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[TOPIC UFFICIALE] The Walking Dead: Saints & Sinners


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fa caldo, indossare il casco ora è una tortura, devo ricollegare tutti i cavi, caricare i move (che ci mettono una vita), costa un botto, ho altri mille giochi da finire...

 

convincetemi a non comprarlo su :|

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fa caldo, indossare il casco ora è una tortura, devo ricollegare tutti i cavi, caricare i move (che ci mettono una vita), costa un botto, ho altri mille giochi da finire...

 

convincetemi a non comprarlo su :|

fai finta che è un state of decay 2 e poi ci riferisci se hai cambiato idea:sisi:.

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Ospite Utente cancellato 90

fa caldo, indossare il casco ora è una tortura, devo ricollegare tutti i cavi, caricare i move (che ci mettono una vita), costa un botto, ho altri mille giochi da finire...

 

convincetemi a non comprarlo su :|

 

Appena esce lo provo :sisi:

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Siccome non mi avete convinto l'ho preso e provato :sisi:

 

Commenti a caldo: è lafigatagigaatomica :|

 

Andiamo con ordine: il gioco permette movimenti liberi, niente teletrasporti o altre amenità, ti muovi in maniera naturale e fluida come ti pare (zero motion sickness!!! grazie ad un sistema di sfumatura dei bordi durante il movimento credo).

Come già detto sono obbligatori due move e vengono sfruttati davvero a dovere una volta tanto, vengono visualizzate le braccia del protagonista e si muovono in maniera naturale e perlopiù credibile.

Il punto forte del gioco è proprio la sua fisicità.

consiglio di giocare in piedi (o comunque posizionate la telecamera in modo che riprenda tutto il vostro corpo) tutti i movimenti sono riprodotti benissimo e voi dovete eseguire "manualmente" tutte le azioni.

Esempi pratici: la pistola la dovete mettere alla cintura, magari un coltello dall'altra parte, l'accetta potete fissarla dietro la schiena alzando il braccio, la torcia è sul taschino sul vostro petto e così vià... ci vuole un po' per padroneggiare tutto ma ci si riesce alla fine.

Lo zaino con l'inventario è sulla schiena.... ebbene sì c' è un inventario, si interagisce con molti oggetti è c'è un sistema di crafting.

La fisicità del gioco ovviamente non sta solo nel mimare la macarena per attivare i vari oggetti ma come vi dicevo dovrete "compiere" ogni azione, e queste comprendono anche lo scavalcare sporgenze o addirittura arrampicarvi (solo con le braccia tranquilli, non c'è il rischio di devastare casa mentre giocate) oltre ovviamente aprire porte, raccogliere oggetti ecc...

Anche il combattimento ne è interessato, vi sarà chiaro fin dal tutorial in cui vi faranno sconfiggere degli zombi "resi inoffensivi".

Il modo di uccidere gli zombi è quello classico tanto cara alla serie: piantargli un coltello nel cranio, ed è qui che il gioco sorprende: la fisica è resa molto bene sia per l'impatto che per la resa a schermo. Il coltello tende a "piantarsi" nella testa del malcapitato zombie e va estratto, non è solo un mimare il fendente come in altri giochi per vedere partire l'animazione con il colpo... qui dovete proprio ficcargli voi la lama nel cranio, affondare abbastanza da ucciderlo e recuperala. Oppure potete usare una magnifica ascia a due mani (sempre mimando il movimento) e ovviamente le armi da fuoco.

Qui l'immersione tocca il suo apice.

Vi faccio un esempio: camminate in un vicolo buio, vedete la sagoma di un vagante, estraete la pistola dalla cintola, mirate (niente puntatori laser... dovete proprio mirare!) e fate fuoco, non lo colpite, lui si avvicina, caricatore vuoto... avete due opzioni: o aprite il tamburo scaricate i bozzoli prendete i proittili e li reiserite uno alla volta per poi chiudere la pistola con una rapida torsione del polso a far scattare il tamburo e sparate al nemico (che intanto vi ha masticato la faccia) o più semplicemente (ed è assurdo ma dopo un po' vi verrà naturale) raccogliete una bottiglia da terra la rompete contro un muro e mentre con la mano sinitra tenete la testa dello zombie lontata da voi con la destra gliela piantate nel cranio :faccinaRh:

sono momenti di grossa soddisfazione :sisi:

 

La struttura di gioco è quella di un'action adventure con tanto di mappa esplorabile, side quest, dialoghi e sotto trame.

(non vi aspettate Dyinglight ma manco i soliti giochetti action visti fin'ora su VR)

PG non dettagliatissimi ma ambientazione di tutto rispetto e grande atmosfera.

 

 

Unico neo, è in inglese e leggere i sottotitoli in VR è sempre una rottura di balle :\

Modificato da Rh_negativo
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  • Amministratore
Siccome non mi avete convinto l'ho preso e provato :sisi:

 

Commenti a caldo: è lafigatagigaatomica :|

 

Andiamo con ordine: il gioco permette movimenti liberi, niente teletrasporti o altre amenità, ti muovi in maniera naturale e fluida come ti pare (zero motion sickness!!! grazie ad un sistema di sfumatura dei bordi durante il movimento credo).

