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Problemi con il Dualsense? La vostra esperienza


Il tuo Dualsense è ancora funzionante?  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Il tuo Dualsense è ancora funzionante?

    • Sì, nessun problema di sorta
    • No, uno dei grilletti adatattivi non funziona più come dovrebbe
    • No, ho un problema al mio Dualsense
    • Sì, già l'ho sostituito o riparato almeno una volta
      0


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Sinceramente non mi trovo tanto d'accordo con queste affermazioni ;) Io smonto controller tutti i giorni e ti assicuro che il dualsense è veramente un ottimo prodotto tecnologico con dettagli molto ricercati. Ad esempio hanno messo delle membrane di gomma che attenuano il rumore dei tasti in rilascio .... prova a premere ripetutamente un tasto del dualsense e uno del controller xbox .... il secondo è rumorosissimo il primo quasi non lo senti. Così come la croce direzionale. Hanno messo due microfoni che ti permettono di parlare in party anche senza cuffie , il mute..... trigger adattivi sono qualcosa di spettacolare a livello teorico (perchè poi nessuno si prende la briga di farlo) con questo sistema potresti ottenere dei veri e propri trigger a corsa ridotta per gli sparatutto. La batteria è raddoppiata o quasi rispetto al vecchio modello e se non si gioca a un gioco che spreme a fondo i trigger adattivi non dura poco dai . a me l'uinica cosa di questo controller che non piace sono le corna troppo sottili verso il posteriore ... una conicità del genere tende a far scivolare la presa. Ma basta uno dei grip sopra e il controller diventa comodissimo . Poi come sempre dico molto è soggettivo quando si parla di ergonomia ;) In ultimo il controller si presta a personalizzazioni in maniera semplicissima. Zero saldature e ottiemi un controller pro , ieri per moddare quello xbox ne ho dovute fare una ventina circa. Stasera se riesco esco col video ... guardalo e guarda quello del dualsense noterai delle belle differenze. DEtto questo ci sono stati quelli difettosi ... ma a mio avviso il "rumore" mediatico è sempre più grande quanto più nuovo è il prodotto trattato. Ho avuto per ora 5 dualsense ... nessuno mi ha dato mezzo problema ;)

Sinceramente non mi trovo tanto d'accordo con queste affermazioni

 

ok, ma non hai discusso nessuno dei punti che ho citato.. :| quindi come faccio a capire la tua idea a "riguardo"?

 

hanno messo delle membrane di gomma che attenuano il rumore dei tasti in rilascio .... prova a premere ripetutamente un tasto del dualsense e uno del controller xbox .... il secondo è rumorosissimo - Così come la croce direzionale.

 

il "click" del joypad xbox è stato voluto.. ! una cosa simile a quello del mouse, per darti una certezza: hai quel tipo di pressione e quel tipo di distanza, il click di conferma a me personalmente aiuta (se paragonato al vecchio xbox one)

non penso che la "microsoft" in generale sia incapace a produrre tasti silenziosi :asd:

 

. trigger adattivi sono qualcosa di spettacolare a livello teorico (perchè poi nessuno si prende la briga di farlo) con questo sistema potresti ottenere dei veri e propri trigger a corsa ridotta per gli sparatutto

 

come sopra..

pero pochissimi giochi attualmente riescono a usufruirne..

 

La batteria è raddoppiata o quasi rispetto al vecchio modello

 

come minimo.. altrimenti non avrebbe avuto senso idearli e crearli...

ma non è sufficiente.. (ecco il punto del mio discorso)

 

l'uinica cosa di questo controller che non piace sono le corna troppo sottili verso il posteriore ... una conicità del genere tende a far scivolare la presa. Ma basta uno dei grip sopra e il controller diventa comodissimo . Poi come sempre dico molto è soggettivo quando si parla di ergonomia ;)

 

ma guarda... fin'ora non ho mai sentito nessuno parlare bene dell'ergonomia.. del dualsense (in particolar modo dal popolo Femminile) quindi direi che il tuo parare è statisticamente accettabile!!! certo è vero che se devi adattarci qualcosa per migliorare il grip.. è sempre e comunque un difetto..

