Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] The Walking Dead: Saints & Sinners


Ospite

Messaggi raccomandati

fa caldo, indossare il casco ora è una tortura, devo ricollegare tutti i cavi, caricare i move (che ci mettono una vita), costa un botto, ho altri mille giochi da finire...

 

convincetemi a non comprarlo su :|

Link al commento
Condividi su altri siti

fa caldo, indossare il casco ora è una tortura, devo ricollegare tutti i cavi, caricare i move (che ci mettono una vita), costa un botto, ho altri mille giochi da finire...

 

convincetemi a non comprarlo su :|

fai finta che è un state of decay 2 e poi ci riferisci se hai cambiato idea:sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

fa caldo, indossare il casco ora è una tortura, devo ricollegare tutti i cavi, caricare i move (che ci mettono una vita), costa un botto, ho altri mille giochi da finire...

 

convincetemi a non comprarlo su :|

 

Appena esce lo provo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non mi avete convinto l'ho preso e provato :sisi:

 

Commenti a caldo: è lafigatagigaatomica :|

 

Andiamo con ordine: il gioco permette movimenti liberi, niente teletrasporti o altre amenità, ti muovi in maniera naturale e fluida come ti pare (zero motion sickness!!! grazie ad un sistema di sfumatura dei bordi durante il movimento credo).

Come già detto sono obbligatori due move e vengono sfruttati davvero a dovere una volta tanto, vengono visualizzate le braccia del protagonista e si muovono in maniera naturale e perlopiù credibile.

Il punto forte del gioco è proprio la sua fisicità.

consiglio di giocare in piedi (o comunque posizionate la telecamera in modo che riprenda tutto il vostro corpo) tutti i movimenti sono riprodotti benissimo e voi dovete eseguire "manualmente" tutte le azioni.

Esempi pratici: la pistola la dovete mettere alla cintura, magari un coltello dall'altra parte, l'accetta potete fissarla dietro la schiena alzando il braccio, la torcia è sul taschino sul vostro petto e così vià... ci vuole un po' per padroneggiare tutto ma ci si riesce alla fine.

Lo zaino con l'inventario è sulla schiena.... ebbene sì c' è un inventario, si interagisce con molti oggetti è c'è un sistema di crafting.

La fisicità del gioco ovviamente non sta solo nel mimare la macarena per attivare i vari oggetti ma come vi dicevo dovrete "compiere" ogni azione, e queste comprendono anche lo scavalcare sporgenze o addirittura arrampicarvi (solo con le braccia tranquilli, non c'è il rischio di devastare casa mentre giocate) oltre ovviamente aprire porte, raccogliere oggetti ecc...

Anche il combattimento ne è interessato, vi sarà chiaro fin dal tutorial in cui vi faranno sconfiggere degli zombi "resi inoffensivi".

Il modo di uccidere gli zombi è quello classico tanto cara alla serie: piantargli un coltello nel cranio, ed è qui che il gioco sorprende: la fisica è resa molto bene sia per l'impatto che per la resa a schermo. Il coltello tende a "piantarsi" nella testa del malcapitato zombie e va estratto, non è solo un mimare il fendente come in altri giochi per vedere partire l'animazione con il colpo... qui dovete proprio ficcargli voi la lama nel cranio, affondare abbastanza da ucciderlo e recuperala. Oppure potete usare una magnifica ascia a due mani (sempre mimando il movimento) e ovviamente le armi da fuoco.

Qui l'immersione tocca il suo apice.

Vi faccio un esempio: camminate in un vicolo buio, vedete la sagoma di un vagante, estraete la pistola dalla cintola, mirate (niente puntatori laser... dovete proprio mirare!) e fate fuoco, non lo colpite, lui si avvicina, caricatore vuoto... avete due opzioni: o aprite il tamburo scaricate i bozzoli prendete i proittili e li reiserite uno alla volta per poi chiudere la pistola con una rapida torsione del polso a far scattare il tamburo e sparate al nemico (che intanto vi ha masticato la faccia) o più semplicemente (ed è assurdo ma dopo un po' vi verrà naturale) raccogliete una bottiglia da terra la rompete contro un muro e mentre con la mano sinitra tenete la testa dello zombie lontata da voi con la destra gliela piantate nel cranio :faccinaRh:

sono momenti di grossa soddisfazione :sisi:

 

La struttura di gioco è quella di un'action adventure con tanto di mappa esplorabile, side quest, dialoghi e sotto trame.