Come già detto sono obbligatori due move e vengono sfruttati davvero a dovere una volta tanto, vengono visualizzate le braccia del protagonista e si muovono in maniera naturale e perlopiù credibile.

Il punto forte del gioco è proprio la sua fisicità.

consiglio di giocare in piedi (o comunque posizionate la telecamera in modo che riprenda tutto il vostro corpo) tutti i movimenti sono riprodotti benissimo e voi dovete eseguire "manualmente" tutte le azioni.

Esempi pratici: la pistola la dovete mettere alla cintura, magari un coltello dall'altra parte, l'accetta potete fissarla dietro la schiena alzando il braccio, la torcia è sul taschino sul vostro petto e così vià... ci vuole un po' per padroneggiare tutto ma ci si riesce alla fine.

Lo zaino con l'inventario è sulla schiena.... ebbene sì c' è un inventario, si interagisce con molti oggetti è c'è un sistema di crafting.

La fisicità del gioco ovviamente non sta solo nel mimare la macarena per attivare i vari oggetti ma come vi dicevo dovrete "compiere" ogni azione, e queste comprendono anche lo scavalcare sporgenze o addirittura arrampicarvi (solo con le braccia tranquilli, non c'è il rischio di devastare casa mentre giocate) oltre ovviamente aprire porte, raccogliere oggetti ecc...

Anche il combattimento ne è interessato, vi sarà chiaro fin dal tutorial in cui vi faranno sconfiggere degli zombi "resi inoffensivi".

Il modo di uccidere gli zombi è quello classico tanto cara alla serie: piantargli un coltello nel cranio, ed è qui che il gioco sorprende: la fisica è resa molto bene sia per l'impatto che per la resa. Il coltello tende a "piantarsi" nella testa del malcapitato zombie e va estratto, non è solo un mimare il fendente come in altri giochi per vedere partire l'animazione con il colpo... qui dovete proprio ficcargli voi la lama nel cranio, affondare abbastanza da ucciderlo e recuperala. Oppure potete usare una magnifica ascia a due mani (sempre mimando il movimento) e ovviamente le armi da fuoco.

Qui l'immersione tocca il suo apice.

Vi faccio un esempio: camminate in un vicolo buio, vedete la sagoma di un vagante, estraete la pistola dalla cintola, mirate (niente puntatori laser... dovete proprio mirare!) e fate fuoco, non lo colpite, lui si avvicina, caricatore vuoto... avete due opzioni: o aprite il tamburo scaricate i bozzoli prendete i proittili e li reiserite uno alla volta per poi chiudere la pistola con una rapida torsione del polso a far scattare il tamburo e sparate al nemico (che intanto vi ha masticato la faccia) o più semplicemente (ed è assurdo ma dopo un po' vi verrà naturale) raccogliete una bottiglia da terra la rompete contro un muro e mentre con la mano sinitra tenete la testa dello zombie lontata da voi con la destra gliela piantate nel cranio :faccinaRh:

sono momenti di grossa soddisfazione :sisi:

 

La struttura di gioco è quella di un'action adventure con tanto di mappa esplorabile, side quest, dialoghi e sotto trame.

(non vi aspettate Dyinglight ma manco i soliti giochetti action visti fin'ora su VR)

PG non dettagliatissimi ma ambientazione di tutto rispetto e grande atmosfera.

 

 

Unico neo, è in inglese e leggere i sottotitoli in VR è sempre una rottura di balle :\

Giusto per capire, con i move che sistema hanno adottato per il movimento?

Tieni premuto il tastone centrale per camminare/correre?

 

Comunque mi hai messo un hype allucinante!

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Yep.

Tastone centrale e vai avanti.

Due volte per correre.

Ti giri con i tasti sull’altro move o con torsione del busto (ovviamente per piccoli aggiustamenti o ti leghi).

Modificato da Rh_negativo
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  • Amministratore
Yep.

Gastone centrale e vai avanti.

Due volte per correre.

Ti giri con i tasti sull’altro move o con torsione del busto (ovviamente per piccoli aggiustamenti o ti leghi).

Per il voltarsi immaginavo. Lo usano tantissimi titoli. Beh, ho messo a scaricare adesso. 16 GB in 16 minuti. GG.
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Ospite Utente cancellato 90
Messo in download, domani sposto la play di nuovo in camera e lo provo come il direttissimo, poi avvio pure Aepx construct che porello è lì che aspetta da dicembre. :asd:
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Ospite Utente cancellato 90

Trincia, Alexa commentate.

 

È na figata, soprattutto la fisicità del corpo a corpo, cioè se avvicini lentamente la lama alla testa del malcapitato, il coltello non si pianta, al limite lo graffi, devi proprio dare la zaccagnata o non si affonda.

