Vai al contenuto

I leoni da tastiera colpiscono ancora God of war II Inside


Neme

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 1304

Tempi meravigliosi visti con gli occhi di oggi T_T

tempi eccellenti furono.Senza preoccupazioni..e senza rotture di bolas varie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fenomeno del pubblico "tossico" è senz'altro negativo, non è concepibile insultare per sfogare la propria frustrazione, dal momento che si ergono una console e un marchio a religione e ragione di vita.

 

D'altra parte abbiamo la scorrettezza di una azienda che ha creato l'oggetto del desiderio """""Ps5""""" spacciandola per nextgen, ribadendo l'aderenza al modello generazionale, millantando che avrebbe offerto giochi impossibili da realizzare su Ps4 e Ps4 Pro.

 

Io ve lo dicevo da anni: è una "Ps4 Ultra", prima del "golpe" di Ryan il progetto di Yoshida (declassato agli indie) e Layden (costretto alle dimissioni) era, esattamente come ha fatto Microsoft, quello della continuità con l'ecosistema Ps4, essendo impossibile per troppi motivi offrire una "nextgen" che rappresentasse un punto di rottura col passato:

 

- è impossibile, con poche manciate di euro, offrire una nuova macchina che, rispettando gli standard televisivi odierni in termini di risoluzione video, sia anche capace di offrire titoli IMPOSSIBILI da scalare verso il basso sulle macchine precedenti.

Anche con PC da 5mila€ giochi, meglio, gli stessi giochi utilizzabili su macchine più datate.

A poco a poco escono quei titoli che per fisica avanzata o altro, nella loro forma migliore risultano proibitivi anche per le migliori configurazioni del momento (Control, che in 4k con RT stava sotto i 30fps con 9900k e 2080Ti, o Crysis in passato) e fanno da apripista per sfumate transizioni degli standard software verso maggiori complessità e nuove possibilità (l'ultimo momento in cui su console c'è statonun vero salto è stato il passaggio Ps2/"Ps360")

 

- è impossibile resettare periodicamente la propria base installata, specie se di 110milioni, sia perché quello che conta oggi sono le community e i servizi in abbonamento (meglio fidelizzare l'utenza piuttosto che rischiare che cambi marchio di console al "passaggio generazionale"), sia perché solo una grossa base installata permette di rientrare presto dai costi di sviluppo dei tripla A.

 

Seguendo tanti indizi e notizie sottobanco, non ero il solo a sostenere che le generazioni fossero finite, e che se mai una """""Ps5""""" fosse mai uscita, sarebbe stata un realtà una Ps4 "Ultra" (o "Super Pro", etc.) con "Ps5" stampinato sullo chassis.

 

Stessa architettura di Ps4 (e di Xbox, e dei PC), a poco a poco potenziata ed implementata, stessi giochi che girano un pò meglio sulla macchina più recente.

 

Mi avete deriso, offeso, attaccato, bannato perché non volevate più sentire questa opinione...

 

Oggi molti sono indignati, ma perché non mi hanno ascoltato prima.

 

Eccovi adesso tutti i titoli di punta Sony (e di terze parti) sia per Ps4 e Ps4 Pro che per """""Ps5""""", spesso con packaging unico (Ps4) e patch da scaricare per la nuova console.

 

Ryan, autore della memorabile "we believe in console generations", ha voluto solo prendere il potere eliminando i nemici in azienda, ha cercato di imporre la sua linea anacronistica (sicuramente supportato dai dirigenti e investitori più conservatori) forse più per ripicca contro Layden e per "farsi bello" di fronte a Microsoft (eh, noi offriamo vera nextgen, mica loro che offrono more of the same pompato), ma presto ha dovuto cedere alla realtà dei fatti, facendo una pessima figura; dovrebbe essere cacciato ridando l'azienda in mano a chi come Layden guardava davvero al suo futuro e non a giochi di potere per il proprio tornaconto.

 

In definitiva, tornando al discorso iniziale, sì, condanniamo chi insulta e offende programmatori e dirigenti, ma prima non sarebbe meglio sviluppare capacità di comprensione e senso critico, e condannare anche chi aggredisce e offende i pochi che lo hanno (e cercano di instradare gli altri, o semplicemente si staccano dal gregge del pensiero unico in un determinato luogo) e quelli che come Microsoft hanno agito più onestamente, dicendo subito come stanno le cose effettivamente oggi, piuttosto che illudere l'utenza del fatto che Ps5 fosse una nextgen con giochi esclusivi (non Ps4) per generare hype e corsa all'acquisto?

