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Topic Rumor e Notizie Generali Segare [multipli remaster/remake/spin-off previsti per quest'anno fiscale]


Claris Sinclair

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Sono cosa già dette ieri però in aggiunta nel link si parla del motore grafico,infatti tutto gira su Unreal Engine ormai sempre più presente anche in sala giochi.

 

https://arcadeheroes.com/2020/07/10/sega-announced-initial-d-the-arcade/

 

ps nel link c'è un indirizzo facebook di arcade belgium dove viene mostrato anche il cabinato.

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Sono cosa già dette ieri però in aggiunta nel link si parla del motore grafico,infatti tutto gira su Unreal Engine ormai sempre più presente anche in sala giochi.

 

https://arcadeheroes.com/2020/07/10/sega-announced-initial-d-the-arcade/

 

ps nel link c'è un indirizzo facebook di arcade belgium dove viene mostrato anche il cabinato.

 

non hanno scurito un po' troppo i colori? mi ricorda un po' gt4 :look:

 

comunque bene che abbiano scelto l'unreal engine se pensano che il loro motore non vada più bene, con assetto corsa competizione si è visto che va benissimo anche per i giochi di guida :sisi:

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non hanno scurito un po' troppo i colori? mi ricorda un po' gt4 :look:

 

comunque bene che abbiano scelto l'unreal engine se pensano che il loro motore non vada più bene, con assetto corsa competizione si è visto che va benissimo anche per i giochi di guida :sisi:

Sì effettivamente lo vedo meno fumettoso e più attinente alla realtà....solo di estetica perchè poi il gamplay è il solito.

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Intanto è stata annunciata la data di Yakuza Kiwami 2 per xbox one.

 

Dopo l'uscita su PlayStation 4 e su Steam, ora tocca alla console di Microsoft accogliere Yakuza Kiwami 2. SEGA ha infatti annunciato che il titolo esordirà su Xbox One il 30 luglio. Dallo stesso giorno sarà disponibile anche nel catalogo di Xbox Game Pass per PC e console senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati al servizio.

 

Sarà resa disponibile anche una versione del gioco su Microsoft Store, nonostante il titolo sia già disponibile su Steam. "Yakuza Kiwami 2 è il primo gioco Yakuza disponibile su Xbox One e Windows 10 ad utilizzare il potente Dragon Engine di Ryu Ga Gotoku Studio, con grafica migliorata e una migliore performance, oltre a transizioni senza caricamenti in entrata o in uscita dagli edifici o durante il combattimento".

 

Potrete anche spostare una lotta dalle strade ai negozi più vicini, ma non aspettatevi di essere serviti se distruggete il negozio", scherza SEGA esponendo le potenzialità del suo motore grafico proprietario. In Yakuza Kiwami 2 è inclusa una storia secondaria che vede Goro Majima come protagonista

 

Fonte Ign Italia.

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

La top 10 dei migliori giochi Sega di sempre secondo IGN Japan:

 

10: Outrun

9: Hatsuke Miku Project Diva

8: Sakura Wars 4

7: Jet Set Radio

6: Valkyria Chronicles

5: Sonic Adventure

4: NiGHTS

3: Virtua Fighter 4

2: Yakuza 0

1: Shenmue

 

https://jp.ign.com/shenmue12/45159/feature/top-101

 

Credo sia la prima top 10 degna di essere letta, tranne per project diva che bello e tutto ma in nona posizione, non esageriamo.

Manca il mondo tra Panzer Dragoon, Skies ecc. ma rispetto alle top 10 che si leggono di solito... :smile:

 

minchia, yakuza secondo?

nights cos'ha che lo rende un capolavoro a parte la OST?

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Beh dai un po’ tutto l’universo di Nights è sognante e cattura l’immaginazione:D

Al tempo poi il gameplay e l’aspetto tecnico era abbastanza rivoluzionario.

 

Comunque io ho trovato godibile anche il capitolo per Wii che è stato tanto bistrattato.

 

Poi c’è sempre la questione dei gusti personali e quelli sono difficili da cambiare :D

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I primi effetti di Ghost of Tsushima? :asd:

Scherzo, anzi spero che dietro i motivi personali non ci siano problemi di salute.

 

Per il momento non sembra ci saranno sostituzioni immediate visto che hanno ancora il numero minimo legale del consiglio , vedremo cosa cambierà in futuro.

Matsubara aveva un casino di ruoli dentro Sega, quasi ogni cosa portava la sua firma.

 

Non credo comunque che Nagoshi salirà di grado anche se gli verrà proposto, perderebbe troppo il controllo diretto sulla produzione dei giochi.

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Questa era passata in sordina.

 

Pare che Nagoshi abbia fatto una delle sue uscite infelici, questa volta chiamando i giocatori professionisti di Puyo Puyo dei mangia gyudon (che pare sia una sorta di offesa usato nello slang moderno per dire che non sei cool o sei povero, lol).

Pare che Sega abbia rimosso il pezzo incriminato dallo streaming e mandato la scuse ufficiali

 

https://kotaku.com/sega-apologies-after-producer-uses-slang-to-mock-puzzle-1844568653

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    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
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