Vai al contenuto

Zaeder

Survivor
  • Numero contenuti

    1.429
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Risposte pubblicato da Zaeder

  1. 13 minuti fa, ilsocio ha scritto:

    Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello.

    Io per esempio faccio così.

    Io più o meno anche, ma non guardo le testate, di solito mi affido a singoli "giornalisti" che hanno gusti simili ai miei. 

    Comunque ho visto poco fa Hellblade 2 (che sono in ferie) da un amico su Serie X e tv oled 55''... gli screen non rendono giustizia. E' davvero la cosa più impressionante mai vista. Ad oggi secondo me è fuori parametro. E pure difficile descrivere cosa cavolo hanno tirato fuori. Ho comunque visto solo 10 minuti perché prima o poi vorrei giocarlo, ma mi sono bastati. Clamoroso a livello grafico, clamoroso.

  2. 45 minuti fa, Calavera ha scritto:

    per noi giocatori che aspettiamo i giochi non hanno detto nulla di davvero interessante

    Ecco, però obbiettivamente la cosa comincia ad essere ridicola. Da un anno non sappiamo nulla, non abbiamo idea su cosa stiano lavorando i team interni. Il vociferato showcase non è stato annunciato, bho, lato comunicazione non ci siamo proprio. E la prima volta da che mi ricordi che non abbiamo idea di cosa stanno sviluppando (a parte quelli scontati come Ghost of Tsushima 2). La nuova IP dei ND niente, la nuova ip di Santa Monica niente, i Bend niente. Ora qualcosa devono mostrare, un teaser almeno per capire che tipi di progetti siano in sviluppo. Dai Sony eccheccazzo...

  3. Ragazzi Diablo è uscito finalmente dalla beta.

    La stagione 4 è imho veramente tanta roba. Finalmente la QoL è migliorata tantissimo, niente più deposito pieno ogni 3x2, niente più ore ad eliminare pezzi inutili o a cercare perk sulle armi (una volta elimianto un pezzo cou un suffisso leggendario, questo può essere infuso nelle armi per sempre). L'itemizzazione 2.0 è una figata, la marea infernale è divertente e soprattutto ha una sua utilità. Gli item per evocare gli Uber Boss finalmente si trovano facendo molte attività e non bisogna solo più farmare una cosa per ore. Insomma con questa season ogni attività ha la sua utilità. Inoltre hanno finalmente messo un endgame come si deve (per carità copiato da diablo 3, ma chissene).

    Il leveling è veloce e divertente (forse addirittura troppo veloce)

    Ci sono alcune cose da sistemare (ad oggi li oggetti gialli sono inutili, ma proprio inutili.) Alcune cose costano troppo e per assurdo la cosa più "difficile" da farmare sono appunto i gold (ma ci sono metodi per farli in modo del tutto legit pure quelli).

    Gli oggetti leggendari (non uber), si possono pure scambiare. Insomma un altro gioco.

    Diablo 4 versione 2.0 è finalmente un gran bel titolo, vi consiglio caldamente di dargli un seconda possibilità, vi sorprenderà.

     

    Ah ultima cosa, se siete negromanti e volete usare i pet, sappiate che sono la cosa più rotta del gioco, ma non potete immaginare che danno fanno, è veramente assurdo. 

     

     

    • Like 1
  4. A leggere le recensioni è il primo rinnovato in una veste grafica spaccamascella. Imho è giusto così. Un seguito non deve per forza rinnovare o stravolgere il gioco precedente, deve essere in linea con esso. 

    Il primo mi era piaciuto (non un capolavoro), ma l'avevo trovato interessante e piacevole. 

    Contento per il team, sperando che le vendite siano buone, se lo meritano.