 

In ultimo il controller si presta a personalizzazioni in maniera semplicissima. Zero saldature e ottiemi un controller pro , ieri per moddare quello xbox ne ho dovute fare una ventina circa

 

mi stai dicendo che un dualsense è meno complesso di un xbox controller??? :D o forse intendi meno pratico... beh se consideri che sono stati ideati plug and play... (o power and play) non sono sicuro che sia un'aspetto IMPORTANTISSIMO di cui tenere conto.. pero vabbo, vale pure quello degli smanettoni

anche se non capisco il senso di paragonare "case" che hanno fatto scelte diverse: xbox ha cercato di "migliorare" i precedenti prototipi

sony gia da tempo sta "cercando" di ragionare un po alle steve apple.....

è vero anche.... che le novità sono rischiose, e da qualche parte bisogna cominciare...!

 

ma a mio avviso il "rumore" mediatico è sempre più grande quanto più nuovo è il pro

dotto trattato. Ho avuto per ora 5 dualsense ... nessuno mi ha dato mezzo problema ;)

 

di che rumore parli? le mie erano considerazioni personali.. ma gia si sapevano da tempo... non sono l'unico a pensarla così..!

 

 

 

 

per quanto riguarda i microfoni nel joypad.......

piacere Alessio, sono un fonico :) smolla il discorso... fidati ^___^

Modificato da Ale Play
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Sinceramente non mi trovo tanto d'accordo con queste affermazioni ;) Io smonto controller tutti i giorni e ti assicuro che il dualsense è veramente un ottimo prodotto tecnologico con dettagli molto ricercati. Ad esempio hanno messo delle membrane di gomma che attenuano il rumore dei tasti in rilascio .... prova a premere ripetutamente un tasto del dualsense e uno del controller xbox .... il secondo è rumorosissimo il primo quasi non lo senti. Così come la croce direzionale. Hanno messo due microfoni che ti permettono di parlare in party anche senza cuffie , il mute..... trigger adattivi sono qualcosa di spettacolare a livello teorico (perchè poi nessuno si prende la briga di farlo) con questo sistema potresti ottenere dei veri e propri trigger a corsa ridotta per gli sparatutto. La batteria è raddoppiata o quasi rispetto al vecchio modello e se non si gioca a un gioco che spreme a fondo i trigger adattivi non dura poco dai . a me l'uinica cosa di questo controller che non piace sono le corna troppo sottili verso il posteriore ... una conicità del genere tende a far scivolare la presa. Ma basta uno dei grip sopra e il controller diventa comodissimo . Poi come sempre dico molto è soggettivo quando si parla di ergonomia ;) In ultimo il controller si presta a personalizzazioni in maniera semplicissima. Zero saldature e ottiemi un controller pro , ieri per moddare quello xbox ne ho dovute fare una ventina circa. Stasera se riesco esco col video ... guardalo e guarda quello del dualsense noterai delle belle differenze. DEtto questo ci sono stati quelli difettosi ... ma a mio avviso il "rumore" mediatico è sempre più grande quanto più nuovo è il prodotto trattato. Ho avuto per ora 5 dualsense ... nessuno mi ha dato mezzo problema ;)

Sinceramente non mi trovo tanto d'accordo con queste affermazioni

 

ok, ma non hai discusso nessuno dei punti che ho citato.. :| quindi come faccio a capire la tua idea a "riguardo"?

 

hanno messo delle membrane di gomma che attenuano il rumore dei tasti in rilascio .... prova a premere ripetutamente un tasto del dualsense e uno del controller xbox .... il secondo è rumorosissimo - Così come la croce direzionale.

 

il "click" del joypad xbox è stato voluto.. ! una cosa simile a quello del mouse, per darti una certezza: hai quel tipo di pressione e quel tipo di distanza, il click di conferma a me personalmente aiuta (se paragonato al vecchio xbox one)

non penso che la "microsoft" in generale sia incapace a produrre tasti silenziosi :asd:

 

. trigger adattivi sono qualcosa di spettacolare a livello teorico (perchè poi nessuno si prende la briga di farlo) con questo sistema potresti ottenere dei veri e propri trigger a corsa ridotta per gli sparatutto

 

come sopra..

pero pochissimi giochi attualmente riescono a usufruirne..

 

La batteria è raddoppiata o quasi rispetto al vecchio modello

 

come minimo.. altrimenti non avrebbe avuto senso idearli e crearli...

ma non è sufficiente.. (ecco il punto del mio discorso)

 

l'uinica cosa di questo controller che non piace sono le corna troppo sottili verso il posteriore ... una conicità del genere tende a far scivolare la presa. Ma basta uno dei grip sopra e il controller diventa comodissimo . Poi come sempre dico molto è soggettivo quando si parla di ergonomia ;)

 

ma guarda... fin'ora non ho mai sentito nessuno parlare bene dell'ergonomia.. del dualsense (in particolar modo dal popolo Femminile) quindi direi che il tuo parare è statisticamente accettabile!!! certo è vero che se devi adattarci qualcosa per migliorare il grip.. è sempre e comunque un difetto..

