Vai al contenuto

Series X la notte mi scaldi!


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Dal Tweet di Shinobi,

 

 

il quale ha notato che durante la notte Series X risulta calda a differenza di PS5, sono venuti fuori i dati di consumo energetico... vengono da un commento quindi liberi di correggerli se lo ritenete errati.

 

 

EnUf02MWEAETjUO?format=png&name=900x900

 

😱 Cioè la modalità che permette di scaricare i giochi in standby si ciuccia 29W :doubt: ma siamo fuori? :doubt:

 

Non ho trovato dati su PS5, solo qualche commento che parla di 3W e un vecchio articolo di 5W dove dice che consuma meno di Pro, ma non so se farci affidamento...

 

Sarebbe un po’ da chiarire ‘sta cosa, perché se anche quella consuma così tanto sarà la prima cosa da disattivare 🙄

 

Magari consuma così solo se sta scaricando però boh ci vuole un po’ di chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere le recensioni di DF delle due console per vedere che serie x è un forno, sta praticamente sempre una decina di gradi più calda di PS5 sia per quanto riguarda la scocca che per quanto riguarda l'aria in uscita dalle ventole... Si percula PS5 perché è più grande ma quella grandezza è tutto spazio occupato dal dissipatore per tenerla fresca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Tweet di Shinobi,

 

 

il quale ha notato che durante la notte Series X risulta calda a differenza di PS5, sono venuti fuori i dati di consumo energetico... vengono da un commento quindi liberi di correggerli se lo ritenete errati.

 

 

EnUf02MWEAETjUO?format=png&name=900x900

 

😱 Cioè la modalità che permette di scaricare i giochi in standby si ciuccia 29W :doubt: ma siamo fuori? :doubt:

 

Non ho trovato dati su PS5, solo qualche commento che parla di 3W e un vecchio articolo di 5W dove dice che consuma meno di Pro, ma non so se farci affidamento...

 

Sarebbe un po’ da chiarire ‘sta cosa, perché se anche quella consuma così tanto sarà la prima cosa da disattivare 🙄

 

Magari consuma così solo se sta scaricando però boh ci vuole un po’ di chiarezza.

minchia con quei 29w ci tengo accesi 4 lampadine a led da 7 w l'una :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=full]2492[/ATTACH]

Eccolo. Dai, chiudete 'sto thread @Rafel87

😱 però qui specifica “downloading game”... cioè mentre sta scaricando, che ci sta, ma se non c’è un download in corso consuma 1,5W

 

EDIT: no, non avevo letto “network disabile” è una modalità anche qui, follia sarà la prima cosa che disabiliterò... la PRO era fuori di testa. :doubt:

 

Ci vorrebbe che qualcuno facesse un test per vedere se effettivamente quel consumo lo raggiunge solo mentre scarica o se è fisso.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

😱 però qui specifica “downloading game”... cioè mentre sta scaricando, che ci sta, ma se non c’è un download in corso consuma 1,5W

Mi sa che la seconda riga prevede che venga tolta dalle impostazioni la possibilità di collegarsi a internet durante il rest mode, rendendolo di fatto un modo per risparmiare un paio di secondi in fase di accensione...ergo inutile.

Insomma, da quel punto di vista le console sono paragonabili. Se non ci sono giochi in download, è sempre buona norma spegnerle completamente queste macchine. Il pianeta ringrazia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che la seconda riga prevede che venga tolta dalle impostazioni la possibilità di collegarsi a internet durante il rest mode, rendendolo di fatto un modo per risparmiare un paio di secondi in fase di accensione...ergo inutile.

Insomma, da quel punto di vista le console sono paragonabili. Se non ci sono giochi in download, è sempre buona norma spegnerle completamente queste macchine. Il pianeta ringrazia.

Il problema è che bisogna avere connessioni veloci... io ho una 50 mega perché ho fatto Micso altrimenti nella frazione dove abito c'era Alice ADSL a 7 mega 😅

Se non scarico la notte praticamente non gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che bisogna avere connessioni veloci... io ho una 50 mega perché ho fatto Micso altrimenti nella frazione dove abito c'era Alice ADSL a 7 mega 😅

Se non scarico la notte praticamente non gioco

Già... bei tempi quando avevo la GIGA 😭

Comunque lui non suggerisce di disabilitare l’opzione, ma di spegnere la console quando non hai niente da scaricare, è un buon consiglio e credo che farò così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
I dati di assorbimento per dashboard, multimedia, stand by ecc. sono regolamentati da leggi europee, quindi sono tutti (chi più chi meno) sotto tale tetto previsto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Non ci capisco un cazzo di consumi energetici. Mi confermate che sono praticamente uguali? In quel caso, chiudiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capisco un cazzo di consumi energetici. Mi confermate che sono praticamente uguali? In quel caso, chiudiamo

Sì, ci sarebbe da verificare se il consumo elevato è costante o avviene solo durante il download, ma si fa prima a spegnere che risparmiare un paio di secondi...

 

Poi se qualcuno fa il test e lo posta nei rispettivi topic ufficiali sarebbe gradito :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Sì, ci sarebbe da verificare se il consumo elevato è costante o avviene solo durante il download, ma si fa prima a spegnere che risparmiare un paio di secondi...

 

Poi se qualcuno fa il test e lo posta nei rispettivi topic ufficiali sarebbe gradito :sisi:

Va bene dai, allora chiudo :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...