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Buon compleanno PLayStation VR! (Sony regala cose)


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Diciamo che i giochi "in regalo col plus" fanno sempre piacere, Sony che dice che il supporto alla PSVR sarà ancora lungo è da ulcera considerando che non lo fanno supportare nativamente da Ps5. Io il nuovo visore di sicuro non lo prenderò finchè non si troverà ad un prezzaccio, a meno che non sia nativamente utilizzabile anche su pc.

Prendere periferiche costose che scadono a tempo di gen di console proprio non va bene. Se per i joypad è una ladrata per un visore è una buffonata.

Poi, detto questo, la PSVR ha giochi in esclusiva di livello tale che pure passare al pcvr è una gran perdita.

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Pienamente d'accordo, trovo anch'io una cretinata non supportare nativamente PSVR su PS5. Con un hw bello pompato come la next gen, il visore attuale guadagnerebbe un casino, senza bisogno di farti ricomprare tutto ogni volta.

 

Poi benissimo il supporto lungo a VR1, ma si va avanti ad indie :/ , dova caspita sono Astrobot Rescue 2, Resident Evil 8 VR ecc. ?

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  • Amministratore

Mi trovo d'accordo con Fabiolone e gradirei anche io che il nuovo visore fosse una periferica più "versatile". Per quanto renderla funzionante anche su PC mi potesse sembrare impossibile fino a qualche anno fa, oggi secondo me è credibile pensare che lo faranno.

Anche non dovesse funzionare nativamente su PC, IMHO uscirà qualche programma che permetterà di utilizzarlo su quella piattaforma (come successo per il PSVR attuale che funziona malino per via dei move... però considerando che il prossimo non avrà il tracciamento luminoso non dovrebbero esserci problemi).

 

Detto questo, io AMO la VR e mi manca veramente un botto. Spero che il nuovo visore esca prestissimo. Lo prenderò sicuramente al D1, anche dovesse costare 599.

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Pienamente d'accordo, trovo anch'io una cretinata non supportare nativamente PSVR su PS5. Con un hw bello pompato come la next gen, il visore attuale guadagnerebbe un casino, senza bisogno di farti ricomprare tutto ogni volta.

 

Poi benissimo il supporto lungo a VR1, ma si va avanti ad indie :/ , dova caspita sono Astrobot Rescue 2, Resident Evil 8 VR ecc. ?

bhè hanno di fatto già annunciato il VR2, i titoli grossi li terranno per il lancio.

Il vecchio VR tecnicamente funziona su ps5 con tanto di adattatore spedito gratis a casa... ma quella risoluzione e quel groviglio di cavi oggi anche no.

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bhè hanno di fatto già annunciato il VR2, i titoli grossi li terranno per il lancio.

Il vecchio VR tecnicamente funziona su ps5 con tanto di adattatore spedito gratis a casa... ma quella risoluzione e quel groviglio di cavi oggi anche no.

Sì e ho pure provato tutto, con tanto di adattatore gratis, ma è identico ad una ps4pro. Lasciando da parte i limiti del visore, con la Ps5 si poteva giocare a giochi molto superiori graficamente ed invece nulla. Ti obbligano a cambiare il visore ed aspettare 2 anni (se mantengono le promesse).

Per me è una porcata sufficiente a non comprare il prossimo visore a prezzo pieno. Ammesso che lo compri. E lo dico da utente che adora la VR.

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bhè hanno di fatto già annunciato il VR2, i titoli grossi li terranno per il lancio.

Il vecchio VR tecnicamente funziona su ps5 con tanto di adattatore spedito gratis a casa... ma quella risoluzione e quel groviglio di cavi oggi anche no.

 

la risoluzione però più che un limite del caschetto, era un limite di PS4.

Con giochi nativi PS5 + VR1, ci sarebbe stato già un bel salto tra grafica e risoluzione, in attesa di PSVR2 per la vera next gen (si spera).

 

Col secondo modello di PSVR1 avevano già limitato i cavi, a parte il ciabattone dietro la tv non c'erano troppi problemi.

 

Però qualche titolo grosso nel frattempo potevano pure farlo uscire.

RE8 grida vendetta :mad:

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la risoluzione però più che un limite del caschetto, era un limite di PS4.

il problema sono proprio gli schermi sul visore

 

PS. RE8 rifatto per VR2 è più scontato delle tasse....

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il problema sono proprio gli schermi sul visore

 

PS. RE8 rifatto per VR2 è più scontato delle tasse....

 

mi pare che gli schermi siano a 900 X 1080p, come risoluzione alla fine non sarebbe neanche male se l'hardware PS4 non frenasse il tutto.

Alla fine resta un pò il rammarico di non veder sfruttato l'attuale visore al 100%, che aggiugendo il supporto PS5 (non come retrocompatibilità, ma in modo nativo per giochi nuovi) era fattibilisismo.

 

Con PSVR2 aumenterà notevolmente la risoluzione e più in là ci troveremo con gli stessi colli di bottiglia che ci sono oggi con VR1 e PS4.

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mi pare che gli schermi siano a 900 X 1080p, come risoluzione alla fine non sarebbe neanche male se l'hardware PS4 non frenasse il tutto.

Alla fine resta un pò il rammarico di non veder sfruttato l'attuale visore al 100%, che aggiugendo il supporto PS5 (non come retrocompatibilità, ma in modo nativo per giochi nuovi) era fattibilisismo.

 

Con PSVR2 aumenterà notevolmente la risoluzione e più in là ci troveremo con gli stessi colli di bottiglia che ci sono oggi con VR1 e PS4.

