Vai al contenuto

Nintendo Network violati 160000 account Switch


Neme

Messaggi raccomandati

Quando dicevo siamo tutti sulla stessa barca...

 

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, adesso è ufficiale: circa 160.000 account Nintendo Network sono stati violati, come confermato dalla casa di Kyoto in una nota stampa diffusa in questi minuti.

 

Il furto degli account ha coinvolto circa 160.000 profili, la casa giapponese fa sapere che nomi utenti e password sono stati rubati tramite servizi al di fuori dalla rete Nintendo, probabilmente legati a piattaforme con i quali i giocatori avevano condiviso i propri dati di accesso. Tra i dati rubati troviamo nickname, data di nascita, paese di residenza e indirizzo email mentre i dati della carta di credito non sono stati trafugati, in quanto criptati e conservati su server diversi.

 

Nintendo comunica inoltre che "In seguito ai primi risultati delle nostre indagini, abbiamo deciso di revocare la possibilità di utilizzare un Nintendo Network ID per eseguire l'accesso all'account Nintendo. Tutti gli altri metodi rimangono disponibili. Come ulteriore precauzione, contatteremo presto gli utenti per i quali sospettiamo si siano verificati accessi non autorizzati, invitandoli a reimpostare le password del Nintendo Network ID e dell'account Nintendo."

 

Resta valido il consiglio di cambiare immediatamente la password del proprio account e attivare l'autenticazione a due fattori per rendere più sicuro il profilo e complicare la vita ai malintenzionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...