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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Ospite Utente cancellato 36

Ragazzi ma cosa vi aspettate da Gears 5? È roba che deve girare su xbox one. Non è il titolo più significativo, è semplicemente l'unico titolo che MS mette a disposizione per essere analizzato nelle comparison tra ecosistemi xbox.

 

Ho scoperto inoltre che Playground sta lavorando a un Engine interno proprietario, non al sospettato UE4 per il nuovo Fable. Da loro mi aspetto i miracoli :)

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Ospite BuYo

Se xbox ci mette 7 secondi a caricare una roba old gen come state of decay, quanto ci metterà a caricare un multipiatta cross gen?

 

impiegherà 5-6 secondi piu di ssd5 in linea di massima.

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Inutile negare che si riponevano molte aspettative nel raytracing di PS5. Io ricordo l'esaltazione per gli screen di GTSport... Ed oggi sembra non importare più a nessuno. Peccato.

Perdonami, come possiamo importarcene se ancora non hanno fatto vedere ne demo o giochi che magari lo supporteranno? non è questione di importarcene o meno ma di avere tra le mani roba di cui discutere.

Quindi discutiamo di niente o della demo di minecraft o di gear5?

Ad oggi si sta discutendo di quello che si sà della ps5, quando mostreranno altro si parlerà anche di quell'altro.

 

A me onestamente, che tu cerchi disperatamente una argomentazione unilaterale, senza corrispettivo, lo trovo un pò divertente:asd:

 

Dai che tra qualche mese ti faranno vedere quello che cerchi, così stai più sereno(o no?:look:) :sisi: .

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Ospite Utente cancellato 113

[uSER=4195]JasoNsider[/uSER]

Developer at Breakfall

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No clue, but as I've been saying a number of times:

- The SSDs are the game changer this generation.

- A fast drive is the thing I'd want more than anything. I'd give up GPU power for a faster drive any day.

- The faster the better.

 

The Xbox drive seems fast! Not sure if it's really fast enough to just start dreaming wildly? But the PS5 drive (and framework/infrastructure around it) sound so fast that I just start dreaming of design with 0 drive bottlenecks.

 

Personally I love it when new hardware can make me dream big and think of new frontiers. I'm personally not as enthused by crazy high resolutions and 15% more powerful GPUs at the moment (even though I've had a ton of fun working on shaders and tough challenges in rendering and the like). I like when hardware and software allows new ways of thinking. Personal thing, and more power to you if that is a thing you like working with!

 

 

[uSER=4195]JasoNsider[/uSER]

Developer at Breakfall

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Again, this is another thing that is hard to imagine. I've only worked on consoles as far back as PS3/360 generation up to current boxes, and all of them have been so incredibly slow to fill your RAM that you are designing around the streaming and loading bottlenecks. When Mark was talking about having a drive so fast that you could just clear your RAM and in a blink of an eye and load a whole 10+ GB of assets in there my mind was racing. His example of "no need for a giant canyon corridor to load the next vista" is entirely appropriate. It's one of those things that may not even be obvious to the player the way a load screen comparison would be. World and game design will just change in a qualitative way that is not easily measurable.

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Xbox Series X vanterà un ray tracing migliore rispetto a quello di PS5 per via delle specifiche tecniche superiori: per Alex Battaglia di Digital Foundry non ci sono dubbi in proposito.

 

"Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing", ha scritto Battaglia sul forum Resetera. "Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso."

 

A chi diceva che Xbox Series X e PS5 utilizzeranno un approccio diverso, il redattore di Digital Foundry ha risposto: "Utilizzeranno entrambe l'approccio di AMD. A meno che l'hardware per il ray tracing di AMD scali negativamente, Xbox Series X vanterà migliori performance nel ray tracing."

 

Alle dichiarazioni di Alex Battaglia si è aggiunta anche l'opinione di Chris Granell, ex game designer Sony, che ha scritto su Twitter: "Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza fra le due console è sostanziale."

 

"Tuttavia hanno anche detto che ovviamente ciò non significa che non si potranno realizzare degli ottimi giochi su PS5." La cosa più importante, alla fine dei conti. "I fanboy chiaramente non considerano tale aspetto."

 

Maggior banda dove? :angel2:

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Maggior banda dove? :angel2:

Se si limitano ai 10 gb veloci sì, se devono andare anche negli altri 3.5 non ho idea di quanto possa essere grande l'entità del peggioramento, anche se più o meno in giro dicono che quei 3.5 li demandano a roba che non ha specifiche di timing stringenti...

