Vai al contenuto

BOMBA RDR2 sul Gamepass


Neme

Messaggi raccomandati

Decker afferma che Microsoft vuole che Game Pass si senta simile nella sua varietà all'andare al cinema. Puoi trovare alcuni film stranieri unici al cinema d'essai, ma poi vuoi anche vedere The Avengers .

 

Magari con delle dichiarazioni ufficiali si capisce meglio il pensiero di MS sul gamepass. Un servizio sempre più imprescindibile se sei un vero appassionato di VG a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un servizio sempre più imprescindibile se sei un vero appassionato di VG a 360 gradi.

questo se uscisse tutto al day one o giocassi solo le esclusive ms. se ti senti un vero appassionato di vg il videogioco te lo accatti subito non aspetti con la speranza che esca sul pass.

Se invece in un mondo utopico qualsiasi gioco esistente uscisse immediatamente al day one, il discorso cambierebbe.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, si, volevo quotarti su un messaggio precedente e ne approfitto adesso:birra:

Sony, imho, li ha I soldi per potenziare il now e che probabilmente non ha interesse a farlo al momento.

MS sicuramente ha fatto una mossa migliore, trovando gli accordi migliori e le sh sono ben liete di dare la disponibilità per titoli in abbonamento.

Prima o poi ci sarà ovunque, credo, un qualcosa del genere e non mi stupirei se i più grandi market possano farlo: (parlo di Steam, parlo adesso del secondo su PC più importante Epic, parlo del Now e parlo del Market Nintendo. Questi sono i più importanti, al momento nel panorama)

Un domani, probabilmente, non vedremo più le console con supporto ottico e ne ero convinto già ben 6/7 anni fa quando iniziammo a parlare dei tablet in un topic Apple su Multi.

La direzione delle console sarà quella di essere a 360 °, senza optical support, Molto più market place dipendenti. Probabilmente il Gs diventerà quasi superfluo, se non obsoleto e utile per vendere codici, rinnovi etc etc per non farli fallire (chincaglierie nerd, etc etc)

Condivido pienamente quest’idea. Dopotutto sono uscite diverse notizie su un futuro di “collaborazione” tra i vari big del settore. Sulla macchina da gioco Sony guadagna veramente poco, quello che contano sono i servizi. Non mi stupirei tanto se tra 5 anni vedremo Xbox Game Pass su Playstation (come si vociferava già per Switch).

[automerge]1587828731[/automerge]

Non avendolo preso al D1 e confidando che sarebbe uscito nel gamepass, per me, sono stati 70 euro risparmiati.

Il risparmio c’è sicuramente, ma in questi giorni sento troppa gente dire: mi abbono al Pass per avere RDR2 gratis. Quindi parliamoci chiaro, RDR2 lo giochi per 2-3 mesi essendo un gioco piuttosto ampio. Quindi 3x10=30€ (di Game Pass) che è il costo attuale del gioco e lo tieni per sempre.

Chi chiaramente era già abbonato ha un ottimo titolo in più, ma chi si abbona principalmente per Red Dead Redemption 2 farebbe meglio a comprarlo a parte probabilmente.

[automerge]1587828967[/automerge]

Hmm sulla carta e un sistema che potrebbe funzionare si, però nella pratica non se sia così facile...ad esempio se oltre le 4 esclusive non ci sono giochi importanti nel catalogo, cosa impedisce a me di fare l'abbonamento solo per il tempo di finire quello che mi interessa, già che dobbiamo risparmiare. Magari pago 4 mesi di abbonamento giusto per finire le 4 esclusive, in questo caso credo Sony ci perderebbe(a meno che non facciano abbonamenti solo annuali)....in tanti ad esempio anche adesso che Microsoft ha prezzi molto accessibili ragionano così, fatto il pass per un determinato titolo (ad esempio il bellissimo ori 2) finito il gioco disdicono anche per pochi euro...un idea secondo me sarebbe unire il Gold/plus a un abbonamento di questo tipo già che ci chiedono il pizzo per giocare l'online 😅😂

