Vai al contenuto

Nuovi Sega AGES in arrivo su Nintendo Switch [Serie Conclusa]


Claris Sinclair

Messaggi raccomandati

La C2 era la scheda pesantemente modificata del megadrive,mi sembra di ricordare che aveva un chip in più per quanto riguardava la tavolozza di colori,nettamente maggiori del megadrive liscio.

 

si era sostanzialmente un megadrive modificato, il vantaggio principale come dici stava nella palette dei colori.

Non ricordo però se aveva un chip dedicato, ricordo invece che aveva un chip audio in meno rispetto al Mega Drive.

 

 

Entro a gamba tesa con un piccolo OT: ma Mana_RD non si è iscritto qua? :mumble:

Fatelo arrivare in qualche modo!

 

Si l'abbiamo contattato ma ancora nessuna risposta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Yosuke Okunari dichiara conclusa la collana Ages dopo l'uscita di Herzog Zwei, ma rassicura i fan sul fatto che continuerà a rilasciare vecchi titoli Sega, e che lui, Rieko Kodama e Kagasei Shimomura sono correntemente a lavoro su un altro progetto, non confermando nè smentendo l'eventuale coinvolgimento di M2. L'intenzione è quella di fare qualcosa che realmente soddisfi gli utenti Switch.

 

https://nintendoeverything.com/sega-confirms-the-end-of-sega-ages-but-teases-more-plans-for-switch-and-past-titles/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o questa volta la collana ages su switch è finita prestissimo?

 

Sul 3DS è durata qualche anno :look:

 

vero, e ci avevano fatto anche un paio di raccolte scatolate.

 

Evidentement ele vendite non sono andate così bene. Alla faccia anche dell'emulazione (buggata) della Model 1, a malapena hanno convertito male Virtua Rcaing..

 

Comunque l'ho semrpe trovato un modello sbagliato quello dei sega ages moderni, si va avanti in base al successo dei giochi precedenti, basta che un gioco venda sotto le aspettative e la collana si ferma (successo con la Model 2, i giochi dreamcast, poi con i sega ages 3DS, adesso switch).

I Sega Ages ps2 andarono avanti per tipo 30 e passa uscite scatolate con tutti i crismi, dovettero sparare alla PS2 per fermare la collana :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da quello che dicevano non è stata proprio un successone, soprattutto in confronto alla collana 3ds.

 

Sinceramente sti giochi pescati a caso sempre dalla solita cerchia ristrettissima Mega Drive/System 16/etc hanno anche un pò stancato, sarebbe meglio fare le cose con più criterio, fare collection tematiche, tirare fuori altri titoli che non siano sempre gli stessi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da quello che dicevano non è stata proprio un successone

 

chissà come mai, del tutto inaspettato :asd:

 

ma appunto è l'immagine da rom barbona che sicuramente non aiuta, in un'epoca come questa dove gli stessi giochi te li prendi gratis su cellulare...

I giochi sono più o meno sempre gli stessi, si metti qualche feature nuova ma alla fine sono delle romhack, poi i giochi pescati senza criterio totalmente a casaccio.

 

Diciamo che ci hanno sbattuto abbastanza il muso che dovrebbero aver capito che la strada giusta è quella delle collection come i namco museum o i sega ages ps2, ma soprattutto devi avere un piano di uscite coerente, non che passi da Virtua Racing Model 1 a Herzog Zwei MD :asd: anzi volevano pure ricacciare la roba Dreamcast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...