(non vi aspettate Dyinglight ma manco i soliti giochetti action visti fin'ora su VR)

PG non dettagliatissimi ma ambientazione di tutto rispetto e grande atmosfera.

 

 

Unico neo, è in inglese e leggere i sottotitoli in VR è sempre una rottura di balle :\

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Siccome non mi avete convinto l'ho preso e provato :sisi:

 

Commenti a caldo: è lafigatagigaatomica :|

 

Andiamo con ordine: il gioco permette movimenti liberi, niente teletrasporti o altre amenità, ti muovi in maniera naturale e fluida come ti pare (zero motion sickness!!! grazie ad un sistema di sfumatura dei bordi durante il movimento credo).

Come già detto sono obbligatori due move e vengono sfruttati davvero a dovere una volta tanto, vengono visualizzate le braccia del protagonista e si muovono in maniera naturale e perlopiù credibile.

Il punto forte del gioco è proprio la sua fisicità.

consiglio di giocare in piedi (o comunque posizionate la telecamera in modo che riprenda tutto il vostro corpo) tutti i movimenti sono riprodotti benissimo e voi dovete eseguire "manualmente" tutte le azioni.

Esempi pratici: la pistola la dovete mettere alla cintura, magari un coltello dall'altra parte, l'accetta potete fissarla dietro la schiena alzando il braccio, la torcia è sul taschino sul vostro petto e così vià... ci vuole un po' per padroneggiare tutto ma ci si riesce alla fine.

Lo zaino con l'inventario è sulla schiena.... ebbene sì c' è un inventario, si interagisce con molti oggetti è c'è un sistema di crafting.

La fisicità del gioco ovviamente non sta solo nel mimare la macarena per attivare i vari oggetti ma come vi dicevo dovrete "compiere" ogni azione, e queste comprendono anche lo scavalcare sporgenze o addirittura arrampicarvi (solo con le braccia tranquilli, non c'è il rischio di devastare casa mentre giocate) oltre ovviamente aprire porte, raccogliere oggetti ecc...

Anche il combattimento ne è interessato, vi sarà chiaro fin dal tutorial in cui vi faranno sconfiggere degli zombi "resi inoffensivi".

Il modo di uccidere gli zombi è quello classico tanto cara alla serie: piantargli un coltello nel cranio, ed è qui che il gioco sorprende: la fisica è resa molto bene sia per l'impatto che per la resa. Il coltello tende a "piantarsi" nella testa del malcapitato zombie e va estratto, non è solo un mimare il fendente come in altri giochi per vedere partire l'animazione con il colpo... qui dovete proprio ficcargli voi la lama nel cranio, affondare abbastanza da ucciderlo e recuperala. Oppure potete usare una magnifica ascia a due mani (sempre mimando il movimento) e ovviamente le armi da fuoco.

Qui l'immersione tocca il suo apice.

Vi faccio un esempio: camminate in un vicolo buio, vedete la sagoma di un vagante, estraete la pistola dalla cintola, mirate (niente puntatori laser... dovete proprio mirare!) e fate fuoco, non lo colpite, lui si avvicina, caricatore vuoto... avete due opzioni: o aprite il tamburo scaricate i bozzoli prendete i proittili e li reiserite uno alla volta per poi chiudere la pistola con una rapida torsione del polso a far scattare il tamburo e sparate al nemico (che intanto vi ha masticato la faccia) o più semplicemente (ed è assurdo ma dopo un po' vi verrà naturale) raccogliete una bottiglia da terra la rompete contro un muro e mentre con la mano sinitra tenete la testa dello zombie lontata da voi con la destra gliela piantate nel cranio :faccinaRh:

sono momenti di grossa soddisfazione :sisi:

 

La struttura di gioco è quella di un'action adventure con tanto di mappa esplorabile, side quest, dialoghi e sotto trame.

(non vi aspettate Dyinglight ma manco i soliti giochetti action visti fin'ora su VR)

PG non dettagliatissimi ma ambientazione di tutto rispetto e grande atmosfera.

 

 

Unico neo, è in inglese e leggere i sottotitoli in VR è sempre una rottura di balle :\

Giusto per capire, con i move che sistema hanno adottato per il movimento?