E’ vero, ma secondo me la maggior parte delle persone quando decide di abbonarsi ad un servizio simile (anche Netflix per esempio), tiene l’abbonamento attivo e amen. Non pensa a disattivarlo e riattivarlo. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che magari va via 4 mesi per lavoro e disdice l’abbonamento. Ma io per esempio è da 4 anni che sono abbonato a Netflix e avrò guardato 5 serie TV e 2 film (e sono sicuro di non essere l’unico) :asd:

Modificato da PEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

50 milioni di abbonati, ipotesi, a prezzo normale generano circa 500 milioni al mese. All'anno fanno quasi 6 miliardi. E questo prendendo il prezzo base di 9,99 euro, poi ci sono gli ultimate a 12,99 che vanno a compensare il mese di prova dato a 1 euro. Spiderman, un titolo a caso, ha venduto 9 milioni di copie per un totale di 630 milioni di euro. MS con il gamepass tira su quella cifra in poco più di un mese e restano altri 11 mesi con 500 milioni l'uno costanti...

Però devi anche considerare che di quei 500 milioni, molti devono andare nelle tasche degli sviluppatori e non di Microsoft.

[automerge]1587829284[/automerge]

Quindi che facciamo? Torniamo indietro a giochi con basso budget così non rischiamo nulla? A che servono 12 terflop se poi non ci sono investimenti adeguati per sfruttare le nuove tecnologie? Sia mai che compriamo al Day One i giochi che veramente se lo meritano, aspettiamo che ce li regalino qualche anno dopo. Vai di gas e videogiochi come servizi come se piovesse, questo e il futuro....

Se non riescono a tirare su abbastanza soldi con i servizi è chiaro che la cosa non può piacere. Perché è vero che gli sviluppatori punteranno ai Gaas come se non ci fosse un domani. La stessa cosa è successa nel mercato mobile, dove 3.99€ per un gioco erano troppi e quindi l’App Store si è riempito di Gaas e giochi pieni di pubblicità.

Apple sta tentando di risollevare la situazione con Apple Arcade, ma sinceramente non so se funziona come servizio a quasi un anno dal lancio.

[automerge]1587829441[/automerge]

Comunque vedremo se in futuro Microsoft mollerà il Pass perché non sostenibile e inizierà a fare AAA single player da vendere a 70€ da Gamestop con i suoi team,o se Sony potenzierà sempre di più il Now avvicinandolo al Pass :)

Ma è chiaro che la massa preferisce il Pass come servizio per la fruizione dei videogiochi e quindi Sony dovrà adattarsi. Ma la questione rimane sempre quella: riusciranno a tirare su abbastanza soldi per accontentare tutti gli sviluppatori e permettergli di creare videogiochi sempre più innovativi?

 

Halo Infinite si vocifera che abbia un budget di 500 milioni di dollari ed il titolo in sviluppo presso The Initiative pare che sia il gioco a più alto budget mai realizzato... Questa storia che il gamepass è sinonimo di giochi a basso budget o only gaas non ha NESSUN fondamento. I FATTI parlano chiaro.

 

Halo Infinite sarà probabilmente la killer application di Series X, è ovvio che hanno investito milioni per farlo. Ma sei sicuro che tutti i milioni derivino dal Pass? Io avrei decisamente qualche dubbio. E’ ovvio che per il momento il budget dei videogiochi è ancora alto (e probabilmente starà solo che aumentando), ma riuscirà a rimanere tale per i prossimi 5-6 anni se tutti dovessero passare ai servizi come Game Pass?

Modificato da PEVO
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è o gamepass o niente! Il retail ci sarà comunque. Io ho Netflix, Amazon Prime Video e Disney + ma al cinema ci vado lo stesso. La state facendo più tragica di quello che è...