 

In ultimo il controller si presta a personalizzazioni in maniera semplicissima. Zero saldature e ottiemi un controller pro , ieri per moddare quello xbox ne ho dovute fare una ventina circa

 

mi stai dicendo che un dualsense è meno complesso di un xbox controller??? :D o forse intendi meno pratico... beh se consideri che sono stati ideati plug and play... (o power and play) non sono sicuro che sia un'aspetto IMPORTANTISSIMO di cui tenere conto.. pero vabbo, vale pure quello degli smanettoni

anche se non capisco il senso di paragonare "case" che hanno fatto scelte diverse: xbox ha cercato di "migliorare" i precedenti prototipi

sony gia da tempo sta "cercando" di ragionare un po alle steve apple.....

è vero anche.... che le novità sono rischiose, e da qualche parte bisogna cominciare...!

 

ma a mio avviso il "rumore" mediatico è sempre più grande quanto più nuovo è il pro

dotto trattato. Ho avuto per ora 5 dualsense ... nessuno mi ha dato mezzo problema ;)

 

di che rumore parli? le mie erano considerazioni personali.. ma gia si sapevano da tempo... non sono l'unico a pensarla così..!

 

 

 

 

per quanto riguarda i microfoni nel joypad.......

piacere Alessio, sono un fonico :) smolla il discorso... fidati ^___^

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Provo a sintetizzare il mio discorso di prima:

 

sembra che per ora.. il gioco non valga la candela.... troppo carne al fuoco per Fedeli Devoti....

 

quindi,

tutta questa "innovazione" crea più dubbi che stupore

 

ma E' VERO anche.... che per INVENTARSI qualcosa di nuovo, si deve pur INIZIARE da qualche parte, e RISCHIARE.

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Provo a sintetizzare il mio discorso di prima:

 

sembra che per ora.. il gioco non valga la candela.... troppo carne al fuoco per Fedeli Devoti....

 

quindi,

tutta questa "innovazione" crea più dubbi che stupore

 

ma E' VERO anche.... che per INVENTARSI qualcosa di nuovo, si deve pur INIZIARE da qualche parte, e RISCHIARE.

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Sinceramente non mi trovo tanto d'accordo con queste affermazioni

 

ok, ma non hai discusso nessuno dei punti che ho citato.. :| quindi come faccio a capire la tua idea a "riguardo"?

 

hanno messo delle membrane di gomma che attenuano il rumore dei tasti in rilascio .... prova a premere ripetutamente un tasto del dualsense e uno del controller xbox .... il secondo è rumorosissimo - Così come la croce direzionale.

 

il "click" del joypad xbox è stato voluto.. ! una cosa simile a quello del mouse, per darti una certezza: hai quel tipo di pressione e quel tipo di distanza, il click di conferma a me personalmente aiuta (se paragonato al vecchio xbox one)

non penso che la "microsoft" in generale sia incapace a produrre tasti silenziosi :asd:

 

. trigger adattivi sono qualcosa di spettacolare a livello teorico (perchè poi nessuno si prende la briga di farlo) con questo sistema potresti ottenere dei veri e propri trigger a corsa ridotta per gli sparatutto

 

come sopra..

pero pochissimi giochi attualmente riescono a usufruirne..

 

La batteria è raddoppiata o quasi rispetto al vecchio modello

 

come minimo.. altrimenti non avrebbe avuto senso idearli e crearli...

ma non è sufficiente.. (ecco il punto del mio discorso)

 

l'uinica cosa di questo controller che non piace sono le corna troppo sottili verso il posteriore ... una conicità del genere tende a far scivolare la presa. Ma basta uno dei grip sopra e il controller diventa comodissimo . Poi come sempre dico molto è soggettivo quando si parla di ergonomia ;)

 

ma guarda... fin'ora non ho mai sentito nessuno parlare bene dell'ergonomia.. del dualsense (in particolar modo dal popolo Femminile) quindi direi che il tuo parare è statisticamente accettabile!!! certo è vero che se devi adattarci qualcosa per migliorare il grip.. è sempre e comunque un difetto..