Tieni premuto il tastone centrale per camminare/correre?

 

Comunque mi hai messo un hype allucinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep.

Tastone centrale e vai avanti.

Due volte per correre.

Ti giri con i tasti sull’altro move o con torsione del busto (ovviamente per piccoli aggiustamenti o ti leghi).

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Yep.

Gastone centrale e vai avanti.

Due volte per correre.

Ti giri con i tasti sull’altro move o con torsione del busto (ovviamente per piccoli aggiustamenti o ti leghi).

Per il voltarsi immaginavo. Lo usano tantissimi titoli. Beh, ho messo a scaricare adesso. 16 GB in 16 minuti. GG.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Messo in download, domani sposto la play di nuovo in camera e lo provo come il direttissimo, poi avvio pure Aepx construct che porello è lì che aspetta da dicembre. :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Trincia, Alexa commentate.

 

È na figata, soprattutto la fisicità del corpo a corpo, cioè se avvicini lentamente la lama alla testa del malcapitato, il coltello non si pianta, al limite lo graffi, devi proprio dare la zaccagnata o non si affonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Trincia, Alexa commentate.
Allora... c'eravamo io, il morto ed un cacciavite in un cimitero.

E no, non è l'inizio di una barzelletta. :|

 

Dopo un tutorial che lascia capire da subito l'enorme potenziale del gioco, mi ritrovo solo nella notte. Davanti a me un cimitero... (ed ancora devo capire perché durante un apocalisse zombie mi devo ritrovare davanti un cimitero e non nella villa con piscina di un Tom Cruise ormai morto, ma andiamo avanti).

 

Sono disarmato... ho uno zaino alle spalle che non controllo neppure perché sono troppo impegnato a guardarmi intorno. Percepisco l'atmosfera ed il senso dell'ansia. Sento rumori molesti, vicino a me.

 

È Trincia che saluta le caprette.

 

Seguito da risate incontrollate, mi sforzo di ascoltare più attentamente.

 

Davanti a me c'è un cancello. Varcato quello un morto, seduto a terra in un angolo, con un cacciavite piantato sulla testa.

 

Mi chino per raccoglierlo, ma non prima di interagire con il piede del morto, per capire se è ancora... "vivo". Lui non si muove. È morto per davvero.

 

Estraggo il cacciavite e sono finalmente armato. Ma sapete com'è la VR, no? Vi trovate nelle situazioni più particolari e cercate di fare le cose più strane... ho accacciavitato il morto già morto su per il naso, per capire se si poteva fare... (spoiler: non si può fare, gli sviluppatori non l'hanno previsto).

 

Rialzatomi, dopo quel piccolo esperimento, scorgo quella che sembra essere la mia destinazione. È un varco sul quale mi devo arrampicare, come se fosse una finestra. Il problema è il morto che sta lì, appoggiato ed immobile...

 

Ora: chi ha giocato anche solo un Resident Evil in vitabsua sa bene che i non-morti che sembrano morti non sono morti per davvero... si rialzano, con l'intenzione di mettere in scena i peggio jump scare possibili ed immaginabili.

 

"Io non sono stronzo. Sono skillato, mica uno qualsiasi." Pensai.

 

Con il cacciavite mi sono diretto verso quella finestra e, nel dubbio, ho cominciato a pugnalarlo in testa come se non ci fosse un domani... ma era morto per davvero...

Ora, questo morto stava a penzolone sulla sporgenza.

 

"Mi arrampico e provo a pugnalarlo su per il sedere!" Mi dissi!

 

Non l'avessi mai fatto...

Si è rotto il cacciavite... poco più avanti tre zombie a circondarmi, io disarmato ed impaurito come un bimbo che ha smarrito i genitori al supermercato.

 

Ho quittato malissimo. :|

 

Esperienza terribile a parte, il gioco è una meraviglia.

Adoro il feeling che si prova!

E perfettamente studiato e nonostante i move si gioca una meraviglia!

 

Non vedo l'ora di vedere cosa permetterà la VR 2.0. Nel frattempo, mi gustero quello che sembra essere già da ora un titolo imprescindibile per i possessori di VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La versione completa con tutorial e prologo.

 

 

Edit: dopo aver letto le esperienze di TheVeth, mi rendo conto che la nostra mente molesta e sperimentatrice ci ha portato a compiere quasi le stesse azioni :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...