Bah, a me infatti, non piace molto questa soluzione dei 10+6

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Se si limitano ai 10 gb veloci sì, se devono andare anche negli altri 3.5 non ho idea di quanto possa essere grande l'entità del peggioramento, anche se più o meno in giro dicono che quei 3.5 li demandano a roba che non ha specifiche di timing stringenti...

Bah, a me infatti, non piace molto questa soluzione dei 10+6

 

La banda dei 10GB di SeriesX è solo una parte dell'equazione, a casa mia se hai piu' RAM disponibile, maggiore velocità di "streaming", paging ed ordinamento dei dati e con le varie cache e bus interni alla GPU che girano piu' veloci perchè vanno ad una frequenza superiore, forse, forse non hai piu' banda. :)

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Matt Philips spegne ogni polemica sulle differenza tra #XboxSeriesX e #PS5.

 

Il noto sviluppatore ha pubblicato un articolo intitolato Teraflops vs. Performance - Le difficoltà di confrontare console per videogiochi

nel quale asserisce che:

 

Il fatto che le prestazioni di gioco abbiano - e continueranno - a confondere giocatori, sviluppatori e progettisti hardware, è perché un sistema di gioco è superiore alla somma delle sue parti e ci sono più fattori esterni all'hardware che influiscono sul buon funzionamento di un gioco di quelli interni.

Nessuna statistica è una misura della potenza di una console, ci sono troppe variabili e nessun calcolo per produrre un risultato. Varia a seconda del gioco, del motore, del firmware, del team di sviluppo e della patch e lo farà sempre.

Prendi una foglia dal libro di Digital Foundry: i loro metodi di diagnosi contengono davvero tutte le risposte alle prestazioni qui. Benchmark accurati e approfonditi vengono eseguiti su test sul campo reali di giochi reali, fianco a fianco. Se volessi sapere quali giochi particolari funzionano meglio su quali console e configurazioni particolari, ecco come faresti, ma come sempre, le prestazioni sono solo un pezzo del puzzle. Ci sono molti altri fattori da considerare quando si sceglie una console.

Metti via il tuo teraflop. E lavati le mani.

 

fonte Teraflops vs. Performance - Le difficoltà di confrontare console per videogiochi

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impiegherà 5-6 secondi piu di ssd5 in linea di massima.

 

Cmq, più che per i caricamenti di avvio del gioco o fra un lvl / menu, la differenza questa technologia la farà in game, con lo streaming del dati.

 

Lo start in 5 invece che 10 secondi è un falso problema.

Modificato da Borgorosso F.C.
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Da quanto dicono, I 10 a 560GB/s saranno ad uso esclusivo della GPU. Il resto diviso fra CPU, GPU (dovesse servire un extra) e OS.

 

Non mi pare una scelta deprecabile, anzi. In fondo lato GPU una banda maggiore fa sempre comodo.

Sì e no, e che se magari ti serve quel qualcosina in più, rimani fregato, penso :unsure:

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[uSER=4195]JasoNsider[/uSER]

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- The faster the better.

 

The Xbox drive seems fast! Not sure if it's really fast enough to just start dreaming wildly? But the PS5 drive (and framework/infrastructure around it) sound so fast that I just start dreaming of design with 0 drive bottlenecks.

 

Personally I love it when new hardware can make me dream big and think of new frontiers. I'm personally not as enthused by crazy high resolutions and 15% more powerful GPUs at the moment (even though I've had a ton of fun working on shaders and tough challenges in rendering and the like). I like when hardware and software allows new ways of thinking. Personal thing, and more power to you if that is a thing you like working with!

 

 

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Again, this is another thing that is hard to imagine. I've only worked on consoles as far back as PS3/360 generation up to current boxes, and all of them have been so incredibly slow to fill your RAM that you are designing around the streaming and loading bottlenecks. When Mark was talking about having a drive so fast that you could just clear your RAM and in a blink of an eye and load a whole 10+ GB of assets in there my mind was racing. His example of "no need for a giant canyon corridor to load the next vista" is entirely appropriate. It's one of those things that may not even be obvious to the player the way a load screen comparison would be. World and game design will just change in a qualitative way that is not easily measurable.

Prendo atto che questo conta... L'ex sviluppatore Guerrilla invece no. Bene...