Poi succede che esco dal cinema schifato dall'ultimo Star Wars e mi dico era meglio se lo aspettavo su Disney +...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ma infatti....guardate che chi vuole può comprarlo retail eh

Non si è obbligati al pass.

Vedremo ciò che succederà....mi gioco quello che volete che Microsoft continuerà con il Pass e Sony si adeguerà,magari non in modo analogo,ma potenzierà e migliorerà notevolmente l'offerta del Now.

Lo sta già facendo piano piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quali priorità hai nella vita. Io se RDR2 lo gioco domani nel pass non mi sconvolgo. Però con quei 70 euri risparmiati ci ho portato fuori una bella ragazza con tanto di happy ending... Son bei ricordi anche questi... :smile:

 

Bei tempi quelli, io mi sono fatto la ragazza fissa da 12 anni ci convivo e non ci devo spendere soldi dietro. Ho una passione, se devo perdere pure questa . Semplicemente il gioco non ti interessa e lo giochi perché è arrivato “gratis”

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il now penso esista da prima del gamepass, a cosa dovrebbe adeguarsi Sony? Vogliamo anche chiederci perché Microsoft e arrivata a dare le proprie esclusive al Day One sul pass? Perche forse in generale 9 giochi su 10 nei primi anni di Xbox One vendevano veramente poco....Che motivo ha Sony di darti al Day One dei giochi che da soli vendono 10 milioni di copie.....Sarebbe interessante vedere chi guadagna di più oggi, Sony col now zoppicante o Microsoft col incredibile game pass? Di console il pass sembra non ne faccia vendere di più a Microsoft, anzi....quindi non capisco a cosa dovrebbe adeguarsi Sony che che vende tante console, tanti giochi e che probabilmente pure oggi col tanto bistrattato now fa più soldi....
Link al commento
Condividi su altri siti

Bei tempi quelli, io mi sono fatto la ragazza fissa da 12 anni ci convivo e non ci devo spendere soldi dietro. Ho una passione, se devo perdere pure questa . Semplicemente il gioco non ti interessa e lo giochi perché è arrivato “gratis”

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, i giochi che mi interessano davvero li compro anche se ho il pass. Vedi Forza Horizon 4 ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Una volta l'utenza PlayStation odiava Fps,shooter e i multiplayer in generale.

Oggi è l'utenza di Fortnite,Cod,Fifa ultimate team e Gta online.

Trovava intollerabile pagare un abbonamento per giocare online,oggi sono tutti Plussi.

Gli Achievement?

Non servivano a nulla.

Oggi sono tutti cacciatori di platinih.

Gli Arcade?

Giochetti inutili.

Con gli Indie ci hanno fatto CW i primi anni di PS4.

La risoluzione?

Contava fino al 2017

Il Pass?

Sarà il prossimo step.

Oggi cestone, insostenibile,ammazza l'industria e il mercatoh.

Domani , quando anche Sony punterà VERAMENTE sul now....Tutti si abboneranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta l'utenza PlayStation odiavi gli Fps,gli shooter e i multiplayer in generale.

Oggi è l'utenza di Fortnite,Cod e Gta online.

Trovava intollerabile pagare un abbonamento per giocare online,oggi sono tutti Plussi.

Gli Achievement?

Non servivano a nulla.

Oggi sono tutti cacciatori di platinih.

Gli Arcade?

Giochetti inutili.

Ci hanno fatto CW i primi anni di PS4.

La risoluzione?

Contava fino al 2017

Il Pass?

Sarà il prossimo step.

Oggi cestone, insostenibile,ammazza l'industria e il mercatoh.

Domani , quando anche Sony punterà VERAMENTE sul now....Tutti si abboneranno.

Ma è scontato che andrà così. È SEMPRE andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta l'utenza PlayStation odiavi gli Fps,gli shooter e i multiplayer in generale.

Oggi è l'utenza di Fortnite,Cod e Gta online.

