Vai al contenuto

Analogue Pocket - Una portatile per dominarli tutti


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

 

Francamente mi sfugge il pubblico di riferimento.

Il collezionista / retrogamer ha le console originali (o non mi spiego perché abbia le cartucce originali).

Il casual se ne sbatte la viola giocare Tetris in bianco e nero / gioca su cellulare / altri device con rom più o meno illegali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista / retrogamer ha le console originali (o non mi spiego perché abbia le cartucce originali).

 

Mi sa che non hai presente cosa si prova a giocare oggi su un GBA (che tra quelle supportate dovrebbe essere la più moderna. E io ho la versione SP, con quella che gli ottimisti chiamano retroilluminazione). Ho finito WarioLand 4 l'altro giorno (tanto amore, ma anche tanto dolore) e quando leggo "fa sanguinare gli occhi" riferito a un gioco che non matcha la risoluzione di un pannello da 8000 pollici mi viene da sorridere. Non oso immaginare cosa significhi giocare oggi con un Game Boy originale.

 

Comunque sembra un gadget molto carino per appassionati con tempo e soldi da buttare. È sicuramente più comodo questo che moddare una console. Poi mi guardo il video di 'sto John di DF, che sulle cose retro è un tipo preso bene. Mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai presente cosa si prova a giocare oggi su un GBA

:look:

 

No, non ho questo tipo di fetish.

MA penso che le perversioni debbano essere estreme per definizione :sisi:

Non puoi praticare sadomaso e dire "facciamo piano", o farti di crak ma light o ordinare wiskey analcolico... se vuoi fare retrogeming DEVI perderci due decimi di vista!! fa parte dell'esperienza :sisi:

Altrimenti vai a giocare in 4k su ps5 su su...

 

 

 

No davvero mi sfugge perchè qualcuno voglia giocare roba di cent'anni fa ma su hardware più moderni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio sp che lo devi pulire ogni volta per farlo partire e funziona una volta sì e tre no glitchando lo schermo se tocchi la cartuccia non lo scambierei mai con sto acrocchio.

 

Lo sostituirei solo con un nuovo gameboy marchiato N fatto della stessa qualitá dei nuovi game watch , solo che anche lì ti perdi metá della magia descritta sopra e in più non ti potresti manco sniffare le confezioni ammuffite perchè le rom son digitali….

Mm?

che c’è ? Voi non vi sniffate le vecchie confezioni? Non sapete che vi perdete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Costasse qualcosa in meno (o a quel prezzo con tutta la dock, le cassette compatibili ed il caricatore) probabilmente lo avrei preso...

 

Una retroconsole moderna con buona risoluzione ed illuminazione la terrei volentieri. Non avrei il tempo di usarla se non per 5 minuti al giorno tipo... però mi piacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...