Vai al contenuto

Il Corto (il fu Il Breve), dove la misura non conta


Ospite Utente cancellato 137

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 137

Sequel spirituale dello storico topic gestito da Voisapetechi. Qui si discute di cortometraggi, mediometraggi, antologie, OAV singoli, miniserie e di tutti i formati che non rientrano nei canonici standard televisivi e cinematografici.

 

Volevo inaugurarlo con Genius Party ma mi tocca fare l'hipster e tirare fuori l'occidente.

 

This Magnificent Cake! / Ce Magnifique Gateau! (2018)

 

 

 

L'avevo adocchiato un paio di anni fa perchè il trailer emanava weird vibes (è girato in stop motion con pupazzi di lana), ed a mia sorpresa si è rivelato ancor più bizzarro di quanto mi aspettassi.

Film antologico di 44 min ambientato nell’Africa coloniale nel tardo XIX secolo che racconta le storie (vagamente connesse) di 5 personaggi diversi: un re tormentato, un pigmeo di mezza età che lavora in un hotel di lusso, un uomo d’affari fallito in una spedizione, un portiere perduto e un giovane disertore dell’esercito.

Parte come commedia nera glaciale e finisce in un trip surreale a metà fra l'horror di Lynch e la demenzialità di Charlie Kaufman. C'è forse un messaggio politico di sottofondo ma mi è davvero difficile recepirlo in mezzo a tutto il delirio :look: Però come antologia di vignette atmosferiche funziona da dio.

L'opera è scritta e diretta da Emma (De Swaef) & Marc (James Roels), che avevano già altro sul curriculum e sono andato immediatamente a controllare.

 

 

Oh Willy... (2012)

 

 

Questo invece mi è piaciuto a pelle.

Storia un po' più ""semplice"", che racconta il ritorno del ciccioso Willy alla comunità di naturisti in cui è cresciuto per poter assistere al funerale di sua madre. Stesso tour de force ai limiti della sanità mentale ma molto meno deprimente e molto più wholesome <3

 

 

PS: che figata integrare vimeo nei post

 

 

EDIT: a quanto pare il loro prossimo progetto sarà finanziato da Netflix!

https://deadline.com/2020/01/netflix-orders-animated-comedy-the-house-nexus-1202830795/?fbclid=IwAR0sNdQ_rS98iep0-hYaynTKK-hh7FaD8EdGkZo29JzYsakFTOv0zwi-iG4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...