Vai al contenuto

Balmung

Survivor
  • Numero contenuti

    724
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Balmung

  1. 4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

    Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso).

    Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕

    - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco)

    - Gran Turismo 7 (iniziato da poco)

    - Efootball 2024 (un paio di partite)

    4 ore fa, Mirko91 ha scritto:


    Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia.

    Mannacc.

    RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò.
    Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.

  2. Il gioco l'ho preso l'altro giorno, ma per motivi di spazio non l'ho ancora installato.
    Le scorse settimane nell'attesa di prendere GT7 ho installato il buon vecchio The Crew 2, da utilizzare in un certo senso anche come "allenamento".

    Non parlo tanto a livello "tecnico", cioè di guidabilità, ma più che altro di prendere alcune abitudini (buone) e di cancellarne altre più antisportive prese in giochi come Need for Speed. Certo anche lì, negli ultimi giochi ho evitato di dare sportellate omicide però qualche mossa non tanto sportiva, mi riesce ancora difficile da evitare, come ad esempio in curva girare più stretto dell'avversario in modo da appoggiarmi a lui. :asd:

    Inoltre mi riesce difficile controllare la minimappa quando stai attaccato al tubo di scarico dell' avversario. Certo immagino nei giochi con un 'impronta più sportiva è obbligatorio imparare i tracciati come le tue tasche, se vuoi performare.

  3. "Il Napoli è la squadra con più possesso palla" con una media del 62.03% contro i 37.97% dell'avversario.
    fonte

    Come fanno i partenopei ad avere una così alta percentuale di possesso palla? Qual'è il loro segreto?
    Ve lo dico io.

     

    Spoiler

    Prendere goal il più in fretta possibile e cazzeggiare per tutto il tempo restante nella metà campo avversaria nel tentativo di recuperare 😓

    Spoiler

    images?q=tbn:ANd9GcSa2VjYhGtGHP_1RS4opQJ

     

    • Haha 1
  4. "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"?

    Scusate, ma quanto dura in media una gara? 

    Online com'è?
    E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 

  5. In realtà lo annunciarono già dopo la non splendida condizioni di Cyberpunk 2077 dopo pochi mesi dal rilascio.

    Infatti una domanda che mi posi già allora, e per allora si parla di un momento in cui cdproject aveva perso la fiducia dei fan:

    Perchè un remake di The Witcher? Volevano farlo già di testa loro o si sono sentiti costretti a tornare su qualcosa di fidato dopo il flop di Cyberpunk?

  6. 2 ore fa, rapido85 ha scritto:

    non so voi ma questa serie di fallout mi piace molto ma molto di piu di TLOU, ieri sera mi sono visto le prime 4 puntate e se non era che si era fatta mezzanotte me li guardavo tutti, TLOU invece dopo 1- 2 puntate mi stancava.

    Il 25 scarico il gioco con la patch next gen e me lo gioco alla grande.

    Vabbè in TloU sapevi già cosa ti aspettava.

    Quì è tutto nuovo, ma in linea con la serie.

    • Like 2
  7. Quindi è un aggiornamento gratuito per chi ha già il gioco? Ma su tutte le piattaforme?

    Io intanto sto scaricando Fallout 76 che Amazon sta rilasciando gratis per gli abbonati.
    Mi è parso di capire che c'è il crafting ed una modalità creazione tipo come nel 4, ma poi non è che gli altri giocatori ti possono derubare/distruggere tutto?
    Vorrei provarlo ma se così fosse non è che ne avrei tanta voglia.

    Comunque che bella anche la serie tv 😄
    Per ora sono al secondo episodio.

  8. 19 ore fa, Cloud ha scritto:

    Corretto.


    No non puoi scegliere, neanche lo puoi vedere il salvataggio, non hai la classica schermata dove vedi il save ecc, semplicemente lo premi e basta , appare l'icona del salvataggio e bona :asd:

     

    Quindi come ho scritto ci sono 3 tipi di salvataggio ma effettivamente di slot ce ne solo uno (poi vabbè c'è quello della locanda ma è a parte e h pure letto che si può buggare e sovrascrivere quello principale :asd: ).

     

    Io mi sa che comunque finisco prima Rebirth e poi torno su DD2, e magari avranno fixato un pochino.

    Solita reazione senza aver letto un post o senza essersi informato.


