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La nave di Ubisoft cola a picco


theVeth

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1 ora fa, City Hunter ha scritto:

normalmente se vuoi campare tranquillo devi diversificare.

Questi son giganti dai piedi di argilla, per mantenere il carrozzone (che diventa sempre più costoso da mantenere) devono continuare a fare vendite assurde, per farlo devono investire cifre folli in marketing (che già solo questo rende difficile rientrare poi dei costi), mettere migliaia di persone al lavoro su una catena di montaggio, dove la creatività è relegata in un angolino ecc.

è un modello autodistruttivo, e basta vedere cosa offrivano EA, Ubi e Activision due gen fà rispetto ad ora.

Modello autodistruttivo che tutte e tre hanno creato è deciso di buttarsi dentro….una è già caduta, l’altra vacilla è una di salva con FIFA 😕  

se si fossero attivati lato sviluppatori indie la scorsa gen, con una manciata di milioni si sarebbero portati in casa tot studi che potevano sfornare a basso prezzo titoli AA decenti 

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Giusto oggi sono incappato su questo articolo di Kotaku link; che parla della dimensione ridotta di Mirage rispetto i suoi predecessori.........ad oggi mi manca valhalla perchè dopo che l'ho provato per 30 min ed aver visto la mappa l'ho lasciato stare.

All'attivo ho Origins (finito) e Odyssey (che credo di aver lasciato a metà) ed onestamente non mi ricordo praticamente nulla delle 2 trame, mentre ricordo bene la storia di Ezio e quella dei gemelli in Syndicate......IMHO oltre a togliere collezionabili dovrebbero rivedere pesantemente anche il comparto narrativo  

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  • Amministratore

Dunque pare che Ubisoft abbia perso il 20% del suo valore in borsa, che il CEO abbia scritto una lettera ai dipendenti dove in breve li invita a fare di più, che il sindacato è insorto a causa di questa lettera e vuole che vengano rispettate determinate condizioni (prima tra tutte l'aumento di stipendio del 10%), che i dipendenti stanno spiegando a Tom Henderson che secondo loro i problemi sono molteplici, tra questi:

1) stanno sviluppando giochi che ai giocatori non interessano (tra questi una dozzina di battle royale)

2) i tempi di sviluppo sono troppo lunghi (hanno cominciato nel 2019 a sviluppare giochi non ancora annunciati previsti per oltre il 2027)

In tutto questo si aspettano che Mirage e Avatar siano grandi successi commerciali e che grazie a questi le cose possano andare meglio. Ciononostante è previsto un taglio di personale (circa 200 persone se ricordo bene).

Quando dicevo "gestione interna".

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