 

In ultimo il controller si presta a personalizzazioni in maniera semplicissima. Zero saldature e ottiemi un controller pro , ieri per moddare quello xbox ne ho dovute fare una ventina circa

 

mi stai dicendo che un dualsense è meno complesso di un xbox controller??? :D o forse intendi meno pratico... beh se consideri che sono stati ideati plug and play... (o power and play) non sono sicuro che sia un'aspetto IMPORTANTISSIMO di cui tenere conto.. pero vabbo, vale pure quello degli smanettoni

anche se non capisco il senso di paragonare "case" che hanno fatto scelte diverse: xbox ha cercato di "migliorare" i precedenti prototipi

sony gia da tempo sta "cercando" di ragionare un po alle steve apple.....

è vero anche.... che le novità sono rischiose, e da qualche parte bisogna cominciare...!

 

ma a mio avviso il "rumore" mediatico è sempre più grande quanto più nuovo è il pro

dotto trattato. Ho avuto per ora 5 dualsense ... nessuno mi ha dato mezzo problema ;)

 

di che rumore parli? le mie erano considerazioni personali.. ma gia si sapevano da tempo... non sono l'unico a pensarla così..!

 

 

 

 

per quanto riguarda i microfoni nel joypad.......

piacere Alessio, sono un fonico :) smolla il discorso... fidati ^___^

Non sono buono a quotare bene come te quindi faccio all'antica :)

 

- troppo grosso e pesante

Direi che sia un giudizio assolutamente soggettivo e quindi non ti ho risposto perchè a te può sembrare tale a me può sembrare perfetto! Io tra l'altro non ho mani grosse ma lo trovo perfetto. Idem il peso, non amo i controller super leggeri

che sembra di non avere nulla in mano. Ma anche questo come ti dicevo è un aspetto troppo soggettivo per discuterne, puoi e posso dire che a te/me non piace o piace ma non puoi generalizzare dicendo che non è un controller riuscito perchè a te non vanno bene queste due caratteristiche. Nacon ha messo dei pesi proprio per accontentare molti sull'aspetto peso ad esempio.

 

-pochi giochi sfruttano davvero le sue "peculiarità"

certo sarebbe stupendo se moltissimi giochi le sfruttassero ma anche questo cosa centra con la caratteristica intrinseca del controller... con la sua trovata geniale ? Tu se hai una ferrari dici che fa schifo o che "è un tonfo" la macchina perchè non la puoi sfruttare in strada ma solo in pista ? Oltretutto perchè metti la parola peculiarità tra virgolette come che non lo fosse ? Quali altri controller conosci con questa caratteristica a parte il dualsense ? A me lo sembra eccome una peculiarità e anche notevole.

 

-che in ogni caso ridcuono la capacità della batteria in maniera Devastante:

Stesso esempio di prima con la macchina o con le moto che a me piacciono di più .... ti lamenti di una ninja 1000 da pista perchè quando la usi in pista consuma tanto ? E' evidentemente uno scotto da pagare a fronte di un esperienza gratificante. Hai visto come sono fatti i motorini del trigger adattivo ? Forzano contro la nostra pressione il tasto come puoi pensare che non sia dispendioso in termini di consumo elettrico una cosa del genere ? Io preferisco avere questa caratteristica e consumare di più piuttosto che avere un cinquantino che va ai 40 all'ora ma non consuma nulla. Oltretutto ... i controller li puoi collegare al cavo se per caso si è scaricato e risolvi l'emergenza di quel momento.

 

Passo alle risposte che mi hai dato nel messaggio dopo a cui non ho già replicato qui.

 

- il "click" del joypad xbox è stato voluto.. ! una cosa simile a quello del mouse, per darti una certezza: hai quel tipo di pressione e quel tipo di distanza, il click di conferma a me personalmente aiuta (se paragonato al vecchio xbox one)

non penso che la "microsoft" in generale sia incapace a produrre tasti silenziosi :asd:

evidentemente non mi sono spiegato bene. Non parlo del click in pressione del tasto (che peraltro sinceramente non so dove lo trovi simile agli switch del mouse visto che è a membrana.) , ma del click in rilascio ... ossia quando il tasto torna su e sbatte in tutti i controller o quasi contro la scocca superiore causando un sacco di rumore. Per evitare questo sony ha messo una membrana di gomma e il tasto picchiando su di lei e non sulla cover del controller rimane molto silenzioso ... figli piccoli e moglie in casa mia ringraziano sony per i sonni tranquilli :) .... le mie orecchie anche