Trovava intollerabile pagare un abbonamento per giocare online,oggi sono tutti Plussi.

Gli Achievement?

Non servivano a nulla.

Oggi sono tutti cacciatori di platinih.

Gli Arcade?

Giochetti inutili.

Ci hanno fatto CW i primi anni di PS4.

La risoluzione?

Contava fino al 2017

Il Pass?

Sarà il prossimo step.

Oggi cestone, insostenibile,ammazza l'industria e il mercatoh.

Domani , quando anche Sony punterà VERAMENTE sul now....Tutti si abboneranno.

Ehm si tutto molto interessante....però avevo fatto una semplice domanda. Perche Sony da leader indiscusso del mercato ( vedere le vendite di final fantasy 7 e il confronto console vendute nelle ultime settimane) dovrebbe imitare il gamepass? A parte la convenienza del momento per gli utenti Xbox cosa sta portando a Microsoft? Onex lato vendite e stat una caporetto, non danno dati sugli abbonamenti praticamente mai, stanno segando le vendite normali dei propri First party in maniera molto importante....che caspita ce di così rivoluzionario da adeguarsi 😅?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta l'utenza PlayStation odiavi gli Fps,gli shooter e i multiplayer in generale.

Oggi è l'utenza di Fortnite,Cod e Gta online.

Trovava intollerabile pagare un abbonamento per giocare online,oggi sono tutti Plussi.

Gli Achievement?

Non servivano a nulla.

Oggi sono tutti cacciatori di platinih.

Gli Arcade?

Giochetti inutili.

Ci hanno fatto CW i primi anni di PS4.

La risoluzione?

Contava fino al 2017

Il Pass?

Sarà il prossimo step.

Oggi cestone, insostenibile,ammazza l'industria e il mercatoh.

Domani , quando anche Sony punterà VERAMENTE sul now....Tutti si abboneranno.

Dimentichi gli HD DVD e Games With Gold...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ehm si tutto molto interessante....però avevo fatto una semplice domanda. Perche Sony da leader indiscusso del mercato ( vedere le vendite di final fantasy 7 e il confronto console vendute nelle ultime settimane) dovrebbe imitare il gamepass? A parte la convenienza del momento per gli utenti Xbox cosa sta portando a Microsoft? Onex lato vendite e stat una caporetto, non danno dati sugli abbonamenti praticamente mai, stanno segando le vendite normali dei propri First party in maniera molto importante....che caspita ce di così rivoluzionario da adeguarsi 😅?

Ma una delle ragioni lho spiegata prima, poi non è detto che debba seguire quella linea.

Una è il togliere i supporti ottici, così un domani supportare le risoluzioni più alte limitate dai DVD, bluray e balle varie.

Per avvicinarsi al PC.

Per dare visibilità a chi sviluppa non tripla a e magari supportarli

Per dare un sistema unico per il multiplayer

Questo a prescindere da chi vincerà la gen.

Tutto dipenderà dai tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ehm si tutto molto interessante....però avevo fatto una semplice domanda. Perche Sony da leader indiscusso del mercato ( vedere le vendite di final fantasy 7 e il confronto console vendute nelle ultime settimane) dovrebbe imitare il gamepass? A parte la convenienza del momento per gli utenti Xbox cosa sta portando a Microsoft? Onex lato vendite e stat una caporetto, non danno dati sugli abbonamenti praticamente mai, stanno segando le vendite normali dei propri First party in maniera molto importante....che caspita ce di così rivoluzionario da adeguarsi 😅?

Ma infatti sono sicurissimo che il Now resterà sempre il Geppi Cucciari che è adesso.

Non subirà alcuna modifica.

Ocio ... :popcorn:

Situazioni già viste altre milioni di volte.

Il tempo sarà galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma infatti sono sicurissimo che il Now resterà sempre il Geppi Cucciari che è adesso.

Non subirà alcuna modifica.

Ocio ... :popcorn:

Situazioni già viste altre milioni di volte.