    • Like 2
  5. Il 18/05/2024 at 18:59, rapido85 ha scritto:

    no dai dire che con la ps6 saremo punto e a capo no, GTA5 usci sulla ps3 e non era compatibile con la ps4 e hanno fatto una versione apposita per la ps4, se la ps6 è compatibile con la ps5 GTA6 girerà tranquillamente con la versione ps5 pro, non credo che si prenderanno la briga di fare una versione apposita per la ps6 che magari uscirà nel 2027, cosa differente con la xbox next gen che esce nel 2026 stesso anno di GTA6, sicuramente nel 2025 microsoft distribuirà i devkit della nuova xbox e rockstar sfrutterà le specifiche tecniche della nuova xbox.

    Si ma l'esempio ps3 è proprio sbagliato a monte, hanno dovuto rifare il lavoro perché un porting era impossibile vista la programmazione effettuata su processore Cell. Ora le console sono costruite su architettura x86 e quindi molto più simili al pc. Inoltre dopo anni a giocare su svariati sistemi dovrebbe essere chiaro che la cosa importante sono gli asset. Se il gioco viene programmato per current gen (cosa che stanno facendo) su next potrà avere qualche orpello grafico in più, ma il gioco resta quello. Inoltre il gioco viene programmato di norma sulla console che ha maggior distribuzione e in questo caso è ps5. GTA poi vende a priori, chi lo fa fare a Rockstar (che tra le altre cose ha licenziato pure lei), di fare una versione apposta per Xbox next? Perchè aumentare ulteriormente i  costi per una console che il mercato sta lentamente bocciando viste le vendite? Ogni volta che esce una console nuova tutti a credere che ci saranno due generazioni tra le dirette concorrenti, quando da 20 anni le differenze massime sono un po' di risoluzione, qualche frame e se va bene 2 effetti grafici in più, cosa che durante il gioco nessuno tende a notare (infatti serve DF per decretare il "vincitore" e soprattutto questa cosa varia da gioco a gioco, ci sono giochi che girano meglio su ps5 pur essendo meno potente. Ragazzi le software house fanno un gioco, non 25 versioni, hanno sempre fatto così e sarà sempre così. Imho se ti aspetti una versione tirata a lucido per la prossima xbox imho resterai deluso, come del resto per ps6 sia chiaro.

    Detto questo gta 5 ha superato i 200 milioni, se questo come hanno detto loro, setterà nuovi standard per gli OW non oso immaginare dove possa arrivare come venduto. Dai che manca solo un anno e mezzo!!!🤣

    • Like 1
  6. Bho dico la mia... sta cosa non la capisco.

    Hardware e software vanno nella stessa direzzione uno si adatta all'altro e viceversa, trattarli in maniera separata imho non ha molto senso, quindi sta cosa dei due CEO non la capisco.

    Per quanto riguarda Hulst, non sono mai stato suo fan, avrei preferito un suo declassamento non una promozione... 

    Comunque inutile fasciarsi la testa prima del dovuto, facciamoli lavorare e vedremo dove porteranno Playstation...

  7. 12 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

    Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente.

    E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.

     

    Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"...

    E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire)

    17 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

    Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).

    No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere.

    Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente).

    Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!

  8. 2 minuti fa, Wozzek ha scritto:

    Ma può essere tutto Veth, chi sa come sia andata, può anche essere che hanno chiuso per ingordigia... Non sappiamo, per questo dico che legarlo al pass che non funziona, a giochi che non sono andati bene è pura speculazione....

    Wozzek ma io non ho legato la chiusura al pass o ad altro, mi sono limitato a dire che nonostante le dichiarazioni di Microsoft che parlava di Hifi come grande successo lo studio è poi stato chiuso. Fa strano che un team che ti fa un grande successo (di critica e pubblico) venga chiuso dall'oggi al domani, per questo secondo me la decisione non è stata di Spencer, imho lui non lo avrebbe chiuso anche perché aveva accennato ad un suo diretto seguito.

    Poi perché lo abbiano chiuso non lo sapremo mai probabilmente. Ma il punto resta sempre che le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano se poi i fatti vanno dalla parte opposta.