    Ci sono le stesse microtransazioni nella maggior parte dei giochi d'oggi, dai giochi Ubisoft, Ea, DMC, maggior parte dei rpg ecc

     

    C'erano pure in Re4 ma stranamente nessuno si  fatto problemi.


    Dove con i soldi veri puoi comprarti la valuta del gioco per comprare roba ecc, ma nessuno ti costringe a farlo, e non è che il gioco è monco. Puoi ottenere tutta la roba giocando normalmente, non è un p2w (che poi è un single player :asd: ).

     

     

     

     

    Pregate di non buggarvi mai da qualche parte senza potervi muovere :asd:

    • Haha 2
  9. 1 ora fa, theVeth ha scritto:

    Io lo provai durante la beta, solo che funzionava molto male.

    Il gioco in sé non sembrava malaccio. Lo stile alla fine è carino.

    I personaggi però esteticamente, non so, hanno uno stile parecchio... anonimo! 😐

    1 ora fa, Calavera ha scritto:

    C’ho giocato ieri con 3 amici, il gioco in sé per sé funziona, le partite sono molto veloci e in un gruppo è anche divertente anche se tanto caotico, delle volte è difficile stare dietro all’azione 

    anche se ogni tanto ci buttava fuori, non è ancora stabilissimo

     

    Forse è questione di abitudine ma io faccio un po fatica a regolarmi con le distanze. Cioè non capisco se i miei colpi raggiungono il nemico o se sono troppo lontano.

  10. 2 minuti fa, V ha scritto:

    In realtà, dal mio punto di vista, non è necessario vedere cosa si apprezza o meno secondo un giudizio ad unanimità. Tu hai citato un'innovazione narrativa, che nel contenuto potrebbe non piacermi.

    È un po' come dire che un film brutto ha introdotto qualcosa di nuovo e automaticamente non si possa considerare brutto.

    Esistono diversi esempi di videogames che hanno un qualcosa di mai visto ma che sono considerati delle autentiche schifezze. Poi so che la mia è un'opinione fuori dal coro, ma come dissi sono abbastanza sicuro dei miei gusti e di ciò che reputo soggettivamente bello e accattivante.

    Non dicevo che era un innovazione.

    Il fatto è che in molti, anzi tutti noi dopo il primo TLoU siamo rimasti colpiti nell'interpretare un personaggio che fa quello che bisogna fare per sopravvivere. Era sostanzialmente la prima volta in un videogioco interpretavamo un personaggio così, come quelli delle serie tv The Walking Dead o The 100.
    Attenzione, non dico che è la prima volta che si pùò essere egoisti e spietati in un videogioco, ma una cosa è farlo in un rpg col tuo personaggio anonimo ed un po è ritrovarsi ad interpretare un personaggio in un gioco con un taglio cinematografico così potente.

    A seguito del primo TLoU insomma ci si aspettava che anche il 2 avrebbe colpito il pubblico con la stessa potenza.

    Molti quindi hanno visto l'interpretare anche Abby come una se la cosa voleva presentarsi come un'idea geniale e sono rimasti delusi da questo "banale tentativo" di colpire il pubblico con questa idea. 
    L'idea quindi non è la cosa più comune del mondo non è nemmeno rivoluzionaria, quindi se ne giudichi l' idea come tentativo di colpire il pubblico, ne rimani deluso.

    Se invece apprezzi come è stata realizzata ed il come può colpirti a livello personale, allora ne rimarrai sbalordito.

     

    Comunque è tutto soggettivo, specie per TloU p2. Nessuno ha ragione e l'altro ha sbagliato e viceversa.

  11. 14 ore fa, V ha scritto:

    Penso come la maggior parte delle opere che fa leva sull'emotività della gente.

    Nel cinema alcuni capolavori sono stati fischiati in sala, altri sono stati elevati a capolavori seppur non avendo niente nella loro anima ma solo per business e ideologia.

    Così accade anche nei videogames, infatti ne ho diversi che trovo soggettivamente brutti ma sono osannati da tutti.

    Bisogna vedere anche cosa si apprezza e cosa meno.

    Spoiler

    Farti vivere l'esperienza anche dal punto di vista del nemico? Si, non è la cosa più comune del mondo ma non è nemmeno un'idea rivoluzionaria.
    Se la prendi semplicemente come un'idea banale, ok, puoi rimanere deluso!


    Il come lo hanno fatto? Geniale. Farti interagire con gente che tu stesso hai ammazzato in un altra vita. Farti giocare con degli adorabili cani che tu stesso in un altra vita hai visto come belve feroci ed hai ammazzato.
    Se invece ti concentri su questo aspetto allora apprezzerai il lato narrativo del gioco.