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Ospite Utente cancellato 90

Basta guardare qualunque comparativa per vedere subito che non c'è nessun raytracing :asd:

 

screenshot.15sjpr.png

 

Nel caso di Gears si parla ray trace per l'illuminazione globale del mondo di gioco mista alla contemporanea screen space reflection, quindi non è un full ray tracing.

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Ospite Utente cancellato 61

Nel caso di Gears si parla ray trace per l'illuminazione globale del mondo di gioco mista alla contemporanea screen space reflection, quindi non è un full ray tracing.

E cmq vedendo quel video cambia quasi nulla. Incominciamo bene 😅

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[uSER=4195]JasoNsider[/uSER]

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No clue, but as I've been saying a number of times:

- The SSDs are the game changer this generation.

- A fast drive is the thing I'd want more than anything. I'd give up GPU power for a faster drive any day.

- The faster the better.

 

The Xbox drive seems fast! Not sure if it's really fast enough to just start dreaming wildly? But the PS5 drive (and framework/infrastructure around it) sound so fast that I just start dreaming of design with 0 drive bottlenecks.

 

Personally I love it when new hardware can make me dream big and think of new frontiers. I'm personally not as enthused by crazy high resolutions and 15% more powerful GPUs at the moment (even though I've had a ton of fun working on shaders and tough challenges in rendering and the like). I like when hardware and software allows new ways of thinking. Personal thing, and more power to you if that is a thing you like working with!

 

 

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Again, this is another thing that is hard to imagine. I've only worked on consoles as far back as PS3/360 generation up to current boxes, and all of them have been so incredibly slow to fill your RAM that you are designing around the streaming and loading bottlenecks. When Mark was talking about having a drive so fast that you could just clear your RAM and in a blink of an eye and load a whole 10+ GB of assets in there my mind was racing. His example of "no need for a giant canyon corridor to load the next vista" is entirely appropriate. It's one of those things that may not even be obvious to the player the way a load screen comparison would be. World and game design will just change in a qualitative way that is not easily measurable.

Ma figurati se e’ attendibile questo, in cameretta c’avra’ il poster di Kratos autografato da Yoshida.

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L'ho già detto che sembra il 2013/14 a parti invertite?

Cloud Power,salse segrete sono tornati come un boomerang.

Oppure il 2007/08 con l'SSD che è l'erede del CELL come oggetto magggico che da solo può ribaltare ogni situazione.

Spettacolo.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 204

E cmq vedendo quel video cambia quasi nulla. Incominciamo bene 😅

Come cambia quasi nulla?

Ma non vedi che cambia il mondo?:roll3:

Sonar, sonarello di un jotaro... :roll3:

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Ospite Utente cancellato 61

Come cambia quasi nulla?

Ma non vedi che cambia il mondo?:roll3:

Sonar, sonarello di un jotaro... :roll3:

Grazie😁

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Ospite BuYo

"non cambia nulla" poi nel 2013 quando avevate i cavi dei tralicci di battlefield 4 un po meno seghettati sulla ps4 parlavate di quanto fosse imprescindibile avere la console più potente :roll3:

 

il damage control è potentissimo.

 

E gears5 ha solo 60fps in piu della versione xonex (con 0 ottimizzazione), ma non cambia nulla.

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"non cambia nulla" poi nel 2013 quando avevate i cavi dei tralicci di battlefield 4 un po meno seghettati sulla ps4 parlavate di quanto fosse imprescindibile avere la console più potente :roll3:

 

il damage control è potentissimo.

 

E gears5 ha solo 60fps in piu della versione xonex (con 0 ottimizzazione), ma non cambia nulla.

 

 

Come target, nel multi. Non facciamo disinformazione.

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E cmq vedendo quel video cambia quasi nulla. Incominciamo bene 😅

 

Ma infatti le differenze sono risibili in quel caso. Per carità, è vero che Gears5 non è un titolo pensato per next gen (come non lo saranno la maggior parte dei giochi nei primi 2-3 anni di SeX e, forse, pure di PS5), però chi si aspetta differenze enormi avrà una cocente delusione. Le differenze, a questo giro, non saranno neanche visibili a occhio nudo e serviranno le analisi dettagliate di DF per poterle notare.

 

Il vero dubbio che ho, personalmente, è la questione risoluzione e frame rate. Quello mi interessa molto di più rispetto a quale delle due console avrà il RT più farlocco.

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