Vai al contenuto

topo giocante


Pacchi

Messaggi raccomandati

Beh, secondo me è un discorso di "filosofia".

Premetto che imho un mouse cablato da gaming anche molto economico è sempre meglio di uno wireless, per giocare; è proprio un discorso di tecnologia, puoi metterci le componenti buone finché vuoi, ma i comandi del mouse devono sempre essere codificati, trasmessi, ricevuti e decodificati (mentre nel mouse cablato viaggiano diretti). Ti faccio notare che il Logitech g502 costa 50€ cablato, oltre 100€ wireless, e il primo è nettamente migliore.

E' come ai tempi delle TV plasma contro LCD: puoi mettere un plasma da 400€ contro un LCD da 5000€, se hai una sorgente FullHD nativa (tipo un BluRay) il TV al plasma ti restituirà sempre l'immagine migliore, e questo per via dei limiti intrinseci della tecnologia LCD.

 

Ciò detto, se il tuo scopo è ridurre la quantità di cavi (ed è comprensibile), il mio umile consiglio è di non spendere cifre esose per un mouse con caratteristiche solo apparentemente stellari. Sei un padre di famiglia, non devi partecipare ai campionati eSport, per come la vedo io tra spendere tanti soldi per un mouse con caratteristiche "medie" e spendere poco per un mouse con caratteristiche "medio basse" opto per la seconda soluzione.

Per esempio, sempre rimanendo su Razer, il Basilisk X Hyperspeed ha caratteistiche poco inferiori al Mamba, e costa 20€ in meno.

Prima di scegliere, però, ti vorrei chiedere che tipo di presa hai...

Come è noto le persone tendono a tenere il mouse con tre posture diverse, le cosiddette "palm grip", "claw grip" e "fingertip grip"... il mouse ideale ha una forma diversa a seconda della postura.

gaming-mouse-grip-1024x410-1024x410.png

 

grip-design-razer-mice.jpg

 

Io ho un'impugnatura tipo "palm grip", sono più indicati per me i mouse di grandi dimensioni; valuta anche queste cose...

 

 

anche io ho un impugnatura palm, ora ho un deathadder e la mano abbastanza piccola, e mi trovo bene come dimensione e cliccaggio.

 

per ora, causa situazione virale mondiale, a prescindere non posso comprare nell'immediato unbel nulla, sto comunque valutando anche i cablati perchè come dicevo qualche post fa, quelli con base ricaricabile (vezzo che mi acciccia parecchio) sono pochi e comunque molto cari, gli altri li avrei si wireless ma con ricarica via cavo.. e per avere comunque un cavo penzolante sulla scrivania da collegare al bisogno potrei dirottarmi direttamente sui cablati...

 

per ora quello che preferisco è comunque il mamba.. solo perchè qualche anno fa ho preso il deathadder e mi trovo bene con i materiali e il feeling, quindi mi immagino che la sensazione sia la stessa.. per quanto riguarda il logitech mi piacerebbe metterci la mano sopra.. a occhio così mi sa di plasticone (che sicuramente non è, ma la sensazione che mi da è quella), poi ammetto che il vezzo assoluto tra i cablati sarebbe comunque il basilisk, quello wireless è troppo davvero troppo caro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo è questo:

https://www.amazon.it/dp/B0746NVS2Z?ascsubtag=331058-widget-mobile-www.smartworld.it&tag=smartworld-1731-21&m=A11IL2PNWYJU7H

Logitech G603

 

Oppure:

https://www.amazon.it/Razer-Basilisk-HyperSpeed-Wireless-Tecnologia/dp/B07Y8QWZDW/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=mouse%2Bwireless%2Bbasilisk&qid=1585123186&s=pc&sr=1-1&th=1

che è il già citato Razer Basilisk X Hyperspeed

 

La differenza sostanziale tra i 2 (a parte i dpi, che averne tanti cmq non conta un cazzo.. casomai servono regolati "verso il basso") è l'alimentazione: il Logitech ha batterie AA mentre il Razer ha batterie a ioni di litio ricaricabili.

Io sinceramente per i mouse preferisco le batterie AA che si cambiano ogni 6 mesi, piuttosto che ricaricare ogni 3/4 giorni, ma anche lì dipende da cosa uno vuole.

 

Il Mamba e il Basilisk V2 sinceramente non saprei... se il problema sono i cavi, visto che entrambi hanno una base di ricarica che è cmq cablata, non andresti a risolvere granché per il problema dei figli. Poi per carità, se sei in fissa col Mamba perché ti piace quello, togliti lo sfizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il G502 Lightspeed era stra consigliato ed è uno dei più performanti.

Se ci fossero state offerte, cercandole su trova prezzi, avrei preso il migliore recensito che è l'Hyperspeed della Razer, ibrido, wirless, con bassissima latenza per essere sia cablato che non.

Ovvio, partiva da una base di 140€, ma è un mouse che verrà presto sostituito con il successivo. A 120 era possibile trovarlo, imho.

Tanto tutti i mouse wirless soni cablati, soprattutto per ricaricare la pila dentro.

Come dice @Cloudstrife76, anche la base è cablata altrimenti non avrebbe corrente.

Sulla questione latenza, visti i modelli, sono tutti iper veloci (non solo su catalogo, ho spulciato diverse schede tecniche) e adesso come adesso i wirless mouse sono veloci quanto, se non di più, di un cablato. Soprattutto perché molti cablati sono di basso livello, perché appunto puri wirless non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...