 

- ma non è sufficiente.. (ecco il punto del mio discorso)

in parte ti ho risposto prima... preferisco avere queste opzioni e dover ricaricare più spesso il controller piuttosto che non averle.... e batteria più grossa significa anche dimensioni più grosse ....se già a te non piacciono quelle di questo controller

immagina con una batteria da 3500 mah. Ma poi .... secondo te quanta autonomia dovrebbe essere giusta per un controller , così per curiosità. Io lo tengo in ricarica nella dock e poi lo utilizzo ... non mi capita praticamente mai di rimanere scarico in una sessione di gioco che per me va quasi sempre dalle 9 di sera alle 2 / 3 del mattino.

 

 

-ma guarda... fin'ora non ho mai sentito nessuno parlare bene dell'ergonomia.. del dualsense (in particolar modo dal popolo Femminile) quindi direi che il tuo parare è statisticamente accettabile!!! certo è vero che se devi adattarci qualcosa per migliorare il grip.. è sempre e comunque un difetto..

bo ... ognuno ovviamente riporta le proprie esperienze , io per via del mio canale mi sento ogni giorno con tantissimi giocatori e sinceramente sono più le persone che mi dicono che si trovano bene piuttosto che quelle che si trovano male con l'ergonomia. ma come ho detto prima questo è un aspetto che secondo me è troppo soggettivo per decretare con certezza la riuscita o meno di un controller.

 

-mi stai dicendo che un dualsense è meno complesso di un xbox controller???

ti sto dicendo che smontare un controller dualsense e modificarlo è infinitamente più semplice che farlo su un controller xbox. Dai un occhiata a questi due video e un idea di quello che ti sto dicendo te la fai di sicuro ;)

 

 

-di che rumore parli?

parlo di questa mia affermazione (DEtto questo ci sono stati quelli difettosi) ... e intendo dire che so di controller che hanno sofferto di drift , altri a cui si è rotta la molletta del trigger .... e per questo tantissima gente ha bollato il dualsense come un controller difettoso .... ma come ti dicevo prima ... sentendo molta gente mi sento di dire che sia una minoranza quella ad aver avuto problemi , oltretutto risolti prontamente in garanzia ;)

 

Spero di essere stato più chiaro ... sorry per prima ma sono sempre molto di corsa ;)

 

Ciao ;)

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Sinceramente non mi trovo tanto d'accordo con queste affermazioni

 

ok, ma non hai discusso nessuno dei punti che ho citato.. :| quindi come faccio a capire la tua idea a "riguardo"?

 

hanno messo delle membrane di gomma che attenuano il rumore dei tasti in rilascio .... prova a premere ripetutamente un tasto del dualsense e uno del controller xbox .... il secondo è rumorosissimo - Così come la croce direzionale.

 

il "click" del joypad xbox è stato voluto.. ! una cosa simile a quello del mouse, per darti una certezza: hai quel tipo di pressione e quel tipo di distanza, il click di conferma a me personalmente aiuta (se paragonato al vecchio xbox one)

non penso che la "microsoft" in generale sia incapace a produrre tasti silenziosi :asd:

 

. trigger adattivi sono qualcosa di spettacolare a livello teorico (perchè poi nessuno si prende la briga di farlo) con questo sistema potresti ottenere dei veri e propri trigger a corsa ridotta per gli sparatutto

 

come sopra..

pero pochissimi giochi attualmente riescono a usufruirne..

 

La batteria è raddoppiata o quasi rispetto al vecchio modello

 

come minimo.. altrimenti non avrebbe avuto senso idearli e crearli...

ma non è sufficiente.. (ecco il punto del mio discorso)

 

l'uinica cosa di questo controller che non piace sono le corna troppo sottili verso il posteriore ... una conicità del genere tende a far scivolare la presa. Ma basta uno dei grip sopra e il controller diventa comodissimo . Poi come sempre dico molto è soggettivo quando si parla di ergonomia ;)

 

ma guarda... fin'ora non ho mai sentito nessuno parlare bene dell'ergonomia.. del dualsense (in particolar modo dal popolo Femminile) quindi direi che il tuo parare è statisticamente accettabile!!! certo è vero che se devi adattarci qualcosa per migliorare il grip.. è sempre e comunque un difetto..

