Vai al contenuto

Alex Kidd ritorna


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Avevo 8 anni, l'unica console che ebbi da piccolo (tolto i pochi mesi del saturn).

Mi fu sequestrata perché giocavo troppo😂😂 e da lì divenni pcista : da piccolo sognavo di farmene una, visto che con quella classica non potevo giocare

Così fu, ovviamente la mia prima console fu il Sega Master System II plus, con Alex Kid integrato

Grazie Sega per non avermi fatto diventare consolaro😭😭 :asd: e soprattutto grazie per le ore che spesi per il mitico bambino mangia Hamburger e giocava a sasso, carta e forbice😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo 8 anni, l'unica console che ebbi da piccolo (tolto i pochi mesi del saturn).

Mi fu sequestrata perché giocavo troppo😂😂 e da lì divenni pcista : da piccolo sognavo di farmene una, visto che con quella classica non potevo giocare

Così fu, ovviamente la mia prima console fu il Sega Master System II plus, con Alex Kid integrato

Grazie Sega per non avermi fatto diventare consolaro😭😭 :asd: e soprattutto grazie per le ore che spesi per il mitico bambino mangia Hamburger e giocava a sasso, carta e forbice😭

 

Me lo regalò mio nonno :mecry::mecry::mecry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Me lo regalò mio nonno :mecry::mecry::mecry:

A me la regalarono I miei padrini della comunione, fu il loro più grande sbaglio della vita:asd:

Già ero pazzo per i vg, andavo dai vicini a giocare con Amiga e Comodor vari, io non ebbi una console o un PC finché non me ne feci uno nel 1999:asd: (tolta la parentesi Gameboy, cortissima e Saturn ancora più corta e di pochissime settimane ognuna)

Alla fine fu grazie a Sega, però, il mio turn in pcista e assembler:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che odio tutti sti giochi con sto finto stile retrò a pixelloni, quando ai tempi su tv CRT l'effetto non era assolutamente quello visto che lo schermo stesso funzionava da filtro per l'immagine

 

come vogliono farci credere che fossero

ghoulpixel_orig.png

 

com'erano veramente (foto a schermo CRT, di presenza era ancor ameglio)

ghoulcabinatosmall_orig.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il problema non era tanto solo legato ai crt, che poi i cabinet dei tempi montavano crt e non LCD ( gli LCD sui cabinati arrivarono alla fine degli anni 90) come monitor tanto per, che le TV di casa avevano una risoluzione di infimo livello, rispetto ai cabinati, quindi anche i colori erano bruttarelli in quella maniera

Erano pensati per le TV di grandi dimensioni, quei tubi catodici enormi, Sony ai tempi fece e con la stessa percezione del cabinato e mi pare che avessero frequenze maggiori e alta risoluzione

Il problema è che ben poche persone avevano quel tipo di TV, quindi i colori facevano cagare

Alla fine, quando gli LCD arrivarono nel mercato consumer e si videro sui cabinati, con il cambio delle frequenze e delle risoluzioni , si potevano avere le stesse immagini comparative con la foto.

Purtroppo loro mettevano quel tipo di immagini perché erano tratte dai kit di sviluppo, i monitor di quei PC erano già con dimensioni e frequenze alte (soprattutto ad alta risoluzione più che altro)

Nessuno di noi, in casa, ebbe un crt in full hd e i pochi erano ricchi. Ricordo le wild screen di Sony, o le Pioneer di grandi dimensioni, costavano tipo sul milione e mezzo, prezzi inaccessibili e per pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo come tutti i possessori di master system II integrato sulla console. Non mi dispiaceva per niente, ma morire a pochi passi dalla fine ti portava all'esaurimento nervoso

[automerge]1591883828[/automerge]

Che odio tutti sti giochi con sto finto stile retrò a pixelloni, quando ai tempi su tv CRT l'effetto non era assolutamente quello visto che lo schermo stesso funzionava da filtro per l'immagine

 

come vogliono farci credere che fossero

ghoulpixel_orig.png

 

com'erano veramente (foto a schermo CRT, di presenza era ancor ameglio)

ghoulcabinatosmall_orig.png

Giocando con gli emulatori si possono usare filtri che rendono l'immagine più simile a quella dei vecchi CRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Che odio tutti sti giochi con sto finto stile retrò a pixelloni, quando ai tempi su tv CRT l'effetto non era assolutamente quello visto che lo schermo stesso funzionava da filtro per l'immagine

 

come vogliono farci credere che fossero

ghoulpixel_orig.png

 

com'erano veramente (foto a schermo CRT, di presenza era ancor ameglio)

ghoulcabinatosmall_orig.png

 

Una cosa che gli sviluppatori indie non hanno MAI capito, è che i giochi originali cercavano in tutti i modi di nascondere i pixel... :asd:

 

La pixel art moderna si basa in sostanza su un fraintendimento, un pò come la la roba fake anni 80 con la dominante viola e i synth sbagliati :asd:

 

CRT :metal:

 

comunque Miracle World è il mio Alex Kidd preferito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...