Vai al contenuto

Sony pronta a portare le sue IP su Mobile


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

A conferma e dimostrazione del fatto che il concetto di "piattaforma" non sia più abbastanza per gli sviluppatori ed anzi si stia dimostrando limitante, fioccano proposte lavorative ben specifiche concentrate sul mercato mobile:

 

 

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-sony-pronta-portare-ip-famose-mobile-cina-583116.html

 

https://tech4gamers.com/sony-mobile-gaming/

 

:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

"a dimostrazione che il concetto di piattaforma non è abbastanza" Perchè pensi che ci portano lo stesso gow of war che giochi su ps5?

Andranno a creare giochi specifici che sfruttanio l'ip e fine, come fa nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

"a dimostrazione che il concetto di piattaforma non è abbastanza" Perchè pensi che ci portano lo stesso gow of war che giochi su ps5?

Andranno a creare giochi specifici che sfruttanio l'ip e fine, come fa nintendo.

Quello ci arriva tramite streaming.

Il concetto è andare oltre alla singola piattaforma e sviluppare appositamente per mobile, che a differenza di come era inteso prima con il "runner" brandizzato Uncharted, oggi c'è l'intenzione di lanciare giochi grossi.

Vogliono portare il brand PlayStation a qualsiasi giocatore esistente, come è giusto che sia.

Io mi aspetto anche nuovi titoli proprietari crossplatform come successo con E-football o Pokemon Unite (a proposito di Nintendo: Unite è crossplatform).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

la parola grossi titoli e mobile non vanno d'accordo, mi rendo conto che per un'azienda che fa videogiochi quotata in borsa, non presentare agli investitori un piano per sfruttare e spillare soldi al mercato mobile che è quello più redditizio e ha un pubblico che è abituato a campare di microtransazioni non sia possibile.

 

saranno probabilmente F2P, con una forte componente spilla soldi sopratutto se puntano al mercato cinese, insomma nulla che possa lontanamente interessarmi

 

se qualcuno con l'aggettivo "grossi" si aspetta la cura dei god of war portatili per dire farà meglio a ricredersi in fretta, non è quello il pubblico di cui parliamo

 

per quanto mi riguarda questa parte del mercato mobile, che è anche il più redditizio, è forse la rappresentazione più marcia di questo media, l'incubo di qualsiasi videogiocatore console/pc legato a un concetto di gioco tradizionale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

C’è da aspettarsi di tutto ormai , stanno come i pugili suonati :book:

C'è da aspettarsi che cm sempre sarete l'ultima ruota del carro anche sta gen :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

C’è da aspettarsi di tutto ormai , stanno come i pugili suonati :book:

Detto da chi incassa uppercut a ripetizione da anni fa ridere, e non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai i boomerang all’utenza di Jimbo tornano alla velocità della luce, non si deve aspettare nemmeno qualche anno. 🍆

Poro Kratos, finirà sui cellulari per gigino2015 impestato di ads :asd:

 

Che gen!!! Jimbo in realtà è Mattrik :roll3:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Mi aspetto un calo della qualità dei titoli Sony :sisi:

 

(it would lower the quality cit. storica)

 

Ma che, vedrai adesso con lo snapdragon 560 che bestione che tirano fuori :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sti cazzi finché rilasciano ip AAA tradizionali, poi ci sarà sempre il Mirko di turno che per una sorta di riscatto morale derivante da chissà quale sopruso ci farà il lameraggio più sfrenato.

 

Ha un termine preciso: balance dell'universo.

Per 100 sonari c'è un Mirkio bozzo e viceversa :book:

[automerge]1650718052[/automerge]

Soldi facili, per tripla A su console ancora più folli.

 