 

In ultimo il controller si presta a personalizzazioni in maniera semplicissima. Zero saldature e ottiemi un controller pro , ieri per moddare quello xbox ne ho dovute fare una ventina circa

 

mi stai dicendo che un dualsense è meno complesso di un xbox controller??? :D o forse intendi meno pratico... beh se consideri che sono stati ideati plug and play... (o power and play) non sono sicuro che sia un'aspetto IMPORTANTISSIMO di cui tenere conto.. pero vabbo, vale pure quello degli smanettoni

anche se non capisco il senso di paragonare "case" che hanno fatto scelte diverse: xbox ha cercato di "migliorare" i precedenti prototipi

sony gia da tempo sta "cercando" di ragionare un po alle steve apple.....

è vero anche.... che le novità sono rischiose, e da qualche parte bisogna cominciare...!

 

ma a mio avviso il "rumore" mediatico è sempre più grande quanto più nuovo è il pro

dotto trattato. Ho avuto per ora 5 dualsense ... nessuno mi ha dato mezzo problema ;)

 

di che rumore parli? le mie erano considerazioni personali.. ma gia si sapevano da tempo... non sono l'unico a pensarla così..!

 

 

 

 

per quanto riguarda i microfoni nel joypad.......

piacere Alessio, sono un fonico :) smolla il discorso... fidati ^___^

Non sono buono a quotare bene come te quindi faccio all'antica :)

 

- troppo grosso e pesante

Direi che sia un giudizio assolutamente soggettivo e quindi non ti ho risposto perchè a te può sembrare tale a me può sembrare perfetto! Io tra l'altro non ho mani grosse ma lo trovo perfetto. Idem il peso, non amo i controller super leggeri

che sembra di non avere nulla in mano. Ma anche questo come ti dicevo è un aspetto troppo soggettivo per discuterne, puoi e posso dire che a te/me non piace o piace ma non puoi generalizzare dicendo che non è un controller riuscito perchè a te non vanno bene queste due caratteristiche. Nacon ha messo dei pesi proprio per accontentare molti sull'aspetto peso ad esempio.

 

-pochi giochi sfruttano davvero le sue "peculiarità"

certo sarebbe stupendo se moltissimi giochi le sfruttassero ma anche questo cosa centra con la caratteristica intrinseca del controller... con la sua trovata geniale ? Tu se hai una ferrari dici che fa schifo o che "è un tonfo" la macchina perchè non la puoi sfruttare in strada ma solo in pista ? Oltretutto perchè metti la parola peculiarità tra virgolette come che non lo fosse ? Quali altri controller conosci con questa caratteristica a parte il dualsense ? A me lo sembra eccome una peculiarità e anche notevole.

 

-che in ogni caso ridcuono la capacità della batteria in maniera Devastante:

Stesso esempio di prima con la macchina o con le moto che a me piacciono di più .... ti lamenti di una ninja 1000 da pista perchè quando la usi in pista consuma tanto ? E' evidentemente uno scotto da pagare a fronte di un esperienza gratificante. Hai visto come sono fatti i motorini del trigger adattivo ? Forzano contro la nostra pressione il tasto come puoi pensare che non sia dispendioso in termini di consumo elettrico una cosa del genere ? Io preferisco avere questa caratteristica e consumare di più piuttosto che avere un cinquantino che va ai 40 all'ora ma non consuma nulla. Oltretutto ... i controller li puoi collegare al cavo se per caso si è scaricato e risolvi l'emergenza di quel momento.

 

Passo alle risposte che mi hai dato nel messaggio dopo a cui non ho già replicato qui.

 

- il "click" del joypad xbox è stato voluto.. ! una cosa simile a quello del mouse, per darti una certezza: hai quel tipo di pressione e quel tipo di distanza, il click di conferma a me personalmente aiuta (se paragonato al vecchio xbox one)

non penso che la "microsoft" in generale sia incapace a produrre tasti silenziosi :asd:

evidentemente non mi sono spiegato bene. Non parlo del click in pressione del tasto (che peraltro sinceramente non so dove lo trovi simile agli switch del mouse visto che è a membrana.) , ma del click in rilascio ... ossia quando il tasto torna su e sbatte in tutti i controller o quasi contro la scocca superiore causando un sacco di rumore. Per evitare questo sony ha messo una membrana di gomma e il tasto picchiando su di lei e non sulla cover del controller rimane molto silenzioso ... figli piccoli e moglie in casa mia ringraziano sony per i sonni tranquilli :) .... le mie orecchie anche