Quanto bassa, mamma mia...

 

Io già vedo malino il Rift s che è 1280 × 1440 per occhio.

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    • No, Giappone. Loro hanno bisogno di Switch più di una Xbox o di una PS5, il motivo è semplice ed è quello che vado ripetendo come un folle che parla da solo in mezzo alla strada: è il gaming che si adatta alle esigenze del consumatore, non il contrario. In Giappone lavorano 24 ore al giorno, passano le loro giornate sui treni, nelle stazioni, nei cafè, nei parchi... Sono perennemente in giro. Hai visto quant'è l'età media di un giapponese? Non è solo l'alimentazione a base di pesce e verdure, ma è anche la vita che conducono, si muovono sempre. Nintendo switch vende a vagonate perché si adatta perfettamente a quello stile, come quando hanno venduto i loro DS. Una console portatile è l'unica piattaforma di intrattenimento che possono concepire, per questo è l'unica che prendono davvero in considerazione. In occidente switch ha venduto meno perché siamo dei pesaculo da competizione. Lavoriamo meno di un Giapponese e siamo più avvezzi alla sedentarietà.
    • ...E non ha venduto una mazza, come volevasi dimostrare. E la cosa buffa è che se ne lamentano pure. Prendere una saga morta e sepolta da quasi 30 anni, riproporla ad un prezzo assurdo che va tra i 60 e gli 80€ e si lamentano che non vendono. Questi titoli hanno un "valore" commerciale che non supera i 40€ di day one, metterlo a prezzi più alti è semplicemente un modo facile per non venderlo. Eh vabbè, ora svalutatelo così a 10€ Ve lo compro.
    • In verità avrei risposto a tutto,ma per la impossibilità di confutare le risposte sappiamo entrambi il motivo. Hai una visione fiabesca del mercato videogiochi,ognuna cerca di spillarti soldi dalle tasche,chi in maniera più aggressiva e chi meno. nintendo non trovi un gioco in sconto manco a piangere in aramaico antico,eppure vendono milioni di console/videogames….Setta!!! sony: utilizza la sua posizione per fare soldi,ma parti dal presupposto che chi compra PlayStation sia quasi costretto ad accettare tutto,ma,e mi ripeto,se acquistano è perché nessuno li obbliga e ritengono il prodotto valido(console/pad/accrocchi/videogames) Microsoft:ultima ruota del carro da 4 gen,e che fai quando sei sempre ultimo e prendi sberle dalle piccole Sony/nintendo? le provi tutte,da creare servizi all you can eat ad acquistare editori interi e tutto ciò che sta nel mezzo,fine ultimo?cercare di entrare nelle tue tasche e magari aumentare la sua base di utenza. a parti inverse vedevi la vera Microsoft. i numeri(e utenza) ci dicono che il mercato preferisce gli approcci Sony/nintendo,che sia tutto bello e spettacolare su Xbox  lo dice solo l’utenza boxara(sparita anch’essa da 360 o semplicemente tornata da dove era venuta). il mercato tradizionale ha già raggiunto il suo tetto,sia pc o consoles,solo che quando diventi ridondante per l’utenza è la tua piattaforma che diventa inutile,sega perché non ha avuto la forza/risorse è diventata un publisher,Nintendo si è reinventata con Wii e dopo il flop wiiu con switch,con switch 2 sarà uguale,è comunque vista come console ibrida da/o affiancare al pc/ps/xbox sony dopo la debacle pa3 ha tirato fuori masterpiece a nastro e con ps4 e ps5 ha mantenuto la rotta(con la 5 allargando anche al mercato pc senza snaturare la sua anima e andando incontro ai gusti attuali(gaas)). La differenza attuale è che per poter giocare i titoli Nintendo devi avere la sua console,con Sony ugualmente o attendi sperando 1-2 anni senza certezze,con Microsoft no,hai subito disponibile su pc(adesso arrivano anche su ps/nintendo con il solito modus operandi di Sony) gli abbonamenti hanno raggiunto il loro cap,che siano solo per giocare online o abbiano un cestone da cui prelevare giochi su giochi. non sono Netflix o Spotify e manco loro si sognerebbero di raggiungere tutta la popolazione mondiale. 100 e passa milioni di ps4/5 ci sono 44/45 milioni che hanno il plus nelle sue declinazioni quindi hanno già raggiunto chi è interessato al solo multiplayer o al cestone/offerte store. xbox ha circa 34 milioni di sottoscrizioni nelle sue declinazioni al gamepass(che include pure il pc). è un sistema che non può sostituire il vecchio semplicemente perché le software house non lo vogliono(salvo poi parlarne bene o male in base a quanto sono disposte a pagare le hwhouse) poi c’è il fattore tempo,l’utente medio gioca un titolo per volta,gamepass(plus)ti da molti titoli da giocare ma non moltiplica magicamente il tuo tempo,la percezione di valore(tanti giochi)prezzo(2 titoli a prezzo pieno annuali)diventa quasi controproducente,si bello avere tanto da giocare,ma poi non riesco a giocarci e poi tolgono i giochi e ho pagato per…nulla?! poi c’è il fattore retail /dd per le hwhouse,non è che il sonaro è bischero(se spende poco o niente è contento),hanno messo hfw sul plus ed hanno letteralmente ucciso le vendite retail che avrebbe fatto nel tempo(stranamente ma i giochi continuano a vendere anche mesi dopo l’uscita) Mo ti lascio questo wall of text così te impari a citarmi..😄
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