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  • Amministratore
Trincia, Alexa commentate.
Allora... c'eravamo io, il morto ed un cacciavite in un cimitero.

E no, non è l'inizio di una barzelletta. :|

 

Dopo un tutorial che lascia capire da subito l'enorme potenziale del gioco, mi ritrovo solo nella notte. Davanti a me un cimitero... (ed ancora devo capire perché durante un apocalisse zombie mi devo ritrovare davanti un cimitero e non nella villa con piscina di un Tom Cruise ormai morto, ma andiamo avanti).

 

Sono disarmato... ho uno zaino alle spalle che non controllo neppure perché sono troppo impegnato a guardarmi intorno. Percepisco l'atmosfera ed il senso dell'ansia. Sento rumori molesti, vicino a me.

 

È Trincia che saluta le caprette.

 

Seguito da risate incontrollate, mi sforzo di ascoltare più attentamente.

 

Davanti a me c'è un cancello. Varcato quello un morto, seduto a terra in un angolo, con un cacciavite piantato sulla testa.

 

Mi chino per raccoglierlo, ma non prima di interagire con il piede del morto, per capire se è ancora... "vivo". Lui non si muove. È morto per davvero.

 

Estraggo il cacciavite e sono finalmente armato. Ma sapete com'è la VR, no? Vi trovate nelle situazioni più particolari e cercate di fare le cose più strane... ho accacciavitato il morto già morto su per il naso, per capire se si poteva fare... (spoiler: non si può fare, gli sviluppatori non l'hanno previsto).

 

Rialzatomi, dopo quel piccolo esperimento, scorgo quella che sembra essere la mia destinazione. È un varco sul quale mi devo arrampicare, come se fosse una finestra. Il problema è il morto che sta lì, appoggiato ed immobile...

 

Ora: chi ha giocato anche solo un Resident Evil in vitabsua sa bene che i non-morti che sembrano morti non sono morti per davvero... si rialzano, con l'intenzione di mettere in scena i peggio jump scare possibili ed immaginabili.

 

"Io non sono stronzo. Sono skillato, mica uno qualsiasi." Pensai.

 

Con il cacciavite mi sono diretto verso quella finestra e, nel dubbio, ho cominciato a pugnalarlo in testa come se non ci fosse un domani... ma era morto per davvero...

Ora, questo morto stava a penzolone sulla sporgenza.

 

"Mi arrampico e provo a pugnalarlo su per il sedere!" Mi dissi!

 

Non l'avessi mai fatto...

Si è rotto il cacciavite... poco più avanti tre zombie a circondarmi, io disarmato ed impaurito come un bimbo che ha smarrito i genitori al supermercato.

 

Ho quittato malissimo. :|

 

Esperienza terribile a parte, il gioco è una meraviglia.

Adoro il feeling che si prova!

E perfettamente studiato e nonostante i move si gioca una meraviglia!

 

Non vedo l'ora di vedere cosa permetterà la VR 2.0. Nel frattempo, mi gustero quello che sembra essere già da ora un titolo imprescindibile per i possessori di VR.

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Ospite Utente cancellato 90

La versione completa con tutorial e prologo.

 

 

Edit: dopo aver letto le esperienze di TheVeth, mi rendo conto che la nostra mente molesta e sperimentatrice ci ha portato a compiere quasi le stesse azioni :roll3:

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    • sarà pure un momento storico ma avendo un trascorso da pcista dico anche no per il semplice fatto che oggi si con 1000€ ti fai un buon pc dove giochi  tutto a 1440p tutto maxato ma tra 2 anni ti tocca mettere mani sul potafogli per upgradare il pc, con una console ci faccio 7 anni facili facili.
    • Non essendoci un topic adatto ed avendo potuto notare che più di una volta, nei vari topic, si è parlato di PC da gaming andando OT, ho pensato di creare un topic specifico. In un mondo videoludico in cui il PC è sempre più protagonista, in quanto vede i giochi di quasi tutte le piattaforme arrivare anche al D1, molti potrebbero pensare di optare per un PC. Penso sia ottimo avere un topic unico che possa fornire consigli, dialoghi, comparative, vantaggi, svantaggi e discussioni. Una cosa è certa: Oggi tutti sono d'accordo nel dire che QUESTO è il miglior momento storico per farsi un PC da Gaming (sia esso fisso, sia esso portatile). Vi lascio con un breve video: https://youtu.be/jBSerzrEBSg?si=ZpWveNN8KBIrEkFk
    • Diciamo che dipende dai risultati che uno vuole ottenere. Giocare in maniera soddisfacente, meglio rispetto alle console in termini di dettagli ed effetti, ma a risoluzioni leggermente più basse, tocca spendere 800 euro (monitor escluso). P.S. Se qualcuno vuole approfondire ho aperto un topic: https://www.gamesurvivors.it/forum/topic/7987-il-pc-da-gaming-è-la-via/#comment-271131
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