il gioco mobile di Sakura, chiuso dopo neanche 6 mesi, e li ci avevano investito un casino.

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Yuji Naka è tornato uno sviluppatore indie dopo la delusione di Balan Wonderworld, e nel giorno del suo 56esimo compleanno dichiara di essere al lavoro in solitaria su un titolo Unity per smartphone.

 

https://www.videogameschronicle.com/news/yuki-naja-has-gone-indie-following-balan-wonderworld-disappointment/

Modificato da Claris Sinclair
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Forse un ambiente indie si potrebbe promuovere una meravigliosa creatività per Zio Naka, come gli anni '90 invece dei tempi moderni con budget enormi e lunghi tempi di consegna sullo sviluppo. Almeno, è bellissima che continua a lavorare nel mondo di giochi!

 

C'abbiamo una formazione solida a TGS. Speriamo per qualcosa di nuova. Forse dovrei provare Sega NET Mahjong MJ. Preferisco il mahjong cinese, ma Sega ha fatto sempre belli giochi da tavolo. Ora ascoltiamo ai bei suoni di Janou Touryuumon di Game Arts e Sega sul MD :cool: :

 

Modificato da Tumbling Dice
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  • 3 settimane dopo...
Potrebbe essere un disastro, negli ultimi anni sega era un po' appiattita su sè stessa, ma aveva ottimi conti e si era finalmente rimessa a fare videogiochi bene e ragionando nel modo giusto sul rapporto con l'occidente (non giochi occidentali, ma giochi giapponesi portati con buoni ritmi e tradotti) o un'opportunità. Speriamo la seconda :sisi:
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Sulla questione economica, Nagoshi era un ottimo manager e probabilmente uno dei migliori in Sega come capacità organizzative in generale.

Basta vedere anche come ha costruito il RGG Studio, una catena di montaggio quasi perfetta.

Poi anche come PR, aveva contatti ovunque, era il Kojima giapponese ( :asd: ) tanti auguri adesso ad assicurarti attori famosi nei prossimi capitoli.

 

Però per fare tutto ciò è stata sacrificata il resto di Sega, tra team svuotati, zero risorse con gli altri che dovevano viaggiare con budget da indie, IP accantonati, perfino Sonic ha ricevuto una botta non indifferente lato giochi (è quasi scomparso quando un tempo uscivano anche 2 giochi veri all'anno)...

 

Sul lato creativo, liberarsi di Nagoshi era doveroso e andava fatto anni fà, visto come ha trasformato Sega un una specie di Nintendo dei poveri (noiosa, conservatrice, monoserie, zero rischi ecc.)

 

Il problema è che in RGG Studio adesso hanno messo le capre al comando, e proprio Sato se n'è andato, uno dei pochi che aveva ancora la testa da vecchia Sega.

Vedremo.

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    • cioe vogliono sviluppare e mettere solo roba di qualità sul pass  e non giochi di nicchia?. ottima notizio per lord of the fallen, questo gioco mi ha sempre incurosito ma non abbastanza da spenderci dei soldi, quando arriva sul pass?
    • Proprio sulla base dei vostri pensieri, mi chiedo se Switch 2 avrà lo stesso successo della precedente... Voi che ne pensate?
    • Starfield è il gioco meno buggato al lancio nella storia di Bethesda e non gli mancava nessun contenuto al lancio, su Forza si hai ragione, è uscito come fece Sony con GTSport. Per il resto non ci sono altri giochi che mi paiono usciti monchi, in compenso mi parli di Spiderman2 che esce mezzo rotto e senza feature di base come il NG+? (Aggiunto dopo 5 mesi) Anzi lascia fa che non è manco parte del topic, su Forza hai ragione, ma sugli altri ti dico assolutamente di no.  
    • Se x te Forza e Starfield sono usciti finiti siamo a posto.  Per il resto le riorganizzazioni aziendali sono una brutta normalità x chi ha fagocitato n mila studi a suon di dollari... Anzi direi che sono, da un punto di vista aziendale, salutari.
    • Il problema è che il mercato, soprattutto console non compra e gioca più un cazzo di niente ed è polarizzato su 5 giochi F2P.  Dopo questi 5 c'è la guerra finale per ritagliarsi quello che rimane di spazio, solitamente fagocitato dalle solite IP famose. (che i giochi siano dati in abbo o meno poco cambia) Ora, HiFi rush lo hanno lanciato su PS, quanto ha venduto? 3 copie, manco è comparso in classifica. Colpa del pass?  La soluzione quale sarebbe? Fare 25 remake e alzare il prezzo dei giochi ulteriormente? Così sì che è la volta buona che li compra sempre meno gente. Take Two, Sony, Embracer, Square Enix ed altri hanno chiuso studi, nessuno di loro ha un "gamepass", come mai? Secondo quanto ha detto Booty MS si sta unendo a quelli citati sopra: si producono solo le robe che piacciono alle casalinghe e i giocatori della domenica, per il resto, attaccatevi ar ... (che poi se fai quei giochi li, è meglio venderli) Remastered e remake incoming.
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