Il tempo sarà galantuomo

Non è detto, ma staremo a vedere.

Intanto mi sono fatto il Pass su pc, proverò un po' di roba su😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Quindi Spiderman che nella prima settimana ha veduto 2.5 milioni o qualcosa del genere, facciamo 2.5 milioni x 40 euro = 100 milioni di euro nella prima settimana. Gamepass con 50 milioni di abbonati (fantascienza) 500 milioni di euro in un mese con 100 giochi, magari compreso Halo con 500 milioni di budget o l'AAAAA di the initiative a più di 500 milioni.

Direi perfettamente sostenibile :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Spiderman che nella prima settimana ha veduto 2.5 milioni o qualcosa del genere, facciamo 2.5 milioni x 40 euro = 100 milioni di euro nella prima settimana. Gamepass con 50 milioni di abbonati (fantascienza) 500 milioni di euro in un mese con 100 giochi, magari compreso Halo con 500 milioni di budget o l'AAAAA di the initiative a più di 500 milioni.

Direi perfettamente sostenibile :sisi:

 

Pensi che non se li siano già fatti i conti? Se Phil dice che il gamepass è perfettamente sostenibile perchè non dovrei credergli?

Ma in sostanza, cosa me ne dovrebbe fregare a me che il servizio glielo pago?

Se un giorno il servizio non dovesse più convincermi disdico e amici come prima. Mica gli sto vendendo l'anima...

Adesso il servizio è vantaggioso, è un mai più senza e me lo tengo stretto.

[automerge]1587838781[/automerge]

Non è detto, ma staremo a vedere.

Intanto mi sono fatto il Pass su pc, proverò un po' di roba su😁

Non te ne pentirai... :approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Pensi che non se li siano già fatti i conti? Se Phil dice che il gamepass è perfettamente sostenibile perchè non dovrei credergli?

Ma in sostanza, cosa me ne dovrebbe fregare a me che il servizio glielo pago?

Se un giorno il servizio non dovesse più convincermi disdico e amici come prima. Mica gli sto vendendo l'anima...

Adesso il servizio è vantaggioso, è un mai più senza e me lo tengo stretto.

Dopo sta gen se permetti non credo a una parola di quello che dice Phil :asd:

Sicuramente adesso il servizio è vantaggioso, ma potrà esserlo solo fin quando gli abbonati saranno pochi, ovvero finchè la maggior parte della gente continuerà a comprare i giochi. Esattamente come succedeva con il plus di fine ps3, pochi milioni di abbonati che vivevano sulle spalle degli altri, poi su ps4 abbiamo visto come è finita.

Se tutti si abbonassero al pass e come fate voi non comprassero più niente poi con quei 500 milioni al mese ci devi coprire i costi di Halo e degli altri 100 giochi, senza contare tutte le perdite dovute dal fatto che nessuno compra più niente. Questo oppure cambi il design dei giochi perchè siano profittevoli col nuovo modello di business.

"Mia modesta opinione" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo sta gen se permetti non credo a una parola di quello che dice Phil :asd:

Sicuramente adesso il servizio è vantaggioso, ma potrà esserlo solo fin quando gli abbonati saranno pochi, ovvero finchè la maggior parte della gente continuerà a comprare i giochi. Esattamente come succedeva con il plus di fine ps3, pochi milioni di abbonati che vivevano sulle spalle degli altri, poi su ps4 abbiamo visto come è finita.

Se tutti si abbonassero al pass e come fate voi non comprassero più niente poi con quei 500 milioni al mese ci devi coprire i costi di Halo e degli altri 100 giochi, senza contare tutte le perdite dovute dal fatto che nessuno compra più niente. Questo oppure cambi il design dei giochi perchè siano profittevoli col nuovo modello di business.

"Mia modesta opinione" :sisi:

 

lavori al the economist o hai creato una calcolatrice su dreams?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

lavori al the economist o hai creato una calcolatrice su dreams?

