Vai al contenuto

Sony: sentenza di secondo grado negativa


Messaggi raccomandati

Alla fine dello scorso anno era emerso l'interessante caso del blocco hardware di PS5 ai danni di un utente brasiliano che aveva violato le politiche di PS Plus. Il giocatore, dopo il ban, ha deciso di portare in tribunale Sony e la Corte di Giustizia di San Paolo decise che la compagnia giapponese non poteva bloccare la console.

 

Sony ha quindi deciso di fare ricorso, perdendo ancora.

 

Nello specifico, l'utente aveva violato i termini di utilizzo condividendo i giochi PS Plus della propria libreria con altri giocatori e, secondo Sony, tali termini di utilizzo sono chiaramente spiegati ai consumatori.

 

Tuttavia, il giocatore si è difeso dicendo che, nonostante i termini siano spiegati in modo chiaro, non indicano in modo cristallino la punizione in caso di violazione.

 

 

Interessante....

 

La questione dei Ban è cmq da sempre molto controversa... da una parte parliamo di "regolamenti" previsti in un contratto di utilizzo.... dall'altra c'è da dire che oggi magari uno può avere 10.000 euro di contenuti legati ad un account....

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante....

 

La questione dei Ban è cmq da sempre molto controversa... da una parte parliamo di "regolamenti" previsti in un contratto di utilizzo.... dall'altra c'è da dire che oggi magari uno può avere 10.000 euro di contenuti legati ad un account....

Il regolamento contrattuale è comunque una fonte negoziale che esprime spesso una forza sproporzionata sull'equilibrio dei contraenti a favore di uno dei due, di fatto nel caso specifico avere il potere con un ban di causarmi una perdita di diverse migliaia di euro di contenuti è una clausola vessatoria nei confronti del consumatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le 6 modalità multiplayer di Concord Caccia al trofeo: fai gioco di squadra per trovare e raccogliere oggetti dagli equipaggi rivali sconfitti. Vince l'equipaggio con più punti. Scontro: guadagna punti in ogni round eliminando Freegunner rivali con il tuo equipaggio. L'equipaggio con più punti vince la partita. Controllo zona: cattura e controlla tre zone della mappa. Guadagni punti in base al numero di zone controllate dalla tua squadra: più ne hai, più tuo equipaggio sarà vicino alla vittoria. Contatto: fai squadra per trovare e proteggere la zona designata sulla mappa, oppure sconfiggi l'equipaggio rivale prima che porti a termine il compito. Al segnale: collabora per trovare e controllare nuove zone sulla mappa prima dello scadere del tempo. La squadra con più punti vincerà la partita. Corsa al carico: fai squadra per proteggere del carico prezioso durante l'estrazione, oppure intercetta e abbatti l'equipaggio rivale per vincere. Pare che durante lo scontro sarà possibile disarmare gli avversari 
    • Lego e’ “l’external project”  
    • Topic aggiornato ed inseriti tutti i link (che faticaccia  ) P.S. Aggiunta anche la presentazione di Dragon Age, giorno 11 Maggio alle ore 17.00!
    • si immagino sia diverso nel diritto internazionale, però il principio di buon senso dovrebbe essere quello, e infatti non c'è stato un via libera unanime dei vari paesi ad attacchi dentro il territorio russo, proprio per via dei tantissimi pericoli, la poca affidabilità degli ucraini, e del fatto che la scusa della legittima difesa la usi dentro casa, se esci fuori normalmente diventi un attaccante (anche se motivato inizialmente dalla legittima difesa). giustamente il ragionamento sarebbe, ti do le armi per difendere casa tua nel frattempo che cerchiamo una strada per la pace, non per farti andare in giro a fare il terrorista e scatenare una guerra mondiale. Anche perchè per compromettere le capacità militari russe e darti un qualche vantaggio reale sul campo, non basta che attacchi qualche edificio random per ripicca, dovresti muovere una guerra su larga scala nel territorio russo per colpire tutte le infrastrutture chiave... roba che non è alla portata neanche delle forze nato probabilmente. Invece così non so proprio che utilità possa avere se non appagare qualche fanatico ucraino e per tenere il morale in check "il paese è distrutto, ma avete visto, un colpo gliel'abbiamo dato, possiamo vincereh"... mah.    
    • Per racimolare due spicci ormai sembra pronta a offrire anche il ciulo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...