  9. 1 minuto fa, theVeth ha scritto:

    Io per cambiamenti epocali intendo dire che mi aspetto delle microsoft machine, con un settore Xbox che verrà completamente rivisto a seguito delle ultime fusioni con Bethesda e Activision, con Spencer che sicuramente in questo momento NON si sente più leader come prima.

    Non puoi dire "che ami studi come Tango Games e quello che fanno" per poi chiuderli.

    Io penso che Spencer creda veramente e fermamente nelle cose che dice, penso anche che qualcuno gli stia dicendo di mettersi in riga... e questo mi lascia presagire due possibilità: o arrivano le sue dimissioni, oppure esegue senza poter opporsi.

    Credo anche io che Spencer avesse più libertà prima, quando i movimenti erano "esigui". Con Activision però sono diventati movimenti importanti ed è chiaro che vogliono controllare maggiormente il settore ed evitare perdite.

    Ricordiamoci che volevano chiudere il settore Xbox per loro stessa ammissione e che Spencer ha ottenuto l'incarico proprio perché si oppose.

    A me fa strano che in questa occasione non abbia proferito parola, di solito ci ha sempre messo la faccia. Imho il fatto che questa volta non l'abbia fatto è sintomo del fatto che la decisione non l'ha presa lui. Per quanto lo abbia sempre considerato un po' un paraculo, credo anche io che molte delle sue dichiarazioni fossero in realtà genuine, dichiarazioni di una persona che sì dirige un ramo aziendale, ma che conosce il media e che ci tiene. Vedremo come si evolve la situazione.

  10. 4 minuti fa, ilsocio ha scritto:

    Se Hi-Fi Rush fosse stato un enorme successo magari non sarebbe andata così, o magari faranno comunque un sequel visto che le risorse le hanno.

    È stato sicuramente un ottimo gioco che ha fatto parlare di se, ma forse non è stato abbastanza da tenere il Team in piedi.

    Si ma è stata Microsoft a parlare di grande successo e poi hanno chiuso lo studio, per questo dico che le dichiarazioni di facciata lasciano il tempo che trovano indipendente da chi arrivano, siano Microsoft, Sony, Ea, Ubi ecc....

    Io mi ricordo ancora, e si mi sta ancora lì a far girare le palle il: "we believe in generation"... Le dichiarazioni di facciata servono a dire quello che il pubblico vuole sentirsi dire.

     

     

  11. 8 minuti fa, Wozzek ha scritto:

    Andiamoci così, in questi giorni sono usciti mille insider "che ne sanno" con notizie smentite quasi tutte oggi da Sarah Bond

    Le smentite lasciano il tempo che trovano, soprattutto quando sono di facciata. Ricordo che Hi-fi rush era un enorme successo. Un anno dopo hanno segato il team da un giorno all'altro. E dubito sia stata una scelta di Spencer.

    Il discorso sulle smentite non riguarda solo Microsoft eh, sia chiaro, vale per tutti.

  12. 1 minuto fa, Grappa.892 ha scritto:

    Buongiorno! La divisione gaming di Microsoft, di cui Phil Spencer è il CEO, si chiama letteralmente Microsoft Gaming dal 2022.

    Che Spencer debba rispondere a Nadella e Nadella agli investitori e gli investitori al dio denaro è un'ovvietà talmente ovvia che boh, non so cosa aggiungere.

    Certo, immaginare Nadella che dà 70 miliardi a Phillone sulla base di un "ah zi', prestame 'sti soldi che te faccio svoltà" e invece se li va a giocare al videopoker e poi Nadella sgama tutto e lo mette a lavorà fino a quando non estingue il debito è divertente.

    Ok, ma dalla news quello che trapela, è che di fatto ora gli ordini non li dà più Spencer, ma arrivano direttamente dall'alto. A quanto pare la chiusura degli studi non è opera di Spencer ad esempio. Cambiano molte cose, se il CEO non ha più potere decisionale di fatto.

     

  13. 23 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Cambiamenti epocali ragazzi.

    Ci attendono cambiamenti epocali.