    A me poi è piaciuto molto anche il come il come sono realizzate violenza e rendenzione come atmosfera.

    In molti poi hanno definito la parte finale, cioè quando torni nuovamente nei panni di Ellie un allungamento di brodo. Quella parte serve per far rinunciare volontariamente Ellie alla vendetta ma e far cominciare il suo percorso di redenzione.
    A me però ha fatto anche un altro effetto. Avere a che fare con quella nuova fazione, le Serpi, vedere che questi erano dei veri e propri animali mi ha fatto giudicare Ellie, Abby e i loro rispettivi gruppi in una nuova ottica.
    C'è chi fa quello che va fatto per sopravvivere, occasionalmente desiderando vendetta se qualcuno ci ha portato via una persona cara, perchè purtroppo il volersi vendicare è "umano". E poi c'è gente totalmente strafottente che sottomette gli altri solo perchè (in quel mondo) non c'è nessuno a fermarli. La vera feccia sono questi così.

    Te dici, "serviva che te lo mostrasse il gioco"? Si, se fino ad un momento prima provavi ancora dei risentimenti nei confronti di Abby! :asd:

    Insomma TLoU 2, per l'idea che mi sono fatto a livello narrativo lo ami o lo odi in base a ciò che ti ha colpito e a come hai vissuto determinati momenti, piuttosto che a colpi di scena o scelte narrative rivoluzionarie se è questo che cercavi.

     

  12. 30 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

    Ellie nel secondo muore? Penso che il titolo possa finire con l'ultima di noi che esce di scena.

    Spoiler

    Non muore ma perde 2 dita di una mano.

    Una cosa che ho sempre trovato curiosa, è che nel corso del gioco un personaggio viene ferito alla mano e quando riceve cure un altro personaggio per sdrammatizzare dice che gli bastano 3 dita per continuare ad utilizzare un arma.
    Questa cosa ovviamente l'ho notata dalla seconda 2 run in poi.

    Mi chiedo se sia fatto a posta o no.
    Ho pure visto tanti video che analizzavano il finale del gioco me nessuno ha menzionato questa cosa. Ovviamente non puoi farci caso in una prima run. Devi per forza finire il gioco, sapere cosa succede e quando arrivi a quella scena, farti 2 domande.

     

    • Grazie 1
  13. 2 ore fa, V ha scritto:

    Darò forse un parere impopolare ma ero uno di quelli che, ormai anni e anni fa, pregò che non ci fosse un sequel di The Last of Us o, meglio, non avrei voluto ci fosse un sequel della storia di Elli e Joel, visto che l'universo era vasto avrei preferito un TLOU 2 ambientato in un'altra città e con altri protagonisti.

    Poi è arrivato TLOU 2, non mi colpì per niente e trovai discutibili diverse scelte narrative in quanto intaccavano direttamente ciò che c'era stato prima.

    Capisco il denaro sonante, ma spero ancora che TLOU 3 metta la parola fine a tutto questo, se proprio ci dev'essere spero si stacchi la spina come è stato fatto con Uncharted.

    Certe opere vanno lasciate in pace.

    Vedo che narrativamente TLoU p2 o lo si ama o lo si odia. Non c'è via di mezzo! :asd:

    Comunque non credo abbiano continuato la storia del primo per il vile danaro. Avrebbero potuto raccontare un'altra storia nello stesso mondo con altri personaggi, il gioco avrebbe avuto lo stesso successo.
    Ora come ora mi andrebbero bene entrambe le scelte. Sarei curioso di vedere cosa succede dopo nel caso continuassero la storia di Ellie, come probabilmente accadra, ma sarei anche più curioso di vedere altre storie.

  14. 6 ore fa, Calavera ha scritto:

    Si sta esaltando molto in realtà la narrazione e la caratterizzazione dei personaggi nelle preview e nelle recensioni 

    a prescindere da scelte felici e meno felici per alcuni personaggi amati, il problema vero pare essere proprio la struttura allungata del gioco servizio online e alla poca varietà delle attività 

    Un buon gioco, nulla di più.

    Tra una annetto staremo a giocarlo gratis sul plus! :asd:

    Tra l'altro è un impressione o gioco cooperativo è quasi sempre sinonimo di gioco mediocre!?😓

×
×
  • Crea Nuovo...