Modificato da Biggy
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fenomeno del pubblico "tossico" è senz'altro negativo, non è concepibile insultare per sfogare la propria frustrazione, dal momento che si ergono una console e un marchio a religione e ragione di vita.

 

D'altra parte abbiamo la scorrettezza di una azienda che ha creato l'oggetto del desiderio """""Ps5""""" spacciandola per nextgen, ribadendo l'aderenza al modello generazionale, millantando che avrebbe offerto giochi impossibili da realizzare su Ps4 e Ps4 Pro.

 

Io ve lo dicevo da anni: è una "Ps4 Ultra", il progetto di Yoshida (declassato agli indie) e Layden (costretto alle dimissioni) era, esattamente come ha fatto Microsoft, quello della continuità con l'ecosistema Ps4, essendo impossibile per troppi motivi offrire una "nextgen" che rappresentasse un punto di rottura col passato:

 

- è impossibile, con poche manciate di euro, offrire una nuova macchina che, rispettando gli standard televisivi odierni in termini di risoluzione video, sia anche capace di offrire titoli IMPOSSIBILI da scalare verso il basso sulle macchine precedenti.

Anche con PC da 5mila€ giochi, meglio, gli stessi giochi utilizzabili su macchine più datate.

A poco a poco escono quei titoli che per fisica avanzata o altro, nella loro forma migliore risultano proibitivi anche per le migliori configurazioni del momento (Control, che in 4k con RT stava sotto i 30fps con 9900k e 2080Ti, o Crysis in passato) e fanno da apripista per sfumate transizioni degli standard software verso maggiori complessità e nuove possibilità (l'ultimo momento in cui su console c'è statonun vero salto è stato il passaggio Ps2/"Ps360")

 

- è impossibile resettare periodicamente la propria base installata, specie se di 110milioni, sia perché quello che conta oggi sono le community e i servizi in abbonamento (meglio fidelizzare l'utenza piuttosto che rischiare che cambi marchio di console al "passaggio generazionale"), sia perché solo una grossa base installata permette di rientrare presto dai costi di sviluppo dei tripla A.

 

Seguendo tanti indizi e notizie sottobanco, non ero il solo a sostenere che le generazioni fossero finite, e che se mai una """""Ps5""""" fosse mai uscita, sarebbe stata un realtà una Ps4 "Ultra" (i Super Pro, etc.) con "Ps5" stampinato sullo chassis.

 

Stessa architettura di Ps4 (e di Xbox, e dei PC), a poco a poco potenziata ed implementata, stessi giochi che girano un pò meglio sulla macchina più recente.

 

Mi avete deriso, offeso, attaccato, bannato perché non volevate più sentire questa opinione...

 

Oggi molti sono indignati, ma perché non mi hanno ascoltato prima.

 

Eccovi tutti i titoli di punta Sony (e di terze parti) sia per Ps4 e Ps4 Pro che per """""Ps5""""", spesso con packaging unico (Ps4) e patch da scaricare per la nuova console.

 

Quindi sì, condanniamo chi insulta e offende programmatori e dirigenti, ma prima non sarebbe meglio sviluppare capacità di comprensione e senso critico, e condannare anche chi aggredisce e offende i pochi che lo hanno (e cercano di instradare gli altri, o semplicemente si staccano dal gregge) e quelli che come Microsoft hanno agito più onestamente, dicendo subito come stanno le cose effettivamente oggi, piuttosto che illudere l'utenza del fatto che Ps5 fosse una nextgen con giochi esclusivi (non Ps4) per generare hype e corsa all'acquisto?

Partire dalle minacce di stupro per un “Sony merda” penso sia uno dei punti più bassi visto in un forum cazzo 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Partire dalle minacce di stupro per un “Sony merda” penso sia uno dei punti più bassi visto in un forum cazzo
Non so se mettere "mi piace" al tuo commento per condividere lo sdegno o se mettere l'emote infuriata perché hai quotato l'unico utente che ho messo in ignore e che, noto con estremo piacere, ha già sovvertito la realtà...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Partire dalle minacce di stupro per un “Sony merda” penso sia uno dei punti più bassi visto in un forum cazzo 😐

già..ma ho visto anche di peggio in altri ambiti..forumistici in giro nel web.

Questo -comunque- è uno degli episodi più tristi e ributtanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...