 

- ma non è sufficiente.. (ecco il punto del mio discorso)

in parte ti ho risposto prima... preferisco avere queste opzioni e dover ricaricare più spesso il controller piuttosto che non averle.... e batteria più grossa significa anche dimensioni più grosse ....se già a te non piacciono quelle di questo controller

immagina con una batteria da 3500 mah. Ma poi .... secondo te quanta autonomia dovrebbe essere giusta per un controller , così per curiosità. Io lo tengo in ricarica nella dock e poi lo utilizzo ... non mi capita praticamente mai di rimanere scarico in una sessione di gioco che per me va quasi sempre dalle 9 di sera alle 2 / 3 del mattino.

 

 

-ma guarda... fin'ora non ho mai sentito nessuno parlare bene dell'ergonomia.. del dualsense (in particolar modo dal popolo Femminile) quindi direi che il tuo parare è statisticamente accettabile!!! certo è vero che se devi adattarci qualcosa per migliorare il grip.. è sempre e comunque un difetto..

bo ... ognuno ovviamente riporta le proprie esperienze , io per via del mio canale mi sento ogni giorno con tantissimi giocatori e sinceramente sono più le persone che mi dicono che si trovano bene piuttosto che quelle che si trovano male con l'ergonomia. ma come ho detto prima questo è un aspetto che secondo me è troppo soggettivo per decretare con certezza la riuscita o meno di un controller.

 

-mi stai dicendo che un dualsense è meno complesso di un xbox controller???

ti sto dicendo che smontare un controller dualsense e modificarlo è infinitamente più semplice che farlo su un controller xbox. Dai un occhiata a questi due video e un idea di quello che ti sto dicendo te la fai di sicuro ;)

 

 

-di che rumore parli?

parlo di questa mia affermazione (DEtto questo ci sono stati quelli difettosi) ... e intendo dire che so di controller che hanno sofferto di drift , altri a cui si è rotta la molletta del trigger .... e per questo tantissima gente ha bollato il dualsense come un controller difettoso .... ma come ti dicevo prima ... sentendo molta gente mi sento di dire che sia una minoranza quella ad aver avuto problemi , oltretutto risolti prontamente in garanzia ;)

 

Spero di essere stato più chiaro ... sorry per prima ma sono sempre molto di corsa ;)

 

Ciao ;)

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non mi sembra che tu voglia discutere

ma solamente avere ragione....

 

quindi tronco qui la mia "parentesi"

 

 

tanto, l'importante è che tu resti soddisfatto del prodotto che continui ad utilizzare

 

non hai NIENTE da dimostrarmi, sul cosa è meglio e perchè (perderesti del tempo, non mi interessa..!!!!)

 

buona serata e buone run (col dualsenSEI!!!)

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non mi sembra che tu voglia discutere

ma solamente avere ragione....

 

quindi tronco qui la mia "parentesi"

 

 

tanto, l'importante è che tu resti soddisfatto del prodotto che continui ad utilizzare

 

non hai NIENTE da dimostrarmi, sul cosa è meglio e perchè (perderesti del tempo, non mi interessa..!!!!)

 

buona serata e buone run (col dualsenSEI!!!)

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Provo a sintetizzare il mio discorso di prima:

 

sembra che per ora.. il gioco non valga la candela.... troppo carne al fuoco per Fedeli Devoti....

 

quindi,

tutta questa "innovazione" crea più dubbi che stupore

 

ma E' VERO anche.... che per INVENTARSI qualcosa di nuovo, si deve pur INIZIARE da qualche parte, e RISCHIARE.

La penso come te... Non sono una donna ma ho le mani piccole e trovo molto più comodo il joypad MS... Comunque rimane un ottimo prodotto e innovativo.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

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Provo a sintetizzare il mio discorso di prima:

 

sembra che per ora.. il gioco non valga la candela.... troppo carne al fuoco per Fedeli Devoti....

 

quindi,

tutta questa "innovazione" crea più dubbi che stupore

 

ma E' VERO anche.... che per INVENTARSI qualcosa di nuovo, si deve pur INIZIARE da qualche parte, e RISCHIARE.

La penso come te... Non sono una donna ma ho le mani piccole e trovo molto più comodo il joypad MS... Comunque rimane un ottimo prodotto e innovativo.

 

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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