Vai al contenuto

Consiglio nuovo router/modem


Prepotenza_Pelvica

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei acquistare un router/modem decente per la fibra. Adesso ho quello fornitomi due - tre anni fa da Infostrada.

Il problema, al solito, non ne so una ceppa. Non so per dire la differenza precisa tra modem e router e questo mi confonde.

Attualmente ho il modem/router wifi di infostrada collegato alla linea, e il telefono di casa e' collegato al modem. Non so come e con cosa sostituire questo modem, perche' mi pare di capire che non tutti i modelli fanno al caso mio, o quantomeno necessitano di un aggieggio esterno per il telefono.

Mi aiutate plz?

 

Budget dai 120 ai 200 non so le cifre. Vorrei un router bello performante, ho una casa grande quindi possibilmente oltre a essere bello veloce deve coprire bene...

Come marchio Netgear mi sembra affidabile e serio, vorrei evitare robe cheap o che, tanto varrebbe rimanere con il modem attuale (che comunque non funziona male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivaato il mega ragno... devo ancora fare dei test di connessione per vedere se e' migliorata la situa (non che andasse male prima ma volevo capire).

Comunque non riuscivo a collegarlo direttamente alla linea telefonica e al telefono, non ha incluso il modem o che. Alla fine sto usando il modem datomi da infostrada, ci ho collegato il telefono e il router nuovo via LAN e funziona perfettamente cosi`. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto un test scaricando un gioco da Steam e ho guadagnato 1 megabyte/s in piu' quasi. Adesso viaggio a 7,3 megabyte/s, cioe' 59 megabit/s come piace ragionare alle compagnie telefoniche.

Sto con la fibra di infostrada, ho verificato la copertura con TIM e mi da' al massimo possibile 80 megabit/s, ma costa di piu' l'abbonamento e non mi serve altra velocita' se non per ingordigia. Forse con TIM migliorerei un po' il ping, ma con wind alla fine sto sempre sotto i 40 ergo fottesega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ho avuto modo di giocarlo un po' più approfonditamente, ma non abbastanza da poter dare un giudizio, neanche abbozzato. Posso esprimere delle opinioni superficiali sul sistema di combattimento, che trovo interessante, così come anche quello di gestione del peso e di esplorazione (il level design è davvero buono). La difficoltà mi sembra ben bilanciata, ma sono ai primissimi livelli. Il fatto che ci siano dei "falò di salvataggio" che però non permettono ai nemici di respawnare è sicuramente particolare e devo ancora ben capire per quale motivo è stato gestito così, perché allo stato attuale mi sembra quasi inutile visto che quei falò servono solo a salvare la partita e nient'altro (o almeno, non ancora... vedrò andando avanti se si sblocca qualche opzione). Da esplorare a fondo invece la mappa. Parè ci sia una meccanica (non ho ben capito in che consiste) che ti invoglia a riesplorare i posti in cui sei già stato perché "cambiano alcune cose" non meglio precisate. Urge andare avanti, il problema è che ho troppa roba da giocare e non so come dividermi prima.
    • Sto giocando a Dark Souls 3. Mi sta piacendo ma è decisamente la stessa minestra riscaldata più e più volte. Avendoli giocati tutti qualche tempo fa, da Demon Souls su PS3 (il remake non ce l'ho) a Elden Ring, non avendo mai finito DS 3 ho deciso di riprenderlo. Eh niente, di questo team l'unica variante del menù è stato l'eccellente Sekiro, il resto è tutta la stessa solfa trita e ritrita. Ripeto, il gioco in sé mi sta piacendo ma non riesco a trovare nessun elemento che mi dia quel senso di distinzione da un titolo ad un altro.
    • Housemarque ha postato questa immagine sulla sua pagina Facebook     
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...