This, ma vale per tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Che dire... Allora sonari tutti incredibilmente contenti e soddisfatti di questa generazione ad oggi immagino! Buon per loro! Poi però il malcontento generale sul web è ben leggibile ovunque.
    • No, Giappone. Loro hanno bisogno di Switch più di una Xbox o di una PS5, il motivo è semplice ed è quello che vado ripetendo come un folle che parla da solo in mezzo alla strada: è il gaming che si adatta alle esigenze del consumatore, non il contrario. In Giappone lavorano 24 ore al giorno, passano le loro giornate sui treni, nelle stazioni, nei cafè, nei parchi... Sono perennemente in giro. Hai visto quant'è l'età media di un giapponese? Non è solo l'alimentazione a base di pesce e verdure, ma è anche la vita che conducono, si muovono sempre. Nintendo switch vende a vagonate perché si adatta perfettamente a quello stile, come quando hanno venduto i loro DS. Una console portatile è l'unica piattaforma di intrattenimento che possono concepire, per questo è l'unica che prendono davvero in considerazione. In occidente switch ha venduto meno perché siamo dei pesaculo da competizione. Lavoriamo meno di un Giapponese e siamo più avvezzi alla sedentarietà.
    • ...E non ha venduto una mazza, come volevasi dimostrare. E la cosa buffa è che se ne lamentano pure. Prendere una saga morta e sepolta da quasi 30 anni, riproporla ad un prezzo assurdo che va tra i 60 e gli 80€ e si lamentano che non vendono. Questi titoli hanno un "valore" commerciale che non supera i 40€ di day one, metterlo a prezzi più alti è semplicemente un modo facile per non venderlo. Eh vabbè, ora svalutatelo così a 10€ Ve lo compro.
    • In verità avrei risposto a tutto,ma per la impossibilità di confutare le risposte sappiamo entrambi il motivo. Hai una visione fiabesca del mercato videogiochi,ognuna cerca di spillarti soldi dalle tasche,chi in maniera più aggressiva e chi meno. nintendo non trovi un gioco in sconto manco a piangere in aramaico antico,eppure vendono milioni di console/videogames….Setta!!! sony: utilizza la sua posizione per fare soldi,ma parti dal presupposto che chi compra PlayStation sia quasi costretto ad accettare tutto,ma,e mi ripeto,se acquistano è perché nessuno li obbliga e ritengono il prodotto valido(console/pad/accrocchi/videogames) Microsoft:ultima ruota del carro da 4 gen,e che fai quando sei sempre ultimo e prendi sberle dalle piccole Sony/nintendo? le provi tutte,da creare servizi all you can eat ad acquistare editori interi e tutto ciò che sta nel mezzo,fine ultimo?cercare di entrare nelle tue tasche e magari aumentare la sua base di utenza. a parti inverse vedevi la vera Microsoft. i numeri(e utenza) ci dicono che il mercato preferisce gli approcci Sony/nintendo,che sia tutto bello e spettacolare su Xbox  lo dice solo l’utenza boxara(sparita anch’essa da 360 o semplicemente tornata da dove era venuta). il mercato tradizionale ha già raggiunto il suo tetto,sia pc o consoles,solo che quando diventi ridondante per l’utenza è la tua piattaforma che diventa inutile,sega perché non ha avuto la forza/risorse è diventata un publisher,Nintendo si è reinventata con Wii e dopo il flop wiiu con switch,con switch 2 sarà uguale,è comunque vista come console ibrida da/o affiancare al pc/ps/xbox sony dopo la debacle pa3 ha tirato fuori masterpiece a nastro e con ps4 e ps5 ha mantenuto la rotta(con la 5 allargando anche al mercato pc senza snaturare la sua anima e andando incontro ai gusti attuali(gaas)). La differenza attuale è che per poter giocare i titoli Nintendo devi avere la sua console,con Sony ugualmente o attendi sperando 1-2 anni senza certezze,con Microsoft no,hai subito disponibile su pc(adesso arrivano anche su ps/nintendo con il solito modus operandi di Sony) gli abbonamenti hanno raggiunto il loro cap,che siano solo per giocare online o abbiano un cestone da cui prelevare giochi su giochi. non sono Netflix o Spotify e manco loro si sognerebbero di raggiungere tutta la popolazione mondiale. 100 e passa milioni di ps4/5 ci sono 44/45 milioni che hanno il plus nelle sue declinazioni quindi hanno già raggiunto chi è interessato al solo multiplayer o al cestone/offerte store. xbox ha circa 34 milioni di sottoscrizioni nelle sue declinazioni al gamepass(che include pure il pc). è un sistema che non può sostituire il vecchio semplicemente perché le software house non lo vogliono(salvo poi parlarne bene o male in base a quanto sono disposte a pagare le hwhouse) poi c’è il fattore tempo,l’utente medio gioca un titolo per volta,gamepass(plus)ti da molti titoli da giocare ma non moltiplica magicamente il tuo tempo,la percezione di valore(tanti giochi)prezzo(2 titoli a prezzo pieno annuali)diventa quasi controproducente,si bello avere tanto da giocare,ma poi non riesco a giocarci e poi tolgono i giochi e ho pagato per…nulla?! poi c’è il fattore retail /dd per le hwhouse,non è che il sonaro è bischero(se spende poco o niente è contento),hanno messo hfw sul plus ed hanno letteralmente ucciso le vendite retail che avrebbe fatto nel tempo(stranamente ma i giochi continuano a vendere anche mesi dopo l’uscita) Mo ti lascio questo wall of text così te impari a citarmi..😄
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...