Risposte come questa erano scontatissime, ho messo "Mia modesta opinione" apposta :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gamepass sicuramente è un servizio attualmente in perdita... Come lo è stato netflix e lo è ancora spotify. Mirano ad aumentare utenza a volontà con investimenti fino a raggiungere il punto di pareggio, progressivamente vi saranno aumento dei prezzi e calo degli investimenti fino ad un equilibrio.

 

Sony il pass lo farà sicuramente nel momento in cui le converrà. Se le esclusive ti vendono vagonate perchè svenderle sul pass? Magari dopo un po' di tempo ce le metti ma al day one... Microsft lo fa perchè non profittava molto dal modello classico e inoltre crede molto nel pass che dunque va finanziato anche con contenuti. Probabilmente il pass è la vera esclusiva della nuova gen.

 

Io credo che sia sostenibile ma non con giochi da 500 milioni e con un numero di utenti da verificare ma probabilmente non piccolo. A occhio direi anche che la maggior parte dei contenuti dovranno essere deviati verso gaas e AA, alla fine alla gente piace la quantità. Dreamer ha aggiunto delle cose assolutamente condivisibili nei suoi post.

 

Lato Sony.

Si consideri anche che mettere lo stesso gioco nel Now a Sony sicuramente costa di più perchè, in proporzione, il publisher deve rinunicare a molte più copie, dati confermati dall'attach rate molto alto che mi pare si attestasse su 6-7 copie di software per console venduta.

Su amazon UK (paese più boxaro di europa) non c'è UN gioco per One in TUTTA la top 100, di verde ci sono solo le carte per servizi.

 

Ma io non voglio convincere nessuno, comprendo benissimo che sia un servizio molto pro-consumatore (a me non è piaciuto ma sono gusti) e non voglio che passi il messaggio che devo difendere Sony. Il mio matrimonio con Sony durerà finché mi soddisfa. SIcuramente non mi soddisferà mai Microsoft, su questo metto la mano sul fuoco

 

 

Una volta l'utenza PlayStation odiava Fps,shooter e i multiplayer in generale.

Oggi è l'utenza di Fortnite,Cod,Fifa ultimate team e Gta online.

Trovava intollerabile pagare un abbonamento per giocare online,oggi sono tutti Plussi.

Gli Achievement?

Non servivano a nulla.

Oggi sono tutti cacciatori di platinih.

Gli Arcade?

Giochetti inutili.

Con gli Indie ci hanno fatto CW i primi anni di PS4.

La risoluzione?

Contava fino al 2017

Il Pass?

Sarà il prossimo step.

Oggi cestone, insostenibile,ammazza l'industria e il mercatoh.

Domani , quando anche Sony punterà VERAMENTE sul now....Tutti si abboneranno.

 

LOL, la prima parte è di un fazioso incredibile. Non è una novità che PS4 l'abbiano comprata una miriade di casualoni che - ma che novità - giocano FIFA, COD e Fortnite.

Nel frattempo però i giochi single player story driven arrivano a toccare i milioni in doppia cifra... Ma Giopa, io lo so che sai queste cose ma capisco che ti convenga deformare un po' la realtà.

 

lavori al the economist o hai creato una calcolatrice su dreams?

Però se deve essere questo il tenore delle risposte possiamo anche chiedere ai moderatori di chiudere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Dopo sta gen se permetti non credo a una parola di quello che dice Phil :asd:

Sicuramente adesso il servizio è vantaggioso, ma potrà esserlo solo fin quando gli abbonati saranno pochi, ovvero finchè la maggior parte della gente continuerà a comprare i giochi. Esattamente come succedeva con il plus di fine ps3, pochi milioni di abbonati che vivevano sulle spalle degli altri, poi su ps4 abbiamo visto come è finita.

