Vai al contenuto

Topic Rumor e Notizie Generali Segare [multipli remaster/remake/spin-off previsti per quest'anno fiscale]


Claris Sinclair

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 1304

Il TGS evoca sempre grandi cose,poi purtroppo veniamo delusi,ma fa nulla,siamo sempre degli inguaribili romantici :D

siamo troppo romantici..non è più tempo di romanticismo questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio se per sostituire Nagoshi :asd: mhahahahah

 

vero comunque il tempismo è un pò troppo sospetto, ok che c'è ancora da vedere come finirà con Nagoshi (e prima dell'uscita di Lost Judgment non lo sapremo).

 

Speriamo solo che gli diano le possibilità di rifare giochi seri su console, possibilmente che non siano Yakuza, che abbiamo già 200 producer e director che se ne occupano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pensato ad una cosa del genere perché ha comunque lavorato sui due Yakuza nel 2005/06 quindi può essere stato proprio il Nago ad aver architettato il ritorno, proprio per non lasciare il RGGS completamente allo sbando.

Perché in tutti questi anni, abbiamo visto che il Nago è sì stato sempre a ca**i suoi però ha comunque avuto un pizzico di coscienza quindi…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarebbe bellissimo ma ho il sospetto che il “reboot” ce lo siamo comperati in tre….

 

Già, in realtà non ha venduto neanche male se andiamo a vedere, però Sega aveva aspettative troppo alte e probabilmente irrealistiche.

 

Secondo me la vera mazzata l'ha data il gioco mobile di Sakura, chiuso dopo neanche 6 mesi, e li ci avevano investito un casino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuji Naka è tornato uno sviluppatore indie dopo la delusione di Balan Wonderworld, e nel giorno del suo 56esimo compleanno dichiara di essere al lavoro in solitaria su un titolo Unity per smartphone.

 

https://www.videogameschronicle.com/news/yuki-naja-has-gone-indie-following-balan-wonderworld-disappointment/

Modificato da Claris Sinclair
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un ambiente indie si potrebbe promuovere una meravigliosa creatività per Zio Naka, come gli anni '90 invece dei tempi moderni con budget enormi e lunghi tempi di consegna sullo sviluppo. Almeno, è bellissima che continua a lavorare nel mondo di giochi!

 

C'abbiamo una formazione solida a TGS. Speriamo per qualcosa di nuova. Forse dovrei provare Sega NET Mahjong MJ. Preferisco il mahjong cinese, ma Sega ha fatto sempre belli giochi da tavolo. Ora ascoltiamo ai bei suoni di Janou Touryuumon di Game Arts e Sega sul MD :cool: :

 

Modificato da Tumbling Dice
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Potrebbe essere un disastro, negli ultimi anni sega era un po' appiattita su sè stessa, ma aveva ottimi conti e si era finalmente rimessa a fare videogiochi bene e ragionando nel modo giusto sul rapporto con l'occidente (non giochi occidentali, ma giochi giapponesi portati con buoni ritmi e tradotti) o un'opportunità. Speriamo la seconda :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione economica, Nagoshi era un ottimo manager e probabilmente uno dei migliori in Sega come capacità organizzative in generale.

Basta vedere anche come ha costruito il RGG Studio, una catena di montaggio quasi perfetta.

Poi anche come PR, aveva contatti ovunque, era il Kojima giapponese ( :asd: ) tanti auguri adesso ad assicurarti attori famosi nei prossimi capitoli.

 

Però per fare tutto ciò è stata sacrificata il resto di Sega, tra team svuotati, zero risorse con gli altri che dovevano viaggiare con budget da indie, IP accantonati, perfino Sonic ha ricevuto una botta non indifferente lato giochi (è quasi scomparso quando un tempo uscivano anche 2 giochi veri all'anno)...

 

Sul lato creativo, liberarsi di Nagoshi era doveroso e andava fatto anni fà, visto come ha trasformato Sega un una specie di Nintendo dei poveri (noiosa, conservatrice, monoserie, zero rischi ecc.)

 

Il problema è che in RGG Studio adesso hanno messo le capre al comando, e proprio Sato se n'è andato, uno dei pochi che aveva ancora la testa da vecchia Sega.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • manco quello hanno solo aggiunto qualcosa...di quel gioco non si salva niente. E cmq loro parlavano di aver rifatto TUTTO il gioco...cmq chiuso OT.
    • Su Forza hanno rifatto da 0 tutto il modello di guida, comunque ripeto, sticazzi, è roba OT.
    • GTsport non aveva ne bug e niente era solo povero di contenuti perchè era incentrato sull'online in primis e poi perchè hanno rifatto un motore grafico da zero per davvero e non come altri. Come al solito, paragone del cazz
    • Vabbè quindi se trinciano tutti gli studi medio / piccoli per mettersi a fare solo le esperienze """""PREMIUM""""" secondo te è meglio?  Ussignur.
    • In qualsiasi settore al mondo esiste un concetto chiamato: "percezione di valore" Ogni singola scelta di Spencer ha distrutto la percezione di valore del brand Xbox: - Zero esclusive sia assolute che temporali (Day 1 su PC) - Doppia console al Day 1 con la carretta che DEVE far girare tutti i giochi della console Premium - Giochi regalati sul Pass al Day 1 (anche su PC) - Abbonamento GamePass svenduto a prezzi irrisori con promozioni, conversioni e comulazioni Questo ovviamente aveva l'obiettivo di "pompare" (falsamente) il numero degli abbonati per impressionare gli azionisti con fuffa autentica Quando però si raggiunge il limite di "gonfiaggio" possibile, ecco che arriva il momento di passare all'incasso ma ormai il brand è considerato il Discount dei videogiochi. Una vera e propria Lidl del gaming e quindi cosa accade? - I giochi sull'Xbox Store continua a non comprarli nessuno - L'abbonamento a prezzo pieno al GP viene visto come un furto rispetto al prezzo ridicolo pagato fino a quel punto - l'hardware Xbox diventa completamente inutile e superfluo Risultato: - Si tagliano sempre più studi per risparmiare soldi... - Si portano i giochi più profittevoli sulle piattaforme dove vendono sia hardware che software (al contrario della loro di piattaforma)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...