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SONY publisher dell’anno (2022)


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  • Amministratore
2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Si si il problema è che poi nel 2022 è sparita ci vuole un minimo di costanza è praticamente dal 2013 che va avanti questo andazzo poi se volete negarlo non c'è problema io per esempio non ho problemi ad ammettere che ma finalmente ha messo delle basi solide lato first.

Occhio che a chiedere costanza finisce che PS sparisce nel 2023.

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  • Amministratore
6 minuti fa, snake-16 ha scritto:

si bè questo è chiaro Miles morales , GOW 2 e Horizon 2 sono DLC stand alone, li hanno inchiappettati per bene

Bella ma è costata una settimana di ban. Andiamo avanti senza rispondere alla provocazione che è già stata sanzionata.

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Oh, però raccontatela bene 'sta classifica :asd:. Dei 10 titoli pubblicati, 5 sono porting per PC (tra cui il primo GOW, che è uno dei due "great game" realizzati da Sony).

Fermo restando che siamo tutti d'accordo (pure i boxari più facinorosi, anche se non vogliono ammetterlo) che il 2022 è stato un anno straordinario per Sony (GOW, HFW, GT e mettiamoci pure TLOU parte 1 sono indiscutibilmente tanta roba), praticamente si può assicurare la testa della classifica per almeno i prossimi 5 anni pubblicando a nastro sempre gli stessi giochi, una volta è un remake, un'altra volta un porting per PC, un'altra volta una director's cut e così via :asd:. La via nintendara verso la grandezza

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3 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Oh, però raccontatela bene 'sta classifica :asd:. Dei 10 titoli pubblicati, 5 sono porting per PC (tra cui il primo GOW, che è uno dei due "great game" realizzati da Sony).

Fermo restando che siamo tutti d'accordo (pure i boxari più facinorosi, anche se non vogliono ammetterlo) che il 2022 è stato un anno straordinario per Sony (GOW, HFW, GT e mettiamoci pure TLOU parte 1 sono indiscutibilmente tanta roba), praticamente si può assicurare la testa della classifica per almeno i prossimi 5 anni pubblicando a nastro sempre gli stessi giochi, una volta è un remake, un'altra volta un porting per PC, un'altra volta una director's cut e così via :asd:. La via nintendara verso la grandezza

Guarda l´altra faccia della medaglia,Microsoft sara´ un buon pubblisher 2023 avendo sborsato solamente quattrini

tanto che due giochi Bethesda che usciranno quest´anno erano in sviluppo multipiattaforma 

 

Non so perche´ ma mi ricorda sta scena del Dittatore :asd:

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    • Io ci ho provato con i precedenti, ma per me sono forse troppo complessi ed è difficile dedicarcisi. Probabilmente perché dovrei giocare solo questo per giorni e giorni, mettendo in pausa tutto il resto. Questa cosa, purtroppo, non riesco più a gestirla... il che è un peccato, perché con i ragazzi del forum su Xbox e MHRise mi son divertito molto!
    • Bello, ma molto lontano da fury road
    • Non si discutono "dati" come se fossero numeri. Ci sono dei fatti. Tra le due compagnie, una (quella verde) compie scelte a favore del consumatore. Perché rincorre? Può essere, ma il perché non è importante, è importante bensì che lo faccia a prescindere da quale sia il motivo. Potremmo parlare di comunicazione con i giocatori e fare dei confronti (state of play e conferenze sono entrambi modi di comunicare con i giocatori e da una parte le "conferenze" mancano da 24 mesi - oggi - dall'altra non mancano né i direct, né le conferenze). Potremmo parlare di rewards, di cosa offrono e di come sia possibile spendere i punti accumulati da ambo le parti. Potremmo parlare di servizi e di costi, cercando di capire per quale motivo il plus essential aumenti così di prezzo visto che la qualità dello stesso non solo non è aumentata, ma è anche diminuita, mentre dall'altra parte l'ingresso per giocare online costa drasticamente meno - € 8,99 vs € 6,99 mensili. Potremmo parlare di come Xbox abbia proposto, da inizio anno, quello che molti sonari avevano detto nel vecchio forum all'annuncio/uscita di PS4 PRO, ovvero "certo che potevano metterle entrambe in vendita da subito cosicché uno potesse scegliere dall'inizio". Potremmo parlare della versione Slim di PS5 o di PS Portal, o della gestione del PSVR e di quanti studi first party stanno lavorando a giochi in realtà virtuale - come l'ottimo Astrobot appena annunciato, gioco di punta VR che ha appena perso il supporto alla periferica. Potremmo parlare delle patch a pagamento da una parte (quella blu) necessarie per usufruire delle "tecnologie PS5" che dovremmo aver pagato all'acquisto di PS5 stessa. Potremmo parlare di così tante cose... Ma immagino che per molti sia meglio concentrarsi sulle vendite di Xbox per dire che sta andando male. "Chi vince" non è importante, anche perché in quel caso ci sono altri fattori che entrano in gioco, come la potenza del marchio, la diffusione delle console precedenti, la lista amici e la lista trofei accumulati - tanti fattori che fidelizzano l'utente. E' importante, IMHO, prendere in esame quanto offrono le due console oggi in termini si di convenienza, ma anche e soprattutto di caratteristiche delle macchine, dei servizi (rewards per fare un esempio pratico e veloce), comunicazione (conferenze annuali oltreché direct) e tutto ciò che occorrerebbe valutare. I giochi... quelli Sì che sono soggettivi.
    • Non sempre ma negli anni abbiamo avuto degli insuccessi commerciali che erano artisticamente sopra la media. Per la legge dei numeri no, ma il gaming si muove su binari di incoerenza, superficialità e tifo. Potrei dire che la gen di fine anni '90 inizio 2000 la vinse Sega con Dreamcast. In realtà ha venduto più Psx e qualitativamente sfigurava di fronte alla console di Sega. La gen successiva invece ha visto la vittoria a mani basse di PS2 nonostante un Game Cube che aveva anticipato la gen successiva per qualità e resa. Xbox sta facendo meglio sul piano convenienza, offre un servizio noleggio che permette di sollazzarsi per un anno al prezzo di un solo titolo ma rimane sotto. I motivi? Appena scritti sopra. I videogiocatori sono pallone d'oro di incoerenza e sono anni che lo dico: Si lamentano dei prezzi, poi pagano una remastered ottimizzata col culo per PC a 80€ in digitale. Vogliono a gran voce sequel di titoli di nicchia e appena escono non se li cagano di striscio. Pretendono 4k e 60fps persino per la versione videogame degli scacchi ma, Hey, io più di 500€ per una console non spendo. Sono anni che in vari forum leggo più o meno le stesse cose e alla fine l'unico potere del consumatore è di pensare a sé stesso. E questo nulla toglie a chi effettivamente ha vinto nelle ultime due gen: la gen PS3 non ha rubato nulla, idem la gen PS4. Offrivano il meglio sul mercato, la concorrenza invece ha toppato.  Ma questa gen per me sta annaspando sotto tutti i punti di vista e quando manca la qualità devi necessariamente puntare alla quantità e alla convenienza e Xbox si sta muovendo in quella direzione (forse l'unica volta, su carta, che ne azzecca una vista la gestione disastrosa di One); ma PS5 rimane inarrivabile per quanto ribadito. Questa è la mia chiave di lettura almeno.
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