Vai al contenuto

Ponci ponci ponci pò (PS5's game help feature)


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

 

Io ancora non ho capito se questa feature è la figata della vita o se rompe il gioco :asd:

A parer mio è una figata.

E' semplicemente più immediata, perché tanto lo sappiamo tutti che se qualcuno rimane bloccato o vuol sapere come sbloccare qualcosa va a cercare sul tubo.

Oggi come oggi non credo ci sia davvero qualcuno che "perde tempo" (non che sia una perdita di tempo, capiamoci) a cercare la soluzione da solo.

Viviamo delle vite così frenetiche che, purtroppo, ogni tanto ci perdiamo il gusto della scoperta...

Ma è anche vero che la scoperta non sempre vale il tempo dedicato, ragion per cui...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un gioco mi prende tanto mi diverto anche a cercare di scoprire tutto da solo ma è capitato e capiterà che:

 

- il gioco mi interessa meno ma ho comunque voglia di vedere come va a finire, senza però perderci troppo tempo.

 

- ho fatto tutto da solo ma manca poco per il platino, che se anche non me ne frega niente, ormai già che ci sono...

 

- è sempre più raro ma può capitare che mi blocchi per una cazzata... “gioco di merda come ti permetti a mettermi in difficoltà, c’è sicuramente qualcosa di sbagliato ora voglio proprio vedere chi l’ha risolto, sarà per certo un colpo di culo!!!” ...no era effettivamente una cazzata :asd:

 

Insomma è una funzione comoda che come per il tasto share all’inizio tutti a dire che non serve a niente ma più avanti ci chiederemo come abbiamo fatto senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che tra guardare i "pro" che shottano i boss e provare a shottarli, il risultato nei souls è imbarazzante... quindi possono così farti vedere, ma poi mettere in pratica...

 

Comunque è una feature pheega, che ovviamente io userei esclusivamente per trovare l'ultimo collezionabile nascosto sul soffitto della settordicesima villetta della settima cittadella che non ho visitato per bene in quanto invasa da cazzoni non-morti che sparano napalm dal Qlo, o cose così... sempre che voglia platinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il problema è l'esistenza stessa dei collezionabili che vengono messi senza contesto. Puoi mettere tutte le feature del mondo ma raccogliere 20000 oggetti in zone remote è semplicemente stupido.
Andando più nello specifico... nel momento in cui i collezionabili sono fini a se stessi e non aggiungono nulla, come per Uncharted, sono d'accordo.

 

Al contrario, dove sono pochi ed aggiungono piccole porzioni di storia formato text che comunque vanno ad ampliare e raccontare aneddoti, come per esempio in Spider-Man, li apprezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando più nello specifico... nel momento in cui i collezionabili sono fini a se stessi e non aggiungono nulla, come per Uncharted, sono d'accordo.

 

Al contrario, dove sono pochi ed aggiungono piccole porzioni di storia formato text che comunque vanno ad ampliare e raccontare aneddoti, come per esempio in Spider-Man, li apprezzo.

 

Si si quello intendevo, un conto sono le reliquie di un Uncharted o le piume di un AC e un altro sono le registrazioni di un Bioshock per dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è l'esistenza stessa dei collezionabili che vengono messi senza contesto. Puoi mettere tutte le feature del mondo ma raccogliere 20000 oggetti in zone remote è semplicemente stupido.

Sappi che hai sulla coscienza uno sviluppatore Ubisoft :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...