Vai al contenuto

Sony da i numeri di vendita (e sono sotto le aspettative)


Mirko91

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

A proposito di Switch, prevedono di vendere altri 21 milioni di console nell'anno fiscale

 

 

e anche il software continua a macinare numeri importanti

 

Insomma, mi sa che per il giocattolo nuovo ci sarà da aspettare ancora un bel po'

(e un po' mi dispiace perché, passi la carrettitudine, ma ormai ho la sensazione che la mia gloriosa consolina del D1 inizi a smontarmisi tra le mani)

Basterebbe lanciare un modello "PRO".

Io farei la sostituzione al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.cnbc.com/2022/02/03/sony-shares-plunge-as-chip-crunch-hits-playstation-5-.html

Key Points

  • Sony shares are down about 13% since the beginning of the year with about $25.71 billion of value wiped off the company, according to Refinitiv data.
  • The Japanese giant cut its full-year sales target for the PS5 from from 14.8 million units to 11.5 million units as the global chip shortage has hit production.
  • Investors are also concerned about rising competition to Sony from Microsoft after the U.S. tech firm’s proposed acquisition of Activision.

 

Va tutto bene! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i numeri di VGChartz erano piuttosto accurati :book:

 

Inoltre:

 

 

A quanto pare hanno perso utenti in questo trimestre :book:

Sottolineare il "distribuito" è abbastanza esilarante quando la console è sold out ma vabbè

[automerge]1652204519[/automerge]

Che è in linea con le perdite di tutti gli operatori del settore tecnologico da inizio anno nei mercati finanziari ad incominciare soprattutto dal Nasdaq

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Altra figurina nell'album.

 

Te scrivi senza manco leggere quello che postano i tuoi sodali, dando per scontato che siano notizie positive Sony / contro xbox / boomerang per qualcuno.

Direttamente dall'articolo postato da Cloud:

 

 

[HEADING=2]$25 billion wiped off Sony this year as chip crunch hits PlayStation 5, Microsoft competition heats up[/HEADING]

Key Points

  • Sony shares are down about 13% since the beginning of the year with about $25.71 billion of value wiped off the company, according to Refinitiv data.
  • The Japanese giant cut its full-year sales target for the PS5 from from 14.8 million units to 11.5 million units as the global chip shortage has hit production.
  • Investors are also concerned about rising competition to Sony from Microsoft after the U.S. tech firm’s proposed acquisition of Activision.

 

Bastava aprire il link, nemmeno pretendo che tu legga, ma almeno aprire. :asd:

Se ti piacciono cosi tanto le figurine posso fare un album con i tuoi fail :D

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

PlayStation ha totalizzato incassi per 7,59 miliardi di dollari grazie a microtransazioni, DLC e contenuti in-game nel corso dell'anno fiscale 2021: un risultato in calo rispetto all'anno precedente, ma comunque molto importante.

 

Sony ha dunque ribadito la rilevanza delle produzioni free-to-play e dei guadagni da esse derivanti, che costituiscono il 31% degli incassi della divisione.

 

Direi di chiudere i discorsi sugli abbonamenti e i F2P che sono il "maleh del gaming"?

Buona sveglia a tutti, è il 2022.

 

31% degli incassi totali dai i F2P e microtransazioni (solo ad essi derivanti, non totali).

Resta un 69% da spartire tra:

  • Vendite HW
  • Vendite SW (da splittare poi tra third e first)
  • Servizi (Sottoscrizioni PSN+Now)

 

Va a finire che le vendite dei giochi a 80 bomboloni di Jimbo sono il segmento più piccolo di revenues, sarebbe da fare delle ricerche a riguardo, sarebbe veramente il boomerang dei boomerang.

Modificato da Mirko91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Direi di chiudere i discorsi sugli abbonamenti e i F2P che sono il "maleh del gaming"?

Buona sveglia a tutti, è il 2022.

 

31% degli incassi totali dai i F2P e microtransazioni (solo ad essi derivanti, non totali).

Resta un 69% da spartire tra:

  • Vendite HW
  • Vendite SW (da splittare poi tra third e first)
  • Servizi (Sottoscrizioni PSN+Now)

 

Va a finire che le vendite dei giochi a 80 bomboloni di Jimbo sono il segmento più piccolo di revenues, sarebbe da fare delle ricerche a riguardo, sarebbe veramente il boomerang dei boomerang.

 

 

Che i F2P e le micro transazioni rappresentino il grosso degli incassi del mercato lo sapevamo già tutti, ed ė proprio questa la paura di un certo tipo di gamer, che queste aziende, che giustamente mirano al guadagno col minimo sforzo, inizino a vedere le grosse produzioni classiche come secondarie proprio perché sempre meno determinanti negli incassi a fronte di un rischio molto maggiore.

 

è già così per EA, è già così per Ubisoft, ė già così per konami, è stato cosi per epic con fortnite, sta diventando cosi per rockstar con il suo gta5 riproposto fino alla morte per via di gta online, di esempi se ne possono fare tanti.

 

Posso essere libero da giocatore di dire che questo modello mi fa schifo o perché porta soldi devo essere entusiasta e sperare in un mondo gaming dove microsoft e sony vedano questi come prodotti di punta creando un mercato sempre più concentrato su mobile, f2p e micro ?

 

io ci devo giocare poi con sta roba non sono un'azionista, e non godo all'idea di un mercato dove un god of war avrà bisogno della copertura delle microtransazioni di destiny per essere approvato da sony

 

che l’azionista sia felice dell’ andazzo ci credo, lo sarei anche io, ma come possa essere felice di tutto questo un giocatore proprio non lo capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...