Vai al contenuto

Nuovo Action RPG in UE5 sviluppato dai Rebel Wolves


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Per chi non lo sapesse (tipo io 5 minuti fa, ma mi atteggerò a sapientone), i Rebel Wolves sono un nuovo team composto da autori e sviluppatori usciti da CDProject dopo il disastro di Cyberpunk, che hanno fondato un nuovo team perché stanchi di sottostare alle follie del publisher.

 

Di seguito una bellissima ed interessantissima intervista ai microfoni di Everyeye.it:

 

https://www.everyeye.it/articoli/intervista-action-rpg-unreal-engine-5-rebel-wolves-ex-autori-the-witcher-3-56404.html

 

Che altro fare, se non augurargli "in bocca ai lupi"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Per chi non lo sapesse (tipo io 5 minuti fa, ma mi atteggerò a sapientone), i Rebel Wolves sono un nuovo team composto da autori e sviluppatori usciti da CDProject dopo il disastro di Cyberpunk, che hanno fondato un nuovo team perché stanchi di sottostare alle follie del publisher.

 

Di seguito una bellissima ed interessantissima intervista ai microfoni di Everyeye.it:

 

https://www.everyeye.it/articoli/intervista-action-rpg-unreal-engine-5-rebel-wolves-ex-autori-the-witcher-3-56404.html

 

Che altro fare, se non augurargli "in bocca ai lupi"?

Gdr tripla a. Vogliamo vedere chi caccia sti sordi:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gdr tripla a. Vogliamo vedere chi caccia sti sordi:sisi:

Lo definiscono "tripla A" ma hanno specificato che si riferiscono alla cura dei dettagli in quanto l'esperienza che proporranno sarà molto più contenuta di, ad esempio, the Witcher 3.

Comunque a giudicare dall'artwork, ho il leggero sospetto che si parli di vampiri.

Non so cosa me lo fa pensare... Diciamo che alcuni elementi come i pipistrelli, le unghia affilate del tizio che scende dalla montagna, i canini di quel tizio, i loghi/simboli di pipistrelli nelle maglie dei soldati...

E' che ci sono pochi pipistrelli per tirare fuori una conclusione.

 

Potrebbe anche essere il nuovo gioco di Batman. :sisi:

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse (tipo io 5 minuti fa, ma mi atteggerò a sapientone), i Rebel Wolves sono un nuovo team composto da autori e sviluppatori usciti da CDProject dopo il disastro di Cyberpunk, che hanno fondato un nuovo team perché stanchi di sottostare alle follie del publisher.

 

Di seguito una bellissima ed interessantissima intervista ai microfoni di Everyeye.it:

 

https://www.everyeye.it/articoli/intervista-action-rpg-unreal-engine-5-rebel-wolves-ex-autori-the-witcher-3-56404.html

 

Che altro fare, se non augurargli "in bocca ai lupi"?

Letto ora l'intervista. Gli ottimi propositi ci sono, speriamo riescano a portarli a termine nel loro gioco. Certo che fare un gioco simil AAA con "sole" 80 persone è una bella sfida. Se prendono un combat designer capace (cosa che imho manca ai CDPR), può uscire un bel progetto. Mi piace la filosofia di voler creare un gruppo coeso (a mio parere indispensabile per poter creare qualcosa di valido) e apprezzo il fatto di non voler fare un gioco che dura millemila ore per allungare il brodo. Viste le premesse è un team che a mio parere va tenuto d'occhio, sulla carta hanno le carte in tavola per fare un buon gioco, speriamo stupiscano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno spuntando un mare di team fondati dall’ex director di x , dall’ex senior level designer di x e dal creatore di x.

 

Probabile che in epoca di mercato puntino a fare qualcosa di interessante per farsi comprare da qualche pesce grosso.

 

Nel frattempo io ancora attendo notizie su Calisto Protocol (dai creatori di Dead Space :asd:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Letto ora l'intervista. Gli ottimi propositi ci sono, speriamo riescano a portarli a termine nel loro gioco. Certo che fare un gioco simil AAA con "sole" 80 persone è una bella sfida. Se prendono un combat designer capace (cosa che imho manca ai CDPR), può uscire un bel progetto. Mi piace la filosofia di voler creare un gruppo coeso (a mio parere indispensabile per poter creare qualcosa di valido) e apprezzo il fatto di non voler fare un gioco che dura millemila ore per allungare il brodo. Viste le premesse è un team che a mio parere va tenuto d'occhio, sulla carta hanno le carte in tavola per fare un buon gioco, speriamo stupiscano.

Sulla carta ad oggi sono 12 poveri cristi eh. :asd:

Ne faranno di fatica per trovare persone talentuose e ne servirà di tempo. Auguro loro il meglio, ma è veramente troppo presto.

 

Per tutto il resto, anche io apprezzo tutte le dichiarazioni fatte.

Stanno spuntando un mare di team fondati dall’ex director di x , dall’ex senior level designer di x e dal creatore di x.

 

Probabile che in epoca di mercato puntino a fare qualcosa di interessante per farsi comprare da qualche pesce grosso.

 

Nel frattempo io ancora attendo notizie su Calisto Protocol (dai creatori di Dead Space :asd:)

Dubito fondino interi team per farsi assumere altrove.

Parliamo pur sempre di autori e per un autore la libertà creativa viene prima del posto fisso.

 

Io credo siano semplicemente stanchi di non avere carta bianca e di dover sottostare a direttive per creare giochi che non sentono propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno spuntando un mare di team fondati dall’ex director di x , dall’ex senior level designer di x e dal creatore di x.

 

Probabile che in epoca di mercato puntino a fare qualcosa di interessante per farsi comprare da qualche pesce grosso.

 

Nel frattempo io ancora attendo notizie su Calisto Protocol (dai creatori di Dead Space :asd:)

Io voglio avere una visione più romantica, credo che tutti questi studi nascano perché i creativi si siano rotti le palle di imposizioni da parte dei manager/azionisti e che l'unico modo per poter creare un gioco con la loro vera visione sia quello di diventare indipendenti. Una cosa del tipo, se proprio devo fallire allora lo faccio con la mia idea e non con quella del c.e.o di turno che prende la mia idea e la stravolge. Dopotutto credo che chi scelga di fare parte di questo mondo lo faccia soprattutto perché è un appassionato e un videogiocatore (non in tutti ruoli, ma i gamedesigner ad esempio credo proprio di sì).

[automerge]1645037677[/automerge]

Devono proprio odiare la dirigenza CDProject per farsi chiamare Lupi Ribelli.

Bhe a sentire certe cose che pare siano successe durante lo sviluppo di Cyberpunk, come dargli torto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...