    Sfortunatamente aggiungerei. Quindi il più grande o quasi publisher del mondo ora è in mano a colletti bianchi che scavalcano la dirigenza XBox (di conseguenza cambianto tutto ilbusiness plan)  in favore degli azionisti. Persone che ovviamente non sanno nulla di videogiochi. Siamo in una botte de ferro!!!

    Mamma mia che schifo. 
    Leggo nell'articolo che uno dei problemi è che Xbox è cresciuta troppo in fretta... ma hanno fatto tutto da soli eh, nessuno gli ha puntato una pistola alla testa urlandogli compra, compra compra...

    Bho io sono un po' schifato e più andiamo avanti e più lo schifo cresce.

    IMHO.

    • Like 1
  14. 18 ore fa, theVeth ha scritto:

    Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO.

    Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.

    Si se ne fanno uno decente, non come quella "cosa" dell'anno scorso, in cui sono stati umiliati da Microsoft con un'immagine (non so se vi ricordate).

    Detto questo se hanno intenzione di mostrare dopo anni di silenzio a cosa stanno lavorando i first party hanno la mia attenzione. Se rifanno uno show con le terze party possono tenerselo.

    Scusate la cattiveria, ma lato comunicazione proprio non ci siamo.

    • Like 1
  15. 17 minuti fa, The-Wall ha scritto:

    Sono semplicemente delle schegge impazzite non sanno nemmeno loro che pesci prendere ho come la sensazione che hanno bisogno più velocemente possibile di risultati come se fossero un pò sotto ultimatum...

    La stessa sensazione che ho io, non sanno bene cosa fare. O meglio Spencer probabilmente lo sa, ma dopo aver speso 80 miliardi (tra ABK e Bethesda) ho la sensazione che molte teste abbiano messo il becco nella divisione gaming. Molte teste che di gaming non sanno nulla e che si sono volute imporre con la "scusa" (che poi scusa non è) che gli azionisti volevano i risultati immediati. Poi magari sbaglio, ma con i pesanti investimenti che ha fatto ora la divisione gaming è sotto la lente di ingrandimento e per quanto Spencer sia il CEO, ci sono persone ben al di sopra di lui.

    • Like 1
  16. 10 minuti fa, Wozzek ha scritto:

    Ti ho risposto sopra, vedi Starfield ad esempio, ma si parlava sopra di altro gioco (mana qualcosa, non ricordo bene) . Il fatto che le vendite vengo uccise non è dimostrato da nulla

    Wozzek non per contraddirti, ma dai documenti presentati sia all'antitrust che al CMA è stata Microsoft a confermare la cosa.

    https://multiplayer.it/notizie/game-pass-cannibalizza-vendite-giochi-conferma-microsoft-spiega-anche-come.html

    https://leganerd.com/2023/02/14/microsoft-ha-confermato-che-il-game-pass-cannibalizza-le-vendite-dei-videogiochi/

    Io riporto la notizia, se poi sia vero o meno, non mi è dato saperlo sia chiaro.

     

    • Like 1
  17. 11 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Stessa cosa qua, ho un fratellino che gioca Fortnite, Roblox, Stumble Guys e quelle cose lì, sia su tablet che su PS4 e Switch.

    Ogni tanto qualche gioco più "classico" lo gioca anche, ma i suoi amici giocano solo quelle robe lì.

    Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza. 

    Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne.

    Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo.

    Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano.

    Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.

     

    • Like 1
  18. 6 minuti fa, theVeth ha scritto:

    Ma di fatto Corden non è che ha informazioni... specula. C'è chi lo prende sul serio e chi lo prende per folle.

    L'importante è capire che non ha informazioni, bensì rendersi conto che sono sempre sue supposizioni (basate sulla follia, ma lasciamo perdere).

    Si ma così e facile. Prima dice che non arriva nulla, poi che portano tutto. A fare così prima o poi ci prendi... Imho sta gente lascia il tempo che trova. Sicuramente Spencer e Nadella non parlano dei loro piani futuri con Corden. Vedremo, che succederà 

×
×
  • Crea Nuovo...