Se tutti si abbonassero al pass e come fate voi non comprassero più niente poi con quei 500 milioni al mese ci devi coprire i costi di Halo e degli altri 100 giochi, senza contare tutte le perdite dovute dal fatto che nessuno compra più niente. Questo oppure cambi il design dei giochi perchè siano profittevoli col nuovo modello di business.

"Mia modesta opinione" :sisi:

A parte che non è così, ma ho spiegato come funziona il pass: Ms si accorda con la Sh, significa che è Ms a liquidare la sh e non che la Sh paghi per essere nel pass

Assolutamente sarebbe assurdo, nessuno è così stupido da pagare per essere in abbonamento, o esclusiva.

Quindi sfatiamo già il fatto che una Sh sia in perdita nel pass, casomai ricava.

Poi Ms metterà sicuramente il prezzo adeguato, al momento sta facendo prezzo pandemia

Ho fatto l'esempio dei 250€ apposta, ho spiegato le cose, quindi non ho altro da aggiungere :birra:

[automerge]1587853421[/automerge]

Ma il gamepass sicuramente è un servizio attualmente in perdita... Come lo è stato netflix e lo è ancora spotify. Mirano ad aumentare utenza a volontà con investimenti fino a raggiungere il punto di pareggio, progressivamente vi saranno aumento dei prezzi e calo degli investimenti fino ad un equilibrio.

 

Sony il pass lo farà sicuramente nel momento in cui le converrà. Se le esclusive ti vendono vagonate perchè svenderle sul pass? Magari dopo un po' di tempo ce le metti ma al day one... Microsft lo fa perchè non profittava molto dal modello classico e inoltre crede molto nel pass che dunque va finanziato anche con contenuti. Probabilmente il pass è la vera esclusiva della nuova gen.

 

Io credo che sia sostenibile ma non con giochi da 500 milioni e con un numero di utenti da verificare ma probabilmente non piccolo. A occhio direi anche che la maggior parte dei contenuti dovranno essere deviati verso gaas e AA, alla fine alla gente piace la quantità. Dreamer ha aggiunto delle cose assolutamente condivisibili nei suoi post.

 

Lato Sony.

Si consideri anche che mettere lo stesso gioco nel Now a Sony sicuramente costa di più perchè, in proporzione, il publisher deve rinunicare a molte più copie, dati confermati dall'attach rate molto alto che mi pare si attestasse su 6-7 copie di software per console venduta.

Su amazon UK (paese più boxaro di europa) non c'è UN gioco per One in TUTTA la top 100, di verde ci sono solo le carte per servizi.

 

Ma io non voglio convincere nessuno, comprendo benissimo che sia un servizio molto pro-consumatore (a me non è piaciuto ma sono gusti) e non voglio che passi il messaggio che devo difendere Sony. Il mio matrimonio con Sony durerà finché mi soddisfa. SIcuramente non mi soddisferà mai Microsoft, su questo metto la mano sul fuoco

 

 

 

 

LOL, la prima parte è di un fazioso incredibile. Non è una novità che PS4 l'abbiano comprata una miriade di casualoni che - ma che novità - giocano FIFA, COD e Fortnite.

Nel frattempo però i giochi single player story driven arrivano a toccare i milioni in doppia cifra... Ma Giopa, io lo so che sai queste cose ma capisco che ti convenga deformare un po' la realtà.

 

 

Però se deve essere questo il tenore delle risposte possiamo anche chiedere ai moderatori di chiudere

No, non chiudiamo. Io le risposte le ho date e questo topic è tutto sommato ancora leggibile.

Bubba ci ha salutati e ritornerà presto, ma il topic è ufficiale e non c'è il caso di fare della CW qui in modo sconsiderato, o battute troll.

Poi che tutti possano dire la loro su Sony, sulla possibilità che un domani cerchi una direzione in abbonamento, non è una scemenza e ho spiegato bene i vantaggi.

L'unica cosa da capire se realmente possa funzionare, a quel punto decidere di fare una sorta di Netflix del vg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...